Cultura & Attualità
E' arrivato il giullare, salutate Animamundi
Non è stato aperto un post in cui si dice: Per Ernesto che non capisce niente, gli ricordiamo chi è Obama.
negli anni cinquanta, degli scienziati americani portarono avanti un piccolo esperimento. misero due scimmie in due gabbie diverse, attigue. ad intervalli regolari, mandavano una fitta e fastidiosa scossa elettrica alle due scimmie. dopo poco, misero due bottoni rossi, uno per gabbia, facendo veder loro come utilizzarlo: premere il bottone appena sentivano la scossa per interromperla.
uno dei due bottoni, quello della scimmia che chiameremo A, funzionava perfettamente: premuto, interrompeva la scarica. quello della scimmia che chiameremo B, invece, non funzionava: la poverina premeva, premeva, premeva, ma la scarica non si fermava.
dopo due mesi, la scimmia A morì di ulcera: aveva sì il bottone funzionante, ma l'ansia dell'attesa della scossa e la corsa verso il bottone, la fecero ammalare portandola fino alla morte. una morte tipica per i nostri tempi moderni. la scimmia B invece, si rassegnò dopo pochi tentativi ed ogni volta che partiva una scarica, si metteva in un angolo e sopportava la scossa, abituandosi pian piano a quello stato e vivendo per altri 12 anni.
io sono la scimmia A.
buona giornata a tutti.

Christian Rocca è un esponente del movimento neoconservatore di cui sottolinea la natura idealista, per le categorie della politologia americana, secondo lui volutamente ignorata dai media europei.
I suoi bersagli polemici prediletti sono i corrispondenti dagli Stati Uniti Vittorio Zucconi della Repubblica ed Ennio Caretto del Corriere della Sera.
La sua attività di blogger è principalmente volta a denunciare quelle che lui ritene essere le distorsioni e le falsità della visione degli Stati Uniti proposta sistematicamente da giornali e media vari.
Il suo ultimo volume, Cambiare regime. La sinistra e gli ultimi 45 dittatori, vuole indicare come la battaglia neoconservatrice contro i regimi dittatoriali sia tipicamente di Sinistra, nonostante quest'ultima, a suo parere, accecata da sentimenti anti-americani l'abbia dimenticato.
I critici lo considerano uno dei meno lucidi sostenitori del movimento neoconservatore.
http://it.wikipedia.org/wiki/Christian_Rocca

La CUNIJIA (sempre seguito a ruota dal suo fido elefantino) ha tratto le sue informazioni da
IL FOGLIO di Giuliano FERRARA
Un afonte sicuramente ATTENDIBILE, assolutamente NON FAZIOSA, certamente VERITIERA

Ritenta la prossima volta Cunijia, sarai più fortunato !

Washington - L'economia americana è indebolita e la fiducia del paese è scossa, ma l'America si riprenderà: "Ricostruiremo, ci riprenderemo e gli Stati Uniti d'America usciranno da questa crisi più forti che mai".Con un discorso in stile Ronald Reagan dominato dai temi della politica interna il presidente Barack Obama si è prefisso oggi di ridare ottimismo a un paese sull'orlo della depressione.
Obama e la ricostruzione degli Stati Uniti "Il peso della crisi non determinerà il destino della Nazione: le risposte ai nostri problemi non sono fuori dalla nostra portata. Esistono nei laboratori e nelle università, nei nostri campi e nelle nostre fabbriche, nell'immaginazione dei nostri imprenditori e nell'orgoglio dei nostri lavoratori, i migliori del mondo. Queste qualità - dice Obama nel primo discorso alle Camere da quando si è insediato alla Casa Bianca il 20 gennaio - hanno fatto dell'America la più grande forza di progresso e prosperità nella storia umana. Ora il paese deve unire le forze e confrontare le sfide, ancora una volta assumersi le responsabilità del proprio futuro".
Il piano salva-banche [Nessuno zuccherino per indorare una pillola amara, scandita dalle nuove domande di aiuto pubblico dopo il piano di stimolo da 787 miliardi, il pacchetto da 275 miliardi di aiuti per la casa, il piano salva-banche del ministro del Tesoro Timothy Geithner a cui Obama ha ribadito oggi la fiducia "al cento per cento": l'ultimo a battere cassa è stato il gigante delle assicurazioni Aig, in trattative per ottenere un nuovo salvataggio da 60 miliardi di dollari che si aggiungono ai 150 miliardi ottenuti in settembre. Ci vorranno almeno tre anni per la ripresa totale dell'economia, ha avvertito oggi il capo della Fed Ben Bernanke. Obama - aveva anticipato il suo portavoce Robert Gibbs - è convinto che bisogna essere onesti con il popolo americano perché l'America ha affrontato sfide peggiori di quelle di oggi e non si è mai tirata indietro. "Per dirla con Reagan, davanti a noi ci sono giorni migliori", ha detto Gibbs alla MsNbc.
Tra speranza e realtà Obama parla per circa un'ora al Congresso e alla Nazione: un discorso che è un misto "speranze e realtà", come ha detto il suo consigliere David Axelrod. Crisi economica e crisi fiscale sono collegate, non è possibile rimettere in rotta il paese senza affrontarle entrambi, ben consapevoli che l'emergenza di oggi viene da lontano: "Bisogna porre fine a questa era di profonda irresponsabilità che ha portato l'America al punto in cui è oggi", si legge nei 'talking points' diffusi dalla Casa Bianca. Il discorso per Obama è l'occasione per ribadire la filosofia del piano di stimolo e delle riforme promesse in campagna elettorale in vista della presentazione del budget giovedì prossimo: "Gli americani sanno che ci affidiamo pericolosamente alla dipendenza dal petrolio straniero, che bisogna abbassare i costi della salute per le famiglie e le imprese; che una riforma della scuola è necessaria per far competere tutti gli studenti nel 21esimo secolo", invita alla riflessione il presidente. Obama parla alle 21 ora di Washington, le tre di notte in Italia.
La replica dei repubblicani I repubblicani hanno affidato la replica a Bobby Jindal, il governatore punjabi della Louisiana, considerato la risposta del Grand Old Party al Dna arcobaleno del presidente: per la prima volta nella storia degli Usa entrambi i partiti sono rappresentati da minoranze etniche. "Ci sono due missioni - ha detto Axelrod - Obama crede ancora profondamente nel successo del paese. Ma è importante che la gente sappia in che situazione ci troviamo e come possiamo uscirne".
Speranza è, dunque, la parola d'ordine in linea con gli umori della gente: gli americani continuano ad amare Obama e a credere nelle sue promesse di cambiamento: con un indice di gradimento del 68 per cento, il presidente è popolare come Reagan dopo il primo mese alla Casa Bianca, ha scoperto un sondaggio
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=331620&START=0&2col=
Ora se PERFINO IL GIORNALE (ebbene si Il Giornale !!) non riporta NULLA DELLE TESI Esposte dalla CUNIJIA un dubbio sorge spontaneo...

Ma la sua (e quella dei suoi amichetti dalle orecchie grandi) sarà forse solo FAZIOSA DISINFORMAZIONE?
Ai lettori onesti l'ardua sentenza...

------------
Editato da Animamundi il 26/02/2009 alle 02:46:01
Ma pensate al vostro Paese, italioti!

Pffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
mmm...anche questo è vero

vabbè,fermatevi a guardare la codina ciuffosa invece del culo

Papera, è un coniglio!!!!..., va col culo all'aria!!!!...
Oh basta a guardare il culo di Rabbit per contargli i peli, che sono gelosa

Hai presente il coniglio?
Tu lo puoi fare alla cacciatora

White rabbit è come se fosse semplicemente bollito

:roftl:

ho fatto ieri la ceretta

Praticamente ora si stanno contando i peli del MIO culo.
Eeeeesattto

Ma evitate di fare i censori e le maestrine di sto cazzo
Tanto per continuare a contare

E ancora

il problema è che quelli che contano i peli del culo di berlusconi dovrebbero fare altro... Io almeno ho tempo da perdere
Comunque, cazzate a parte, l'ultima frase la condivido. Se l'Italia é in questo stato é colpa pure di chi fa "solo opposizione"
P.S. quasi quasi mo ci apro un post "i peli del culo di White Rabbit"

mi sti pure più simpatico
Certo che ne dici di stronzate...

ma infatti io non rompo le palle se nessuno risponde ai miei post

rompo giusto se risponde Atelkin

White,
credimi non era personale riferito a te,( ultimamente, "forumianamente parlando",

non vedo perchè avrei dovuto farlo, non mi sembra che vai aprendo 8000 post su Obama

però, in generale, ne ho lette parecchie di ste cose e di vari attacchi fatti tanto per criticare, da gente un po' troppo di "parte"... ( tu ogni tanto lo sei, a mio avviso, ma nemmeno troppo...

liberissimo di aprirne quanti ne vuoi di sti post, ma se devo scegliere se rispondere a un post su Obama ca mo è nato, oppure ad un post dei preti ca fanno i porci da una vita, ho più argomenti reali e concreti sui secondi.

il problema è che quelli che contano i peli del culo di berlusconi dovrebbero fare altro... Io almeno ho tempo da perdere

Embeh...non ti lamentare!!!!...
Beh...sempre possiamo contare i peli del culo al Banana!!!!...
che mi pare lo sport nazionale dell'Italia dabbene degli ultimi 15 anni
Io continuerò a scrivere che Obama non è altro che un bluff. Ma non perchè lui sia un imbecille, anzi, lui è un genio. Sono i cialtroni alla Oliver Stone e Bruce Springsteen quelli che biasimo, che parlano di messia quando la realtà dimora in tutt'altra direzione.
Se poi voi in cuor vostro non vi sentite del partito della "beatificazione", che cazzo volete? Io mica parlo di voi, senza che vi tirate in mezzo...
Beh...sempre possiamo contare i peli del culo al Banana!!!!...
bello che si scrive "contare i peli del culo della scimmietta bla bla..." e poi lamentarsi che questo è l'enne post che apre la mia faziosa, accanita e monotematica persona. Praticamente ora si stanno contando i peli del MIO culo.
Io non potrò contare i peli del culo della scimmia regalata a obama in terza elementare, ma nemmeno voi potete contare i peli del MIO culo.
Se avete argomenti di discussione che reputate più interessanti, aprite una discussione, semplice semplice.
Ma evitate di fare i censori e le maestrine di sto cazzo.
------------
Editato da White Rabbit il 25/02/2009 alle 19:03:10
pensate sempre che viviamo tutti in un mondo di coniglietti fatati che danzano sull'erba felici e noi battiam le mani al tempo della musica per gioire con loro
degno del miglior lewis carroll

Saranno una bella menata, ma andando indietro di un mese e cinque sei pagine, ne ho contati due; e nelle stesse pagine, invece, ricorrono decine e decine di post sostanzialmente sullo stesso argomento, con le stesse premesse, le stesse conclusioni, gli stessi litigi ed eguali insulti.
Non è stato aperto un post in cui si dice: Per Ernesto che non capisce niente, gli ricordiamo chi è Obama. Al limite sei tu che presumi le intenzioni di chi scrive; White Rabbit ha aperto un post per ricordare a chi ha scritto su questo forum (e ce ne sono vari che vanno letteralmente in estasi) che Obama è la mano di Dio, che la sua campagna è stata finanziata col dollaro delle vecchiette, degli umili e degli oppressi, che tutto ciò non è vero; e che ci sono tutto i presupposti per nutrire sospetti
Non riesco a capire perché tu voglia tanto contare sul personale una cosa che tutto sommato non mira minimamente a te. Tu invece te la prendi come se uno di noi deliberatamente aprisse un post per dare fastidio a te.
Può anche essere superfluo, banale e inutile, può piacere o no, ma certo non invoca divieti e toni perontori, come se venissero aperti dieci post all'ora sullo stesso argomento.
non credo sia il meno trattato, solo di post tuoi adonai ce ne saranno una bella manata, fai te. WR io non sono un tipo da prete pedofilo e lo sai, mi prende male vedere che si debba andare a discutere di queste cose quanto di fattacci nostri (nel senso di brutti fatti made in italy e non solo) ce ne sarebbero eccome.
il problema sapete qual è? lo scrissi anche a dodò: quando si parla di obama pensate sempre che viviamo tutti in un mondo di coniglietti fatati che danzano sull'erba felici e noi battiam le mani al tempo della musica per gioire con loro e gli unici drittoni siete voi, che ci aprite gli occhi. si è meno fessi di ciò che si sembra.
ma perchè qualcuno pensava che Obama fosse Babbo Natale??

effettivamente... andare a ricacciare i peli nel buco del culo della scimmietta che gli avevano regalato al compleanno a 6 anni i suoi cugini di terzo grado... a poco serve, aspettiamo che rubi come si deve o che ("fuss la madonn" ) mantenga qualche promessa e poi possiamo discuterne.
Accanirsi in questo momento è tipico solo di chi è fortemente schierato "dall' altra parte". (che mi sa molto "da citili" )
effettivamente...
ok Ernè, la prossima volta parlerò di preti pedofili, tanto qua ormai manca solo cambiare il nome della sezione...
Credo che l'argomento Obama sia il meno trattato in assoluto; se dobbiamo parlare di accanimenti, ce n'è di materiale in questa sezione, che tuttavia non suscita il tuo risentimento.
Che sia uno sgamato, penso che lo sappia solo tu, visto che, quelle volte che qualcuno ci ha aperto un post, si sono visti quasi esclusivamente toni messianici (senza tra l'altro che nessuno si sia preso la briga di contare quanti banchieri e lobbisti ci sono nel suo staff, volti notissimi della scena americana).
Forse sono ubriaco io.
wr, siete tu, adonai, e co. che siete FISSATI con 'sto cazzo di obama, andando ogni santa volta a guardare anche il più piccolo pelo pur di trovare materiale da post, siete come studio aperto con la cronaca nera italiana. so' cento e cento volte: lo sappiamo tutti, è nu sgamate, un politico come gli altri ecc. e non caschiamo nelle favolette, speriamo possa far bene e dare una sterzata forte quantomeno al modo politico di porsi del - purtroppo - più importante stato del mondo. tutto qui, dategli tempo e non accanitevi, è una lotta di jene contro i cadaveri la vostra. basta.
Che bello essere asini come te...

1-il Pentagono finalmente consegna alla Casa Bianca un dossier richiesto fin dal secondo giorno di presidenza in cui -orrore- si afferma che i detenuti di Guantanamo sono trattati bene e "in linea con le disposizioni della convenzione di Ginevra".
Nonostante questo, Obama ha deciso: Guantanamo si chiude... Fra un anno però, senza fretta. Nonostante il rapporto e nonostante, soprattutto:
2-la sua amministrazione, tramite atto formale del dipartimento della Giustizia indirizzato ad una corte Federale, nega qualsiasi diritto legale ai detenuti del carcere militare di Bagram, Afghanistan -carcere cui a confronto Guantanamo è un resort a cinque stelle. Questi non possono appellarsi all'habeas corpus o chiedere la revisione giudiziaria del loro status di prigionieri. "Aderendo alla posizione articolata precedentemente (dell'amministrazione Bush)".
3-Sempre tramite il dipartimento di Giustizia, Obama decide di continuarre ad apporre il segreto di Stato sui programmi antiterrorismo di Bush, nonostante due richieste giudiziarie in pochi giorni.
4-il New York Times titola "Obama aumentagli attacchi missilistici in Pakistan", continua: "gli attacchi sono un altro segnale che il presidente Obama sta continuando, e in alcuni casi ampliando, la politica dell'Amministrazione Bush di usare le agenzia spionistiche americane contro i sospettati di terrorismo in pakistan".
Poi questo è un Santo, e quello che gli è venuto prima sarà ricordato come un babbeo sanguinario. Che bella la vita. Che bello il cambiamento.
------------
Editato da White Rabbit il 25/02/2009 alle 01:32:26
------------
Editato da White Rabbit il 25/02/2009 alle 01:33:33
Nuova reply all'argomento:
George W.Obama
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui