Cultura & Attualità
Orrore IN NUOVA ZELANDA
Tigre bianca sbrana guardiano allo zoo
Il felino si è lanciato sulla vittima davanti agli occhi di diversi visitatori sotto choc. L'animale è stato abbattuto
SYDNEY - Orrore allo zoo Whangarei, nel nord della Nuova Zelanda: una tigre bianca ha sbranato un sorvegliante dello zoo, davanti agli occhi di diversi visitatori terrorizzati. Lo ha riferito la polizia. L'incidente è avvenuto in pieno giorno: il felino si è lanciato sulla vittima, impegnata a pulire una gabbia dello zoo, nonostante gli sforzi di diversi dipendenti dello zoo di separarli. La tigre è stata poi abbattuta dai soccorritori.
«ERA TERRIFICANTE» - «Era terrificante» ha dichiarato al giornale Fairfax un abitante di Auckland che ha assistito all'incidente. Secondo il sito del giornale, almeno otto persone avrebbero assistito al dramma consumatosi allo zoo. malgrado l'intervento di un secondo guardiano e la rapida reazione dei altri dipendenti del parco, la tigre non ha voluto lasciare la sua preda e il guardiano è morto sul posto.
per me ha fatto bene a sbranarlo. se fosse stata libera quell'uomo sarebbe ancora vivo. purtroppo chi paga per l'idiozia umana sono sempre loro.
e giustamente è stata abbattuta.
E ingiustamente è stata rinchiusa e altrettanto ingiustamente è stata abbattuta
giustamente abbattuta per aver sbranato uno dei sui carcerieri?
quanto mi piacerebbe provare le stesse cose sulle persone e vedere che se ne dice
zio, se quel guardiano fosse stato tuo padre?

il guardiano fa il suo lavoro, purtroppo; e non credo abbia responsabilità dirette nella detenzione degli animali.
Per quanto riguarda l'abbattimento della tigre, sono estremamente contrario.
Se Divo fosse stato la tigre s'avessa magnate pure la gabbia.
perchè secondo voi la tigre sapeva che quello era un "carceriere"???
il guardiano di una tigre e di altri animali fa un mestiere rischioso, se poi lo fai senza le adeguate misure di sicurezza ancora di più (dico per dire)
infatti la tigre che colpe può mai avere?
abbatterla poi (una tigre bianca cazzo) uno degli animali più incredibilmente belli, se non addirittura il più bello del mondo, è la vera bestialità, casomai un animale che non può stare in uno zoo rimettetelo in libertà, (se possibile a causa della cattività), dove sarà egualmente pericoloso per l'uomo come tutte le altre tigri libere o lasciate , se non sa sopravvivere, che la natura faccia il suo corso, almeno morirà con dignità nel suo habitat..
una volta ho visto una intervista alla mamma di un ragazzo morso da uno squalo, che disse parole che non ho più scordato, ovvero che lo squalo che ha morso il figlio aveva gli stessi diritti (e anzi ne aveva di più essendo il suo habitat) che aveva il figlio ad essere lì in quel tratto di mare in quello stesso momento...
che colpa poteva mai avere lo squalo? quella di essere quello che è e vivere nel mare?
qui poi la tigre non era neanche a casa sua...
ha fatto quello che fanno le tigri.
e se avete problemi andateglielo a dire di persona

la propria posizione politica conta eccome quando si accetta un lavoro.
punto.
quel pezzo di clercks è miliare!
divo se mio padre facesse il guardiano di uno zoo gli renderei la vita impossibile. già gli faccio la guerra su come tiene i suoi cani, figurati un guardiano di uno zoo.
giuspon, la tigre là dentro non doveva proprio starci, carceriere o no. è lo zoo la cosa sbagliata, non la tigre o il guardiano. è fregno andare allo zoo e dire quanto è bella una tigre e magari rompergli le palle quando magari lei se ne starebbe per i fatti suoi. se proprio vi piace andate a cercarle in natura, se ne avete le palle. e invece di dire quanto è bella vedete se potete fare qualcosa per evitare che si estinguano.
piccola parentesi: le tigri bianche sono animali malati, non è una razza. usarli come attrazione in uno zoo è come usare un uomo con il cancro come attrazione a teatro. vedete voi....

probabilmente un povero cristo che teneva famiglia, poveretto

Le tigri bianche sono albine, non malate. Quindi il confronto con chi ha il cancro non regge.
Comunque si, sono d'accordo, gli zoo dovrebbero essere aboliti, visto che tenere un animale in gabbia senza motivo è solo crudele.
le tigri bianche oltre all'albinismo hanno anche un altro problema, ben più grave, ma non mi ricordo qual è.
c'ho piacere

se proprio vogliamo guardare al capello la tigre bianca è una cosa la tigre albina un' altra...
Uno dei più grandi predatori del mondo, un felino molto
simile al leone, è la tigre bianca. Al contrario di quello che
pensano in molti, questo animale non è albino e non
subisce gli effetti di qualche malattia ma è, anzi, una vera e
propria razza di tigre. Nell’antichità
due di queste tigri, considerate sacre
guardiane del dio indiano Visnu,
furono domate e regalate ad un
principe Indu il quale le fece
crescere e accoppiare pensando che
fossero le uniche due, ma nella
giungla indiana ne esistevano molte
altre. Questo meraviglioso animale
bianco, con gli occhi blu, rischiava l’estinzione, ma dal
1951 il WWF, in collaborazione con un’ altra società indiana
si occupa della sua salvaguardia.
Le tigri albine, invece, sono rarissime. Esse sono
completamente bianche, senza strisce nere ed hanno occhi
rossi: nel 1992, nel Koch Bihar, ne furono catturati due
giovani esemplari.
fonte please.
Da quello che so io, é solo albinismo, alterazione genetica piuttosto diffusa in questi predatori. Se cosí fosse anche chi ha gli occhi verdi fa parte di un'altra razza.

Anzi per la precisione, si tratta di leucismo, non di albinismo

leucismo
leucism (in inglese) con immagini
------------
Editato da Gipsy il 28/05/2009 alle 13:01:59
vabbò, comunque mo stiamo andando fuori
il discorso è che bianca, nera, gialla, verde, tigre, gazzella, tartaruga o pantegana, là dentro non doveva proprio starci. quindi se ha fatto fuori una persona che guadagna soldi sulla sua prigionia ha fatto solo bene.
a lui non facevano nulla...

forse qui si vede meglio

io volele fale notale voi il tatuaggio sul blaccio destlo del signole sopla

essele io da giovane

perchè non la fa con una tigre adulta quella foto? e magari pure un po' incazzata...poi vedi chi non fa niente a chi...
Nuova reply all'argomento:
ha fatto bene
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui