Cultura & Attualità

i democristiani di RAIDUE
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 14:23:41
ieri hanno lavorato alacremente
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 17:55:15
Incredibile! Censurano un film così stupido e brutto, e tutti lì a protestare!
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 18:04:42
Per saperlo l'hai visto.
Ma hai visto la versione integrale o quella censurata?
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 18:05:48
Non l'ho visto assolutamente. Del resto, chi abbia visto qualche film a tematica omosessuale con Philippe Noirer, dubito possa sporcarsi con simili fregnacce
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 18:06:09
Noiret
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 18:14:46
In effetti un Leone d'Oro e tre Oscar si danno solo alle fregnacce!!!!!
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 18:16:32
Quote:
Censurano un film così stupido e brutto
Quote:
Non l’ho visto assolutamente.

Dai sempre un giudizio così netto su cose che non conosci per visione diretta e personale? :asd.
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 18:23:22
Rino Gaetano cantava nel 1976: "mio fratello e' figlio unico perche' non ha mai criticato un film senza mai prima vederlo"

Messaggio del 09-12-2008 alle ore 18:25:34

In effetti un Leone d'Oro e tre Oscar si danno solo alle fregnacce!!!!!

Non ho alcun interesse per i premi che uno si può comprare, né di fronte ai risultati di una propaganda isterica. È un film che si conosce solo perché ci hanno speso un sacco di soldi per la pubblicità.

Dai sempre un giudizio così netto su cose che non conosci per visione diretta e personale? :asd.

Quanta gente non l'ha mai preso e dice che non gli piace... Ci sono anche altri elementi... Tipo il regista che ha una faccia di cazzo, i protagonisti che sono i bellocci del momento...

Per esempio, gli ultime tre episodi di Guerre stellari, bastava sapere chi erano i protagonisti per capire senza ombra di dubbio che il risultato non sarebbe stato nemmeno lontanamente paragonabile ai tre precedenti.
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 19:01:05
Adonai,
questo premio è per te

Messaggio del 09-12-2008 alle ore 19:30:45

Quanta gente non l'ha mai preso e dice che non gli piace

Se è per questo ci sono persone mai diventate serial killer, pedofile, ladre (oddio in Italia veramente poche ), che non si sono mai scopata la sorella/il fratello/la madre/il padre, non hanno mai torturato qualcuno etc.

Dici che dovrebbero provare prima di emettere un giudizio, oppure si può emettere per esperienza indiretta / scelte basate sulla propria morale? O ancora meglio si può dire che una cosa non interessa e basta, senza emettere un giudizio a priori.

Per quanto riguarda un film, non lo puoi classificare come brutto senza prima averlo visto. Potresti dire che non ti interessa.

P.S. "troppo belli" e similia non sono film, ma cagate quindi non rientrano nella categoria
P.P.S. Io il film l'ho visto e da quello che mi ricordo non era 'sto gran che.
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 19:43:25
Com'era la faccenda della luna e del dito?

Qui non si sta sindacando se il film e' bello o brutto, se commerciale, se ha comprato i premi ecc. si sta dicendo che la rai ha scelto (SCELTO) di mandarlo in onda (senza nessuna costrizione) e ha scelto anche di censurarlo.

Secondo me, avendo alla rai una coda di paglia lunga da qui alla luna, sarebbe stato meglio non mandarlo per niente in onda, piuttosto che fare una censura piu' che ipocrita, e su questo credo si possa essere d'accordo, anche senza apprezzare il film per il valore estetico, artistico, letterario ecc. ecc.

Messaggio del 09-12-2008 alle ore 20:17:57
Hanne fatte bbone. li vu vede' ndere? Acchettete lu dvd
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 20:58:59
Adonai,
i diritti per mandarlo in onda sono stati acquisiti con le entrate del canone che paghiamo quasi tutti. Non vedo perchè, oltre ad aver pagato più di 100 euro di canone, dovremmo pagare altri due-tre euro per vederci pochi minuti censurati.
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 21:02:55
Appunto, una simile porcheria è stata acquistata coi soldi del canone! Questo è lo scandalo!
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 21:07:46
Adonai,
in tv ti da più fastidio vedere un bacio tra omosessauali, un bacio tra eterosessuali od entrambi?
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 21:24:33
Sembra che la sia andata in onda "per errore" la versione censurata...

Non c’e’ stata alcuna censura, ma una serie di casualita’ che ha impedito la messa in onda della versione originale di “Brokeback Mountain”.

La RAI ha comprato i diritti del film “Brokeback Mountain” tramite Rai Cinema.

Per un’eventuale trasmissione senza vincoli di orario, e’ stato chiesto alla societa’ Bim, che l’ha distribuito nelle sale, il visto censura.

In seguito a tale richiesta, il distributore ha consegnato la copia che aveva ottenuto il visto, mentre non e’ stato sollecitato l’invio contestuale della versione integrale.

Pertanto, quando Raidue ha deciso di trasmettere il film ha ritenuto di utilizzare la versione integrale non verificando sul terminale che la versione in possesso della RAI era quella che aveva ottenuto il visto censura per la trasmissione senza vincoli di orario.

Il Direttore di Raidue ha preso l’impegno di mettere in programmazione la replica del film nella versione cinematografica senza tagli.

Mha! Secondo me ci hanno provato e ora visto il can-can suscitato fanno una diplomatica marcia indietro
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 21:49:23
Che c'entrano i baci? Io parlo di cagate
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 22:02:05
Non sono state censurate quelle che tu chiami "cagate" ma i baci e le effusioni.
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 22:52:42
Scusate... io avevo già visto il film... cosa hanno censurato? Dei semplici baci?
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 22:54:23
Se nn sbaglio c'era un pompino accennato... ma non si vedeva già nulla
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 22:55:01
Subito punti il pompino, eh?
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 23:07:17
E tu subito a fare la comare? In ogni caso c'è una legge sulle fasce protette, che la fece Mammì(che democristiano non era).
Dunque il punto è che se il film conteneva una scena di sesso troppo spinta questa andava oscurata, altrimenti il film lo avrebbero dovuto mandare in onda in seconda serata... e questo vale per TUTTI i film.
E' proprio per questo motivo che sarebbe più utile sapere quale scena è stata censurata nello specifico.
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 23:11:01
ho letto che NON è stata censurata la scena di sodomia (che io mi ricordo abbastanza spinta...) tra uno dei protagonisti e la moglie
Messaggio del 10-12-2008 alle ore 00:11:39
Generalmente quando si sodomizza, si spinge. Poi, se hanno cambiato le cose nel frattempo, non sono stato informato

Nuova reply all'argomento:

i democristiani di RAIDUE

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)