Cultura & Attualità
L'epidemia di Aids 'non si supera con la distribuzione dei preservativi che, anzi aumentano i problemi'.

No, molto piu' semplicemente un IDIOTA.
Questa e' la prova che la Germania non e' perfetta come si racconta.


Io volevo aprire un post,lu scemo Lancianese



Anche questo e' negazionismo... similia similibus solvuntur
Quindi per sconfiggera l'aids basta solo usare il preservativo???Bene!


------------
Editato da Jena Plissken il 18/03/2009 alle 12:12:19
(ANSA) - A BORDO DEL VOLO PAPALE, 17 MAR - L'epidemia di Aids 'non si supera con la distribuzione dei preservativi che, anzi aumentano i problemi'.
@ Pepetta
e agli altri evetuali bigotti difensor fides (ma solo per gli altri) a priori
Di certo per sconfiggere l'AIDS non basta il preservativo, ma una cosa e' sicura: affermare che il preservativo AUMENTA I PROBLEMI e' da idioti irresponsabili.
Questa casta di gentaglia sessuofoba (ma solo per gli altri...), ipocrita, retriva e con tendenze fasciste andrebbe eliminata completamente.
Sono proprio il tuo papa ed i suoi scagnozzi che..."aumentano i problemi". Senza di loro il mondo sarebbe un posto migliore.
In teoria per sconfiggere l'AIDS in effetti potrebbe bastare anche solo il preservativo: in pratica se il virus non si diffonde non si moltiplica e potrebbe (in teoria - a meno di serbatoi naturali non noti) estinguersi (sempre in teoria) nel giro di una/due generazioni, un po' come e' successo per il vaiolo (con l'aiuto pero' del vaccino in questo caso) attualmente ufficialmente estinto.
Si potrebbe obiettare che basterebbe la castita' in tal caso... pero' sarebbe come a dire che per evitare alluvioni sarebbe sufficiente che non piovesse...
Oppure che per diventare papa uno non deve inzkkare
Aumentano, forse, le irritazioni da allergia al lattice!
Anima (grazie della @


Ma tu come al solito ti infervori e dai subito aggettivi che ti assicuro, e chi mi conosce lo sa bene, non mi si addicono affatto!!!
Il "mio" Papa ( e anche su questa possesso ci sarebbe da discutere) e con lui tutta la Chiesa, intesa come Vaticano e non come comunità, ha sparato una grossa e iperbolica cazzata!!!!
I missionari cattolici, e ribadisco CATTOLICI, che lavorano in Africa sarebbero concordi nel ritenere certe prese di posizioni irresponsabili! FIDATI!!!
Poi per quanto riguarda il mio ruolo (assolutamente indegno) difensor fides possiamo discuterne quanto vuoi!! Ma tu come al solito fai di una cozzaglia di informazioni prese a destra e manca una tua personalissima ricetta spesso indigeribile!
La fede è davvero tutt'altra cosa!!!!

Scine pepetta. Con fede(rica) la mano amica e' tutta una storia

aumentano senza dubbio il problema dell'inquinamento, non esistendo alcun contenitore apposito per la loro raccolta.
E secondo te Dio, perchè avrebbe donato taluni esseri, di così enormi orecchie?
ma che cazz ne sa lu papa di come vivono li nigri nelle capanne nel cuore dell'africa nera? mica si rende conto poveraccio che milioni di persone vivono allo stato brado/animale, con la quasi totale assenza di cognizione di sè in quanto essere umano e risponde semplicemente agli stimoli più naturali della vita dalla prima adolescenza fino alla vecchiaia? (li a 40-45 sei vecchio/a)
mica lo sa lu papa che in kenya sei tanto più virile quanti più negretti metti al mondo, anche se poi crepano di fame ?
che ne sa lu papa che tutta sta gend mica se ne freca de li preservativi anche senza che ci mette lo zampino lui?
povero papa, mi sa ca l'africa nun l'ha mica capita angora...
sei tanto più virile quanti più negretti metti al mondo, anche se poi crepano di fame ?
Sicura che fosse il Kenia il psoto dove hai visto sta cosa???


