Cultura & Attualità

Inflazione
Messaggio del 22-02-2012 alle ore 21:21:43
CARRELLO DELLA SPESA +4,2% A gennaio la benzina aumenta del 17,4% (dal +15,8% di dicembre) su base annua e del 4,9% su base mensile. Lo rileva l'Istat nei dati definitivi sull'inflazione di gennaio, aggiungendo che il prezzo del gasolio per i mezzi di trasporto sale del 25,2% in termini tendenziali (dal 24,3% di dicembre), il rialzo più alto dal luglio del 2008, e del 4,7% sul piano congiunturale.
A gennaio il rincaro del cosiddetto carrello della spesa, cioè i prezzi dei prodotti acquistati con maggiore frequenza (dal cibo ai carburanti), è del 4,2% su base annua, un rialzo ben superiore al tasso d'inflazione (3,2%). Secondo i dati Istat, che confermano le stime provvisorie, su base mensile la crescita è dello 0,8%, ai massimi da un anno.

Di questo passo non vedo proprio margini per la ripresa. Al contrario mi chiedo quanto potranno resistere gli italioti.
Messaggio del 26-02-2012 alle ore 14:59:14
Mi piace sto paese. Tutti a far finta che va tutto bene, che nessuno ha problemi...che bello
Messaggio del 26-02-2012 alle ore 16:09:16

Mi piace sto paese. Tutti a far finta che va tutto bene, che nessuno ha problemi...che bello

No Anvedi, e' che questo paese ha cose piu' importanti a cui pensare.

Per esempio il premier che avevate prima, pur con tutta la buona volonta', la crisi proprio non riusciva a vederla. Ricordi? I ristoranti sempre pieni e sugli aerei solo posti in piedi.
Allora, siccome per lui la crisi non esisteva, l'ex premier si e' concentrato anima e core per tre anni e mezzo sui problemi della giustizia come se il Lodo Alfano, il processo breve e la prescrizione fossero l'urgenza numero 1 degli italiani, mentre l'economia andava a rotoli e migliaia di persone perdevano il lavoro.
E poi, parliamoci chiaro, agli italiani interessa piu' il gol annulato al Milan o la farfallina di Belen che l'inflazione, la dispoccupazione, la criminalita' o i tassi di interesse.

Messaggio del 26-02-2012 alle ore 16:25:04

Di questo passo non vedo proprio margini per la ripresa. Al contrario mi chiedo quanto potranno resistere gli italioti.

Gli itaGlioti resistono da parecchi anni ormai...

Nuova reply all'argomento:

Inflazione

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)