Cultura & Attualità

i tre moschettieri d'Italia
Messaggio del 25-10-2008 alle ore 12:12:00
Burlando - l'uomo del cemento sul mare
Del Turco - l'uomo delle mele
Bassolino - l'uomo monnezza
Messaggio del 25-10-2008 alle ore 12:17:40
Fazioso!









Messaggio del 25-10-2008 alle ore 12:30:48
Burlando non a caso è al primo posto.

Sta cementificando il 40% della costa ligure con la costruzione di 150 porti turistici, tra cui il più grande del mediterraneo e d'europa. Ogni porto avrà una volumetria di costruzioni tale da raddoppiare le case liguri. In pratica sul demanio pubblico i costruttori da strapazzo (i palazzinari) costruiranno e venderanno case.

ma i faziosi sinistri queste cose non le dicono
Messaggio del 25-10-2008 alle ore 12:42:07
QUI SI TRATTA DELLA PROVINCIA DI IMPERIA...MA FORSE IN UN'ALTRA LIGURIA!


Il terreno di scontro tra maggioranza e opposizione non è soltanto quello che riguarda i rifiuti.
Il dito della minoranza è puntato anche contro le colate di cemento sulla costa. «Un intero territorio è a forte rischio ambientale a causa di una politica di malgoverno condotta dal centro di potere del centrodestra che spadroneggia da anni in Provincia: Forza Italia e Alleanza Nazionale hanno adottato un sistema di pianificazione del territorio provinciale di tipo medievale.
Si sono privilegiate le “colate di cemento” sul mare e la chiusura delle strutture turistico-ricettive, sviluppando le seconde case ed i centri commerciali», dice Sergio Scibilia, consigliere provinciale del Partito democratico.
«Grazie a questa politica - aggiunge - si sono ritardate la realizzazione delle grosse infrastrutture, facendo arretrare il sistema socio-economico. La sentenza del Consiglio di Stato certifica la qualità della gestione dei rifiuti da parte dell’ente provinciale. E questo non è certo un fulmine a ciel sereno». Conclude Scibilia: «Da mesi stiamo conducendo una battaglia continua per arginare questo fiume, grazie anche al fattivo impegno del nostro capogruppo Fulvio Vassallo».




Messaggio del 27-10-2008 alle ore 09:38:22
La Liguria sepolta dal cemento

Le case spuntano come funghi, le gru svettano ai lati dell'autostrada e si innalzano a ridosso delle colline, mentre sul litorale si costruiscono porti e parchi per le vacanze... Il turismo, ormai è evidente, non porta solo vantaggi economici... Chi fermerà il cemento?
Messaggio del 27-10-2008 alle ore 09:39:33
Da MicroMega ( rivista mensile) in edicola dal 7 luglio

LIGURIA, L'UNIONE FA IL CEMENTO

In Liguria migliaia di metri cubi di cemento rischiano di riscrivere il panorama della regione governata dal centro­sinistra, lasciando tracce devastanti pari forse solo alla rapallizzazione del dopoguerra. Una storia che dimostra quale sia il vero partito trasversale agli schieramenti: quello degli affari. Oggi la Liguria, domani l'Italia?

Nuova reply all'argomento:

i tre moschettieri d'Italia

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)