Parigi: «Mette in pericolo le politiche di sanità pubblica». Governo tedesco: uso dei condom decisivo contro l'Aids
«Grandissima preoccupazione» è stata espressa oggi dal ministero degli Esteri francese per «le conseguenze» sulla lotta contro l’Aids delle parole del papa Benedetto XVI sull’uso del preservativo. Parigi ritiene che «insieme all’informazione, all’educazione e ai test, il preservativo sia un elemento fondamentale delle azioni di prevenzione della trasmissione del virus dell’Aids» ha ha detto il portavoce del Quai d’Orsay, Eric Chevallier.
La Francia rimane «risolutamente impegnata nell’accesso universale alla prevenzione, ai trattamenti, alle cure e al rispetto dei diritti delle persone che vivono con il virus HIV». Chevallier ha sottolineato l’importanza di «dar prova di spirito di responsabilità e di solidarietà » ed ha «reso omaggio» a coloro che «tutti i giorni, sul campo, applicano queste politiche di prevenzione e di accesso alle cure ovunque nel mondo». «A proposito del contributo della Francia alla lotta contro l’aids nel mondo, e in particolare in Africa - ha proseguito - le nostre iniziative e il volume dei nostri contributi testimoniano quanto sia una priorità per il nostro paese».
Anche il governo tedesco ha criticato le parole di Benedetto XVI sull’Aids, un problema, aveva spiegato il Papa, che «non si può superare con la distribuzione dei preservativi». In un comunicato stampa congiunto le ministre della Salute, Ulla Schmidt, e della Cooperazione economica e dello sviluppo, Heidemarie Wieczorek-Zeul, hanno spiegato che «i preservativi giocano un ruolo decisivo» nella lotta all’Aids. «I preservativi salvano la vita, tanto in Europa quanto in altri continenti», precisa il testo. «Una moderna cooperazione allo sviluppo deve dare ai poveri l’accesso ai mezzi di pianificazione familiare e tra questi rientra in particolare anche l’impiego dei preservativi; tutto il resto sarebbe irresponsabile», conclude il comunicato.
Anche il vescovo ausiliario di Amburgo, Hans Jochen Jaschke, si è schierato contro il Papa. «Chi ha l’Aids, è sessualmente attivo e cerca partner differenti deve proteggere gli altri e se stesso», ha scritto Jaschke un un articolo per il settimanale Die Zeit. «I preservativi possono proteggere, anche se spesso gli uomini li rifiutano», ha aggiunto il vescovo cattolico.
Da noi c'è qualche politico che fiata? Macchè... tutti pronti a genuflettersi. Vomitevoli.
Bravo Jena, stavo scrivendo la stessa cosa, ma mi hai anticipato.
@ pepetta again

fai di una cozzaglia di informazioni prese a destra e manca una tua personalissima ricetta spesso indigeribile!

Ho riportato le parole del papa cosi' come pubblicate dall'ANSA (quindi senza commento alcuno).
Unica fonte, totalmente imparziale e assolutamente pubblica e ufficiale quindi tutt'altro che personale.
Pepetta hai presente la parabola del "dito che indica la luna" ?
Tu ti limiti a vedere il mio dito e non ti accorgi che la luna ti sta' crollando addosso.

Infatti in questo caso ti ribadisco che hai ragione!
La luna?? Mi cade addosso?? Tutto può essere ma stai attento che non becchi anche te!!!

Questo è l'anno paolino che come ben saprai fu uno che perseguitava i cristiani................ poi sulla via di Damasco.................. occhio ai cavalli!!!!asd:
Aggiungerei che evidentemente la strategia di marketing del berlusca ha fatto scuola pure oltretevere (o viceversa?).
Tutti li' a stracciarsi le vesti su condom si'/no mentre la cara santita' puo' allegramente ignorare (o far finta di ignorare) i veri problemi dell'Africa: fame, guerre, schiavitu', sfruttamento delle risorse naturali e loro conseguenze per ambiente e popolazione, traffico di armi, di donne... e si potrebbe andare avanti per un pezzo. Allora che si fa? Parlarne e far dispiacere i tipi come giorginobush, oppure lanciare la cortina fumogena cosi' nessuno si accorge di niente?
certo che tu hai proprio un strano modo di..."dar ragione" alle persone


cmq mettendo da parte la polemica personale inutile e ritornando ai fatti:
Le gerarchie vaticane stanno anche giocando SPORCO, tentando pure di fare i furbi, consapevoli dell'enorme ca22ata profferita dal loro Conducator...
Il «giallo» delle parole cambiate sul sito del Vaticano

Sul sito del Vaticano è riportata integralmente l'intervista concessa ai giornalisti da Benedetto XVI durante il volo verso il Camerun.
Ma nella quinta risposta del Papa sono state cambiate alcune parole da lui pronunciate (la sbobinatura dell'intervista): «preservativi» è diventato «profilattici» e anche la frase «aumentano il problema» è cambiata in «il rischio è di aumentare il problema». La modifica della parola «preservativi» in «profilattici» è stata inserita anche nel bollettino della Santa Sede, dove poco dopo è ritornata nella sua versione originale.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2009/03/18/pop_vaticano.shtml
Stanno proprio a pezzi !


L'ufficio stampa Vaticano è quanto di più subdolo e controproducente per la fede possa esistere!
Dici che il mio è uno strano modo di darti ragione??? Può essere


Mo zitt che sto a sentire le ennesime cazzate sui rotoli del mar morto!

Ma al giornalista, a un'affermazione del genere, non è venuto in mente di chiedere : "COME nello specifico l'uso del preservativo aumenterebbe i problemi riguardo l'AIDS?"

Non so voi, ma io sarei curiosa di saperlo

Fermo restando che nessuno vede nel sesso protetto la cura per l'HIV, ma arginare la diffusione del virus non mi sembra cosa da poco!!! Perchè, parliamoci chiaro, l'astinenza è improponibile e anche i farmaci antiretrovirali a cui si appella il papa per gli africani non sono così utili come vuole fare credere per due motivi fondamentali:
1) questi medicinali sono efficaci e rallentano il decorso della malattia soprattutto nei soggetti affetti da virus HIV di tipo 1 (ovvero del ceppo che sviluppa l'AIDS in tempi a medio e lungo termine e che quindi già di per sè permette di svolgere una vita più o meno normale negli anni; ceppo che è diffuso per lo più in Occidente e nei paesi industrializzati). In Africa invece sono affetti da virus HIV di tipo 2: molto più virulento e che non lascia granchè da vivere a chi ne viene infettato.
2) Anche qualora i retrovirali dovessero funzionare per l'HIV 2, nemmeno troppo tempo fa le case farmaceutiche e gli USA hanno negato la propria diponibilità a rinunciare ai brevetti o semplicemente a vendere i farmaci all'Africa a "prezzi ragionevoli" in un contesto di aiuti umanitari. Non mi pare che nè capi di governo nè il papa stesso abbiano mosso un dito per mostrarsi contrari e fare qualcosa di concreto.
Le chiacchiere stanno a zero: certe cazzate si possono raccontare solo a chi non ha una coscienza critica...e per queste persone hanno inventato i dogmi e il mistero della fede

si bruce, è in kenya che ho visto migliaia di bimbi con le manine tese e tanti uomini sdraiati al fresco a non far nulla
Per fortuna dio non esiste!!!!...
Purtroppo esistono solo gli uomini...
Complimenti a tgvaticano1: nemmeno un mezzo accenno alla polemica

ovvio!

io non voglio intervenire nel post ma quello che mi chiede è
a voi il rispetto ve lo hanno insegnato
per quanto voglia dire cose sbagliate la persona che definite mostro tedesco è il Papa
la stessa scarsità di rispetto io la avrei con voi ma a me il rispetto lo hanno insegnato verso tutti
chi cazzo vi ha insegnato a campare io mi chiedo
Animane'
ma che ca220 stai a dire !
Il rispetto ce lo si deve guadagnare ! Come?
Dimostrando, a prescindere da quello che si e' o si fa' nella vita, di essere una persona degna, integerrima, onesta e affabile.
Che poi sia il papa o lo spazzino in piazza per me non fa nessuna differenza.
perchè il papa non è persona degna integerrima ed onesta?
il fatto è che se non la pensa come voi pensate che non si meriti rispetto
è "mostruoso" ciò che il Papa ha detto; ho colto l'occasione del titolo perchè era presente uno simile "Il mostro austriaco"
E' mostruosa la forza comunicativa del Vaticano, la sua presa sull'opinione pubblica; è "Mostruposo" quello che fa lo stato del Vaticano (decine di caserme in tutte le città d'Italia), così com'è "mostruosa" la sua capacità economica.
tutto qua..
No dal mio punto di vista non lo e'.
Beati i poveri ha detto Gesu' e lui se ne va in giro per il mondo vestito come un Re con le sue scarpine rosse da centinaia di euro...
Dovrebbe pensare a far pulizia dei pedofili dentro la sua chiesa e invece emana decreti per proteggerli.
Dovrebbe pensare solo al benessere spirituale dei suoi fedeli e invece fa semplicemente becera politica reazionaria
Dovrebbe sempre schierarsi dalla parte dei deboli e degli oppressi (come faceva Madre Teresa) e invece pensa a rompere continuamente le palle alla gente con il suo moralismo da 4 soldi ipocrita...
Animane' qui non si tratta di avere idee diverse, qui si tratta di un tizio che si ritiene essere depositario della verita' divia e rappresentante di Dio sulla Terra (!!) ma che in realta' e' solo un becero residuo di potere assoluto medioevale.
immaginavo one ma proprio perchè il mostuoso è aggettivo usato per descrivere la bestia austriaca mi sembra ineducato riferirlo anche al papa.
lo so che tu conosci il rispetto ma tanta gente lo scorda molte volte
anchio sono per una chiesa che faccia del pauperismo la sua regola di vita ma proprio come da te ricordato la chiesa è composta anche da persone che hanno fatto dell'aiuto al prossimo la loro vita quindi il rispetto che devi al Papa lo devi fondamentalmente alla chiesa il Papa la rappresenta
anche io o anch'io
Animane' io non DEVO nulla a nessuno Papa.
Quando vedro' il Papa IN PERSONA accorciarsi le maniche, togliersi quei ridicoli vestiti e mettersi ad aiutare le persone malate, reiette, rinuncando al suo statu di Re cattolico, allora e SOLO ALLORA avra' il mio rispetto.
va bene
IncrediBBBile,sono daccordo con Animamundi


Pap

fa' attenzione pero' !
Di questi tempi bui, potresti essere accusata di ...intelligenza col nemico




Critiche che per il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini sarebbero "manipolate dalla massoneria internazionale" impegnata a "negare l'affermazione delle radici cristiane in Occidente".



Animanera, non ti credevo così...clericale...
Animanera dice un'altra cosa, ma non lo si può accusare di essere clericale.
Dice una cosa che spesso ho detto anch'io, che non si può scendere sotto un certo livello (anche se ratzinger se lo merita).
Lui ne fa una questione di rispetto, io di opportunità
Corso, lo so... dalle mie parti ci sono dei ragazzi..diciamo così..."pieni d'energia"..., era solo una battuta per un avversario... col quale mi piace discutere come te...
dite "clericale" un'altra volta ad Animanera e ve ve pijà sotto case

Infatti con Anima è un bel discutere
Vi assicuro volevo evitare di leggere questo post, anche se scritto dal carissimo One, per evitare di dover rispondere come ultimamente mi accade spesso a quel coacervo di opinioni (rispettabili ma pur sempre opinioni), anticlericalismo (o antipapismo che ne è una diretta conseguenza) e negazione della realtà e non vera e propria bugia. Eviterò il discorso dei missionari perchè sarebbe facile. Eviterò pure di rispondere a quelle puerili e stupide dichiarazioni sui vestiti del Papa et similia che rasentano non solo la banalità ma anche la contraddittorietà di chi esprimi simili sciocchi (in senso non relativo ma totalmente, integralmente)
Gli africani secondo molti frequentatori di questo post sono tutti beoti ed incapaci di autodeterminarsi anche nelle singole scelte. Gli italiani a maggioranza cattolica di fronte alle stesse identiche dichiarazioni e al di là della morale santificatrice sanno scegliere, gli africani (che ricordo sono in maggioranza islamici e animisti) invece si bevono (in positivo e negativo) qualsiasi cosa anche da chi non considerano un loro leader.
Gli africani meritano solo aerei che buttono loro condom come una volta gli alleati facevano con il cibo in territorio nemico. Questa è la giusta strada per alcuni signori commentatori che mi hanno preceduto.
I dati ufficiali dicono che l'unico paese in cui l'aids ha invertito la tendenza è la Nigeria l'unico paese africano a maggioranza cattolica, sicuramente un caso, ci mancherebbe che la Chiesa possa avere capito meglio di altri come si combattono certe situazioni, che abbia dei meriti.
Questo Papa, anche io lo riconosco perchè all'inizio non lo avevo compreso neanche io, sta avanti, ma avanti anni luce rispetto ai suoi detrattori e ai giudizi di una umanità superficiale e da tv trash.
Se poi qualcuno leggesse davvero cosa dice la morale sessuale cattolica e ne comprendesse il senso capirebbe che molte delle critiche non hanno senso perchè se fatto con responsabilità e coscienza ed amore al di là della via santifica che la Chiesa indica il rapporto tra noi e la sessualità è diretto tra noi e Big D.
Mur, senza che fai tutte ste chiacchiere sbuscete, ma i preservativi sono o non sono stati fondamentali nella lotta contro l'aids? Risposta secca...
Per il resto sto papa non se lo vo sindì chiù nishune. Pare sia ammirato soprattutto dagli ateocon(che non hanno un cazzo da fa)... e non ho voglia di riportare tutti gli epiteti usati contro il papa da gente che è cattolica sul serio.
MUR, sei il gran maestro del "sofisma cattolico"...
Dopo 20 anni di distribuzione gratuiti o semi gratuita in Africa finanziata da tutti i paesi occidentali e le istituzioni finanziarie internazionale il risultato è che la malattia, cresce, anzi si sviluppa sempre di più. La risposta dunque è, il profilattico, per l'africano singolarmente inteso, se usato correttamente all'interno di un clima di monogamia o cmq di non promiscuità e di educazione sessuale funziona, ma socialmente al momento (ma dura da 20 anni) NO, non funziona ed è un'evidenza statistica.
Jena il fatto che non sia capito non significa che sia sbagliato. Ad esempio Giovanni Paolo II fu molto amato ma poco capito.
Tu più che altri dovresti capirlo visto che, anche se in ambiti diversi e valori diversivse non opposti, per te Berlusconi è la stessa cosa. Viene amato molto ma per te è vicino alla personificazione del male.
X Ramblert
Meglio essere ciò che tu dici che Sacerdoti della mistificazione pre e post mediatica anticattolica e pro UAAR ;- )
Editato per aggiungere la risposta a Ramblert
------------
Editato da Mur il 20/03/2009 alle 11:44:34
sarà che alle scuole comuniste dove siete stati educati vi hanno insegnato a leggere in un'altro modo ,
ma a mio avviso , tanto x cambiare , travisate le parole della gente a vostro uso e consumo.
siete intellettualmente disonesti.
fate prostituzione intellettuale


Just,
1) scuole comuniste sta minchia... io alle elementari sono andato dalle monache

2) Se Germania e Francia sono paesi comunisti allora volentieri mi tatuo falce e martello sul petto

3) Non sarà comunista(nonchè intellettualmente disonesto) pure Bossi, l'unico politico di centrodx che ha osato criticare le parole del Papa?

------------
Editato da Jena Plissken il 20/03/2009 alle 12:05:52
io alle monache sono andato x 4 giorni all'asilo

poi dopo 5 giorni hanno detto a mia madre di non portarmi più li

rileggiti con calma quello che è scritto nel discorso del Papa a mente libera.
forse cambia il senso di quello che leggi

trovato su google al primo colpo
Non che questo abbia una reale attinenza con il discorso (una cruda statistica dice poco...), è solo per dire che certi parlano solo per dare aria ai denti... Ogni parola una mezogna...
Ma perché poi? li paga qualcuno? boh..
fonte: http://indexmundi.com/g/g.aspx?v=37&c=ni&l=de
CAMEROON:
Year HIV/AIDS - adult prevalence rate (%)
2001 7.73
2002 7.73
2003 11.8
2004 6.9
2005 6.9
2006 6.9
2007 6.9
2008 6.9
NIGERIA:
Year HIV/AIDS - adult prevalence rate (%)
2001 5.06
2002 5.06
2003 5.8
2004 5.4
2005 5.4
2006 5.4
2007 5.4
2008 5.4
ho preso il cameroon a caso
Mur, riformulo la domanda: i preservativi servono o non servono? Se per te bastano la castità o la monogamia allora io rispondo che credo ancora alla befana e chiudiamo il discorso.
Se poi Ratzinger(che nell'occasione è stato criticato anche dal vescovo di Amburgo) è poco amato dai "cattolici" la colpa non è certamente di chi, come me, non fa nemmeno parte della categoria di credenti/praticanti.
Evidentemente chi è cristiano oltre che cattolico capisce da sé dove finisca il "cristianesimo" e inizi la follia allo stato puro.
------------
Editato da Jena Plissken il 20/03/2009 alle 12:17:59
Ehm il Cameroon o Camerun è un paese a maggioranza cristiana altro strano e misterioso caso :- )
possibile che non sapete leggere?
prima di quella frase incriminata , NELLA STESSA FRASE , come prefazione , il Papa dice:"Se non c'è l'anima"
quindi: "se non ci metti pure l'anima(ossia che il sesso si fà per amore) , la distribuzione di preservativi non serve a nulla!"
adesso si può essere o meno d'accordo , ma il senso cambia!
ma guarda! allora volevi dire cameroon! hai detto nigeria per sbaglio, vero?
no perché sennò hai spudoratamente sparato una palla a caso

KENIA:
Year HIV/AIDS - adult prevalence rate (%)
2001 13.95
2002 13.5
2003 15
2004 6.7
2005 6.7
2006 6.7
2007 6.7
2008 6.7


ecco finalmente un bel paese a maggioranza cristiana!
ITALIA
Year HIV/AIDS - adult prevalence rate (%)
2001 0.35
2002 0.35
2003 0.4
2004 0.4
2005 0.5
2006 0.5
2007 0.5
2008 0.5
ma com'è che dal 2004 al 2008 sono invariati al decimo percentuale?

tom , vuoi dirmi che ogni 200 adulti , uno è malato di aids in italia?
Certo Just, lo hanno frainteso, come capita spesso al Cavaliere!

