Cultura & Attualità

KABUL: UCCISI SEI MILITARI ITALIANI
Messaggio del 20-09-2009 alle ore 11:54:58
missione di pace in quella terra equivale a missione di guerra, non perchè le truppe italiane fanno la guerra ma perchè, nel tentativo di portare ordine, pace, aiuto e medicine a tanti poveri disperati, sono il bersaglio della feccia dell'umanità, la parte più feroce e bestiale della quintessenza dell'ignoranza e della fobia religiosa inculcata nelle menti e negli spiriti poveri allevati tra le pietre.

non sono mai a favore dell'odio della morte, ma se il sacrificio dei ns militari (e quelli Usa o tutti gli altri) servirà a liberare il pianeta da queste merde galattiche, che Dio spalanchi ad essi le più ampie porte delparadiso.

Signore dai pace al cuore di quelle madri ferite a morte da questo atroce dolore.
Messaggio del 20-09-2009 alle ore 10:26:50

Nell'ultimo libro di Faletti - IO SONO DIO -, e precisamente nella quarta di copertina, c'é testualmente scritto:

'Le guerre finiscono, l'odio non muore mai' ... purtroppo é così ...

Messaggio del 20-09-2009 alle ore 10:02:19

questi sono i miei eroi ( e sicuramente della categoria fanno parte anche i militari)
Messaggio del 20-09-2009 alle ore 02:20:12
Mikemio sei il mio mito
Messaggio del 20-09-2009 alle ore 01:37:53
i militari sono volontari, sono mercenari, accettano il rischio. da sempre è cosi'. ci sono voluti andare loro. fermo restando che mi dispiace, se vai a combattere quelle merde in afganistan è il minimo che ci si possa aspettare. quelli si fanno esplodere. vengono programmati fin da bambini e cosi crepano.

crepassero tutti.

fottuti talebani che diavolo ci stanno a fare al mondo non si sa

mah...

Messaggio del 18-09-2009 alle ore 21:27:28
si,infatti Onesolution,quisse vanno dove tira il vento.
Messaggio del 18-09-2009 alle ore 16:24:07
booo cosa dire?!?!?
mi dispiace per TUTTE le vittime: civili e militari
tutti conosciamo i meccanismi di una guerra, o meglio la logica di una guerra: il rischio di morte c'e', e c'e' per tutti!
per questo io sono contro ogni tipo di guerra!
Messaggio del 18-09-2009 alle ore 15:50:18

potrai sempre affittare un afghano... ma mai comprarne uno.

Non ricordo chi disse questa frase, chi riportò questo detto,, per mettere "in guardia" a fine 2001... aveva tremendamente ragione.

Non si esce vivi dagli anni 80.
Messaggio del 18-09-2009 alle ore 15:35:26
Mah,che ti devo dire,la vera situazione dell'Afganistan non la sappiamo ne io,ne te rispetto le tue idee,ma rimango saldamente ancorato al mio pensiero.

Ti posso dire solo che in Afganistan è tutto da smilitarizzare e da smantellare,pure la polizia locale e il governo che sono corrotti e poi magari rifare un governo e un esercito come si deve.

AMEN!!!
Messaggio del 18-09-2009 alle ore 03:12:32
c'è qualcuno qui che come sempre cade nella rete delle stronzate mediatiche, che generalmente sono ben orchestrate per generare l'odio di massa. mi spiace per voi, gente....siete proprio ciechi.

Mi spiace anche per chi ci ha rimesso le penne, ma vedete....quelli sono andati lì per soldi, volontariamente,sapendo il rischio che correvano e l'hanno corso. Ora al posto di una Porsche si sono guadagnati solo un picchetto d'onore al funerale di stato e una bandiera che daranno alla famiglia ma a che scopo? Si sono buscati la morte per un cazzo, questa è la verità...ossia che sono morti invano, per dei sudici interessi di politici, industriali e puttanieri occidentali che hanno piazzato i loro interessi sul mercato dell'oppio, del petrolio e delle armi.
Qui non c'è ideologia, non c'è religione...ci sono concetti che vanno ben oltre il patriottismo e la democrazia. Qui si parla di soldi, se non c'erano, gli occidentali da quelle parti non ce lo poggiavano neanche minimamente il loro grasso sedere.
Albertò, scusami mi riferisco a te, ma come al solito non hai capito una cippa e se vuoi te lo spiego....tu non capisci perchè non ci vivi la. E non sai neanche lontanamente chi o cosa sia un partigiano; se vuoi te lo spiego, ma dubito che lo capiresti....non perchè sei scemo, anzi, non sto dicendo questo....è solo che non vivendo in quella situazione , non sei portato a capire certi punti di vista e quello, secondo me, è l'unico modo per fartelo capire
senza rancore eh....saluti e amen
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 22:02:37
Quisse per l'islam fanno tutto allora n'in lì sete capite........madonna devo sentire pure che sono dei PARTIGIANI......ORROREEEEEE!!!!!!

Franco,sabato te lo dico al mercato cosa penso veramente che sennò su indernet i "BUONISTI" mi si scandalizzano.

Messaggio del 17-09-2009 alle ore 21:53:48
Mha albertò....non lo so ma non penso che sta gente voglia tutto questo......

Messaggio del 17-09-2009 alle ore 21:47:17
eh,sci vabbone Tuttobene.....lì gnukkitte!!!!!
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 21:44:26
Franco,forse n'in zì capite,quisse spare n'in fanne le chiacchiere,quisse spare pure se gli vai a portare a magnà.

http://www.youtube.com/watch?v=J58UVDgoNm8

Il discorso tra Mafia e Afganistan si incrociano perchè sono due piaghe che per vari motivi non vogliono essere risolte.
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 21:27:25

alberto' ma che stai a di? solo tu ci credi a ste cose, i GOVERNI americani ,italiani ,francesi ,tedeschi ecc ecc si stann a sparti li sold a ell sott
sulle spalle di 4 poveracci (beduini come li chiami tu, anche se i beuini sono un'altra popolazione che vive altrove), tra l'altro quanti musulmani conosci? per avere le idee cosi' chiare su di loro?
sono rincoglioniti tale e quale a chi pensa di stare la a portare la liberta'
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 21:17:44
Albertò se gli americani vogliono "liberare" quella povera gente,analfabeta,"beduina",dai Talebani...non è certo con la militarizzazione di un paese.
I soldi che investono...che sono MILIARDI di dollari... li utilizzassero per costruire scuole,ospedali,dighe,impianti idrici e elettrici,portassero lavoro, alfabetizzazione...no i mitra e le camionette.
Vedi che tutto "potrebbe" migliorare più facilmente negli anni a venire e sarebbe proprio il popolo a liberarsi dei Terroristi.
La stessa cosa in Italia...dai benessere alla Sicilia e vedi come scompare la "mafia"....al momento questa è l'unica possibilità per dar da mangiare i propri figli visto che alle propre dipendenze ha migliaia di persone.

non vedono l'ora di farsi eplodere per andare in paradiso a trombarsi 40 vergini.....roba da cerebrolesi.

infatti questo è IL POTERE....riuscire a condizionare le menti della gente e a fargli fare cio che desideri....nella nostra amata Italia abbiamo esempi a volontà!!

------------
Editato da Jeeg Robot il 17/09/2009 alle 21:18:39
------------
Editato da Jeeg Robot il 17/09/2009 alle 21:19:29
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 18:21:42
Rispetto le tue idee,ma resta il fatto che la stragrande maggioranza dei musulmani sono solo carne da macello che dice e fa quello che gli viene imposto dalla religione o capi religiosi guarda cosa è successo qui da NOI,IN ITALIA,quel padre musulmano che ha sgozzato la figlia,ti sembra normale?.....sono dei pazzi scellerati,ti sembra gente che ragiona?....lascio trarre a te le conclusioni
Ma quali partigiani,degli esaltati dell'islam con un AK 47 in mano e una cintura esplosiva in vita che non vedono l'ora di farsi eplodere per andare in paradiso a trombarsi 40 vergini.....roba da cerebrolesi.
E poi paragonare i militari Italiani e quelli alleati a delle SS tedesche mi sembra alquanto fuori luogo,la coalizione cerca di aiutarli.
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 18:18:40
Rispetto per i morti italiani.............detto questo.....

Fanculo all'afghanistan, fanculo all'Iraq e vaffanculo agli americani di merda.....speriamo che l'Iran si incazza per davvero così ci leva dai coglioni si americani del cazzo, un paio di atomiche e via.....la colpa è loro se si continuano a fare guerre contro il nulla, solo per il petrolio.......
Io andrei in guerra solo e soltanto per difendere il mioi paese, non mi frega un cazzo di liberare il paese di 4 cafoni finiti e ignoranti che si fanno comandare a bacchetta da 4 vavosi folli....
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 17:50:36
io non sono buonista proprio per niente alberto' tant'e' che non me ne frega una mazza dei sei italiani morti oggi
semmai il buonista sei tu, quelli stanno li per soldi, ti diro di piu i talebani o afghani o iracheni o come li vuoi chiamare sono la stessa cosa dei partigiani durante l'occupazione tedesca
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 16:50:43
x Tuttobene....dimenticavo: il popolo afgano è una massa di beduini super islamici che cazze vonne capì,sono solo carne da macello che dice sempre di si.
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 16:47:04
Tuttobene,lo sai qualè il peggior nemico dei militari oltre ai nemici?.....l'opinione pubblica la guerra in Vietnam è stata persa per colpa dell'opinione pubblica e per tanti BUONISTI come te,che non sanno distinguere il vero nemico poi posso essere d'accordo con te che sulle guerre ci sia molta speculazione,ma purtoppo è stato sempre così,le guerre servono anche a questo.
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 16:32:50
quoto jeeg

alberto scusa ma se i civili li aiutano non sara' che sono dalla parte dei loro connazionali contro degli eserciti che li occupano?
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 16:25:15
Franco(Jeeg) gli stà bene pure ai civili perchè li aiutano......mi dispiace solo per i bambini che sono innocenti e al di fuori delle porcherie dei grandi.
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 15:56:35
Poveri civili....donne e bambini altro che militari......
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 15:43:46

Messaggio del 17-09-2009 alle ore 15:15:56

Mi chiedo pero' se una guerra che dura ormai da 7 anni (2.5 volte la durata della I guerra mondiale e 1.5 volte la II guerra mondiale) e combattuta contro dei contadini senza aviazione, ne' artiglieria e fanteria, a questo punto dovrebbe essere conclusa con una vittoria schiacciante.
Invece, 7 anni dopo e nonostante il dispiegamento dei migliori eserciti e mezzi del mondo occidentale, si contano quotidianamente morti tra i militari, i civili ed i talebani.
In questi 7 anni la produzione di oppio in Afghanistan e' raddoppiata, le donne vestono ancora il burka, di elezioni libere manco a parlarne e di Bin Laden neppure l'ombra.
Il Gen. Arpino (uno che di guerra un po' se ne intende) sostiene che oggi Kabul e' meno sicura di alcuni anni fa.

Siamo proprio certi che questa guerra si possa ancora vincere?
Qui in Inghilterra, che ha sacrificato la vita di oltre 200 soldati in Afghanistan, si parla sempre piu' insistentemente di ritiro avendo preso (forse) coscienza del fatto che laggiu' non si vince.

Il problema è che questa guerra non vogliono vincerla,perchè ormai è palese che molte truppe afgane tutto fanno,tranne che controllare i talebani e/o terroristi,perchè sono in accordo con loro.La prova lampante è l'attentato di oggi fatto nelle zona diplomatica,che teoricamente dovrebbe essere una zona sicura e invece questi beduini si muovono indisturbati trasportando quintali di esplosivo.

Insomma se non ci si mette in mente di affrontare MOLTO duramente e senza troppi "buonismi" questa situazione,non si va da nessuna parte e si continueranno a perdere molti soldati.

Dimenticavo........OVVIAMENTE LEGGE MARZIALE A MANETTA!!!!
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 15:11:20
e' giunto il momento dui richiamare i sodati e mettere fine a sta putanata internazionale!!!!
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 14:21:21
Combattere per la pace è come fare l'amore per la verginità.
John Lennon
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 13:54:22
Come non lo so..So solo che in una guerra civile gli eserciti regolari partono sempre svantaggiati nonostante lo strapotere tecnologico...
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 13:46:59
non onoro niente, gente che va in guerra volontariamente per soldi contro nazioni inermi. mi dispiace che stavolta sono italiani, ma mi dispiace di piu per i civili afghani (irakeni, ceceni,palestinesi ecc ecc ecc)che ogni giorno crepano ed e' normale
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 13:41:33

sono e saranno costretti a vincere

perfettamente d'accordo, ma il dubbio atroce è: come?
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 13:22:18
E' guerra sì, ma non convenzionale, insomma il vaso di pandora è stato aperto e sono rimasti tutti invischiati come mosche sulla carta moschicida. Gli USA però sanno che se in iraq se la sono dati a gambe, qui non possono farlo e sanno pure che sono e saranno costretti a vincere.
Onore a chi ha svolto i propri compiti in maniera molto professionale, ma senza tralasciare l'aspetto umano.
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 13:10:53
ma non c'è nessuna guerra nè da vincere nè da perdere,
i presidi di tutti gli stati sono lì per assicurarsi un posticino per quando ci sarà da magnare allegramente.
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 13:01:53
Premesso che tutta la mia solidarieta' e cordoglio va alle vittime ed alle loro famiglie.

Mi chiedo pero' se una guerra che dura ormai da 7 anni (2.5 volte la durata della I guerra mondiale e 1.5 volte la II guerra mondiale) e combattuta contro dei contadini senza aviazione, ne' artiglieria e fanteria, a questo punto dovrebbe essere conclusa con una vittoria schiacciante.
Invece, 7 anni dopo e nonostante il dispiegamento dei migliori eserciti e mezzi del mondo occidentale, si contano quotidianamente morti tra i militari, i civili ed i talebani.
In questi 7 anni la produzione di oppio in Afghanistan e' raddoppiata, le donne vestono ancora il burka, di elezioni libere manco a parlarne e di Bin Laden neppure l'ombra.
Il Gen. Arpino (uno che di guerra un po' se ne intende) sostiene che oggi Kabul e' meno sicura di alcuni anni fa.

Siamo proprio certi che questa guerra si possa ancora vincere?
Qui in Inghilterra, che ha sacrificato la vita di oltre 200 soldati in Afghanistan, si parla sempre piu' insistentemente di ritiro avendo preso (forse) coscienza del fatto che laggiu' non si vince.
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 12:40:56
attendiamo e lacrime di coccodrillo di chi li ha mandati a maciullarsi in Afghanistan ,

onore comunque a chi ha servizio lo Stato Italiano con dignità e professionalità
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 11:46:44
Le dichiarazioni di La Russa fanno pena!

Messaggio del 17-09-2009 alle ore 11:41:55
scusa,ma li si volontari o no?se si va volontari lo sappiamo tutti,chi pi mare va,pesci piglia
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 11:38:07
.

onore alla Folgore e maledizione a chi ci ha voluto in una guerra (guerra, e non missione di pace) che non ci appartiene.
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 11:16:59
ROMA - Sono sei le vittime italiane del grave attentato avvenuto stamani nel quartiere diplomatico di Kabul.
Ma secondo la tv afghana Tolo, i militari italiani coinvolti tra morti e feriti sarebbero 12

La pattuglia di militari italiani che è stata coinvolta nell'attentato stava scortando un veicolo. Lo si apprende da fonti militari italiane, secondo le quali al convoglio era stato assegnato un servizio di scorta. I militari si trovavano in una strada centrale di Kabul quando si é verificata l'esplosione.

Uno dei sei militari italiani uccisi sembra fosse appena arrivato a Kabul, probabilmente oggi stesso.

Nuova reply all'argomento:

KABUL: UCCISI SEI MILITARI ITALIANI

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)