Cultura & Attualità

LA DEPUTATA E IL MIRACOLO
Messaggio del 08-05-2011 alle ore 17:08:23

ROMA - La cattura e l'omicidio di Osama Bin Laden da parte delle forze speciali americane? Un miracolo di papa Wojtyla, il giorno dopo la sua beatificazione. E' quanto afferma la deputata del Pdl Micaela Biancofiore, che in una nota diramata in mattinata ha "benedetto" così la notizia della morte del capo di Al Qaida.

La deputata della repubblica o è scema o ha scherzato... Date le circostanza penso che abbia scherzato... Nessuno si augura la morte di un altro (anche se si trattasse del nostro peggior nemico).

In ogni caso il Catechismo della Chiesa Cattolica prevede la legittima difesa che va applicata in misura inferiore all'offesa ricevuta. La vecchia versione firmata da Wojtyla, al capitolo "non uccidere" prevede la pena di morte (prego controllare), ma questo fondamento è scomparso dal Compendio del Catechismo firmato dall'allora cardinale Ratzinger...
Messaggio del 08-05-2011 alle ore 16:58:33
Scusa Bruce,
ma pensavo che stessi facendo dell'ironia...
Messaggio del 08-05-2011 alle ore 16:53:20
Era tutto scritto: la luce era il big bang! Te capì?
Messaggio del 08-05-2011 alle ore 16:51:03
El Treble,
hai mai sentito parlare di Big Bang? Leggi un po' qua:

Dio disse: «Sia la luce!». E la luce fu.

Genesi: 1, 3

Questo passo risale a qualcosa come 15 o 17 miliardi di anni fa, quando esisteva solo Dio e un piccolissimo microcosmo di luce. Te capì?

Messaggio del 08-05-2011 alle ore 16:45:52
El Treble,
questa è un'altra profezia, questa volta dell'8000 a.C.

I figli di Noè che uscirono dall'arca furono Sem, Cam e Iafet; Cam è il padre di Canaan. Questi tre sono i figli di Noè e da questi fu popolata tutta la terra.

Ora Noè, coltivatore della terra, cominciò a piantare una vigna. Avendo bevuto il vino, si ubriacò e giacque scoperto all'interno della sua tenda. Cam, padre di Canaan, vide il padre scoperto e raccontò la cosa ai due fratelli che stavano fuori. Allora Sem e Iafet presero il mantello, se lo misero tutti e due sulle spalle e, camminando a ritroso, coprirono il padre scoperto; avendo rivolto la faccia indietro, non videro il padre scoperto.

Quando Noè si fu risvegliato dall'ebbrezza, seppe quanto gli aveva fatto il figlio minore; allora disse:
«Sia maledetto Canaan!
Schiavo degli schiavi
sarà per i suoi fratelli!». Disse poi:

«Benedetto il Signore, Dio di Sem,
Canaan sia suo schiavo!
Dio dilati Iafet
e questi dimori nelle tende di Sem,
Canaan sia suo schiavo!».

Genesi: 9, 18 - 27

Nella cultura ebraica di 10.000 anni fa le razze umane erano tre:
i semiti (i figli di Sem) ovvero gli arabi e gli ebrei;
gli indio europei (i figli di Iafet) che siamo noi
e i cananei (i figli di Cam), dai quali deriva la parola camuti, che sono le razze sub sahariane e sud asiatiche.

Secondo te gli spagnoli, i portoghesi, gli inglesi, i francesi, i tedeschi, gli olandesi e anche gli svedesi non hanno schiavizzato i figli di Cam? Tra questi popoli gli ultimi ad abolire la schiavitù sono stati i civilissimi svedesi nel XIX secolo.

El Tré,
era tutto scritto! Se vuoi controlla sulla Bibbia.
Messaggio del 08-05-2011 alle ore 16:41:26
Ammazza oh!

Tutti schedati!!

Torniamo al punto... mica ho bisogno di chiedere o di vedere per credere.
Messaggio del 08-05-2011 alle ore 16:24:40

«Beati quelli che pur non avendo visto crederanno»

Gesù Cristo

Bruce,
una volta Gesù Cristo si è trovato davanti al sinedrio e il sommo sacerdote gli ha chiesto: è vero che tu fai i miracoli? E Gesù gli ha risposto: qui fuori c'è tantissima gente, chiedilo a loro! E la guardia del tempio gli ha tirato uno schiaffo.

Così dico anche a te. Sono amico di tuo cugino che lavora a Vercelli. L'ho frequentato nello stesso periodo in cui frequentavo la Basilica di Lanciano. Ha assistito a diversi maltrattamenti di cui sono stato oggetto. Se non ci credi chiedilo a lui.
Messaggio del 08-05-2011 alle ore 12:45:42
Come vedi la profezia che fecero 7000 anni fa si è avverata ed è continua. La mano degli arabi (per esteso tutti i mussulmani) è contro tutti i popoli della terra e viceversa... Purtroppo chi non crede non lo vuole percepire, perché vuole avere gli occhi chiusi di fronte alla realtà. Il non credente nega il Dio fatto Uomo e tutti i suoi insegnamenti che ci servono per riconoscere la realtà; di conseguenza percepisce solo una piccola parte della realtà, come se guardasse il mondo dal buco della serratura.

Provo a farti un esempio. Ti ricordi i vecchi film di Alvaro Vitali? A posto di andare a letto con la Fenech la guardava dal buco della serratura, mentre si faceva la doccia. La sua era un'attività masturbatoria (= io mi basto da solo; = io nego la relazione) che negava la realtà. La realtà è la relazione (= Deus Caritas Est), la realtà è il fratello, la realtà è la donna, la realtà è Dio. Negare Dio significa negare la realtà. Confrontarsi con la realtà significa confrontarsi con Dio.

Provo a farti altri altri due esempi, il primo l'ho letto su Tracce e il secondo me l'ha raccontato un amico, ma non so se è vero.

Ho letto di una ragazzina del liceo (una sbarazzina senza valori) che ha concepito un figlio a 14 anni. Ha abbandonato la scuola e ha portato a termine la gravidanza. Poi è andata a trovare il resto della classe, che nel frattempo era arrivata in seconda, e ha detto ai suoi compagni che si sentiva realizzata, ma voleva riprendere gli studi. Quando le hanno chiesto: che cosa farai con la bambina, lei ha risposto: è così dolce... Poi ha ripreso gli studi e va avanti con profitto.

Ho saputo che un ateo di questo sito, che veniva qui a offendere i credenti, si è sposato e ha avuto una bimba. Purtroppo la neonata è morta dopo pochi giorni e da quel momento in poi, il tipo e la moglie stanno sempre in chiesa a pregare. Ti ripeto: non so se è vero, ma mi pare di averli visti a san Francesco...

Questi due esempi sono i confronti con la realtà. Non so se hai presente la conversione di Saulo (Caravaggio gli ha dedicato un quadro bellissimo)? Quando sbatti la testa incontri Dio, ma non tutti sono in grado di percepirlo.

Un'ultima cosa: hai presente la scena di Pulp Fiction, quando quel tipo esce dal cesso e scarica tutta la pistola contro John Travolta e Samuel Jackson e non li ha colpiti? La scena è ridicolizzata, ma mentre il bianco non ci vede niente, il nero ci pensa bene, appende la pistola al chiodo e si converte.
Messaggio del 08-05-2011 alle ore 12:06:06
El Treble,
questa profezia è del 5.000 a.C. Parla di Ismaele che fu il capostipite degli arabi. Forse ti dice qualcosa...

Sarai, moglie di Abram, non gli aveva dato figli. Avendo però una schiava egiziana chiamata Agar, Sarai disse ad Abram: «Ecco, il Signore mi ha impedito di aver prole; unisciti alla mia schiava: forse da lei potrò avere figli». Abram ascoltò la voce di Sarai. Così, al termine di dieci anni da quando Abram abitava nel paese di Canaan, Sarai, moglie di Abram, prese Agar l'egiziana, sua schiava e la diede in moglie ad Abram, suo marito. Egli si unì ad Agar, che restò incinta. Ma, quando essa si accorse di essere incinta, la sua padrona non contò più nulla per lei. Allora Sarai disse ad Abram: «L'offesa a me fatta ricada su di te! Io ti ho dato in braccio la mia schiava, ma da quando si è accorta d'essere incinta, io non conto più niente per lei. Il Signore sia giudice tra me e te!». Abram disse a Sarai: «Ecco, la tua schiava è in tuo potere: falle ciò che ti pare». Sarai allora la maltrattò tanto che quella si allontanò. La trovò l'angelo del Signore presso una sorgente d'acqua nel deserto, la sorgente sulla strada di Sur, e le disse: «Agar, schiava di Sarai, da dove vieni e dove vai?». Rispose: «Vado lontano dalla mia padrona Sarai». Le disse l'angelo del Signore: «Ritorna dalla tua padrona e restale sottomessa». Le disse ancora l'angelo del Signore: «Moltiplicherò la tua discendenza e non si potrà contarla per la sua moltitudine». Soggiunse poi l'angelo del Signore:

«Ecco, sei incinta:
partorirai un figlio
e lo chiamarai Ismaele,
perché il Signore ha ascoltato la tua afflizione.
Egli sarà come un ònagro;
la sua mano sarà contro tutti
e la mano di tutti contro di lui

e abiterà di fronte a tutti i suoi fratelli».

Genesi: 12, 1 - 12

Prova a vedere su google il significato di ònagro
Messaggio del 08-05-2011 alle ore 02:31:37

Messaggio del 07-05-2011 alle ore 22:16:59
Grande socio del Vuttemberg eccoli
Messaggio del 07-05-2011 alle ore 01:25:44
Lucacanà chi è quesse i voje na parabola di cacche profeta del 5.000 a.c.
Messaggio del 06-05-2011 alle ore 16:31:00
Ecco grande socio del Vuttemberg
Messaggio del 06-05-2011 alle ore 03:34:41
Dicè metti qualche parabola serie a più è vecchia meglio è
Messaggio del 06-05-2011 alle ore 00:04:31
«Beati quelli che pur non avendo visto crederanno»

Gesù Cristo
Messaggio del 05-05-2011 alle ore 22:42:54
Bruce,
non solo i pazzi, ma anche chi ha il mal di stomaco ragiona male. Anche chi ha la gamba rotta, chi ha fame, chi ha sonno e chi è spaventato ragiona male. Poi succede che ti passa tutto e ti accorgi che ci sono state delle persone che si sono approfittate dei tuoi brutti momenti per farti del male, e capisci che costoro erano più malati di te. Che cosa fai? Gli porti una scatola di cioccolatini? Non è la prima volta che parlo di queste cose...
Messaggio del 05-05-2011 alle ore 17:42:32
Si, pretesto, Bruce Wayne..
Messaggio del 05-05-2011 alle ore 17:13:19
Dicembre,
prima lasci intendere che sei pazzo e poi ti scagli contro i pazzi...

Messaggio del 05-05-2011 alle ore 16:28:08
questo è il capolavoro però

Messaggio del 05-05-2011 alle ore 15:47:51
Nei doppi video postati da Giua' e' racchiusa la vera storia dei 150 anni dell Italia
Messaggio del 05-05-2011 alle ore 15:01:40
Bruce,
prima lasci intendere che sei cattolico e poi ti scagli contro il cattolicesimo...
Messaggio del 05-05-2011 alle ore 14:12:06
Pretesto?

Messaggio del 05-05-2011 alle ore 13:18:50
bruce wayne hai trovato un pretesto per affondare sui miracoli? mi sono semplicemente preso la briga di leggere le parti in grassetto. bello cmq, soprattutto completo ed esaustivo
Messaggio del 05-05-2011 alle ore 12:39:09

Messaggio del 05-05-2011 alle ore 12:29:34
incredibile c'è pure il doppio

il doppio miracolooo
Messaggio del 05-05-2011 alle ore 01:24:49

Il "Sui miracoli", sezione decima delle Ricerche sull’intelletto umano di David Hume, presenta uno degli argomenti più noti in questo campo. Gli si potrebbe dare almeno una rapida lettura. Innanzitutto si dà una definizione precisa di miracolo:

Una violazione di una legge di natura per un particolare atto di volontà della Divinità, o per interposizione di qualche agente invisibile.

Per Hume una legge di natura è una cosa tipo «Tutti gli uomini sono mortali», richiede una regolarità uniforme di eventi e la scopriamo sulla base dell’ esperienza. Dunque, se uno muore e poi resuscita, siamo di fronte a una violazione di una legge di natura e trattasi di miracolo. Se uno scoppia di salute e poi muore, trattasi di cose che capitano. Se un malato guarisce, anche. Se un uomo sugli sci si stacca da terra e si grida al miracolo, trattasi di mirabile vignetta di Makkox.

A questo punto Hume si chiede: come è possibile credere ai miracoli? Se lo facciamo dobbiamo servirci inevitabilmente della testimonianza di qualcuno, per farlo dobbiamo bilanciare la credibilità del testimone e la credibilità della violazione di una legge di natura. In altre parole:

Quando uno mi dice che ha visto un uomo morto restituito alla vita, io considero immediatamente in me stesso quale delle due cose sia più probabile, che questa persona inganni o sia ingannata, oppure che il fatto che essa riferisce sia realmente accaduto. Io peso l’un miracolo contro l’altro.

