Messaggio del 09-11-2009 alle ore 08:34:35
La Massoneria è risorta a L’Aquila. Sabato 7 novembre, alla presenza del Gran Maestro, Gustavo Raffi, si è svolta una celebrazione per la ripresa dei lavori massonici. L’appuntamento alle 18 ma l’evento non è pubblico.
Dunque anche la Massoneria del Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani ritesse le file dopo il tragico terremoto dell’aprile scorso.
Luogo dell’incontro è stato Villa Feronia (località Gignano) – con la partecipazione del Gran Maestro Gustavo Raffi, di numerosi Dignitari e di massoni provenienti da tutta Italia – con una solenne celebrazione rituale (come fanno i cristiani?) per la ripresa dei lavori della Loggia “Guglia D’Abruzzo”.
«I Massoni aquilani», ha detto il Gran Maestro Raffi, «possono tornare ad essere ancora più vicini alla vita della città che ha bisogno delle energie di tutti nella difficile e delicata fase della ricostruzione».
Raffi ha poi ricordato che «i Liberi Muratori sono storicamente animati dal desiderio di aiutare concretamente chi soffre, rispettando la dignità di ciascuno in quanto partecipe di uno stesso destino, al di fuori delle vicende contingenti che lo costringono a chiedere aiuto».
«Nella sua progettualità - ha concluso il Gran Maestro– il Massone intende ricostruire un mondo a misura d’uomo che ancori nelle sue fondamenta i valori della solidarietà, dell’uguaglianza, della libertà e della tolleranza, che costituiscono i principi regolatori della civile convivenza».
Adesso ridete pure: in qualche post quando segnalavo qualcosina mi avete trattato come una donnetta con facili visioni… (vedi ramblert per esempio...)
La notizia è ripresa da un quotidiano regionale concorrente…
AH, DIMENTICAVO: chi di voi c'è andato? e quali le decisioni prese per il nsotro bene?
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 09:32:29
Professò, hai dimenticato quegli "scalmanati" del circolo della bocciofila di Olmo di Riccio!
Una volta li ho visti mangiare la porchetta tutti insieme, in una località segreta....roba da brividi
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 10:40:16
Monique,
stai attenta, i massoni non mangiano i bambini ------------ Editato da Pico il 09/11/2009 alle 10:41:38