(AGI) - A bordo del volo papale, 17 mar. - Papa Benedetto XVI, parlando con i giornalisti a bordo dell'aereo diretto in Africa, ha detto che distribuire i preservativi non e' la soluzione per combattere l'Aids, "una tragedia che non puo' essere risolta solo con il denaro" ha detto, "ne' attraverso la distribuzione di preservativi che persino aggravano il problema". La soluzione, ha sostenuto, e' in un "risveglio spirituale e umano" e "soffrendo con i sofferenti". L'Africa sub-sahariana, dove il Papa va in visita, e' la regione al mondo piu' colpita dall'Aids e nel 2007 si sono registrati in Africa meridionale il 35 per cento dei casi di contagio e il 38 per cento dei decessi.
Incredibile... Bossi sa leggere più di te!

e se è aumentata la percentuale in italia , la cosa è dovuta agli immigrati clandestini
bambaciò vatti a leggere quello che ha detto x davvero quel vecchio vestito di bianco e rosso , è riportato sopra , anzi , ti aiuto , non vorrei che poi continui ad insistere...

e finitela di leggere le note dei girnalisti che riportano solo e sempre quello che fà più scalpore o notizia , che fà vendere di più.
Giustì... Giustì..., l'impennata si deve(sopratutto e non solo) ai "cattolicissimi frequentatori di club prive"!!!!...
tutto sto casino per un opinione opinabile del famoso immunologo Benedetto XVI.
ignorante!

nei club privè e con l prostitute in generale , non c'è scambio di liquidi che potrebbero essere veicolo di questa malattia

è dovuto quindi ai maschietti che arrivano clandestinamente

Beh...venti giorni fa i carabinieri di Roma non opinavano lo stresso...
perchè li si fà senza preservativo?

Just non cambia nulla: se sei "senz'anima" e vai a puttane a maggior ragione devi metterti il preservativo... poi che a puttane ci vadano soprattutto i noti "santocchiari" è un discorso a parte. Ciò vuol dire che il preservativo è assolutamente necessario, ma purtroppo la logica è risorsa rara. Stavolta stai facendo battute di basso livello perchè chi paga di più per farne a meno o spara cazzate sull'aids si dimostra incivile oltre che idiota.
------------
Editato da Jena Plissken il 20/03/2009 alle 13:25:57
che c'entra con il discorso adesso?
stavo divagando ,ma se vuoi riparliamo serio.
leggetevi bene tutto il discorso e poi ne riparliamo.
estrapolare frasi da contesti più ampi è troppo facile!
Infatti solo nell'ultimo capoverso facevo riferimento alle tue divagazioni.
Fatto sta che la Chiesa ha sempre fatto campagne contro i preservativi... non è certo una novità, semmai l'anomalia è che più si va avanti più la stessa rafforza il suo anacronismo.
come ha ben detto dean è una questione di rispetto.
clericale mai ramblert
non ho avuto ancora tempo per leggere le parole del Papa ma non mi sembra persona da criticare superficialmente
il rispetto e l'educazione...
just quiss è cacacazz e se non la pensi come loro subito ti additano di clericalismo non sapendo del nostro paganesimo
Voi siete clericali, altri invece sono comunisti o massoni

sulla massoneria non scherzerei molto jena visto che siede nella stanza dei bottoni
tu lo sai no?
Beh...non vedo dove ci sia la mancanza di rispetto nell'affermare che dio non esiste????...
TERZA POSIZIONE
Essere massoni non è certamente reato, ho anche letto tranquillamente l'elenco di tutti i massoni lancianesi

Se invece ti riferisci alla P2, so pure chi possedeva la tessera 1816.
non avevo detto nulla perchè parlare con certi "geni" mi fa difficoltà
ma ora che ho il testo non "estrapolato" lo trovo normale per una capo religioso,anzi,aggiungo per farmi dare anche io del "clericale" che è scritto come sempre con intelligenza non pari a tante in circolazione
il rispetto non è ossequio, deferenza, riverenza. E’ attenzione, considerazione e riguardo per le persone, le istituzioni e le cose. E’ la prima categoria d’ogni forma educativa che non può essere insegnata ma proviene da un codice insito nei veri uomini
qualcuno mi disse o mi lesse ciò
essere massoni non è reato?
vanne fiero allora se hai questo coraggio
io non ne andrei fiero per niente
jena è un massone
Seh...Anima, ma ancora non vedo dove ci sia la mancanza di rispetto nel affermare che "dio non esiste"...
non è irrispettoso dire che dio non esiste...ci mancherebbe
se leggi questo o altri post ti renderesti subito conto dove c'è mancanza di rispetto
ma sei massone?
perchè non lo neghi?
ti piace esserlo?

Anima, se ti riferisci a me..., non sono mai stato massone, ex comunista e ateo un po di più....
Dio non esiste e il mondo? le cause prime? il bing bang?
dai io non vorrei banalizzare il tutto ma con voi atei è difficile pensare?
già l'ho detto i senza dio fanno ridere
scusa Anima,io invece vado oltre il rispetto,tu che hai studiato non leggi l'esortazione ad andare oltre il "solo cappuccio"??chiaro che in africa fanno quel prete fa,non quel che prete dice,quindi i condom li danno come le caramelle ma non ne fanno pubblicità,il boss li osserva


ma l'invito del Papa è un invito a non limitarsi al "problema condom" va ben oltre e solo chi vuole ad ogni costo fare il bastian contrario non riesce ad interpretare quelle due righe.........
nel testo vi è un invito ad una maggiore morigeratezza,che in africa facciano sesso come i conigli non deve spiegarcelo Einstein,il capo della Chiesa fa il suo mestire e cerca di andare oltre "il cappuccio"
poi se volete fate come caxxo vi pare,ma parlare di mostro mi pare esagggerato
comunque il forum è libero ed io penso che chi manca di educazione è maleducato,non penso che sia offensivo e degno di querela(sapete qui si usa la querela)
IN ABRUZZO MASSONI SI NASCE O SI DIVENTA?...
post pubblicato in Ladri di verità, il 21 ottobre 2008
Tempo fa abbiamo pubblicato i nomi di alcuni massoni iscritti al Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani di Vasto,cosi come li ha pubblicati la Voce delle Voci ,mensile Campano;liste basate su documenti ufficiali.La settimana scorsa il gran maestro del Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani, Gustavo Raffi, ha fatto tappa a Montesilvano per inaugurare la quattordicesima loggia dell’ordine massonico"La massoneria sta vivendo in Italia, ma anche all’estero, la sua primavera»... «La massoneria qui vive un periodo felice dopo aver avuto dei momenti di stanchezza» ha detto per sottolineare che «c’è sempre più bisogno di massoneria»
Parlando della vita politica della regione Raffi, 64 anni, avvocato a Ravenna, ha commentato lo scandalo della sanità che ha decapitato il governo della Regione: «Quando c’è un’inchiesta dico che la magistratura deve fare il suo corso ma auspico che i rappresentanti delle istituzioni ne escano a testa alta, non solo per loro ma perchè il cittadino deve credere nelle istituzioni». A chi gli faceva notare che oggi la massoneria ha un sito ufficiale, e che si può inviare la propria iscrizione online ma le liste restano segrete, «il giorno in cui ci sarà una legge che imporrà la pubblicità per affissione dell’elenco degli iscritti, noi ottemperemo» ha risposto Raffi. «Comunque chi cerca le vie del potere bussi altrove».
Ecco,fermi tutti.Il gran maestro è un po' pinocchio..Nelle liste dei massoni pescaresi,consultabili anche esse nella Voce delle Voci,sono presenti oltre d una nutrita pattuglia di medici ed ex socialisti,anche due illustri nomi.Uno è quello di Carmine D'Andrematteo:ex assessore regionale all'industria,poi nella segreteria dell'Assessore Dominici(scandali FIRA e Sanità),oggi Direttore di Eurobic Abruzzo...
Il secondo e' Pierangeli.Do you know?E' il presidente AIOP ,l'associazione delle cliniche private.Amico del Presidente Vicario della Regione Abruzzo,secondo l'ex Presidente Dl Turco..
Il gran maestro dice :chi cerca le vie del potere bussi altrove.Alla faccia
ramblert ma mi conosci?
io no e mi piacerebbe farlo
se qualcuno mi denuncia gli apro il culo
se qualcuno mi vuole menare io sto dove sempre sto
Anima. come ho detto a Corso più sopra, mi piace discutere e ragionare con le persone che la pensano alle antipode di me...
anche a me.
tanta volte quelli che sembrano fossati sono banali barriere
guardavo un doc sul Che
l'iconografia guarista nel mezzo di altari cristiani
Tornando al "mostro tedesco" (che penso sia la frase incriminata da voi...) bisogna capire ai ragazzi..., quando uno è giovane la irruenza è tanta..., ma con gli anni... passerà pure quella...
La santeria è la religione di stato a Cuba...
appunto i comunisti devono cambiare i santi o trovarsi un dio
stò papa è una meraviglia, ogni volta che parla 100000 cattolici di meno

peccato che è vecchio e muore presto..spero che poi eleggano bagnasco...2 o 3 papi così e a la messe dope ci va sole che mur

jena è un massone
Anima non ancora... stavo giusto contattando degli eventuali "confratelli" per istituire la nuova loggia della gang bang


------------
------------
Editato da Jena Plissken il 20/03/2009 alle 16:42:25
non credo che esistani veramente i "senza Dio", sono solo atteggiamenti, per sembrare più "fregni" (per dirla all'abruzzese

Tornando al post, IL PAPA NON E' LA MADONNA(citando la nota battuta di Eugenio Scalfari, indirizzata a Enrico Berlinguer).
E dunque io, che non sono né cattolico, né pagano, né massone, né comunista, continuerò a chiamarlo MALEDETTO XVI. Se ad altri sta bene il suo potere mediatico(in Talebania, perchè già da tempo in America lo prendono a pesci in faccia), il fatto che intaschi dallo stato italiano un mld di euro all'anno, la poca trasparenza nella "gestione" dei preti pedofili, che accosti l'omosessualità alla pedofilia e tanto altro ancora, non è affar mio.
Lo critica il prete gay, la suora missionaria, mezza chiesa(ho sentito cose che voi pagani non potete nemmeno immaginare)... possibile che siano addirittura i "pagani"(ma spesso anche massoni e comunisti) a scambiarlo per un santino?
La satira contro i potenti è il sale della democrazia e ha molti più anni della chiesa cattolica romana.
------------
Editato da Jena Plissken il 20/03/2009 alle 17:42:37

Però Anima non è che si possa accettare tutto e quando reputo che Joseph ratzinger dice una puttanata non posso non sottolinearlo, ovviamente nei modi consoni.
La cosa che mi manda in bestia di questa vicenda è il solito vittimismo delle figlie di maria (io me la prendo di solito con loro e non con papi cardinali e vescovi che fanno il loro lavoro, che un lavoro sporco, ma qualcuno deve pur farlo). quelle stesse figlie di maria che non hanno mai capito un cazzo di quello che diceva Woityla, ma che poi affollavano le GMG come fossero concerti rock.
Che senso ha tirar fuori la massoneria? ( a proposito se c'è qualche loggia disponibile io non aspetto altro) quando la posizione dei governi e dell'ONU da almeno 20 anni è sempre stata quella?
non credo che esistani veramente i "senza Dio", sono solo atteggiamenti, per sembrare più "fregni"
Che strano, io non credo che esistano veramente i cattolici, vanno solo in chiesa per farsi i fregni.
Tipo quelli che credono anche in manitù quando gli serve, ma magari quando devono commettere qualche cosa che va contro la loro religione dimenticano che manitù li guarda.

------------
Editato da Gipsy il 21/03/2009 alle 12:32:04
io continuo a ripetere che, mentre noi ci scanniamo (anzi vi scannate

ripeto: fate un viaggetto nell'africa vera, fuori dal tour operator e dal villaggio bel sole a malindi, entrate nelle foreste e poi mi saprete dire

povero papa...
Mikemio, se è per questo manco agli italiani(molto più istruiti degli africani) glie ne fregava un cazzo del preservativo(ancora oggi ci sono gli sboroni sicuri di farne a meno), e per questo servono campagne di sensibilizzazione.
Spero che almeno tu ogni tanto faccia il test dell'hiv

jena io non ne ho bisogno perchè sono casta e pura quindi la cosa non mi riguarda
le campagne di sensibilizzazione vanno bene, speriamo che fra 30 anni le capiscano anche in africa 8dubito molto)
sai jena, dove tagliano ancora i piselli con un coltello affilato ai ragazzini di 12 anni per farli diventare uomini, non è che sia cosi tanto facile parlare di prevenzione hiv e altre storie
jena, qui parliamo di gente che molto, ma molto spesso, non sa cosa sia una supposta, e quando glielo spieghi li mandi fuori di testa.
ripeto: fate un viaggetto nell'africa vera, fuori dal tour operator e dal villaggio bel sole a malindi, entrate nelle foreste e poi mi saprete dire
Alleca... siccome i giorni di ferie mi avanzano, mo me li vado a sprecare per vedere gente che muore di Aids e sciuscelle di nero... mapiffavore

Cmq Mikemio, certi test li ho fatti anch'io... se la cosa diventa un "affronto" allora buonanotte

gipsy guarda che nelle foreste africane mica muoiono come le mosche ogni giorno di aids!! se la spassano mille volte megli di noi credimi.
jena ti ripeto io sono casta e pura e non ne ho bisogno. altro che affronto.
e appena mio figlio cresce mi chiudo in convento (clausura)
tiè

Nuova reply all'argomento:
Il mostro tedesco
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui