Cultura & Attualità
intellettuali italiani del secondo d.g.
Messaggio del 22-07-2004 alle ore 15:42:35
Talpa ci sei tu...
Talpa ci sei tu...
Messaggio del 22-07-2004 alle ore 15:12:23
su 350 pag. se ci sono 10 figure e' troppo!! a meno che sei talmente "talpa" che le lettere le confondi x figure..
su 350 pag. se ci sono 10 figure e' troppo!! a meno che sei talmente "talpa" che le lettere le confondi x figure..
Messaggio del 22-07-2004 alle ore 14:56:42
sinceramente dalla tua foto credo che sei piu tu drogato... e' vero mat??
sinceramente dalla tua foto credo che sei piu tu drogato... e' vero mat??
Messaggio del 22-07-2004 alle ore 14:52:56
le figure dei comunisti
ci sta baffone?
le figure dei comunisti
ci sta baffone?
Messaggio del 22-07-2004 alle ore 14:41:49
Blue, ma che cavolo di libro hai comprato?!!
Ci stanno solo le figure
Mo te lo vengo a riportà subito, và!!!
Blue, ma che cavolo di libro hai comprato?!!
Ci stanno solo le figure Mo te lo vengo a riportà subito, và!!!
Messaggio del 22-07-2004 alle ore 14:18:25
brutti drogati comunisti...
brutti drogati comunisti...
Messaggio del 22-07-2004 alle ore 14:05:53
allora scusa
non avevo capito

allora scusa
non avevo capito

Messaggio del 22-07-2004 alle ore 13:59:02
dean la mia era una battuta "sarcastica"!
dean la mia era una battuta "sarcastica"!
Messaggio del 22-07-2004 alle ore 10:25:52
Clio ma li hai letti i nomi?
Dare del comunista a Benedetto Croce o a Pannunzio è pura follia e lo stesso Pasolini da i comunisti ha avuto solo guai, Gramsci è il più importante pensatore italiano del secolo, la sua grandezza è tale da spaventare gli stessi comunisti che guarda caso non hanno mai fatto nulla per tirarlo fuori dal carcere e potevano benissimo visto che per tutti gli anni 20 i rapporti tra Italia fascista e Unione Sovietica furono ottimi.
Togliatti stesso con la sua teoria della doppiezza rivoluzionaria e la svolta di Salerno ha condizionato nel bene e nel male la storia d'Italia fino al mitico '89
Clio ma li hai letti i nomi?
Dare del comunista a Benedetto Croce o a Pannunzio è pura follia e lo stesso Pasolini da i comunisti ha avuto solo guai, Gramsci è il più importante pensatore italiano del secolo, la sua grandezza è tale da spaventare gli stessi comunisti che guarda caso non hanno mai fatto nulla per tirarlo fuori dal carcere e potevano benissimo visto che per tutti gli anni 20 i rapporti tra Italia fascista e Unione Sovietica furono ottimi.
Togliatti stesso con la sua teoria della doppiezza rivoluzionaria e la svolta di Salerno ha condizionato nel bene e nel male la storia d'Italia fino al mitico '89
Messaggio del 22-07-2004 alle ore 01:48:14
che significa intellettuale?? non e' meglio dire comunista??
che significa intellettuale?? non e' meglio dire comunista??
Messaggio del 21-07-2004 alle ore 19:56:28
Potrebbe essere interessante dato il periodo !
Potrebbe essere interessante dato il periodo !
Messaggio del 21-07-2004 alle ore 18:12:58
quote:
e ci mancherebbe pure che ti devo dare il resto...il libro lho pagato io! :rotf:
il resto te lo puoi tenere che nn mi serve
Messaggio del 21-07-2004 alle ore 18:03:59

sì, il libro...il resto te lo puoi tenere che nn mi serve

sì, il libro...il resto te lo puoi tenere che nn mi serve
Messaggio del 21-07-2004 alle ore 17:53:02
Messaggio del 21-07-2004 alle ore 17:49:01
Messaggio del 21-07-2004 alle ore 17:44:56
blueyes...dopo tittolissima lo presti a me

blueyes...dopo tittolissima lo presti a me

Messaggio del 21-07-2004 alle ore 16:22:16
La lettura arricchisce sempre...
se po' fa...
La lettura arricchisce sempre...
se po' fa...
Messaggio del 21-07-2004 alle ore 15:38:28
Grazie...
Grazie...
Messaggio del 21-07-2004 alle ore 15:32:55
quote:
vedo che la pensi come me!!
parlare di un libro... nn significa per forza fare propaganda politica
Messaggio del 21-07-2004 alle ore 15:24:35
Sbrigati a leggerlo... così me lo presti tu...
Cmq, Blue, hai ragione... quegli anni erano davvero un macello...
e poi, hai detto giusto, parlare di un libro... nn significa per forza fare propaganda politica
Sbrigati a leggerlo... così me lo presti tu...
Cmq, Blue, hai ragione... quegli anni erano davvero un macello...
e poi, hai detto giusto, parlare di un libro... nn significa per forza fare propaganda politica
Messaggio del 21-07-2004 alle ore 15:07:48
intellettuali italiani del secondo dopoguerra questo e' il titolo del libro scritto da Piero Lucia noto scrittore di corrente comunista (questo non significa che sto facendo propaganda politica e/o che sono di quel partito e desidero precisare che la mia corrente politica non si trova ne a destra e ne a sinistra!). gli anni dal 1945 al 1960 rappresentano un periodo di straordinario fervore politico,ideale e culturale che attraversa profondamente,in tutte le sue pieghe, la societa' italiana. alcuni personaggi citati come B.CROCE,GRAMSCI,TOGLIATTI,VITTORINI,SERENI,ALICATA,COMPAGNA,PANUNZIO,FORTINI e PASOLINI. composto da circa 350 pag. il costo e' di 16,80 euro.
buona lettura!!
intellettuali italiani del secondo dopoguerra questo e' il titolo del libro scritto da Piero Lucia noto scrittore di corrente comunista (questo non significa che sto facendo propaganda politica e/o che sono di quel partito e desidero precisare che la mia corrente politica non si trova ne a destra e ne a sinistra!). gli anni dal 1945 al 1960 rappresentano un periodo di straordinario fervore politico,ideale e culturale che attraversa profondamente,in tutte le sue pieghe, la societa' italiana. alcuni personaggi citati come B.CROCE,GRAMSCI,TOGLIATTI,VITTORINI,SERENI,ALICATA,COMPAGNA,PANUNZIO,FORTINI e PASOLINI. composto da circa 350 pag. il costo e' di 16,80 euro.
buona lettura!!
Nuova reply all'argomento:
intellettuali italiani del secondo d.g.
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui