Cultura & Attualità
clicca qui
che paese ha diventato! si il tuo vicino vola con la fantasia sono guai!!!
non vedo il problema...a Varadero (Cuba)é una vita che si fanno cosi.
Qui in Germania il cittadino é piú sbirro della polizia..
ma ok..é questione di mentalitá
La repubblica dei santi di Calvino. Una vera schifezza!!!

EDIT in ritardo ..."é una vita che fanno cosi"
Come il fascismo italiano
inviato da sebanello
il 22 novembre 2009 alle 12:03
,
Sono abbastanza vecchio per ricordare in prima persona che durante il ventennio fascista esisteva una cosa molto simile.
Infatti ogni palazzo doveva avere il capocaseggiato di fede Fascista il quale controllava ogni cosa avveniva nel suo palazzo e riferiva alle autorità fasciste preposte.
Questa persona aveva un potere forte, poteva anche denunciare qualcuno per antipatia (purtroppo è successo più volte). Aveva un cottrollo su tutto l'andamento e lui era quello che aveva l'ultima parola, anche contro l'opinione dei regolamenti e degli altri inquilini.
In sostanza un capo ronda all'interno dei palazzi. In sostanza è stato copiato quello che faceva Mussolini !!!!
Ne vedremo delle belle. Con la litigiosità che c'è all'interno dei condomini, si avrà per i più prepotenti caporonda la possibilità di ricattare. O fai quello che dico io o ti denuncio. Mentre i veri ladri e corruttori sono al governo, noi ce la prendiamo con i reati da polli. Come faceva il Duce, molto bene !!!!!!!!!!!!!!!
No , Luzy ha ragione , lei che viene dal paese dei maomao.Arijetevene a la case se nen ve piace!
Beh...gentilissima osservazione per uno che non è un mamao...
Peccato che il cinquanta percento di questi maomao sono figli di italiani...
mica l'ho capito cosa c'è di strano di chiedere alla popolazione di collaborare con le forze dell'ordine
sci, e poi quando ti fanno chiudere il localino sotto casa con le signorine, poi ti vieni a lamentare che la gente nin si fa i cazzi suoi, eh??

la mia è una mania ossessivo/compulsiva , non è giusto colpevolizzarmi

la coerenza o quantomeno la memoria (almeno a ricordarsi le caxxate che uno spara,eiasà!!!) non sono di tutti, ciucja

vi ripeto che non è bello ne elegante sfruttare a proprio favore i problemi della gente

No , Luzy ha ragione , lei che viene dal paese dei maomao.Arijetevene a la case se nen ve piace!
da oggi sono maomao anch'io
La Stasi monitorava i comportamenti politicamente scorretti di tutti i cittadini della Germania Est. Una volta definito il soggetto l'obiettivo era di costringere la persona ad abbandonare la propria posizione sociale, lavorativa o accademica. Ad obiettivo raggiunto spesso la vittima veniva poi integrata come informatore a sua volta
La Stasi era l'esercito interno con cui il governo manteneva il suo controllo. Suo compito era sapere tutto di tutti, usando ogni mezzo. Sapeva quelli che erano venuti a farti visita, sapeva a chi avevi telefonato, sapeva se tua moglie ti metteva le corna. Era una burocrazia metastatizzata in tutta la società tedesco orientale: allo scoperto o al coperto, c'era dovunque qualcuno che riferiva alla Stasi su parenti e amici, ogni scuola, ogni caseggiato, ogni bar"
Complessivamente, tra dipendenti ed informatori, circa 200.000 persone lavoravano per conto della Stasi, che rapportato al numero di abitanti della DDR, che era di circa 16 milioni, vorrebbe dire che il due per cento della popolazione era stata reclutata dall'Mfs. Per quanto riguarda, invece, il numero di spie attive nella Repubblica Federale Tedesca , si stima, da quanto appreso dal Dossier Rosenholz, che il numero di spie si aggirasse, con buona approssimazione, intorno alle 1500 unità.
in pratica mida approvi il sistema mafioso dell'omertà
Io penso che ognuno dovrebbe stare al posto suo.
La famiglia deve fare la famiglia, il poliziotto deve fare il poliziotto.
Ci stanno tanti ragazzi che aspirano a diventare tutori dell' ordine, FATELI LAVORARE, e pagateli bene, altrimenti ve li ritrovate a ricattarvi e a massacrarvi di botte tanto per sfogare le loro frustrazioni.
hai detto una cacata , lo sai?
e certo.... vabbè, non vorrai mica avere l'esclusiva??

"Annotare targhe di macchine sospette, o se nei pressi dell’appartamento del vicino si aggira qualche faccia poco rassicurante..."
non mi stupisco che tu, just,non capisca la differenza tra denunciare un reato e sta roba qua...non mi stupisco, no...ci hai abituato anche a peggio...però non posso fare a meno di continuare a schifarmi.
e con questo passo e chiudo, che ti sto a dare pure troppa baldanza,ndrucchinito.
ndrucchinito lo prendo come un complimento

Nuova reply all'argomento:
IL nemico:tuo vicino!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui