Cultura & Attualità

ITALIA-CINA
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 18:28:01

All’inizio erano solo “rumors”, poi è arrivata la conferma del ministero del Tesoro, mentre la Cina tace. Le prime notizie arrivano dal Financial Times, infatti, il governo italiano, attraverso una delegazione mandata da Giulio Tremonti, avrebbe chiesto alla Cina di effettuare “significativi” acquisti di bond e investimenti in società strategiche.
Il Financial Times cita alcuni “rappresentanti del governo italiano”, secondo i quali Luo Jiwei, presidente di China Investment Corp (Cic), uno dei maggiori fondi sovrani al mondo, avrebbe guidato la scorsa settimana una delegazione in Italia per parlare con il ministro delle finanze, Giulio Tremonti, e Cassa Depositi e Prestiti.
Nelle scorse settimane una delegazione italiana è andata in Cina per incontrare Cic e la State Administration of Foreign Exchange (Safe), che gestisce le riserve estere cinesi.
Secondo il Financial Times, il 4% dei 1.900 miliardi di dollari di debito italiano è già nelle mani della Cina. ”La crisi – evidenzia il Financial Times – ha spinto l’Italia a considerare la possibile vendita di quote strategiche in Enel ed Eni”.

Attraverso un dispaccio di agenzia stringato qualche ora dopo è arrivata la conferma di un incontro tra il ministro Tremonti e degli investitori cinesi. A Pechino invece la portavoce del ministero degli Esteri cinese Jiang Yu si è limitata ad affermare che il suo ministero non è responsabile dei contatti sui problemi economici, dei quali si occupano ”altri dipartimenti”.

Imparatevi il cinese. Il futuro e' quello.
------------
Editato da Animamundi il 13/09/2011 alle 18:28:48
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 18:43:41
Già comprato dizionario e prima e seconda lezione
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 20:18:41
l'incubo è diventato realtà

i rossi sono arrivati
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 20:24:44
LA CINA E' VICINA, ANZI E' GIA' QUA: che vi avevo detto? E' stata una fin troppo facile profezia. Adesso si compreranno l'Italia. Voglio vedere cosa faranno la Camusso o Bersani (penati). Voglio vedere se con i Cinesi si perderà ancora tempo con le provincie. Voglio vedere cosa ne sarà delle feste laiche e della nostra Costituzione. Chi canterà ancora Bella ciao? Con gli stipendi a 300 Euro, chi farà ancora le vacanze o andrà ancora in pizzeria? Chi proverà a drogarsi con le droghe leggere? Pensate che il terzetto Valente-Pupillo-Difonzorubicondo sfileranno ancora dietro il Dono? Che ne sarà più di Langiane bomme e campane? Oppure credete che sarà ancora possibile la pacchia di un'Itaglia senza nucleare? La cina è qua e l'Italia e l'europa stanno irrimediabilmente tirando le cuoia. Così l'America. Solo l'innocente Silvio se la spasserà con le sue amichette in qualche atollo lontano. Ciao, amici
La profezia era di qualche giorno fa. PER LENIN: errata corrige: I rossi fascisti-comunisti sono arrivati. Con amicizia
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 22:36:12

Solo l'innocente Silvio

Innocente?

Gioveplu' ma fammi capire, uno dovrebbe risponderti seriamente dopo di quess secondo te?

Messaggio del 14-09-2011 alle ore 03:44:36
tanto l'anno prossimo schiattiamo tutti

Gioveplù, l'hai fatta l'apertura??
I Cinesi già ci comandano, ma fanno finta di niente.
Stanno avanti.
Messaggio del 14-09-2011 alle ore 16:27:37
Scusate amici: vi scandalizzate se definisco innocente Silvio. Ma di che cosa, effettivamente sarebbe colpevole? Suvvia non siate moralisti. O almeno non lo siate forzosamente. Certo mi potete rimproverare di forzosa ingenuità e potreste anche pensare che io sia un provocatore. Ma... ritenete più grave la presunta passione di Silvio per le zoccole o quella di Penati per i soldi (magari da rastrellare per fare "più bella la politica")? Ricordo che Penati è stato il capo della segreteria di Bersani. Con questo, ovviamente, non voglio dire che Pierluigi non poteva non sapere. Infatti non lo dico perchè si sa che i comunisti sono integerrimi e non mangiano i bambini. Ciao
Messaggio del 14-09-2011 alle ore 16:33:58
nono non è che ci scandalizziamo, ci schiantiamo a terra per le risate!
Mi scandalizzo che ci siano ancora persone che fanno certi ragionamenti, questo mi fa veramente schifo ed è un' offesa al cervello umano.
Messaggio del 14-09-2011 alle ore 17:05:29
Scusa Uana, abbi misericordia e pazienza: spiegami, col cucchiaino, cosa c'è che non va nel mio ragionamento. Ho cercato di misurare le colpe presunte di Silvio e di Penati (capo della segreteria di Bersani). Ho anche riconosciuto la superiorità morale, culturale e politica dei comunisti (sulla quale, come noi piccoli ben sappiamo da Gramsci, si basa la loro egemonia). Insomma ho detto apertamente che i comunisti sono integerrimi e non mangiano i bambini. Ebbene, per questo sarei da ricovero, per questo ti farei schifo? Perdonami, ma non capisco. Spiegami...ma piano, piano, visti i miei limiti di comprendonio. Ciao, con amicizia
Messaggio del 14-09-2011 alle ore 17:38:38
Gioveplu'

ma tu sei di quelli che credono che RUBY-RUBACUORI era DAVVERO la nipote di Mubarack?

Se si allora non c'e' altro da aggiungere.

Buon divertimento
Messaggio del 14-09-2011 alle ore 17:44:52
Giove, quando uno mi scrive na cosa del genere

Ma di che cosa, effettivamente sarebbe colpevole

non posso che provare uno schifo misto a pena, sperando che sia solo una provocazione, altrimenti sì, per questo sei da ricovero. Immediato.

Nulla contro di te, ci mancherebbe non so chi sei e non ti giudico per questo, rifletto semplicemente su quello che leggo.

Messaggio del 14-09-2011 alle ore 18:33:19
Amici Anima e Uana, perchè non avete pazienza? Che cosa vi blocca pensiero e parola? La mia richiesta è semplice. Spiegatemi chi è più colpevole tra i due: chi si appassione per Ruby-Maria Goretti (!) e si paga il suo vizietto (non penso abbia fatto granchè) o chi percepisce (sembra sia accusato di questo, o no?) tangenti per sè o per il partito inetegerrimo moralmente e culturalmente superiore. Da solo, visti i miei limiti, non arrivo al giudizio. Ma voi che ne sapete di più, aiutate questo poveretto, tanto povero di comprendonio eppure così animato dalla buona volontà di capire come stanno effettivamente le cose. Con sincera amicizia, ciao
Messaggio del 14-09-2011 alle ore 18:41:33

Imparatevi il cinese. Il futuro e' quello.

Io già l'ho capito dal 2001!!
E mi sa che sono arrivato anche abbastanza in ritardo.....ho amici che hanno preso al volo l'occasione...e so diventati ricchi!!
Messaggio del 14-09-2011 alle ore 21:40:08
Per Giove(pluvio)

e si paga il suo vizietto

Sara' l'ennesima volta che lo ripeto, ma dato che per tua stessa ammissione sei duro di comprendonio (e come tu tutti i berluscones a quanto pare) te lo ridiro'

1) - Il "vizietto" delle mignotte LO HAI PAGATO TU. Se a te piace pagare le zoccole degli altri e stare a guardare va beh...a ciascuno le sue perversioni

2) Ruby all'epoca dei fatti era MINORENNE

3) Ruby per la sua "prestazione" (ne tu ne' io sappiamo in cosa e' consistita ma non credo sia andata li a fare consulenza prematrimoniale ) e' STATA PAGATA (con soldi illeciti tra l'altro provenienti da tangenti, evasione fiscale, fondi neri etc etc)

4) Siccome e' stata PAGATA si CONFIGURA IL REATO SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE
5) Siccome era minorenne il reato diventa SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE MINORILE

6) Siccome Ruby era finita in manette in Questura per FURTO

7) la Telefonata di Berlusconi che faceva pressione sugli agenti incaricati del caso e' ABUSO DI POTERE e altre sciocchezzuole che VOI fate finta di ignorare

Quindi come vedi il "vizietto" come lo chiami tu non c'entra una cippa !
Berlusconi e' un puttaniere che nemmeno si paga le puttane (le fa' pagare a quelli come te che sono pure contenti di farlo e ci godono alla faccia dei "comunisti" vero?) e che commette REATI DA CODICE PENALE.

Tra l'altro senza contare la figura di merda nei confronti del mondo intero quando e' stata data la notizia che il Parlamento Italiano (ovvero i rappresentanti dell'INTERO POPOLO ITALIANO davanti al MONDO INTERO) ha votato CONTRO l'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE perche' secondo questi nostri rappresentanti, la telefonata di Berlusconi era leggittima poiche' lui riteneva Ruby la NIPOTE DI MUBARACK e non voleva creare un incidente internazionale

Sai le risate in Germania, Francia, Inghilterra, Cina, Giappone, USA etc etc..
Poi si meravigliano del perche' "gli speculatori attaccano l'Italia"

Con un popolo cosi' FESSO che CREDE DAVVERO CHE BERLUCONI CI HA SALVATO DA UNA CRISI INTERNAZIONALE CON ...L'egitto , RUBARGLI I SOLDI E TUTTO IL RESTO E" COME RUBARE LE CARAMELLE AD UN BAMBINO.

hai capito mo'?

Messaggio del 14-09-2011 alle ore 21:45:51
animamundi...hai messo troppa(o poca ) carne al fuoco.

non ti capirà.
Messaggio del 14-09-2011 alle ore 21:55:38

hai ragone Lenin, mi illudo sempre che il cervello del berluscones sia uguale a quello di un normale essere umano, e riesca a fare semplicissime operazioni di comprensione logica che vadano oltre il "W LA FIGA DIO BENEDICA BERLUSCONI CHE GLI PIACE E NON VA A TRANS COME FANNO I COMUNISTI"...

Sai com e' sono un inguaribile idealista...

Messaggio del 15-09-2011 alle ore 05:43:06
Amici Anima e Lenìn, mi rendo conto dei miei limiti e vi chiedo scusa se non riesco a raggiungere la vetta del pensiero morale e politico che voi avete raggiunto. Lasciatemi dunque alla mia miseria intellettuale, la quale ancora, caparbiamente, si chiede (a se stessa, sola e abbandonata): 1. Ma davvero una diventa zoccola a 18 anni mentre invece è un'infante illibata per definizione fino a 17 anni, 11 mesi, 29 giorni, 23 ore,59 minuti, 59 secondi, e infinitesimi di tempo fino al limite dei 18 anni? 2. Con quali tangenti e fondi neri Silvio ha pagato le prestazioni delle sue zoccole? Non mi pare che siano state individuate tali fonti illecite nè che qualcuno davvero le cerchi? 3. Penati (capo della segreteria di Bersani) faceva invece (di questo è accusato) il rastrellatore di fondi non proprio puliti e sembra (così dicono i telegiornali e i giornali, ovviamente quelli intelligenti) che in questi affari c'entrasse anche la Coop. E' la vecchia storia dell'acquisizione di grandi banche nazionali.4. Vedete, forse, io rischio di più di rimetterci del mio con il sistema Penati che con il vizietto di Silvio. Che testone che sono, addirittura credo che in Europa facciamo più brutta figura come tangentisti, imbroglioni e mafiosi che come amatori. Abbiate pietà di me e non vi arrabbiate. Io vi stimo per la purezza dei vostri pensieri e per la vostra dirittura morale e vi ammiro per la vostra passione politica vincente. Ma... in questo mondo ci sono anch'io! Abbiate pazienza.Ciao, ciao
Messaggio del 15-09-2011 alle ore 07:34:51

preparatevi alla censura del web,alla castrazione e a mangiare riso con le mani

è la volta buona che questi compagni comunisti da tastiera inizieranno a cambiare idea e a creare le massonerie di destra contro il popolo di Mao

addio spaghetti...gliinvoltini cinesi vi imvaderanno

inzummo power 1999-2011 By LCN.IT

Messaggio del 15-09-2011 alle ore 08:03:11
Gioveplù, ma tu veramente credi che il problema Berlusconi sia solo il fatto di andare a puttane ed evitare loro la galera??

Visto che metti a paragone solo quello, mi chiedevo se veramente credi che i danni che ha causato al paese e le sue colpe siano solo quelle.

Sinceramente non mi frega più niente di questo mezzo uomo, ormai è palesemente arrivato al capolinea, becca sberle ovunque si presenta, deriso da tutti i principali giornali mondiali, è ascoltato solo da ladri, arteriosclerotici e stupidi, uno che ha appena detto VI SCAGIONERO' TUTTI ai criminali intercettati via cellulare, non ha bisogno di ulteriori commenti.

Vedi, io so benissimo che lui non è il male assoluto, da italiano chiedo solo di non essere rappresentato in Italia e nel mondo da una persona del genere.
Messaggio del 15-09-2011 alle ore 08:08:16
Ah... giustamente... per quanto riguarda Penati, che ha fatto??
Truffa?? Tangenti? Falso in Bilancio? Finanziamenti illeciti??frode fiscale?

Se ha corrotto anche qualcuno è sulla buona strada per essere il prossimo premier.
Messaggio del 15-09-2011 alle ore 08:24:21
La Marcegaglia si lamenta per la manovra, perchè? Perchè Silvio non tagliando le pensioni di anzianità racimola soldi di Iva per rifinanziarle e sostenere i cassintegrati piuttosto che darli al sistema industriale italiano per sopravvivere sic stantibus rebus. No, no, non va. Silvio così si rende colpevole e va tolto di mezzo. Mettiamoci Bersani, così lui e compagni sapranno scaricare i lavoratori per "accarezzare" la Marcegalia e la nostra confindustra che non ha saputo finora fare una mossa autonoma e coraggiosa nella crisi, nemmeno criticare fermamente le pretese cravattare della finanza (delle banche). Io leggo così la vicenda. Altrimenti dovremmo pensare, come suggeriscono Repubblica ed altri fogli furbetti, che Marcegaglia e Camusso siano la stessa cosa. Ma a me non sembra. E a voi? Uana , verrà il giorno in cui tu rimpiangerai Silvio. E dai, scherzo! Ciao
Messaggio del 15-09-2011 alle ore 08:42:50
Messaggio del 15-09-2011 alle ore 12:18:34

Ruby per la sua "prestazione" (ne tu ne' io sappiamo in cosa e' consistita ma non credo sia andata li a fare consulenza prematrimoniale

Siccome e' stata PAGATA si CONFIGURA IL REATO SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE

Messaggio del 15-09-2011 alle ore 15:41:03
se vendono l'italia alla cina me ne vado.

e non dite speriamo che gliela vendono
Messaggio del 19-09-2011 alle ore 19:20:12
“Vendesi Paese europeo primaria importanza, 301.000 chilometri quadrati, ottima climatizzazione, biesposto, pianura doppia, isole abitabili. Da ristrutturare. Trattative riservate”.

Fonte: Quotidiano del Popolo di Pechino

Nuova reply all'argomento:

ITALIA-CINA

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)