Cultura & Attualità

Giochi di bimbi
Messaggio del 06-05-2004 alle ore 09:06:10
Ieri a Gaza sono state demolite 10 abitazioni, 10 sono stati i bambini feriti mentre tiravano pietre al carri armati israeliani e 1 palestinese è stato ucciso. Sempre ieri è stato ucciso un palestinese in Cisgiordania.
fonte televideo

Questa mattina a Hebron, Palestina Occupata, è stato ucciso un palestinese da un soldato israeliano presso la tomba di Abramo. Era disarmato.
fonte rainews24

Sempre su rainews24, hanno detto che oggi in Israele si disputano dei campionati di scacchi importanti e che gli israeliani amano giocare a scacchi. I campionati si svolgono all'ultimo piano del grattacielo più alto di Tel Aviv.

In Palestina non si gioca molto..... hanno altro a cui pensare, ma i bambini palestinesi giocano come tutti i bambini. Ho visto bambini giocare con gli aquiloni, la sera al tramonto. E' un simbolo dell'Intifada, far volare decine e decine di aquiloni è il loro modo di reclamare la loro terra e il loro diritto ad essere bambini.

Ho visto bambini giocare alla guerra, a Gaza, Ramallah, Jenin.... simulano azioni di guerra gettandosi a terra con bastoni e pezzi di ferro, sparando ad un nemico che per loro, non è invisibile.

Il gioco preferito dai bambini in Palestina però, è il funerale. A Ramallah, a Gaza, a Jenin, a Nablus, nel campo profughi di Balata e a Hebron, a Tulkarem... i bambini giocano sempre al funerale. Uno di loro viene caricato su una barella improvvisata e tutti dietro, con i visi tristi tristi. A volte il bambino che si finge morto in equilibrio precario, scivola a terra con un tonfo e allora tutti ridono, e si ricomincia.....

-------------------------------------------------
Editato il 10:10:16 06/05/2004 da Peter Pan
Messaggio del 06-05-2004 alle ore 10:59:46

a 'sto punto non compro più il giornale
Messaggio del 06-05-2004 alle ore 13:22:16

Messaggio del 06-05-2004 alle ore 15:23:43

Purtroppo, e sottolineo a malincuore, sono al punto che preferisco non sapere certe cose.

Nuova reply all'argomento:

Giochi di bimbi

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)