Cultura & Attualità
hai capito tu la sen Dorina Bianchi
Messaggio del 09-03-2009 alle ore 01:30:55
Tratto dal sito nazionale di Sinistra Democratica.
Ecco un'altra parlamentare che difende coerentemente i valori ed i principi della famiglia tradizionale italiana
------------
Editato da Guastaseche il 09/03/2009 alle 01:34:15
Quote:
Di Traverso!
di Francesco Indovina
Dom, 08/03/2009 - 23:31
24.2. 2009
C’è qualcosa di torbido e non giustificato. Letta l’intervista alla senatrice Dorina Bianchi (capogruppo nella Commissione salute del Senato, in sostituzione del sen. Marino) scopri che con tutta tranquillità la senatrice “ha un compagno e un figlio”, insomma una donna “moderna”, aliena dal rispetto delle convenienze sociali, ma anche dei dettati della chiesa, dettati che in altri campi la senatrice difende con piglio sicuro e non priva di intelligenza tattica. Ora la questione è semplice: come mai cattolici divorziati, che vivono rapporti fuori dal matrimoni, con figli fuori dal matrimonio, che cioè non seguono alcuni dei principi fondamentali della chiesa, e che quindi presumibilmente vivono in peccato mortale, voglio imporre ai non credenti ciò che le gerarchie cattoliche dichiarano sulla “fine della vita”. Non ho niente a che la senatrice, e tanti cattolici come lei, vivano i loro rapporti sentimentali ed affettivi nel modo in cui preferiscono; non ho niente da dire sui loro figli nati fuori dal matrimonio (ma spero giuridicamente garantiti); vivano come hanno desiderio e voglia, apprezzo questa loro libertà. Quello che trovo torbido (ma devo riconoscere con una grande tradizione di ipocrisia) è che a partire da questa liberta che si prendono rispetto alle convenienze e ai dettati cattolici, vogliono impormi, secondo gli stessi dettati che non rispettano, se, quando e come morire.
Così come credo che molti dei dottori obiettori, che nei reparti di ginecologia, impongono sofferenze e umiliazioni a chi deve abortire, vivano questa loro appartenenza alla chiesa cattolica con quote rilevanti di opportunismo. È stato detto “chi è senza peccato lanci la prima pietra” non “chi è in peccato lanci la pietra per far soffrire gli altri”.
Tratto dal sito nazionale di Sinistra Democratica.
Ecco un'altra parlamentare che difende coerentemente i valori ed i principi della famiglia tradizionale italiana

------------
Editato da Guastaseche il 09/03/2009 alle 01:34:15
Nuova reply all'argomento:
hai capito tu la sen Dorina Bianchi
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui