Cultura & Attualità
Da leggere assolutamente!!!
Steven Chu, ministro per l’Energia dell’amministrazione Obama e premio Nobel per la fisica, ha pubblicato ieri sul suo profilo di Facebook , il suo punto di vista sul perché gli Usa hanno bisogno di più energia nucleare e rilancia il dibattito con un democraticissimo: ”voi che cosa ne pensate?”.
Leggi tutto
Questa è da masturbazione!!!

Vale la pena ricordare che il solare e l’eolico sono fonti energetiche intermittenti. Il vento non soffia sempre, e il sole non splende sempre. In assenza di salti tecnologici decisivi nell’immagazzinamento efficiente su larga scala dell’energia, sarà difficile fare affidamento sulle energie rinnovabili intermittenti per una copertura superiore al 20-30% del nostra generazione elettrica.. Per sormontare questo problema, stiamo perseguendo un approccio di ricerca a largo spettro per sviluppare l’accumulo di energia sulla rete distributiva, altrettanto per stimolare la diffusione di tecnologie conosciute come l’immagazzinamento di energia idraulica pompata. Ma l’energia nucleare fornisce, senza interruzioni, importanti quantitativi di energia senza emissioni di carbonio.
Continuate pure a leggere repubblica, e presto diventerete così

Adonai ma tu sei favorevole al nucleare? non ho capito se si,oppure no

Cmq il nucleare è una boiata pazzesca,molto pericoloso,molto costoso perchè l'uranio costa e costerà,sempre di più e ce ne sarà sempre meno.Molto meglio il Rubbiatron,il suo funzionamento smaltisce anche molta monnezza,tipo torio,plutonio e altre schifezze.

Albertò, ne pro ne contro...
Solo balengo!!!!...
Adonai, quando (mi) troverai uno stoccaggio sicuro e definitivo per le scorie, vengo io a costruirla con le mie umili mani una centrale, dove tu vorrai e in tempi rapidi.
io non sono contro il nucleare, affatto; dico soltanto che non avendo certezze sul "dopo lavorazione", chiamiamola così, non mi lancio in divertenti o meno considerazioni sulla sua importanza o necessità assoluta, soprattutto in un paese che democraticamente anni fa decise per il no.
tanto il nucleare da noi non ci sarà mai.
Adonai quanda si asene

non avendo certezze sul "dopo lavorazione"
ci pensa la camorra, ndi preoccupà

Nuova reply all'argomento:
Grande Steven Chu
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui