Cultura & Attualità

LA CHIESA A FAVORE DEL NUCLEARE
Messaggio del 21-01-2010 alle ore 20:59:06
mah almeno la soddisfazione che questi preti del cazzo assieme alla classe dirigente non siano ancora arrivate a cagare in Abruzzo....
Spero sempre nel mitico terrorista che fa detonare S.Pietro nin c'ha da landà niende.
Messaggio del 20-01-2010 alle ore 17:32:59
ECCOLA FINALMENTE:

LA MAPPA DEI SITI NUCLEARI UFFICIALI:

Mentre i giornali ci solleticano con le abituali vicende legate alle tasse – oggi si tolgono, domani no, troppo tardi, forse dopodomani… – oppure con le molte leggi e leggine utili a riformare la giustizia (minuscolo) per il solo comprensorio di Arcore, sono state emanate le direttive per le future centrali nucleari. In sostanza, si dice che dovranno essere vicine all’acqua e lontane dalle aree sismiche: elucubrazioni che, anche chi non è Pico della Mirandola, già sapeva.

Nel decreto recentemente approvato [5], si parla addirittura di “interventi a pioggia” per tutti: Comuni, Province, sconti sull’IRPEF, sulle forniture elettriche…ancora…roba da Babbo Natale Atomico, mica scherzi.
Saremo curiosi di verificare, dopo le elezioni regionali, quando si saprà chi si “beccherà” la centrale sulla cocuzza – prima no, ovvio, votate tranquilli… – quante di queste “piogge” di denaro rimarranno.
Bisogna stare attenti quando si parla di provvedimenti a favore della popolazione, perché quei soldi s’intendono dati agli amministratori locali, che sono cosa assai diversa dalle popolazioni.

...il tutto con la...BENEDIZIONE DI DIO ci mancherebbe ?

Forse forse la profezia per questo sciagurato Paese in mano a mafiosi imprenditori e puttane (sia femminili che maschili ovvero di coloro che si svendono al primo Berlsuconi che arriva) si avverera' per davvero...

Messaggio del 19-01-2010 alle ore 19:06:19
ragazzi, credenti o meno, ma davvero pensate che Dio abbia interessi nei nostri affarucoli terreni, nucleari o dei mulini a vento? parlo di Dio, non del papa o della chiesa cattolica..
Messaggio del 19-01-2010 alle ore 15:14:39
Messaggio del 19-01-2010 alle ore 14:50:18
Mikemio,
nulla ha a che fare con ciò che non esiste...
Messaggio del 19-01-2010 alle ore 10:15:56
Messaggio del 19-01-2010 alle ore 10:13:02
quello è il dio (minuscolo) di tua madre blasfemo del c....

se non sai stare in tema land perd e vai su un post di partite della juve
Messaggio del 19-01-2010 alle ore 07:27:24
Mikè, gna si chiama il tuo dio?? Mandingo??

Cmq, bella porcheria, altro esempio di come questa associazione mafiosa sia inutile e dannosa.
Messaggio del 18-01-2010 alle ore 16:53:54
ANIMA sei mica impazzito?

guarda che qua son sempre stata io il bersaglio di tanti tapini che, nscondendosi con vigliaccheria, mi riempiono di schifezze quando (a torto o a ragione) non condivido le cazzate che sparano.

e per quanto concerne la chiesa e il nucleare su una cosa resto della mia opinione: non ha nulla a che vedere con Dio.

e con questo chiudo con te

Messaggio del 16-01-2010 alle ore 18:05:15
nooooo assolutamente NON deve vederlo
Messaggio del 16-01-2010 alle ore 17:14:27
anima devi ASSOLUTAMENTE vederti "The invention of lying"!!
Messaggio del 16-01-2010 alle ore 13:54:12
Micolao

io aggiungerei anche per...IGNORANZA.

che e' anche la prima causa dei mali del nostro paese

Attenzione ignoranza intesa come NON SAPERE COME STANNO DAVVERO LE COSE.

Molti danno per scontato cose lontanissime dalla realta' vuoi per disinformazione e propaganda, vuoi per menefreghismo, vuoi per sciatteria, vuoi per convenienza, vuoi per ignavia, vuoi per scarsi mezzi culturali, vuoi pe rimpossibilita', ma anche e forse soprattutto per...CALCOLO (stare dalla parte della maggioranza fa' sempre comodo, fa' sentire forti, fa' sentire sicuri e accettatie magari si trova pure lavoro su raccomandazione del parroco, del vescovo, del sindaco amico di preti etc etc...).

Comunque il problema qui non e' essere cattolici o meno.

Il problema e' SE E' GIUSTO CHE LA CHIESA CATTOLICA FACCIA LOBBISMO PRO-NUCLEARE UTILIZZANDO LA PROPRIA PROPAGANDA AI "FEDELI".

Messaggio del 16-01-2010 alle ore 13:39:48
ma la religione è il minore dei nostri problemi (e noi ne abbiamo di più per via del Vaticano)
gli italiani sono cattolici per CONVENIENZA e TRADIZIONE
e contro queste due cose la lotta è assai più dura...altro che le sovrastrutture della religione...
di dio, cristo e tutti i santi, agli italiani non gliene frega un beneamato, ma non ci toccate il nostro orticello.
Messaggio del 16-01-2010 alle ore 13:28:31
La vicenda della nascita del Cristianesimo e successivamente della cosidetta Chiesa di Roma è alquanto lunga e complessa.

D'altronde citando il critico americano Harold Bloom: "..Gesù Cristo è completamente soffocato sotto l'imponente sovrastruttura ideologica elaborata nel corso della Storia."
Messaggio del 16-01-2010 alle ore 11:24:56
Dimenticavo.

Il post non e' di critica a chi crede.
Ognuno IN CUOR SUO E' LIBERO DI CREDERE A TUTTE LE FAVOLETTE CHE VUOLE, siano esse relative ad un tizio che camminava sull'acqua, o agli omini verdi venuti da marte.

Sono cavoli tuoi. E' la tua coscienza che ti guida.

Il mio post E' DI CRITICA ALL"ATTEGGIAMENTO DELLA CHIESA nei confronti di questioni CHE SECONDO PROPRIO IL DOGMA CATTOLICO, la ragione stessa dell'esistenza dei cattolici dunque, NON C'ENTRA UNA EMERITA CIPPA.

Cosa c'entra l'essere cattolico con l'appoggio al NUCLEARE?
E' giusto?
QUESTO NON E' ESSERE RAPPRESENTANTE E DEPOSITARIA DELL'INSEGNAMENTO "DIVINO" o OCCUPARSI DELLA SALVEZZA DELLE ANIME (scopo Ultimo dell'esistenza della Chiesa), BENSI' E" COMPORTARSI DA LOBBY POLITICO - AFFARISTICA che sfrutta la propria forza di penetrazione nella societa' PER FARE POLITICA !!!

E la spacciano pure come "spiritualita' " !!!!

Questo e' il VERO DILEMMA.
Non se uno crede ai parti da donne vergini o agli occhietti da serpente sotto sembianze umane
Messaggio del 16-01-2010 alle ore 11:13:06
No Tuttobene ti sbagli.

Ecco cosa dice il Papa a tal proposito:

«Esiste come un boom del religioso - ha detto il pontefice durante l'omelia della messa conclusiva della Giornata mondiale della Gioventù -...Ma non di rado la religione diventa quasi un prodotto di consumo. Si sceglie quello che piace, e certuni sanno anche trarne profitto. Ma la religione cercata alla maniera del "fai da te" alla fine non ci aiuta».

Hai capito adesso?

Tutto il resto che dici tu e' IPOCRISIA banale spicciola e ignorante.

Ti ripeto, non sono io che sono estremista sono LORO AD ESSERE CATTOLICI e' ben diversa la faccenda.

So che non e' comodo, so bene che e' molto piu' facile rifugiuarsi nella banalita' del dire "fa' cio' che il prete dice e non quello che fa' ", ma
ALLORA I PRETI CHE CE LI ABBIAMO A FARE?
COSA LI AUTORIZZA A FARCI LA MORALE SE LORO SONO I PRIMI AD INFRANGERLA?
HA SENSO DEFINIRSI CATTOLICO E FEDELE DELLA CHIESA PUR SAPENDO BENE CHE IL CLERO E' UNA MASSA DI IPOCRITI BUGIARDI?

Questi sono gli interrogativi che pongo ai credenti, ai fedeli, ai cattolici.

Ma a quanto pare le risposte sono solo IPOCRISIA ALLO STATO BRADO di vero, di spirituale non c'e' nulla in quanto OGNUNO FA' IL CAzZO che gli pare.

E allora PERCHE' CRITICARE QUELLI CHE FANNO LO STESSO MA ALMENO SONO PIU' ONESTI E SINCERI E MENO IPOCRITI E DICONO DI NON ESSERE CATTOLICI punto e basta?

Messaggio del 16-01-2010 alle ore 10:40:32
certo, prima che mi salti addosso, sono d'accordo che i preti dovrebbero badare alle anime e farsi i cazzi loro sulle altre cose
Messaggio del 16-01-2010 alle ore 10:36:35
anima ma tu sei integralista e sempre poco preciso
si dice anche fa come prete dice non come prete fa
e cmq la chiesa è un'organizzazione umana, non ha nulla di divino oltre all'ispirazione, nessuno credo nemmeno il papa prende alla lettera la bibbia e nemmeno lui crede che l'abbia scritta dio ma che bisogno avrebbe un dio di scrivere un libro?
è come se essere comunista significa seguire alla lettera vendola....o vuoi dire che tutti i comunisti devono essere ghei?

ultima cosa non dimenticare che la religione cattolica ha come punto centrale e cardine il perdono, gesu' o dio o chi volete perdona chi lo ha messo sulla croce e chi pecca, tra l'altro c'è addirittura un sacramennto, la comunione, che senza richiedere troppi sforzi cancella eventuali peccati
Messaggio del 16-01-2010 alle ore 08:43:58
Ricordo ai (FINTI) sbadatoni che secondo il dogma cristiano/cattolico e conseguente dottrina universale della Chiesa Cattolica, io "cristiani" SONO OBBLIGATI A RITENERE COME VERE TUTTE LE PAROLE CONTENUTE NELLA BIBBIA RIPORTATE PER UOMINI MA DETTATE DIRETTAMENTE DA DIO IN PERSONA PER MEZZO DELLO SPIRITO SANTO.

Chi non si attiene a questo, semplicemente NON E' CATTOLICO.

Mikemio ai voglia a fare le chiacchiere, questa cosa e' stata ribadita dallo stesso Papa pochi giorni fa'.

Se sei cattolico OBBEDISCI. Non ti puoi fare la religione "fai da te" questo me lo piglio perche' e' fregno, questo no perche' e' palesemente na vaccata e faccio il comodo mio.

Tu se mi dici queste cose semplicemente NON SEI CATTOLICA per definizione, allora se non lo sei e' inuytile che vai sparando minkiate a destra e a manca contro chi non la pensa come te, perche' TU SEI ESATTAMENTE COME LORO, semplicemente MOLTO PIU' IPOCRITA.
E con questo chiudo la faccenda con te.

X Giupi,

purtroppo non e' vero quanto dici. Questa non e' una posizione di una semplice parrocchia o un semplice gruppo di cattolici che hanno deciso che e' meglio assecondare Silvietto per guadagnarci un po' su.

Se leggi bene l'articolo c'e' scritto cheIL VATICANO E' MEMBRO DELLA A.I.E.A. ovvero l'AGENZIA INTERNAZIONALE per ENERGIA ATOMICA.

Ora mi dovete spiegare cosa ci fa' un ente che DOVREBBE OCCUPARSI ESCLUSIVAMENTE DI SPIRITUALITA' in una AGENZIA STRATEGICA DI POLITICA INTERNAZIONALE ?

Come mai i buddhisti o lo stesso DALAI LAMA non fa' parte dello stesso? Cosa c'entra la BIBBIA e gli INSEGNAMENTI DI GESU' CRISTO (che ricordo ancora una volta ai sedicenti cattolici fai da te, DOVREBBE ESSERE IL VOSTRO DIO !) ?

E' GIUSTO CHE QUESTA ORGANIZZAZIONE (che palesemente non ha piu' nulla a che vedere con la spiritualita' a questo punto) SFRUTTI L"IMMENSO POTERE DI PERSUASIONE CHE HA PER FINI POLITICO-ECONOMICI ?

Questo e' l'interrogativo che pongo ai cattolici, ma pare che quando le cose si fanno complicate da giustificare i catto talebani svaniscono come neve al sole o si vanno a nascondere per non doversi vergognare per le porcate che piu' o meno ingenuamente difendono.
Messaggio del 16-01-2010 alle ore 07:07:19
Secondo me non c'entra la chiesa in senso stretto, anzi forse la posizione ufficiale della chiesa probabilmente e' piu' cauta su questo tema... diciamo che in questo caso (come in tanti altri) la chiesa si adegua alle opportunita' contingenti e quindi _probabilmente_ e' piu' conveniente assecondare silvietto nostro e seguire la corrente di pensiero governativo. Insomma non mi pare una novita' che la chiesa stia dalla parte dei potenti e dei padroni del vapore lasciando da parte bellamente il fatto (tra le altre cose) che le scorie rimangono tossiche e mortali per almeno 20.000 anni e non esiste nessun materiale che possa contenerle cosi' a lungo.
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 23:29:30
la chiesa cattolica potrà anche fare (come in passato) un bel po' di porcate, ma onestamente non credo che Dio abbia alcun interesse nell'affare nucleare (o altri) se non stare a guardare la nostra opera distruttiva costante e inarrestabile del Suo operato.

anima

che cazz nj sjj tu de la mia fede?
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 23:26:52
vedi anima tutto quello che è stato scritto inciso scolpito stabilito edificato costruito e blablabla è stato fatto dall'uomo.

il Dio in cui credo io non ha nulla a che vedere con il tuo elenco di citazioni varie.

Dio è Dio, nella chiesa cattolica come in quella indù, è l'uomo che ha fatto tutto il resto ma non credo che tu possa capire.

anche se solo tu fai testo in questo sito grande scienzman
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 21:47:57
le ha dette matteo, anima anzi, manco lui a chi vuoi fregare
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 21:34:14

« Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e a te darò le chiavi del Regno dei Cieli. »

(Vangelo secondo Matteo XVI, 18-19)

Mikemio secondo te chi ha detto queste parole?

e' incredibile come i primi ignoranti della propria fede sono proprio coloro che blaterano ai quattro venti di essere cattolicissimi e fedeli credenti.

Va bhe' su avanti un altro va, Mikemio si sa, non fa' testo, non si puo' essere piu' grulli di cosi', c'e' qualcun altro la' fuori tra i "difensor fides" che riesce ad articolare un minimo di discorso logico?

O siete tutti come mikemio per caso cristiani credenti a chiacchiere e a seconda dell'ora del giorno e della convenienza ?
------------
Editato da Animamundi il 15/01/2010 alle 21:37:15
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 20:41:42
Con quello che ha investito la Mafia nell'eolico, sono pazzi a dire queste cose
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 20:40:13
a questo punto ricordiamo anche che non è stato dio a creare l'uomo ma l'uomo a creare dio.....e con questo ho detto tutto....
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 20:27:04
la chiesa cattolica non l'ha "fondata" il nostro Dio, bensi' gli uomini

e con questo ho detto tutto
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 20:16:29
Na bella centrale nucleare in vaticano....e vediamo se sono ancora favorevoli.....
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 18:49:57
Cosa ne penso?

Io ci ho svolto il servizio militare laggiu'.
Ed era pure l'epoca in cui nacque Forza Italia. Quindi ho potuto vedere tutte le porcherie che quel partito fece nell'agrigentino durante la campagna elettorale.

Penso che un bel sito nucleare, magari accanto alle macerie del terremoto del Belice (che sono ancora li' a distanza di oltre 40 anni), non ci sfigurerebbe affatto.

E' inutile, senza il servilismo del popolo siciliano (che e' tutt'uno con la mafia), Berlusconi sarebbe in galera.
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 16:38:04
Ad Agrigento la Chiesa manda un opuscolo per sostenere il nucleare

di Elio Di Bella - 14 gennaio 2010

Non si tratta del testo di una enciclica del Papa, né di una lettera pastorale dell’arcivescovo, né della biografia di un santo.

“Energia per il Futuro” è il suo titolo. E’ uno “spot” di 47 pagine che intende convincere i lettori del settimanale che le centrali nucleari sono buone, belle, economiche e non danneggiano la nostra salute (neppure le loro scorie radioattive).
Per dirci tutte queste belle cose l’opuscolo nelle sue prime tre pagine offre ai lettori che amano il Papa e vanno a messa alcune rassicurazioni sul pensiero della Chiesa intorno all’uso del nucleare. Cardinali di importanti dicasteri della santa Sede e persino lo stesso Papa sono favorevoli all’uso pacifico del nucleare, dice il coloratissimo opuscolo.
Un primo capitolo ha un titolo esplicito: ”La Chiesa e il nucleare". Due paginette in cui tra l’altro si sottolinea che il Vaticano fa parte dell’agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea) e si ribadisce che in varie circostanze la Chiesa si è espressa favorevolmente, attraverso suoi autorevoli rappresentanti, per una ipotetica politica nucleare.

Sennonché dell’Aiea fanno parte molti Paesi che maneggiano l’atomo per scopi anche diversi da quelli della produzione energetica, come la produzione di armi nucleari.

Nelle altre pagine l’opuscolo regalatoci dal settimanale della nostra Chiesa locale ci rassicura su tutte le nostre paure intorno alle centrali nucleari e ci dice anche che sono più efficaci delle pale eoliche del nostro maggiore imprenditore agrigentino Totò Moncada e dei pannelli solari che vorremmo tutti avere per produrre energia pulita approfittando delle tante giornate di sole che il buon Dio manda in Sicilia.

Nulla di meglio insomma di una bella centrale nucleare a Palma di Montechiaro per le famiglie cattoliche della nostra Diocesi.
Perché questo è il punto: non v’è dubbio infatti che l’opuscolo viene diffuso nella nostra provincia all’inizio di un anno in cui si discuterà molto sulla scelta che sembra molto probabile di installare una centrale nucleare a Palma di Montechiaro. Come abbiamo spiegato l’opuscolo è chiaramente rivolto al lettore credente e per questo è stato proposto come un inserto pubblicitario soft: per orientare l’opinione pubblica dei fedeli agrigentini.

Mi rivolgo ai cattolici e ai "credenti" in generale:

COSA NE PENSATE ? Sul serio dico,

Dove sta' scritto che la Chiesa fondata dal vostro Dio si dovesse occupare di queste cose?
E' giusto?

Nuova reply all'argomento:

LA CHIESA A FAVORE DEL NUCLEARE

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)