Cultura & Attualità

il prof. Auriti ed il SIMEC
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:19:11
Auriti era un uomo singolare...ricordo il semestre all'università di Teramo, dove insegnava sociologia del diritto, e ricordo l'esame sostenuto con lui...parlava spesso del simec, però era piuttosto oggettivo: infatti, come detto da Maldoror, Max Weber era la sua bestia nera, però nel programma di esame aveva inserito un libro a lui dedicato...conservo ancora la banconota di simec che ci aveva regalato!!!!
Messaggio del 16-05-2011 alle ore 18:55:31
Divo, ti ricordo che per metà sono di Guardiagrele (ho anche lo stemma su Santa Maria Maggiore ), credo di conoscere abbastanza il soggetto. Forse è per questo che mi diverto tanto
Messaggio del 16-05-2011 alle ore 18:14:01
Può essere, papi. L'intelligenza non è il mio forte. Io, modestamente, ho sempre creduto che mi avesse scambiato per uno dei suoi (tanti) detrattori. In ogni caso, ciò non ha importanza.
Messaggio del 16-05-2011 alle ore 17:31:16

Berlusconi è bravo a prendere per il culo la gente. Ma questo qua lo batte pisciando.

Papi, mi sa che Auriti più che prendere per il culo la gente ha fatto beneficienza, visto che alla sera faceva il giro dei negozianti di Guardiagrele e li rimborsava della differenza tra lira e simec
Messaggio del 16-05-2011 alle ore 16:05:13
evidentemente pensava fossi uno dei suoi (tanti) creditori
Messaggio del 15-05-2011 alle ore 13:08:49
Per amore di verità, vorrei solo aggiungere che lo spirito guida di Giacinto Auriti fu Ezra Pound. Più volte ebbi occasione di parlare con lui al telefono, durante le sue trasmissioni, più volte rispose ai miei quesiti, non sempre con la stessa disponibilità, in ogni caso rispondendo sempre in modo gentile e pacato. Max Weber era la sua bestia nera e non amava dilungarsi sulla teoria dei valori del grande sociologo tedesco. Su Celine non mi rispose. Su Pound invece teneva dei sermoni memorabili, sorretto da una logica ferrea ed inconfutabile. Una volta l'incontrai lungo Corso Roma: lo salutai con riverenza ma lui ebbe paura. Questo lo ricorderò per sempre...
Messaggio del 15-05-2011 alle ore 08:38:04
Più che altro Spugna sei stato troppo superficiale: la critica che Auriti muoveva all'attuale sistema economico deriva da un'analisi che parte dal 1694 con Paterson e la banca d'Inghilterra fino ad arrivare ai giorni nostri, con una preparazione ed una serietà che tu hai mostrato di non possedere.
Messaggio del 14-05-2011 alle ore 22:11:29

Diciamo che una cosa è fare un esperimento monetario a Guardiagrele, un'altra è prendere il sistema monetario mondiale...è una cosa un filino più complessa.

Spugna,è esattamente la stesa cosa,fidati basta tu sapessi cosa sono di fatto le banche centrali
Messaggio del 14-05-2011 alle ore 22:09:29
Auriti è morto,ed era l'unico che poteva portare avanti quest' idea per capacità culturale.Idea che in futuro,non so, tra 100-200-300 anni verrà applicata,e noi tutti saremo ricordati come degli stolti.Papi,non ti offendere,sei sul livello di un semianalfabeta,o peggio, sei in malafede nella migliore delle ipotesi,sei ignorante in materia quindi taci,ca ci fi chiù bella figura,zucca vuota ci rido,ma ci stesse da piangere
------------
Editato da Phar Lap il 14/05/2011 alle 22:12:27
------------
Editato da Phar Lap il 14/05/2011 alle 22:12:55
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 13:34:05
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 13:20:18
Diciamo che una cosa è fare un esperimento monetario a Guardiagrele, un'altra è prendere il sistema monetario mondiale...è una cosa un filino più complessa. Non si può stampare moneta moneta a cazzo di cane e pretendere di darle un valore nominale scelto da noi. E il voler dare la colpa del debito pubblico al signoraggio e non ai vari governi che, in particolare dagli anni '80 in poi, ci hanno mangiato sopra è pura demagogia.
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 02:27:03
Berlusconi è bravo a prendere per il culo la gente. Ma questo qua lo batte pisciando.
Messaggio del 12-05-2011 alle ore 22:44:10
Maestro.
Messaggio del 12-05-2011 alle ore 22:19:54
sto tipo reclamizzava il simec già nel 2000..ricordo le sue lezioni di sociologia del diritto e la sua pubblicità al simec....
Messaggio del 12-05-2011 alle ore 19:03:03

di scena sabato a Pescara...

Nuova reply all'argomento:

il prof. Auriti ed il SIMEC

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)