Cultura & Attualità

LA CULTURA DELL'ODIO
Messaggio del 23-07-2009 alle ore 14:26:34
Questi fatti devono farci riflettere,sono cose molto GRAVI e che la legge dovrebbe punire.
Messaggio del 23-07-2009 alle ore 13:39:51

Messaggio del 23-07-2009 alle ore 13:28:07
Iena ma gli ultrà ti hanno fatto qualcosa da piccolo?
Messaggio del 23-07-2009 alle ore 12:33:56
la mia parte cattiva mi dice che mi stai prendendo in giro ma visto la preponderante affermazione della mia parte angelica soprassederò.
tutti al mare.
Messaggio del 23-07-2009 alle ore 12:25:23
se non hai la coda di paglia non sentirti sempre tirato in causa...
lo dico per la tua salute...dato la tua sindrome bipolare conclamata non vorrei sentirmi responsabile anche dell'avvento di manie di persecuzione.
Messaggio del 23-07-2009 alle ore 12:24:51
o sottendi qualcosa che non riesci a dirmi?
o magari alludi a qualcosa altro?
Messaggio del 23-07-2009 alle ore 12:23:33
come volevasi dimostrare?
sei d'accordo con me trovando estremamente offensivo per i cani l'infelice paragone?
fermorestando che i radicchi sono peggio.
Messaggio del 23-07-2009 alle ore 12:20:03
assolutamente.
tuttavia conoscendo certi tuoi atteggiamenti poco ortodossi mi era sorto un dubbio.
mi sbagliavo?
cosa significa?
Messaggio del 23-07-2009 alle ore 12:11:50
hai la coda di paglia?
Messaggio del 23-07-2009 alle ore 12:09:20
io e gandhi siamo uguali Phar
che significa cvd mister criptic?
spero sia una gentilezza
Messaggio del 23-07-2009 alle ore 12:02:11
il grado di civiltà di un popolo è direttamente proporzionale al loro rispetto per gli animali.

Pappagallo,che ce ne entri tu con Gandhi?
Messaggio del 23-07-2009 alle ore 11:48:10
CVD
Messaggio del 23-07-2009 alle ore 11:38:17
non c'è rispetto per i cani.
il grado di civiltà di un popolo è direttamente proporzionale al loro rispetto per gli animali.
Messaggio del 23-07-2009 alle ore 11:07:32
>sbonk>
senza parole.
.
Messaggio del 23-07-2009 alle ore 10:58:25

TREVISO - Lo chiamavano "figlio di camorrista". Dicevano che "puzzava" perché era "meridionale". In classe i compagni gli cantavano il coro che l'eurodeputato Matteo Salvini intonava nelle feste di piazza: "Senti che puzza, scappano anche i cani. Stanno arrivando i napoletani". Il piccolo Antonio è stato bocciato alla prima media di Treviso. Non sopportava che gli altri studenti lo insultassero in quel modo. La mamma non denuncerà la direttrice "ma in quella scuola mio figlio non andrà più".

Ha preferito la tv di Treviso Antenna Tre Nordest alla caserma dei carabinieri, ma le sue parole sono una condanna pesante. "Hanno sbeffeggiavano mio figlio per mesi. Dicevano che era un camorrista perchè era nato a Napoli. Lo emarginavano neppure fosse un appestato. Disinfettavano le penne dopo che lui le aveva toccate: dicevano che puzzavano. C'era una situazione per nulla serena e il rendimento di mio figlio ne ha risentito". A luglio Antonio è stato bocciato, eppure l'anno precedente, in quinta elementare, le maestre erano soddisfatte del suo rendimento scolastico, convinte che avrebbe superato le medie brillantemente.

Antonio è un ragazzino timido, più alto dei suoi coetanei; ama leggere e la sua cameretta è piena di peluche. La mamma, separata e d'origini campane anche lei, è arrivata a Treviso due anni fa per lavorare in una scuola della zona. La città le piace, ma dal prossimo anno, ha deciso di far cambiare istituto a suo figlio: "In quell'inferno - ha detto in tv - non ce lo mando più".

Un caso fotocopia a quello reso pubblico l'anno scorso sempre nella provincia di Treviso e sempre ai danni di un bambino napoletano. Erano i mesi dell'emergenza rifiuti in Campania e i bambini della terza elementare di Loria presero di mira un loro compagno di otto anni, d'origine napoletane, chiamandolo con disprezzo "monnezza". Intervenne il dirigente scolastico e il sindaco fu costretto a chiedere scusa a nome della città.

(21 luglio 2009)

Del resto, se abbiamo parlamentari(ehm... ultrà) così

Nuova reply all'argomento:

LA CULTURA DELL'ODIO

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)