Cultura & Attualità

«È gravissimo che il presidente della Camera non ne tenga conto, quasi che quelle di noi cattolici fossero argomentazioni non razionali». Paola Binetti, deputata del Pd e leader teodem, critica le parole di Gianfranco Fini sulla laicità delle leggi.
Intervistata dalla Stampa, Binetti ricorda che «hanno già provato a cancellare Dio dalla legislazione le rivoluzioni francese e bolscevica. Si è vista come è andata a finire e con quali tragedie abbiano ferito la dignità umana».
Con le parole di Fini, accusa, «tornano alla mente gli spettri di un passato che si sperava superato per sempre, quando i regimi totalitari come l'Unione sovietica volevano ridurre tutto a tecnica privando il legislatore di ogni radicamento valoriale».
Infine, Binetti si chiede: «Quello di oggi è lo stesso leader di An che si univa con convinzione alla Giornata per la vita della Cei oppure è un omonimo? Cos'è successo nel frattempo?».
Per lui parole tenere anche da Il Giornale

RomaUn tempo era «Dio, Patria e Famiglia». Un tempo però. Ora per Gianfranco Fini qualcosa è cambiato. Il sedere sulla poltrona che ha ospitato pure Nilde Iotti e Fausto Bertinotti deve avergli fatto scorgere altri orizzonti. La famiglia? Sì ma anche abbracci a gay e lesbiche. Patria? Sì ma anche braccia aperte agli immigrati. Dio? Sì ma anche vade retro a leggi che profumano d’incenso. L’ultima esternazione di Fini s’inserisce nella scia delle più recenti virate. «Il Parlamento deve fare leggi non orientate da precetti di tipo religioso», dice a Monopoli il presidente di Montecitorio, parlando agli studenti durante un incontro sulla Costituzione. «Il dibattito sulla bioetica deve essere affrontato senza eccessi propagandistici» anche perché la bioetica «è una delle questioni nelle quali il dubbio prevale sulla certezza».
Passano pochi minuti e il dibattito politico s’infiamma. Perché se a parlare così è un’Emma Bonino o un Dario Fo è un conto, se lo dice lui...
povero Gianfry

La binetti andrebbe condita con un bel quintale di sano piombo calibro 7.62.....Gianfranco sembra l'unica persona dotata di un minimo di sale in zucca nella compagine del PDL...
Grazie Compagno Gianfranco


e poi ci si interroga sul perchè la... "sinistra"

Buona carota a tutti

Nuova reply all'argomento:
La Binetti dà del bolscevico a Fini
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui