Cultura & Attualità

L'8 per mille
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 16:05:40
Hai ragione ci stiamo rincoglionendo
per il discorso di tradizione e di identità sai come la penso e io so come la pensi tu, evitiamo di iniziare una discussione perchè altrimenti potremo far correre i binari della discussione su un altro argomento.
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 15:51:25
in questo ti do ragione(che forse mi starò ricoglionendo)?
ritengo anch'io che ci debba essere un ventaglio di opzioni, ma il paletto che pongo a differenza del tuo ragionamento(non mi stò rincoglionendo)è che ci debba essere sempre un ineresse nazionale, di tradizione e di identità. altrimenti torniamo al discorso dei bambini di satana posto come paradosso
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 15:42:47
Io penso che l'otto per mille debba esistere, e soprattutto debba essere destinabile ad una qualsiasi confessione, perchè l'italia è uno stato laico! è naturale che la chiesa cattolica/Romana abbia più fondi in quanto religione più seguita, ma io ad esempio non potrei destinarlo al Mario Negri che è un istituto di ricerca, oppure ai DS oppure a FN insomma quello che voglio dirti è questo, se l'8 per mille è obbligatorio destinarlo a qualcuno perchè questo qualcuno deve essere necessariamente una associazione religiosa.
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 15:36:57
quale, tu che sei un "agnostico"? se l'8 per mille devi cmq darlo, così come è oggi, non vedo perchè non lo dovresti dare al presidente che ti fa vincere la coppa dei campioni, se è facoltativo il discorso cade perchè non lo darebbe nessuno!!!
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 15:29:32
mha non credo sia così semplice, siamo in Italia, e si sà che quando si parla di soldi qualsiasi persona ci riflette sù prima di regalarli ad altri...comunque vorrei che rispondessi anche all' altra domanda.
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 15:20:44
il giovincello sapendo che è berlusca non dovrebbe dargli neanche il voto, come vedi è una "contraddizione in termini"
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 15:17:04
no aspetta quello che dico io e che il giovincello in linea teorica sapendo chi è berlusca i soldi non dovrebbe darglieli...almeno in linea teorica
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 15:15:40
ed io che sono un agnostico a chi dovrei destinarlo l'8 per mille??
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 15:14:57
per una volta sono d'accordo con pekorina, a solo in parte!!ritengo sia giusto finanziare i partiti, perchè la politica costa e se non ci sono finanziamenti alla luce del sole si trovano di sottobanco. per il secondo aspetto dissento, se il ragazzetto che non glie ne frega di politica e vota berlusconi perchè milanista, darebbe il suo 8 per mille, dato che a qualcuno deve comunque darlo, al berlusca medesimo. io ritengo che sarebbe più giusto in una democrazia che i finanziamenti fossero uguali per tutte le forze politiche, che solo così si porrebbeero sulla stessa base di partenza. altrimenti facciamo come il cane che si morde la coda: berlusca ha più voti perchè investe di più, ma poi ha più fondi perchè prende più voti...
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 15:06:27
ti faccio un es di drammatica attualità. dare i nostri soldi all'islam, ma quale islam: il sunnita che ha fatto strage di sciiti? all'islam integralista che con quei soldi confeziona armi per attentati in occidente?? in sintese: noi siamo di tradizione cristiana, è giusto finanziare la NOSTRA religione e la NOSTRA tradizione, l'islam se lo finanzino nel modo arabo di tradizione islamica, se credono!
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 15:02:58
I soldi che tu dai ad un partito tramite il voto, sono si soldi dati dai contribuenti, ma quello che voglio dire io è un altra cosa, destinare l'otto per mille ai partiti sarebbe un metodo di finanziamento trasparente, ma soprattutto sarebbe un modo per riavvicinare tutte le persone che votano seguendo motivazione che sia io e penso molto probabilmente anche te non consideriamo "giuste" (non mi veniva in mente nessun altro termine) ti faccio un semplice esempio: sono un ragazzetto di 19 anni tifoso del Milan, mi trovo a dover andare a votare senza essermi mai interessato alla politica, ultimamente la mia squadra mi dà grosse gratificazioni, e io riconosco nella figura del mio presidente quella di un vincente, lo voto perchè tanto è una crocetta e cosa mi costa metterla. Quando andrò però a fare la dichiarazione dei redditi e dovrò destinare il mio otto per mille ad un partito, anche se sono il più grande qualunquista ignorante del mondo mi interrogherò sul fatto che debba dare soldi ad una persona come Berlusconi e il suo partito che di soldi ne ha già tanti.

Per il fatto che durante le votazioni vengano dati soldi in base al voto ero a conoscenza del fatto che ci fossero dei finanziamenti ma non sapevo quanti fossero e come venissero distribuiti...sono veramente tanti infatti
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 14:14:30
non è un discorso sballato il tuo hobbit,anzi...è difficile stabilire i termini per una confessione religiosa dunque si rischia spesso di commettere errori ma penso che molte siano le confessioni oramai identificate come tali e legittimate ad avere fondi.e lo dico da cattolico.
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 14:07:58
al, queste sono le confessioni che intendi tu!! è proprio quello che intendevo dire, chi stabilisce ai buddisti si e ai raeliani no??? ai testimoni di geova si e a qualsiasi credo, anche il più strano, come potrebbero essere appunto i bambini di satana no??? se si accetta un discorso falsamente libertario ci troveremo per forza di cosa a finanziare, in breve tempo, chiunque fondi una setta religiosa
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 13:59:31
8 per mille solo alla chiesa cattolica e le altre confessioni non devono averne diritto? perche????
cosa centrano i bambini di satana? ma che argomento è???? per altre confessioni si intende buddismo, islamismo, protestanti... ecc....
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 13:26:48
mmm...votate cucciolo alle prossime europee!!

per quanto riguarda l'8 per mille...beh...l'italia è un vero è proprio stato confessionale! forse nn tutti sanno che la sua destinazione nn è affatto una libera scelta del contribuente, ma un vero e proprio obbligo. ovviamente la persona potrà scegliare a quale confessione religiosa devolverlo tra quelle a cui lo Stato ha riconosciuto questo diritto, ma resta il fatto che se pure nn opterà scelta alcuna, l'8 per mille andrà lo stesso alle confessioni religiose secondo un meccanismo determinato dalla scelta degli altri contribuenti...

Messaggio del 04-03-2004 alle ore 12:43:05
uhm,hobbit non sapevo sto fatto dei 4 euro azz...
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 12:26:21
prima di tutto vorrei correggere pekorino, o meglio, informarlo. guarda che già dai i tuoi soldi ad un partito quando lo voti. lo sai che alle europee che ti appresti a votare i partiti percepiscono 4 euro, e dico 4 euro, quasi 8000 delle vecchie lirette, per ogni voto che prendono????
per l'8 per mille ritengo che sia giusto mantenerlo per la chiesa cattolica, ma bisognerebbe toglierla alle altre confessioni. chi decide altrimenti chi ha diritto ad avere l'8 per mille e chi no?? in teoria potrebbero averlo anche i "bambini di satana".
Messaggio del 02-03-2004 alle ore 19:52:25
azz peko...vabè quante volte io e te siamo andati d'accordo!
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 23:56:39

Hai ragione Pekorì, chi sa che ci mette Danilo nel Prosecco
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 21:42:01
Ne parlavo un pò con dean questa sera di questa cosa e ho trovato anche lui daccordo, devo iniziare a preoccuparmi
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 20:34:53
Certo che la Vaticano Srl e la Santa Sede Spa si beccano 900mln di € l'anno..mica cotiche...
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 19:59:31
l'8 per mille ai monaci tibetani!!!!
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 19:34:35
l'8 per mille agli ultras !
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 18:09:24
non è una cattiva idea peko,davvero.
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 17:59:11
A noi frentani la lega ci fa una sega !!!
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 16:03:02
L'8 per mille ai partiti!!! l'ho sempre detto e sempre lo dirò, sarebbe un ottimo modo per far recuperare coscienza politica a tutti quegli italiani che votano in base a chi ha il nome più famoso, anche perchè fin quando si tratta di una crocetta so buoni tutti a votare a ***** di cane, ma vorrei vedere quando si troveranno a dover dare soldi ad un partito se non ci pensano bene prima di votare...comunque questa è un idea personalissima e accetto ogni genere di critica
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 14:51:41
giusto dean.pensavo di trovare molti consensi in realtà...
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 13:46:03
Cmq l'8 per mille, su cui credo si possa discutere tranquillamente, riguarda 7 confessioni ed i cittadini scelgono a chi destinarlo.
Dati del 99 dicono che il 46% degli italiani decide di destinare l'8 per mille ad una confessione e di questi l'86 % la destina alla chiesa cattolica
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 13:42:56
Al?
Siamo perfettamente daccordo e la cosa mi inquieta

Purtroppo le affermazioni di Bossi fanno il paio con quelle di Berlusconi sul calcio, siamo in campagna elettorale
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 13:39:53
Cosa si può dire ancora della Lega e di bossi? sull'8 per mille si può discutere se estenderlo anche ad altre confessioni ma non toglierlo alla chiesa...
Ma la maleducazione e la presunzione di bossi è al limite dell'indecenza
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 12:45:53
bossi dice "no all'8 per mille alla chiesa cattolica,sono per una chiesa confessionale povera".io da cattolico sono parzialmente d'accordo ma cmq penso sia una dichiarazione giusta.e voi che ne pensate?

Nuova reply all'argomento:

L'8 per mille

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)