Ovvero: è più probabile che l’ uccisione di Bin Laden sia un miracolo del beato Giovanni Paolo II o che Michaela Biancofiore stia dicendo una fesseria? Ciascuno giudichi. Da queste considerazioni Hume trae la sua «massima generale»

Non c’è testimonianza sufficiente a stabilire un miracolo, a meno che la testimonianza sia di tal genere che la sua falsità sarebbe più miracolosa del fatto stesso che essa si sforza di stabilire.

E fin qui Hume è stato pure «troppo liberale», come dice lui. Infatti ha dato per buona la possibilità che una qualche testimonianza possa rendere credibile un miracolo. Aggiunge quindi quattro considerazioni sulle circostanze e le condizioni in cui di solito si crede ai miracoli che dovrebbero spingerci ad essere estremamente cauti.

«In primo luogo», un miracolo non è mai stato affermato da «un numero sufficiente di uomini, di tale indiscutibile buonsenso, educazione e cultura» da garantirci la verità delle loro affermazioni. Secondo, l’uomo ha una «naturale passione per il sorprendente e il meraviglioso». I miracoli tendono a diffondersi proprio in ragione di questa tendenza, che si manifesta però anche negli «avvenimenti più comuni»

Per esempio: non c’è genere di notizie che sorga così facilmente e che si diffonde così rapidamente specialmente in località di campagna ed in città di provincia di quelle che si riferiscono ai matrimoni (…) il piacere di raccontare una notizia così interessante, di propagarle e di essere il primo a riferirla, diffonde la notizia stessa.

Potremmo solo aggiungere "RoyalWedding". Solo per dire che i miracoli si diffondono perché provano piacere nel raccontarli e farseli raccontare. Come mostra il sensazionalismo diffuso tra i media.

In terzo luogo, di miracoli si parla «principalmente tra popolazioni ignoranti e barbare», dove l’ avidum genus auricularum, la plebaglia stupida accoglie avidamente, senza esame, tutto quello che lusinga la percezione e eccita la meraviglia.

Quarto: ogni religione ha raccontato i suoi miracoli, il risultato è che queste testimonianze si elidono tra loro, «si distruggono da sé stesse».

Messaggio del 05-05-2011 alle ore 00:38:57
So video di Palermo è da Oscar
Messaggio del 05-05-2011 alle ore 00:14:03
Messaggio del 04-05-2011 alle ore 18:19:46
magnifico
Messaggio del 04-05-2011 alle ore 14:05:07
Che serie AAAA ahahahahahahah
Messaggio del 04-05-2011 alle ore 13:56:20
Messaggio del 04-05-2011 alle ore 13:50:18
Giua

Messaggio del 03-05-2011 alle ore 14:58:55

Anima,io mi meraviglio di te che perdi tempo per se scemità

Pharlap, non criticare la coerenza
Messaggio del 03-05-2011 alle ore 14:55:55
miracolooooo miracolooooo

Messaggio del 03-05-2011 alle ore 11:32:53
Anima,io mi meraviglio di te che perdi tempo per se scemità
Messaggio del 03-05-2011 alle ore 11:31:25
un morto in più uno in meno sul groppone del polacco non gli cambia molto...
Messaggio del 03-05-2011 alle ore 10:48:12

comunque a roma non ha piovuto per miracolo
Messaggio del 03-05-2011 alle ore 10:47:40
accollare a Wojtyla una morte e per giunta chiamarla miracolo FA SCHIFO.
Wojtyla j'avess chiavat nu pacc a la faccia a ssà rincoglionita.
Messaggio del 03-05-2011 alle ore 09:23:56

ROMA - La cattura e l'omicidio di Osama Bin Laden da parte delle forze speciali americane? Un miracolo di papa Wojtyla, il giorno dopo la sua beatificazione.
E' quanto afferma la deputata del Pdl Micaela Biancofiore, che in una nota diramata in mattinata ha "benedetto" così la notizia della morte del capo di Al Qaida. «L'eliminazione da parte delle forze Usa dello sceicco del terrore Bin Laden all'indomani della beatificazione di Giovanni Paolo II - afferma la Biancofiore - può essere letta come un nuovo enorme miracolo per il mondo regalato dal Papa più amato, che tanto tuonò contro la rete del terrore in particolare ammonendola con le parole 'il male è accompagnato sempre dal bene', volendo con ciò affermare che dietro il male spuntano sempre il bene e la giustizia universale, come dimostrato in queste ore».

! "MIRACOLO DA 50 o da 100"?

P.S: questi sono i politici che ci governano....FATE VOBIS

Nuova reply all'argomento:

LA DEPUTATA E IL MIRACOLO

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)