Cultura & Attualità
ROMA - Sono sei le vittime italiane del grave attentato avvenuto stamani nel quartiere diplomatico di Kabul.
Ma secondo la tv afghana Tolo, i militari italiani coinvolti tra morti e feriti sarebbero 12
La pattuglia di militari italiani che è stata coinvolta nell'attentato stava scortando un veicolo. Lo si apprende da fonti militari italiane, secondo le quali al convoglio era stato assegnato un servizio di scorta. I militari si trovavano in una strada centrale di Kabul quando si é verificata l'esplosione.
Uno dei sei militari italiani uccisi sembra fosse appena arrivato a Kabul, probabilmente oggi stesso.
.
onore alla Folgore e maledizione a chi ci ha voluto in una guerra (guerra, e non missione di pace) che non ci appartiene.
scusa,ma li si volontari o no?se si va volontari lo sappiamo tutti,chi pi mare va,pesci piglia
Le dichiarazioni di La Russa fanno pena!

attendiamo e lacrime di coccodrillo di chi li ha mandati a maciullarsi in Afghanistan

onore comunque a chi ha servizio lo Stato Italiano con dignità e professionalità

Premesso che tutta la mia solidarieta' e cordoglio va alle vittime ed alle loro famiglie.
Mi chiedo pero' se una guerra che dura ormai da 7 anni (2.5 volte la durata della I guerra mondiale e 1.5 volte la II guerra mondiale) e combattuta contro dei contadini senza aviazione, ne' artiglieria e fanteria, a questo punto dovrebbe essere conclusa con una vittoria schiacciante.
Invece, 7 anni dopo e nonostante il dispiegamento dei migliori eserciti e mezzi del mondo occidentale, si contano quotidianamente morti tra i militari, i civili ed i talebani.
In questi 7 anni la produzione di oppio in Afghanistan e' raddoppiata, le donne vestono ancora il burka, di elezioni libere manco a parlarne e di Bin Laden neppure l'ombra.
Il Gen. Arpino (uno che di guerra un po' se ne intende) sostiene che oggi Kabul e' meno sicura di alcuni anni fa.
Siamo proprio certi che questa guerra si possa ancora vincere?
Qui in Inghilterra, che ha sacrificato la vita di oltre 200 soldati in Afghanistan, si parla sempre piu' insistentemente di ritiro avendo preso (forse) coscienza del fatto che laggiu' non si vince.
ma non c'è nessuna guerra nè da vincere nè da perdere,
i presidi di tutti gli stati sono lì per assicurarsi un posticino per quando ci sarà da magnare allegramente.
E' guerra sì, ma non convenzionale, insomma il vaso di pandora è stato aperto e sono rimasti tutti invischiati come mosche sulla carta moschicida. Gli USA però sanno che se in iraq se la sono dati a gambe, qui non possono farlo e sanno pure che sono e saranno costretti a vincere.
Onore a chi ha svolto i propri compiti in maniera molto professionale, ma senza tralasciare l'aspetto umano.
sono e saranno costretti a vincere
perfettamente d'accordo, ma il dubbio atroce è: come?
non onoro niente, gente che va in guerra volontariamente per soldi contro nazioni inermi. mi dispiace che stavolta sono italiani, ma mi dispiace di piu per i civili afghani (irakeni, ceceni,palestinesi ecc ecc ecc)che ogni giorno crepano ed e' normale
Come non lo so..So solo che in una guerra civile gli eserciti regolari partono sempre svantaggiati nonostante lo strapotere tecnologico...
Combattere per la pace è come fare l'amore per la verginità.
John Lennon
e' giunto il momento dui richiamare i sodati e mettere fine a sta putanata internazionale!!!!
Mi chiedo pero' se una guerra che dura ormai da 7 anni (2.5 volte la durata della I guerra mondiale e 1.5 volte la II guerra mondiale) e combattuta contro dei contadini senza aviazione, ne' artiglieria e fanteria, a questo punto dovrebbe essere conclusa con una vittoria schiacciante.
Invece, 7 anni dopo e nonostante il dispiegamento dei migliori eserciti e mezzi del mondo occidentale, si contano quotidianamente morti tra i militari, i civili ed i talebani.
In questi 7 anni la produzione di oppio in Afghanistan e' raddoppiata, le donne vestono ancora il burka, di elezioni libere manco a parlarne e di Bin Laden neppure l'ombra.
Il Gen. Arpino (uno che di guerra un po' se ne intende) sostiene che oggi Kabul e' meno sicura di alcuni anni fa.
Siamo proprio certi che questa guerra si possa ancora vincere?
Qui in Inghilterra, che ha sacrificato la vita di oltre 200 soldati in Afghanistan, si parla sempre piu' insistentemente di ritiro avendo preso (forse) coscienza del fatto che laggiu' non si vince.
Il problema è che questa guerra non vogliono vincerla,perchè ormai è palese che molte truppe afgane tutto fanno,tranne che controllare i talebani e/o terroristi,perchè sono in accordo con loro.La prova lampante è l'attentato di oggi fatto nelle zona diplomatica,che teoricamente dovrebbe essere una zona sicura e invece questi beduini si muovono indisturbati trasportando quintali di esplosivo.
Insomma se non ci si mette in mente di affrontare MOLTO duramente e senza troppi "buonismi" questa situazione,non si va da nessuna parte e si continueranno a perdere molti soldati.
Dimenticavo........OVVIAMENTE LEGGE MARZIALE A MANETTA!!!!



Poveri civili....donne e bambini altro che militari......
Franco(Jeeg) gli stà bene pure ai civili perchè li aiutano......mi dispiace solo per i bambini che sono innocenti e al di fuori delle porcherie dei grandi.
quoto jeeg
alberto scusa ma se i civili li aiutano non sara' che sono dalla parte dei loro connazionali contro degli eserciti che li occupano?
Tuttobene,lo sai qualè il peggior nemico dei militari oltre ai nemici?.....l'opinione pubblica


x Tuttobene....dimenticavo: il popolo afgano è una massa di beduini super islamici che cazze vonne capì,sono solo carne da macello che dice sempre di si.

io non sono buonista proprio per niente alberto' tant'e' che non me ne frega una mazza dei sei italiani morti oggi

semmai il buonista sei tu, quelli stanno li per soldi, ti diro di piu i talebani o afghani o iracheni o come li vuoi chiamare sono la stessa cosa dei partigiani durante l'occupazione tedesca
Rispetto per i morti italiani.............detto questo.....
Fanculo all'afghanistan, fanculo all'Iraq e vaffanculo agli americani di merda.....speriamo che l'Iran si incazza per davvero così ci leva dai coglioni si americani del cazzo, un paio di atomiche e via.....la colpa è loro se si continuano a fare guerre contro il nulla, solo per il petrolio.......
Io andrei in guerra solo e soltanto per difendere il mioi paese, non mi frega un cazzo di liberare il paese di 4 cafoni finiti e ignoranti che si fanno comandare a bacchetta da 4 vavosi folli....
Rispetto le tue idee,ma resta il fatto che la stragrande maggioranza dei musulmani sono solo carne da macello che dice e fa quello che gli viene imposto dalla religione o capi religiosi


Ma quali partigiani,degli esaltati dell'islam con un AK 47 in mano e una cintura esplosiva in vita che non vedono l'ora di farsi eplodere per andare in paradiso a trombarsi 40 vergini.....roba da cerebrolesi.
E poi paragonare i militari Italiani e quelli alleati a delle SS tedesche mi sembra alquanto fuori luogo,la coalizione cerca di aiutarli.
Albertò se gli americani vogliono "liberare" quella povera gente,analfabeta,"beduina",dai Talebani...non è certo con la militarizzazione di un paese.
I soldi che investono...che sono MILIARDI di dollari... li utilizzassero per costruire scuole,ospedali,dighe,impianti idrici e elettrici,portassero lavoro, alfabetizzazione...no i mitra e le camionette.
Vedi che tutto "potrebbe" migliorare più facilmente negli anni a venire e sarebbe proprio il popolo a liberarsi dei Terroristi.
La stessa cosa in Italia...dai benessere alla Sicilia e vedi come scompare la "mafia"....al momento questa è l'unica possibilità per dar da mangiare i propri figli visto che alle propre dipendenze ha migliaia di persone.
non vedono l'ora di farsi eplodere per andare in paradiso a trombarsi 40 vergini.....roba da cerebrolesi.
infatti questo è IL POTERE....riuscire a condizionare le menti della gente e a fargli fare cio che desideri....nella nostra amata Italia abbiamo esempi a volontà!!
------------
Editato da Jeeg Robot il 17/09/2009 alle 21:18:39
------------
Editato da Jeeg Robot il 17/09/2009 alle 21:19:29
alberto' ma che stai a di? solo tu ci credi a ste cose, i GOVERNI americani ,italiani ,francesi ,tedeschi ecc ecc si stann a sparti li sold a ell sott

sulle spalle di 4 poveracci (beduini come li chiami tu, anche se i beuini sono un'altra popolazione che vive altrove), tra l'altro quanti musulmani conosci? per avere le idee cosi' chiare su di loro?
sono rincoglioniti tale e quale a chi pensa di stare la a portare la liberta'

Franco,forse n'in zì capite,quisse spare n'in fanne le chiacchiere,quisse spare pure se gli vai a portare a magnà.
http://www.youtube.com/watch?v=J58UVDgoNm8
Il discorso tra Mafia e Afganistan si incrociano perchè sono due piaghe che per vari motivi non vogliono essere risolte.
eh,sci vabbone Tuttobene.....lì gnukkitte!!!!!
Mha albertò....non lo so ma non penso che sta gente voglia tutto questo......

Quisse per l'islam fanno tutto allora n'in lì sete capite........madonna devo sentire pure che sono dei PARTIGIANI......ORROREEEEEE!!!!!!
Franco,sabato te lo dico al mercato cosa penso veramente che sennò su indernet i "BUONISTI" mi si scandalizzano.

c'è qualcuno qui che come sempre cade nella rete delle stronzate mediatiche, che generalmente sono ben orchestrate per generare l'odio di massa. mi spiace per voi, gente....siete proprio ciechi.
Mi spiace anche per chi ci ha rimesso le penne, ma vedete....quelli sono andati lì per soldi, volontariamente,sapendo il rischio che correvano e l'hanno corso. Ora al posto di una Porsche si sono guadagnati solo un picchetto d'onore al funerale di stato e una bandiera che daranno alla famiglia

Qui non c'è ideologia, non c'è religione...ci sono concetti che vanno ben oltre il patriottismo e la democrazia. Qui si parla di soldi, se non c'erano, gli occidentali da quelle parti non ce lo poggiavano neanche minimamente il loro grasso sedere.
Albertò, scusami mi riferisco a te, ma come al solito non hai capito una cippa e se vuoi te lo spiego



senza rancore eh


Mah,che ti devo dire,la vera situazione dell'Afganistan non la sappiamo ne io,ne te

Ti posso dire solo che in Afganistan è tutto da smilitarizzare e da smantellare,pure la polizia locale e il governo che sono corrotti e poi magari rifare un governo e un esercito come si deve.

AMEN!!!
potrai sempre affittare un afghano... ma mai comprarne uno.
Non ricordo chi disse questa frase, chi riportò questo detto,, per mettere "in guardia" a fine 2001... aveva tremendamente ragione.
Non si esce vivi dagli anni 80.
booo cosa dire?!?!?
mi dispiace per TUTTE le vittime: civili e militari

tutti conosciamo i meccanismi di una guerra, o meglio la logica di una guerra: il rischio di morte c'e', e c'e' per tutti!
per questo io sono contro ogni tipo di guerra!

si,infatti Onesolution,quisse vanno dove tira il vento.
i militari sono volontari, sono mercenari, accettano il rischio. da sempre è cosi'. ci sono voluti andare loro. fermo restando che mi dispiace, se vai a combattere quelle merde in afganistan è il minimo che ci si possa aspettare. quelli si fanno esplodere. vengono programmati fin da bambini e cosi crepano.
crepassero tutti.
fottuti talebani che diavolo ci stanno a fare al mondo non si sa
mah...
Mikemio sei il mio mito

questi sono i miei eroi ( e sicuramente della categoria fanno parte anche i militari)
Nell'ultimo libro di Faletti - IO SONO DIO -, e precisamente nella quarta di copertina, c'é testualmente scritto:
'Le guerre finiscono, l'odio non muore mai' ... purtroppo é così ...

missione di pace in quella terra equivale a missione di guerra, non perchè le truppe italiane fanno la guerra ma perchè, nel tentativo di portare ordine, pace, aiuto e medicine a tanti poveri disperati, sono il bersaglio della feccia dell'umanità, la parte più feroce e bestiale della quintessenza dell'ignoranza e della fobia religiosa inculcata nelle menti e negli spiriti poveri allevati tra le pietre.
non sono mai a favore dell'odio della morte, ma se il sacrificio dei ns militari (e quelli Usa o tutti gli altri) servirà a liberare il pianeta da queste merde galattiche, che Dio spalanchi ad essi le più ampie porte delparadiso.
Signore dai pace al cuore di quelle madri ferite a morte da questo atroce dolore.
Nuova reply all'argomento:
KABUL: UCCISI SEI MILITARI ITALIANI
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui