Cultura & Attualità

IL GIORNO INTERNAZIONALE DIL LIBRO
Messaggio del 25-04-2003 alle ore 00:40:55
Ieri 23 di aprile abbiamo festeggiato in tante città di Europa, sopratutto, il giorno internazionale dil libro. In Catalogna questo evento ha la coincidenza con le celebrazioni delle feste di S. Jordi (S. Giorgio), padrone di Catalogna, e che qua é un giorno molto sentito e goioso. É il giorno della Rosa e dil libro. Tutti gli innamorati regalano alla sua innamorata una rosa e la donna un libro al suo uomo, ma dopo alla fine tutti regalano libri a tutti. Le strade se vistono di gala... tutte le citta e i paesetti si riempieno di bancarelle che vendono rose e libri, e gli scritori e scritrice scono pure come tutti i cittadini a passegiare quel giorno, per vivere la festa e anche per dedicare qualche libro ai suoi fans. É una festa molto bella, e anche se é un peccato che tanta gente solo se interessa per i libri quel giorno o durante quella settimana, al meno... gia é un gran che....

Io a parte della rosa che mi hanno regalato mi hanno pure regalato un libro di poesia di un autore locale che forse nn conoscete, ma io mi sono autoregalato un libro di Eckhart Tolle che si chiama "Il potere di adesso" il titolo originale é: Practicing the Power of Now-essential TEachings, Meditations and Exercices from the power of now.

Ultimamente sento un po di curiosità per certi manuali che sto leggendo tipo intelligenza emozionale, chi mi ha rubbato il mio formaggio, Fish.... e questo da tempo che mi incuriosiva...

Parla di come ritrovare la nostra identità piu profonda, la nostra vera natura. Parla de la malattia che é nn potere smettere di pensare... Quel rumore mentale incesante che tante volte nn ci lascia trobare il regno della pace e che tante volte ci crea un falso io fabricato per la mente. Il fatto che piu mi piace é che cerca di transmettere una idea con la qualle vado molto d'accordo ed é che : tutto quello che veramente abbiamo bisogno di fare é accetare pienamente questo momento. Allora potrai sentirti comodo nel qui e adesso... e anche comodo con te stesso....
Grisby

p.s. veramente mi piacerebbe scrivere di piu in questa sezione ma faccio tanti errori ancora...e nn é logico in un post di cultura scrivere come lo faccio io Scusate tanto piano piano... migliorero...
Messaggio del 25-04-2003 alle ore 15:44:01
Non ti preoccupare Grisby! Scrivi sempre meglio dei 3/4 almeno degli italiani ... Quindi puoi scrivere quanto vuoi!
Messaggio del 26-04-2003 alle ore 00:16:26
Ah! la sai la casualità? Il giorno 23 mi hanno regalato nn 1 ma ben due libri, oltre a tre sigari cubani e varie altre cosette ke nn citerò..nn è ke e san jordi pure a lanciano e nn lo sapevo?
Messaggio del 27-04-2003 alle ore 23:19:59
Per i libri ok, ma i sigari cubani mi sa ke nn ci entrano niente con S Jordi , o pure si... nn lo so... forse S Jordi dopo di ammazare il Drago si ha fumato un bel sigaro cubano.... per festeggiare la sua vittoria...

Grazie per i complimenti al rispetto dal mio italiano

Nuova reply all'argomento:

IL GIORNO INTERNAZIONALE DIL LIBRO

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)