Cultura & Attualità
Il sindacato si occupasse di fermare il massacro nei luoghi di lavoro di cui e` colpevole per buona parte.
Ad altri consiglierei un poco di caffeina, tiene svegli.
sic...
per me solidarietà è prendere 100 euro e darle a una associazione SERIA che le impieghi per chi in questa guerra sta soffrendo, o prendere e andare in prima persona ad aiutare chi ha bisogno, no a chiacchiere.
Scendere in piazza con bandiere e megafoni mi sa solo di perdita di tempo.
Per me.
Uana, hai dimenticato cos'è la solidarietà??
Ti faccio un'esempio: di fronte al lutto che colpisce qualsiasi persona a noi cara si reagisce cercando di consolarla, anche se questa risiede mille miglia lontano da noi...non perchè "serva" (utilitarismo inutile) ma per solidarietà!!

Contro le democrazie, se si è numerosi, si ottiene sempre qualcosa
Nel mio mondo questo non succede.
Magari fosse così.
Forse se il **numerosi** è qualche miliardo di persone... forse.
Unasgheps,
tu non sai che l'opinione pubblica mondiale può mettere in difficoltà un governo democratico estero che realizza delle azioni che provocano proteste su tutte le piazze democratiche del mondo? Le dittature non temono l'opinione pubblica, non le democrazie. Non aveva senso manifestare contro Fidel Castro, Stalin, Mussolini, Hitler, Pinochet, Mao Tze Tung, Ho Chi Min, etc. Contro le democrazie, se si è numerosi, si ottiene sempre qualcosa, anche a distanza di migliaia di km. Naturalmente ci deve stare una telecamera a riprendere il tutto...
Per me una sciocchezza è un gruppo di persone che a migliaia di km di distanza scende in piazza per dire "fermate la guerra".
Ognuno è libero di fare ciò che vuole del suo tempo, ci mancherebbe, così come io sono libero di dire che per me è na cazzata inutile.
Penso che ciò che scrive Tarzanello possa liquidare ottimamente le due precedenti sciocchezze.
Ringrazio Just per averci informato, altrimenti non avrei potuto partecipare a 'sto "sporco lavoro".
Gaza resisti!!!

Visto che c'è, co chiedesse pure di far sparire la fame nel mondo e, se avanzano 2 minuti, pure il cavaliere della minchia
Veramente non capisco nemmeno io a cosa possa servire una cosa del genere.
Il sindacato chiede il cessate il fuoco
A me viene da ridere. Veramente.
Just,
hai una visione molto ristretta della missione del sindacato, degli interessi e delle persone che rappresenta. Se un sindacato non è in sintonia con i propri aderenti perde iscrizioni, se non li perde evidentemente fa un buon lavoro.
qualcuno dovra' pur fare lo sporco lavoro che di solito e' compito dei partiti di sinistra....Mentre le anime di Rifondazione e dei comunisti italiani sono impegnatissimi a sopravvivere e a cercare di capire chi sono...un PD sempre piu' partito pigliatutto alle prese con le nuove questioni morali e le antiche di leadership......qualcuno,seppur al di fuori dei consuetudinari spazi d'azione,dovra' pur fare sto sporco lavoro....
Il sindacato è un' associazione di persone.
Le persone che si associano possono decidere di promuovere iniziative fondate su di una visione comune, un' idea, una realtà che interessi la collettività.
Alcune persone prendono posizione, si espongono dichiarando i loro pensieri e intenti..
Altre persone non prendono posizione, ma possono occupare il tempo libero facendo da spettatori della vita altrui e giudicando.
Ognuno vive come meglio crede.
Questa è la vita.
Saluti
No, che c'entra il sindacato con i lavoratori, piùttosto.
GAZA: CGIL PESCARA ORGANIZZA MANIFESTAZIONE PUBBLICA
Una manifestazione pubblica per dire basta al massacro di civili e bambini palestinesi e' stata organizzata dalla Cgil di Pescara per venerdi' (ore 18) in piazza Sacro Cuore. Il sindacato chiede il cessate il fuoco, il ritiro immediato delle truppe israeliane, la fine dell'assedio di Gaza e la protezione umanitaria internazionale. In queso momento, sostiene la Cgil, non si puo' rimanere a guardare, bisogna rompere il silenzio e agire e le Nazioni Unite e l'Unione Europea dovrebbero uscire dall'immobilismo attivandosi per imporre il pieno rispetto del diritto internazionale. L'Italia democratica, dice sempre la Cgil, deve fare la sua parte. Alla manifestazione di venerdi' ci sara' anche Mustafa Qaddumi, segretario della delegazione generale palestinese in Italia. Annunciando questo appuntamento, il segretario della Cgil di Pescara, Paolo Castellucci, ha tracciato un bilancio del massacro in corso: siamo arrivati a 970 morti, ha detto, molti cadaveri sono ancora sotto le macerie, i feriti sono circa 5.000 e 30mila i palestinesi sfollati. Oltre un milione di persone sono senza corrente elettrica e 500mila persone sono senz'acqua. Pescara, che e' gemellata con Ramallah, non vuole rimanere in silenzio e per questo si e' deciso di scendere in piazza. Presto poi sara' lanciato un appello per la costituzione di un fondo di solidarieta' (a cui far partecipare Comune e Provincia) per promuovere il ripristino delle infrastrutture sociali a Gaza e nelle zone bombardate e per assciurare servizi alla popolazione. Castellucci ha anche ricordato che due pescaresi hanno realizzato di recente un film documentario in Palestina che sara' presentato in citta' tra fine febbario e inizio marzo. (AGI)
(14 gennaio 2009 ore 11.53)
mi dite che cosa ca22o c'entra il sindacato con queste cose?
Nuova reply all'argomento:
il sindacato difende i lavoratori?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui