Cultura & Attualità
(ANSA) - ROMA, 12 NOV - La Lega frena, ma Silvio Berlusconi non cambia idea e da Smirne ribadisce: la Turchia deve entrare nell'Unione Europea. Lo scontro sull'adesione di Ankara all'Ue avviene proprio nel giorno in cui Berlusconi incontra il primo ministro Erdogan, al quale porta il sostegno del governo alle aspettative turche. 'L'Ue senza la Turchia e' impensabile e sarebbe un grave errore', dice il premier. Ma la Lega resta arroccata sulle sue posizioni anti-turche: 'Non ci sono le condizioni'. Il presidente del Consiglio italiano, nella conferenza stampa congiunta con Erdogan, insiste nel dire che 'frenare il processo di adesione della Turchia all'Ue va contro gli interessi dell'Europa' e dunque va non solo incoraggiato ma anche avvicinato nel tempo. Ed annuncia un'iniziativa italiana per sfoltire i capitolati e dimezzare i tempi per l'adesione. Ma la Lega e' irremovibile: 'Si tratta di un Paese troppo diverso dal resto degli stati membri - osservano Gianluca Pini e Giovanni Fava, deputati del Carroccio nelle commissioni Esteri e Difesa - per molteplici aspetti geografici, culturali e non ultimo, religiosi. L'Europa perderebbe la propria identita', crollerebbe sotto il peso di tensioni sociali insostenibili'. Il Pd, schierato per l'ingresso di Ankara, attacca la Lega e chiede a Berlusconi di promuovere un immediato chiarimento. (ANSA).

vorra' dire che votero' Lega,con il naso tappato ma la votero' per la prima volta
dei Turchi ne ho piene le 00
pure io
pure io
pure io
disse un piccolo paesello posto fra roccacannuccia e tufillo
pure io voglio entrare nella comunità europea, ... pe mo
e mo?
terraggione la lega come sempre!

cazza ce ne entra la turchia cn l'europa?
già il discorso "unione europea" mi fà venire l'orticaria , mettiamoci dentro pure la turchia , che in europa non è , e stiamo a posto!

come non è

e allora israele che partecipa alle competizioni sportive europee

l'europa finisce con la grecia e basta

e non ti permettere a contraddirmi

quella non è europa

una lingua di terra potrebbe essere in europa , ma il grosso della nazione no!
infatti stà raccogliendo delle firme per chiedere all'unione europea di riprendere militarmente quel lembo di terra ingiustamente occupato dai turchi

prossimamente la lega primo partito in italia!

scì la lega de li magnaccioni

secondo me se l'europa ha accettato l'italia può accettare cani e porci!
l'europa è una merda
cioè , l'europa sarebbe stata una grande cosa , ma hanno fatto una merda!
Se per te è merda chiedi che sia l'Italia ad uscire dall'Europa anzichè rombe lu cazze a lu Turchia

Cmq quisse t'attocche, o la Lega esce dal governo e s'ha da arijuttà tutte le ruspe che s'ha ajuttatte dopo che berlusconi s'accattate il comunista Bossi a suon di miliardi

I greci sono quelli che conoscono i turchi meglio di tutti. Chiediamo a loro di fare un referendum se li vogliono o no in europa
Nuova reply all'argomento:
Just, e mo?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui