Cultura & Attualità

Il paese di Pulcinella
Messaggio del 19-05-2012 alle ore 10:05:45
Messaggio del 19-05-2012 alle ore 09:11:38


Tra le teste coronate riunite a Windsor per festeggiare il Giubileo di Elisabetta II, il re del Bahrein e dello Swaziland

"Londra, è polemica sugli invitati «scomodi»
che siedono al tavolo della regina

Sta suscitando qualche polemica, in Gran Bretagna, la lista degli invitati al pranzo di gala, preludio ai festeggiamenti del giubileo di diamante (2-5 giugno) della regina, Elisabetta II, che compie sessant'anni di regno.
Insieme ai dodici membri della famiglia reale, ha preso infatti posto venerdì al desco del castello di Windsor il re del Bahrein, Hamad al-Khalifa, pesantemente criticato dalle organizzazioni dei diritti umani per avere represso in maniera brutale i disordini di piazza scoppiati in aprile - in occasione del gran premio di Formula 1 - per protestare contro una monarchia autoritaria e repressiva.

E lo sceicco Nasser Mohamed Al-Jaber Al-Sabah del Kuwait. E Il principe saudita Mohammed Bin Nawaf Bin Abdulaziz.


...gli "attivisti dei diritti umani inglesi" s'indignano per un pranzo, ma dormivano mentre quella stessa cosca mafiosa giustiziava Gheddafi, e raddoppiano i guanciali mentre essa dà l'assalto alla Siria...

...e aggiungono, poi... :" Tutti alla guida di «regimi totalitari», protestano gli attivisti: «Invitare despoti con le mani macchiate di sangue, getta vergogna sulla nostra monarchia e inquina le celebrazioni del Giubileo»"

la "nostra monarchia", per gli inglesi, ha le mani pulite...


------------
Editato da Hafis il 19/05/2012 alle 09:13:28

Nuova reply all'argomento:

Il paese di Pulcinella

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)