Cultura & Attualità

Il "prezzo" degli Europei di calcio
Messaggio del 27-11-2011 alle ore 01:17:51
basta boicottare questi bastardi nella maniera piu semplice e accessibile a tutti: disertare in massa sia fisicamente che tramite i media. zero assoluto, zero presenze, e si fottono brutti assassini schifosi
hanno massacrato senza pieta migliaia di poveri cani indifesi.

Messaggio del 23-11-2011 alle ore 10:06:48
Ciao Hachiko, dai anche un'occhiata ai costi e alle conseguenze degli ultimi mondiali, ti accorgerai che non è un caso isolato o un'eccezione.
Messaggio del 22-11-2011 alle ore 18:04:50
Cara Hachiko, hai ragione, però Celine non è un autore che va a braccetto con il nostro tempo. Ci tengo a sottolinearlo perchè so che a te piace leggere i bei libri. Certo, non è un autore per coloro che frequentano assiduamente i premi ed i salottini letterari...è l'inferno della letteratura, ma ci trovi pagine bellissime sugli animali e una condanna senza appello per lo sport professionistico, ridotto a turpe burattinata dai miliardi che lo avvelenano.
Messaggio del 22-11-2011 alle ore 13:59:23
....Poi venne il Nuovo Testamento, l'antropomorfizzazione di un Dio troppo severo e lontano dagli uomini perchè gli uomini potessero prenderlo ad esempio e amarlo, anzichè limitarsi a riverirlo - con tutte le estremizzazioni che la paura comporta -, e così una forma di affetto per gli altri animali più umana, più sensata e più rispettosa di un sistema che appartiene a tutti ma non è prerogativa di nessuno. San Francesco docet, e la scienza anche.
Messaggio del 22-11-2011 alle ore 08:34:30
Anima, mi hai fatto ricordare un articolo molto carino che avevo letto tempo fa....

questa qua è la versione integrale....



"Verrà il giorno in cui il resto degli esseri animali potrà acquisire quei diritti che non gli sono mai stati negati se non dalla mano della tirannia. I francesi hanno già scoperto che il colore nero della pelle non è un motivo per cui un essere umano debba essere abbandonato senza riparazione ai capricci di un torturatore. Si potrà un giorno giungere a riconoscere che il numero delle gambe, la villosità della pelle, o la terminazione dell'osso sacro sono motivi egualmente insufficienti per abbandonare un essere sensibile allo stesso fato. Che altro dovrebbe tracciare la linea invalicabile? La facoltà di ragionare o forse quella del linguaggio? Ma un cavallo o un cane adulti sono senza paragoni animali più razionali, e più comunicativi di un bambino di un giorno, o di una settimana, o perfino di un mese. Ma anche ammesso che fosse altrimenti, che importerebbe?
Il problema non è: "Possono ragionare?", né: "Possono parlare?" ma: "Possono soffrire?".

Messaggio del 22-11-2011 alle ore 06:18:51

che come altri animali vengono ancora trattati come oggetti, in barba a una carta dei Diritti degli Animali che riconosce loro una sensibilità affine a quella che alcuni uomini - pur essendo anch'essi animali - credono essere una loro prerogativa




Dio li benedisse e disse loro:
«Siate fecondi e moltiplicatevi,
riempite la terra;
soggiogatela e dominate
sui pesci del mare
e sugli uccelli del cielo
e su ogni essere vivente,
che si muove sulla terra».



Ecco da dove deriva la BARBARIE dell'uomo nei confronti degli animali.



Messaggio del 22-11-2011 alle ore 00:08:25
Io spero che levino gli Europei all'Ucraina, ma so già che non succederà....Che almeno li multino in un modo memorabile. Purtroppo leggere non mi consola, e soprattutto non salva la vita ai cani, che come altri animali vengono ancora trattati come oggetti, in barba a una carta dei Diritti degli Animali che riconosce loro una sensibilità affine a quella che alcuni uomini - pur essendo anch'essi animali - credono essere una loro prerogativa - e per fortuna che abbiamo un'anima, che se non l'avessimo....!! - e in barba a Leggi e sanzioni per chi commette reati contro gli animali. Che schifo. Tutto per uno sport, che a mio avviso di sportivo non ha più nulla.
Messaggio del 17-11-2011 alle ore 13:03:15
Ciao Hachiko, bentornata, sono contento di ritrovarti su questo schermo. Sui poveri cani: che pensare? che dire ? che fare ? In certi momenti, leggo Celine. Lo so, è un misero plecebo intellettuale, una vile via di fuga dall'angoscia di certe notizie, però, le parole del francese maledetto costruiscono un muro incrollabile dentro di noi, una terribile lucidità che resiste saldamente alle aggressioni del nulla.
Messaggio del 16-11-2011 alle ore 11:57:29
che bestie. visto il video l'altro giorno... senza parole.
Messaggio del 16-11-2011 alle ore 08:59:25
....In Ucraina. Ovvero, un torneo di calcio val bene una strage di cani. Che bell'esempio di civiltà, e poi biasimiamo la Cina per le stragi di cani, usati come animali "da pelliccia". Non seguo più il calcio da un po', spero che chi guarderà gli Europei di calcio 2012 terrà in mente che anche questo è stato il prezzo di un evento in cui il giro di soldi vale più di un branco di cani innocui.

http://laverabestia.org/play.php?vid=1636
------------
Editato da Hachiko il 16/11/2011 alle 09:01:36

Nuova reply all'argomento:

Il "prezzo" degli Europei di calcio

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)