Cultura & Attualità

ItaBia
Messaggio del 19-02-2011 alle ore 11:17:06

Roma, 19 feb. (TMNews) – Nel mondo arabo “autocrati che sembrano aver governato da sempre stanno tremando: e forse anche gli autocrati eletti dovrebbero stare in guardia” e la Lex Column del Financial Times ha un candidato europeo preciso in mente: il presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi.

L’Italia, continua il commento di Ft, “condìvide molte caratteristiche con il mondo arabo: “Un’economia stagnante, una cultura consumata dalla corruzione e dal crimine organizzato e un conflitto generazionale: è controllata da una classe politica gerontocratica arroccata nella politica e negli affari, escludendone i giovani”.

Passando dal generale al particolare, anche Berlusconi condivide molti tratti del “plutocrate arabo”: “E’ immensamente ricco, controlla la gran parte dei mezzi di comunicazione ed è circondato da yes-men; sfida apertamente il sistema giudiziario ogni qualvolta questo si pronuncia contro di lui (come talvolta accade)” e come se non bastasse, è “il miglior amico di Gheddafi”.



Con buona pace dei sostenitori della Fallaci e delle sue idiozie sull'Eurabia.

I veri "BEDUINI" siamo noi che ci teniamo ancora questo mafioso cialtrone invece di cacciarlo a calci in culo insieme alle sue troie (e mi riferisco anche ai vari Fede, Vespa, Ferrara, Minzolini etc etc...)
Messaggio del 19-02-2011 alle ore 12:55:53
Animamundi, c'è ancora molta differenza tra Italia, Egitto e Libia... anche se si va assottigliando, la differenza è ancora piuttosto grande.

E finché la gente continua ad arrivare a fine mese (anche indebitandosi)... non ci sarà nessuna rivoluzione.
Messaggio del 20-02-2011 alle ore 16:35:33
vabbè noi nel frattempo attendiamo frattini in parlamento a riferire su s.lucia...
Messaggio del 20-02-2011 alle ore 21:28:37
c'è una piccola differenza
berlusconi è stato eletto democraticamente

e se quel 3% che non è neanche rappresentato in parlamento crede di cacciarlo con la violenza... ci provi...

se mettiamo tutti gli italiani all'opposizione...
il 40% degli italiani fà la rivoluzione ed il 60% restante dovrebbe stare zitto secondo te?

sarebbe il caso che tu cominciassi a leggere giornali un tantinello più seri... forse eh..
Messaggio del 21-02-2011 alle ore 10:03:49
si just, il 60% deve stare solo zitto, perchè ha sbagliato ed ormai i risultati sono più che evidenti, dovrebbe ammettere le proprie colpe e sostenere la rivoluzione.

Qua non si parla di cacciarlo con violenza, si parla di cacciarlo da un ruolo che non avrebbe MAI dovuto ricoprire, ma che ha avuto solo grazie ai potenti mezzi che ha, impappinando tantissimi italiani lobotomizzati e ignoranti (ne senso di IGNORARE la vera natura di questo essere...)

Grazie a lui e a i suoi amichetti a sso paese la politica non esiste più, siamo sommersi da veline e burattini che non sanno manco fare la O col bicchiere, che a tutto pensano tranne al bene del paese.

E quelli che l'hanno votato dovrebbero essere i primi a ribellarsi, a conti fatti il torto più grande l'ha fatto proprio a loro.... peccato che la maggiorparte di queste persone sono o analfabeti, o ultra 80enni che vedono la madonna un giorno si e uno no, oppure ragazzi col cervello fritto dalla televisione, veline, Corona, e compagnia bella.

Una persona sana di mente non può essere dalla sua parte.

Messaggio del 21-02-2011 alle ore 12:19:05
Tanto per chiarire che la matematica non e' un opinione il PDL e' stato votato da circa il 37%, poi la legge porcata gli ha dato la maggioranza se no il centro-dx (compresa lega e cespugli vari) ha avuto solo il 47%... Ancora. Se dal 37% togliamo AN ecco che scendiamo ancora...
Messaggio del 21-02-2011 alle ore 12:39:46

berlusconi è stato eletto democraticamente



anche hitler

e quindi ?
Messaggio del 21-02-2011 alle ore 13:12:05
quelle italiane sono elezioni pseudo libere, dove l'elettorato non sceglie davvero cosa votare ma viene pilotato dai media controllati da una parte politica (leggi: berlusconi).
Mi pare che tecnicamente questa si chiami "democrazia formale".

Inoltre io personalmente ho forti dubbi anche sulla correttezza formale delle elezioni...Secondo me sono ampiamente truccate sia al nord (soprattutto dalla lega nord) sia al sud (dalla mafia)
Messaggio del 21-02-2011 alle ore 13:41:44
resto basito...

leggo robe deliranti...
Messaggio del 21-02-2011 alle ore 13:43:09
Mah. Non so se elezioni siano truccate.
Finora l'unico che ha sostenuto cio' e' stato l'attuale presidente del consiglio quando le elezioni le perse nel 2006.
Certamente c'e' a livello nazionale un forte condizionamento da parte di tv, giornali e stipendiati RAISET per una parte politica piuttosto che un'altra (si chiama conflitto di interessi) , cosi' come c'e' condizionamento di stampo mafioso in molte aree del paese (anche questo e' un conflitto di interessi).

Sono invece d'accordo sul fatto che la democrazia in Italia e' solo formale (si eleggono persone scelte dai partiti e di fatti abbondano condannati, pregiudicati, leccaculo e troie di professione) e qui vedo poche differenze tra l'Italia di Berlusconi e l'Egitto di Mubarak o la Libia di Gheddafi.
Infatti, al momento, l'Italia e' l'unico paese (tra quelli che contano) che non ha ancora diffuso un comunicato ufficiale di condanna per la repressione criminale effettuata da Gheddafi.

Del resto, come potrebbe Berlusconi condannare il suo grande amico Gheddafi?
Messaggio del 21-02-2011 alle ore 14:47:26
Infatti non potrebbe farlo, altrimenti sarebbe una contraddizione... di questo governo così coerente

Comunque all'Italia mancano 5-6 anni. A occhio e croce avrei detto 10-15, ma non avevo considerato il flusso di immigrati che si andranno ad aggiungere al già cospicuo numero di persone che spolperà la carcassa Italia.

Il governo è oramai una vera e propria farsa, la democrazia è solo formale come si diceva, manca solo affamare il popolo, e per questo dobbiamo solo aspettare, visto che la maggioranza degli italiani è già indebitata oltre le proprie possibilità.

Poi ci sono persone, come Just, che continuano a difendere questa pagliacciata, solo per non dover ammettere di aver sbagliato, oppure come Adonai per darsi un tono da radical chic e distinguersi dalla massa (senza obiettivamente notare che alcune volte la massa ha ragione).

La cosa veramente triste è che l'Italia affondando si tirerà dietro economie solide e stabili come quella tedesca, che nonostante tutto, con ciò troveranno un impulso in termini di produttività dovuto alla maggiore esportazione. Mentre per l'Italia visto che la maggior parte delle industrie fa o ha fatto fagotto non ci sarà nessun impulso produttivo...

Per chi la vede amara io la vedo peggio. L'unica cosa buona è che scenderanno gli affitti a Roma e Milano
Messaggio del 21-02-2011 alle ore 16:02:49
thompson, ripensa un po' alle ultime elezioni regionali: secondo te sono state formalmente corrette?
Messaggio del 21-02-2011 alle ore 16:19:42
Io ho parlato di elezioni truccate.
Per elezioni truccate intendo che tizio ha preso 10 voti e gliene vengono conteggiati solo 6. Cioe' 4 dei voti di Tizio vengono conteggiati volutamente a vantaggio di Caio.

Diverso e' il discorso di elezioni irregolari, con firme false o liste presentate fuori tempo massimo.

Per le prime (elezioni truccate) in genere si mandano gli osservatori ONU, per le seconde (elezioni irregolari) in genere ci si affida alla magistratura ordinaria.
Messaggio del 21-02-2011 alle ore 16:54:16
just ha ragione, è stato eletto democraticamente, a meno che qualcuno non abbia prova di brogli.
certo che poi la situazione è un tantinello cambiata, mica si sapeva che andava a minorenni per esemio....ovviamente nessuno sospettva che si staccava fini....
probabilmente uscirà dal processo del 6 aprile con una condanna, allora sarebbe quantomeno giusto andare al voto e non credo che prenderebbe molti voti...
secondo me vincerebbe la lega a mani basse se si vota subito, se si aspetta ancora e si continua a frenare sul fedralismo secondo me pure i leghisti capirebbero che sta lega è na finta e chissà magari quel 3 percento che nn sta in parlamento potrebbe tornarci
Messaggio del 21-02-2011 alle ore 17:13:21

e non credo che prenderebbe molti voti...



non ne prenderà neanche uno in quanto, i reato a lui imputato (quello di concussione), oltre alla condanna, ci sarà anche l'interdizione dei pubblici uffici
Messaggio del 21-02-2011 alle ore 17:14:07
dai
Messaggio del 21-02-2011 alle ore 17:33:57
Mah, a me sa storia del "e' stato eletto democraticamente" mi fare tanto una foglia di fico, cosi' come questo ossessivo ripetere di affidarsi "alla volonta popolare"

Innanzitutto perche' l'elezione si svolge in un ben preciso istante e su un ben definito programma.
Se, per ipotesi, subito dopo le elezioni si scopre che l'eletto e' un pedofilo o un trafficante di droga, che fa' ci teniamo un pedofilo o un trafficante (come sindaco, come presidente di provincia, ecc..) per tutto il mandato solo perche' e' stato eletto democraticamente?

Secondo, ci sono casi tipo Marrazzo (dimesso ma non indagato), Delbono (dimesso, indagato e condannato), Del Turco (dimesso e incarcerato, in attesa di processo) in cui i vari Berluschini della "volonta' popolare" se ne sono altamente sbattuti.

Ultimo, credo che Berlusconi fara' (come gia' sta facendo) il possibile per non andare a processo.
E' un abuso ma, regole alla mano, e' ancora un suo diritto.
E' chiaro che quando Berlusconi decadra' (per scadenza del mandato o per sfiducia in parlamento) deve stare molto attento in quale angolo di questo pianeta si andra' a rifugiare perche' saranno in tanti ad andarlo a cercare. E non per saranno visite amichevoli.
Messaggio del 21-02-2011 alle ore 17:51:52
Il nostro Paese, purtroppo, dal punto di vista della trasparenza e corruzione del Governo Italiano, è uno dei peggiori.

L’Italia occupa la posizione numero 67 nell’indice di Trasparency International, con un punteggio di 3,9.

Alcuni paragoni? : Danimarca 9,3; Finlandia e Svezia 9,2; Olanda 8,8; Svizzera 8,7; Norvegia 8,6; Gran Bretagna 7,6.

Il Belpaese ha un indice di corruzione uguale a quello di Montenegro e Cuba, e superiore a quello di Ruanda, Ghana, Namibia, Kuwait, Tunisia, Corea del Sud, Repubblica Ceca, Slovacchia,… (vi lascio il link per continuate la lettura dell’ Indice 2010 di T.I. basta distinguere il colore rispetto agli altri stati europei).

Ora è facile capire perché in Italia sopravvive uno come Silvio Berlusconi: una faccia sorridente, un uomo sempre pronto a raccontare barzellette ai cittadini, un bravissimo commediante, un ipocrita che sa nascondere la verità dei fatti al popolo italiano in maniera eccellente.

È triste pensare come tanta gente sia così indifferente e menefreghista in Italia, solo perché oggi non sta morendo di fame...

Messaggio del 21-02-2011 alle ore 19:30:42

just ha ragione



...non sia mai che S.B. si metta contro il sacro inventore del bunga bunga...chi gliele suggerisce più idee del genere?

Messaggio del 21-02-2011 alle ore 19:37:28

È triste pensare come tanta gente sia così indifferente e menefreghista in Italia, solo perché oggi non sta morendo di fame...

OKTOBER....forse ti sei dimenticato....che questo stesso popolo.....si e' preso, baciando loro i piedi, 21 anni BENITO MUSSOLINI.........50 anni GIULIO ANDREOTTI e BETTINO CRAXI.......ed ora ti meravigli del ventennio BERLUSCONIANO????
Messaggio del 21-02-2011 alle ore 20:29:26
il PD s'è capito, non vede l'ora di vendersi alle banche e alle farmaceutiche
Messaggio del 21-02-2011 alle ore 20:30:12
e pure tutte ste rivoluzioni tra i musulmani moderati non so per niente casuali
Messaggio del 21-02-2011 alle ore 20:58:36
tutta questa faccenda delle mignotte secondo me è un compromesso.
Uscirà con una condanna per sfruttamento della prostituzione, non credo minorile, interdizione dai pubblici uffici e si rivà alle elezioni.
Lui ne esce "benissimo", non andrà in galera , tutta l'Italia dirà che cazzone che pirla ecc ecc ma non dirà più che gangster ! oppure che è un'ingiustizia lo hanno incastrato e hanno sovvertito il voto popolare, e in effetti sarà vero.
E' ridicola sta accusa, si poteva e si doveva condannare per il caso mills, non per sta stronzata!
Anche io che ci ho lavorato sopra, sono convinto che tutta sta storia delle prostitute è una mezza montatura (magari lui è pure d'accordo) .
Berlusconi si è fatto le fighe più assurde quando stava a mediaset, che manco ce lo immaginiamo...e nessuno lo sa...
Sicuramente le donne sono la sua debolezza ma qualcuno deve avergliele buttate dentro le sue ville,perchè i racconti dei bunga bunga sono troppo inverosimili, troppo alla luce del giorno! che bisogno ci sta di portarti a casa 20 donne che vogliono fare spettacolo e che sai benissimo che ti andranno a sputtanare?
Non ci posso credere che lui non lo capisce. Tutti adesso la fanno facile, sto coglione, credeva di qua credeva di la....la gente si dimentica quanto è figlio di puttana questo!
ma voi per caso se dovete andà a puttane o altro ne parlate apertamente al telefono? benchè sapete che chi cazzo vi intercetta, userete un codice che ne so..... mo lele mora che fa? quando compra la bamba non si fa sgama'..... e se porta le puttane al presidente del consiglio lo dice cosi' apertamente? e lo sa benissimo che sta sotto controllo da due tre anni ormai? io non ci credo allora lo fa apposta, ha interesse a sputtanarlo.
il mondo va così, come i dittatori di libia e tunisia non li hanno ammazzati , ne so andati in galera, anche in italia si da una via di uscit... se va come credo (e a sto punto spero di no! ) ...ma non è stato il popolo o i giornalisti di repubblica a cacciarlo quess è poc ma sicur (sperem di no )

------------
Editato da Tuttobene il 21/02/2011 alle 21:00:23
Messaggio del 21-02-2011 alle ore 21:29:41
Beh...in un paese civile "il nostro soggetto" da mo marcirebbe in galera...
Messaggio del 21-02-2011 alle ore 21:45:34
Tuttobene,
ti sfugge un piccolo dettaglio: berlusconi e' malato. E bada bene, questo lo dicono persone, come Montanelli e come la sua ex moglie, che lo conscono un tantino piu' di te e di me.
E comunque, nel tuo lungo intevento, hai scritto un mucchio di cazzate.

Secondo, sei troppo ottimista sulla fine di berlusconi.
Magari non andra' in galera, ma certo dovra' passare il resto dei suoi giorni (che spero siano comunque pochissimi) a nascondersi e scappare con la bava alla bocca perche' saremo in tanti a dargli la caccia a sto mafioso di merda.
Messaggio del 21-02-2011 alle ore 22:55:50
so dieci anni che s'ha mort montanelli
Messaggio del 22-02-2011 alle ore 08:02:37
tuttobè, vedi complotti ovunque
pe te, gesù crist, l'ha accise la Cia

Che pirla, che cazzone lo dirà proprio chi in questo essere ha riposto fiducia per una vita, tranquillo, che chi ha capito di che pasta è fatto, avrà sempre e solo un' unica considerazione di questo schifoso...

Qualunque accusa mi sta bene, a sso punto, ma manco la galera, ca non serve a niente, basta che si rinchiude nella sua cazzo di villa a trombare come un coniglio e la smette di farci ridere dietro da tutto il mondo e di fare solo danni per un paese già troppo debole.

Mi basta questo.

Per il resto, telefonate, intercettazioni etc...etc.... nessuno può saperlo, ma è anche probabile che siano semplicemente coglioni.

Parlare di droga e parlare di un appuntamento con delle rispettabili signorine,beh, non puoi metterlo sullo stesso piano, anche se tecnicamente sono entrambi reati, capisci che è molto diverso...
spero
Messaggio del 22-02-2011 alle ore 10:04:06
Just il 60% degli italiano

Votando il 68% degli aventi diritto e prendendo B. il 30% possiamo fare 2 conti! Togliendoci An-Fli scendi al 18%! Il 18% di 68% è l'11% del totale! Quale 60% solo B. ci crede ancora!
E i consensi sono ancora in calo!
Perchè secondo te Just B. vuole resistere resistere resistere! Perchè sa che mo come mo non verrà mai rieletto e dovrà scontare per tutte le ruberie che ha fatto!

Siamo seri per favore!
Messaggio del 22-02-2011 alle ore 20:52:30


Qualunque accusa mi sta bene, a sso punto, ma manco la galera, ca non serve a niente, basta che si rinchiude nella sua cazzo di villa a trombare come un coniglio



ecco vedi è questo il succo del discorso, sta bene a te, a lui sicuramente sta bene. ecco quello che tu chiami complotto, ti si scurdate ca è nu gangster e non solo ci ha fatto ridere dietro, la cosa minore....questo ha a che fare co la mafia, co le stragi, co la p2! porcozzio come cazzo stet mess male
Messaggio del 22-02-2011 alle ore 21:20:32
Lucacanali,
50 anni solo Giulio Andreotti. Non fosse altro che per ragioni anagrafiche.
Messaggio del 23-02-2011 alle ore 01:26:44
PICCIOSO.... Bettino solo dal 1978 al 1992
Messaggio del 23-02-2011 alle ore 02:49:03

------------
Editato da Nick Name il 23/02/2011 alle 02:52:16
Messaggio del 23-02-2011 alle ore 02:54:54
Messaggio del 24-02-2011 alle ore 13:55:56
voi siete malati

berlusconi se si vota rivince alla grande ed in culo ce lo prendono sano sano di pietro e fini...

statt a vedè

Nuova reply all'argomento:

ItaBia

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)