Cultura & Attualità

IL GIORNALE DELLE SCIMMIE 3
Messaggio del 15-10-2011 alle ore 18:57:49
L'UOMO PIù SCEMO D'ITALIA

clicca qui
Messaggio del 15-10-2011 alle ore 19:35:11

Se questo è un uomo

.
Messaggio del 15-10-2011 alle ore 20:34:20
Un giornale che leggi assiduamente, vedo
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 00:13:55
cussù è veramente sfigato
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 00:29:22
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 12:19:01
è normale adonai! troppe risate!!! ma il motivo principale è un altro: leggendo quel "giornale" capisci fin dove si può spingere la stoltezza di un essere umano di cittadinanza italiana... l'esistenza stessa di questo giornale, l'esistenza di un editore che permette di scrivere ai vari sallusti e compagnia bella, ma soprattutto l'esistenza di esseri umani che lo leggono sono tutti elementi utili a capire quanto uno uomo possa essere cretino! un esempio... nel supermercato dove faccio la spesa c'è l'edicola. dovresti vedere i personaggi che si avvicinano al "giornale" in questione: SOLO I VECCHI DAI 70 IN SU... c'è qualche sociologo su lanciano.it?? suggerirei di iniziare uno studio "approfondito" sulla categoria dei lettori del giornale: chisà chicciesc!!!
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 12:31:32
Be', che dirti, ognuno si qualifica anche per le sue ossessioni...
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 12:40:33
no adonai forse non mi sono spiegato: è questione di cervello, non di ossessioni! quelli del fatto quotidiano potrebbero essere ossessionati... QUESTI SO PROPRIO RITARDATI! capito mo?
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 12:42:11
Sì, sì, non ti agitare però, hai ragione
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 12:49:47
C e' un piccolo particolare che vi sfugge......Sallustri attualmente e' il giornalista piu' pagato d Italia.....prende il triplo del suo collega del Corriere della Sera che e' il primo giornale d Italia.....a quei prezzi sfido chiunque a non scodinzolare come il video che ho postato
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 12:50:19
eh sì scusa... mi hai fatto agitare porca miseria, prendo subito un tranquillante
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 13:08:56
aaa come son sereno ora
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 20:00:25
Giuspon,sai la stima che ho di te come persona però non parliamo di basket ma veniamo al punto,so che stai facendo carriera,o cercando di farla,nella magistratura,ora io mi chiedo,visto il tuo schierarti dichiarato,se mai tu ti dovessi trovare di fronte, come giudice,pm,o altro, a uno di forza italia,o a uno di chi lu gnurante di Di Pietro,saresti obiettivo e imparziale in tutte e 2 i casi ?io penso di no Berlusconi è nu zozzone,e li sapeme,ma la magistratura è super schierata in Italia,lasciando perdere che i concorsi li hanno vinti tutti dietro racccomandazione,e Di Pietro ne è la prova lampante,picchè uno che non sa l'italiano nin po vincè un concorso nella magistratura.
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 20:16:16
io ho letto alcune volte il giornale cosi come l'ho visto leggere da altre persone che considero preparate e non vedo perche devo essere considerato un cretino da una persona che, per i giudizi che esprime, è lapalissinamente piu cretino dell'ultimo dei cretini che legge il giornale.
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 20:24:05
lapalissianamente.
i sociologi per i lettori del giornale? e per le persone che esprimono giudizi puerili e qualunquisti come quelli da te espressi cosa ci vuole?
io un idea l'avrei..... maestri di asilo o ancor meglio insegnanti di sostegno
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 20:29:50
Mo' sì
Messaggio del 17-10-2011 alle ore 12:43:31
freeeeechete s'angazzat!
aspe anima mo ti faccio il disegnino (eppure non sembrava così difficile):
1 io parlo dei lettori assidui del giornale. parliamo di un quotidiano che quotidianamente diffonde notizie FALSE. o meglio: pure, semplici e odiose FALSITà. io credo che una persona di media intelligenza non possa sopportare la lettura di falsità e idiozie. se non sei d'accordo su questo allora è inutile parlare.
2 il tono è OVVIAMENTE provocatorio.

ora due domande per sondare la tua onestà intellettuale (riguardo a questo discorso, non in generale): TU LEGGI IL GIORNALE??? COSA PENSI DELL'INTERVENTO DI SALLUSTI CHE HO POSTATO?

"io un idea l'avrei..... maestri di asilo o ancor meglio insegnanti di sostegno" ANDIAMO INSIEME A RIFARE LA PRIMA ELEMENTARE??!!! AHAHAHAHAHAHAHAH STO SCHERZANDO NON TI ARRABBBBIARE!!!
Messaggio del 17-10-2011 alle ore 12:46:47
Giuspon,arispunne pure a me,non solo a su scemo,gne te, di Animanera
Messaggio del 17-10-2011 alle ore 12:48:23
arrivo arrivo phar ho dovuto mettere l'acqua
Messaggio del 17-10-2011 alle ore 13:11:58
grazie per la stima innanzitutto, ricambio!
che dirti caro phar... io sono convinto che saprò essere imparziale (ma la strada è ancora lunga e tortuosa, le probabilità di vedere un magistrato politicizzato da lanciano è scarsissima ). ci sono tantissimi esempi di magistrati schierati ideologicamente che hanno sempre fatto il loro lavoro in maniera impeccabile (BORSELLINO). purtroppo phar non si può impedire a un essere umano di avere un'idea politica. io poi posso portarti un esempio clamoroso: ho fatto un tirocinio in procura a bologna e sono stato seguito da un sostituo procuratore che di certo non aveva la tessera pdl (anzi), ma che ha indagato delbono e fatto indirettamente cadere un'acclamatissima giunta di centrosinistra!
poi dai phar la raccomandazione a di pietro??? e a chi si è rivolto??? qualche contadino di montenero di bisaccia??? ti ricordo che san tonino prima di vincere il concorso in magistratura ha vinto anche quello da commissario di polizia... tanto scemo non ci è direi... e ti assicuro che sa scrivere in italiano

e per tornare a anima l'incazzoso: SALLUSTI HA DETTO CHE I VANDALI CHE STAVANO A ROMA AVEVA LA COPERTUTA POLITICA DI DI PETRO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
ripeto: un uomo intelligente non può sopportare una sciocchezza del genere! VUOI NEGARLO???
Messaggio del 17-10-2011 alle ore 13:14:29
e cmq phar io non volevo aprire un post politico... volevo solo parlare di cervello umano...
Messaggio del 17-10-2011 alle ore 14:37:37
cervello e articoli de il giornale non saranno mai amici.
al pari di repubblica corriere fatto quotidiano e giornaletti vari.
giornalisti veri, non se ne vedono da un pezzo.
ormai criticare ste testate che sono il bloc notes del premier a tempo perso... è fin troppo semplice.
------------
Editato da Uanasgheps il 17/10/2011 alle 14:38:22
Messaggio del 17-10-2011 alle ore 14:57:10
non va bene esprimere giudizi personali sui lettori del giornale dandogli la certezza dell'oggettività. va bene giudicare un cretino il suo direttore con il senno della soggettivita del giudizio ma generalizzare e giudicare l'intera categoria dei suoi elettori dei cretini non fa che far apparire l'estensore del giudizio stesso il piu cretino di tutti per presunzione e pregiudizio.
pregiudizio il quale non dovrebbe appartenerti considerata la tua aspirazione alla carriera di magistrato( l'ho letto sopra). quello che voglio dire è che quello che hai scritto non fa onore alla tua aspirazione perchè ti allontana dall'imparzialità e dalla serenita nel giudizio.
il videoeditoriale è banale nei giudizi e nel contenuto anche se è pur vero che quel tipo di teppaglia che si è vista a roma come in molte altre parti gode di una certa, chiamiamola copertura politica, di molta parte del centrosx, una sorta di giustificazionismo del teppista che tra l'altro non fa che portar acqua al mulino della reazione.
Messaggio del 17-10-2011 alle ore 15:04:16
niente incazzature quindi ma una risposta che personalmente ritengo ,in questo caso, ti sei meritato. tengo a precisare in questo caso. per il resto niente di personale.
con futura stima
Marco
Messaggio del 17-10-2011 alle ore 16:46:14
anima secondo me ti sei costruito un castello della madonna senza motivo.
una provocazione è una provocazione, punto e basta.
non è questione di pregiudizi: il giornale scrive falsità, è un fatto! sallusti nel video dice falsità, è un fatto! chi compra il giornale, compra falsità! un berlusconiano che compra il giornale SAPENDO di leggere falsità diffuse per manipolare l'opinione pubblica, è intelligente; un berlusconiano che crede nelle falsità che scrive il giornale è un cretino.
credo inoltre che il discorso che fai sulla serenità di giudizio sia alquanto fuorviante. in questo senso: posto che non si può impedire ad un essere umano di pensare, di avere una scala di valori e/o di avere un'idea politica, ciò non significa che un magistrato con delle idee (o qualsiasi altro cittadino che ricopra posizioni di responsabilità simili) non possa essere imparziale. sono due situazioni completamente diverse. io giuseppe considero cretino uno che legge il giornale; io giuseppe giudice di tribunale APPLICO LA LEGGE in maniera imparziale a sallusti, sechi, feltri, travaglio, gomez, vespa, mentana, quelli che leggono il giornale, repubblica, lastampa ecc... per me però sallusti rimarrà sempre un imbecille ritardato mentale e quello che compra il giornale uno che da soldi a chi gli dice FALSITà. nessun allontanamento dalla serenità di giudizio ne dall'imparzialità; semmai perfetta consapevolezza del ruolo che si ricopre e saldo senso della giustizia.

ora però anima mi devi spiegare bene quello che hai detto sul videoeditoriale e sulla copertura politica. non so se hai sentito le dichiarazioni degli esponenti politici dei partiti tirati in ballo da sallusti. posso quasi capire il riferimento a vendola che una volta paragonò alla sua maniera giuliani a borsellino, MA DI PIETRO E BERSANI????!!!!!! STIAMO SCHERZANDO????? di pietro addirittura ha proposto una legge reale bis!!!!!!!! dalle tue parole mi sembra che tu sia anche d'accordo con sallusti. dimmi cosa c'entrano i cd black block con pd e idv! ti chiedo questo non per difendere questi ultimi, ma per capire se anche tu credi alle stronzate che ha detto quel ritardato. e soprattutto su quali basi si regge la teoria dello giustificazionismo. come si fa a parlare di copertura politica quando dalle stesse immagini di sabato di evince chiaramente che quei delinquenti non hanno nulla a che fare con i manifestanti e con pd e idv?! SALLUSTI SI è INVENTATO UNA COSA E L'HA DIFFUSA: ORA MOLTI VECCHI DI 70 E TANTI CRETINI CREDERANNO CHE DI PIETRO E BERSANI DANNO COPERTURA POLITICA AI BLACK BLOCK.
spero che tu non sia tra questi. e credo di non aver meritato, sulla base di questo ragionamento, quella risposta. e ovviamente, niente di personale.
ricambio la futura stima, giuseppe.
Messaggio del 17-10-2011 alle ore 20:09:38
Carissimi, per fare il magistrato è richiesta giurisprudenza, cioè un atteggiamento di tremore e timore rispetto alla verità vera dei fatti che può essere raggiunto dopo un lungo esercizio di umiltà. La giurisprudenza è lungi dall'affermare (come fa invece Nietzsche) che i fatti non esistono mentre esistono solo le interpretazioni dei fatti. Ecco perchè la giurisprudenza non va a abraccetto con la poltica, che è un tentare di affermare la propria privata verità sugli altri, democraticamente o no. Il potere non ha a che fare con la giurisprudenza. Sono cose diverse e pretendere di riunirle, come si fa sempre più spesso nella nostra povera Italia, è da schizofrenici e produce fenomeni strani come Di Pietro e il nostro amico, agitatissimo e percò molto poco giurisprudente, Giuspon. Gli auguro di essere un bravo magistrato giurisprudente e di raffreddare i suoi bollenti spiriti che, a ragione, hanno allertato tanti di noi. Ciao
Messaggio del 18-10-2011 alle ore 00:04:28
Giovepluvio
A mio parere il tuo intervento è fumoso, retorico e abbastanza lontano dall'argomento. Ti spiego perché:
1 non siamo in un'aula di tribunale ne hai come un interlocutore un magistrato. Sono un privato cittadino che esprime le proprie idee senza voler imporre niente a nessuno. Nessuno spirito bollente, figurati.
2 non riesco proprio a cogliere poi la rilevanza del tema giurisprudenza-politica e del fenomeno di pietro... Di Pietro non faceva il politico quando era pm. Ora... o credi che di Pietro già ai tempi di tangentopoli fosse una toga rossa mandata indietro nel tempo tipo terminator... oppure la domanda sorge spontanea...... CHE C'AZZECCA??? Unificazione di cosa quindi?
3 non siamo una corte d'assise investita del processo più complesso della storia... Siamo quì a stabilire se sallusti in quel videoeditoriale abbia detto stronzate o no. Secondo me la risposta non richiede 2 giorni di camera di consiglio in aula bunker.

Ora, per tornare alla stupida concretezza del tema del post: credi che sallusti abbia detto cazzate? Credi che leggere un giornale che scrive falsità sia intelligente? Credi che i black block abbiano la copertura politica di di Pietro e bersani?
Messaggio del 18-10-2011 alle ore 08:52:45
purtroppo non ho tempo ma leggere il giornale è sicuramente piu intelligente di leggere la repubblica, sallusti dice scemenze ma visto i soldi che piglia le scriverebbe probabilmente chiunque , di pietro soffia sul fuoco della rivolta e quindi in un certo senso fomenta determinati atteggiamenti.
il tuo pregiudizio rimane personalmente ritengo un grosso ostacolo alla serenita di giudizio in una tua futura carriera nella magistratura.
devo andare.
Messaggio del 18-10-2011 alle ore 12:10:43

leggere il giornale è sicuramente piu intelligente di leggere la repubblica

animanera, cadi nello stesso (presunto errore) che contesti a giuspon?
e cmq a fare i magistrati non serve essere senza pregiudizi.o meglio: non avere pregiudizi è in genere una qualità apprezzabile in chiuinque. qualunque lavoro faccia.
tutti hanno le proprie idee e i propri condizionamenti. ma basta sapere come si fa il proprio lavoro, e farlo.
poi: sul fatto che sallusti, poichè prende i soldi che prende e QUINDI scrive quello che scrive, francamente, anima, mi viene da dire ma iàààààààà
Messaggio del 18-10-2011 alle ore 12:34:35
Marino dice Il Giornale e' il miglior quotidiano italiano.
E che questo quotidiano lo aiuta moltissimo nel suo lavoro.

Chi e' Marino?
Marino e' il mio pescivendolo di fiducia e usa sempre i fogli de Il Giornale per avvolgerci il pesce.

Ovviamente, a livello personale, ritengo che questo storico quotidiano milanese sia ottimo anche per altri usi. Ma forse non e' il caso di menzionarli.

Comunque:
W Sallusti, l'uomo piu' bello ed affascinante del firmamento giornalistico mondiale.
A te George Clooney ti fa na pi**a!!!!!!!!
Messaggio del 18-10-2011 alle ore 14:39:45
Animane mannaggiasandaniend IO NON LEGGO REPUBBLICA E REPUBBLICA NON C'ENTRA NIENTE COL.POST!
Mi limito a quotare mida sull'incoerenza espressa da anima con la frase sull'intelligenza.
Infine Animane la frase su di Pietro non ha senso e ti ho spiegato il perché due interventi fa.
Altrettanto insensata è la tua affermazione sull'ostacolo alla serenità di giudizio e il perché è sempre scritto nei miei interventi e in quello di mida. Se non hai tempo non c'è bisogno di esprimere idee senza la minima argomentazione
Messaggio del 18-10-2011 alle ore 19:42:54
Mida hai ragione. quello che volevo dire è che considero la repubblica indegna del mio culo fetuso ma non giudico i suoi lettori. stamattina ero di fretta e mi son fatto prender la mano.
riguardo all'argomentare che dire? direi che se continui ad insistere c'è poco da argomentare vista anche la oggettiva e lampante verità dei miei giudizi. anche Giove lo ha capito.
ognuno con le sue idee e mi auguro che quello che dici sulla tua serenità ed imparzialità nel giudicare sia vero.
il giornale cmq non lo leggo se non per qualche articolo di veneziani di grazioli magari di foa.
resta il fatto che un aspirante magistrato non dovrebbe esprimere giudizi superficiali come quelli sopra esposti.
Messaggio del 18-10-2011 alle ore 19:53:58
poveri noi
Messaggio del 18-10-2011 alle ore 19:55:21

nel supermercato dove faccio la spesa c'è l'edicola. dovresti vedere i personaggi che si avvicinano al "giornale" in questione: SOLO I VECCHI DAI 70 IN SU

prova a parlarci ogni tanto con qualche vecchiarello, potresti trarne vantaggio
Messaggio del 19-10-2011 alle ore 10:07:23
beh insomma anima giove ha capito quello che voleva capire tanto è vero che il suo intervento è davvero poco coerente con l'argomento, oltre che illogico in merito al collegamento di pietro/me-giurisprudenza per i motivi sopra esposti.

sallusti dice scemenze ma visto i soldi che piglia le scriverebbe probabilmente chiunque , di pietro soffia sul fuoco della rivolta e quindi in un certo senso fomenta determinati atteggiamenti

OGGETTIVA E LAMPANTE VERITà... TASSO DI SUPERFICIALITà PARI A 0.
si certo, hai ragione... come darti torto?

ps: repubblica fa schifo
Messaggio del 19-10-2011 alle ore 10:08:37
grande el treble! meno male che ci sei tu!
Messaggio del 19-10-2011 alle ore 13:28:13
no no, meno male che ci sei tu! io non c'entro niente, volevo solo farti notare questa cosa..

cmq grazie

Nuova reply all'argomento:

IL GIORNALE DELLE SCIMMIE 3

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)