Cultura & Attualità

La Pessima Educazione
Messaggio del 02-06-2009 alle ore 14:03:22
mi c scommettevo le palle che cacciavi qualche prete di cui io e qualcun'altro saremmo seguaci , ma che non conosco
favolette? le banche , il signoraggio? sarebbero favolette.
tu veramente credi che se andiamo a votare per franceschini, o per berlusconi o per chiunque possiamo decidere qualcosa?
quindi tu che ne pensi?
pensi qualcosa? o e' il contrario di qualunque cosa?
Messaggio del 02-06-2009 alle ore 12:30:15

mai sentito parlare del Nwo?

il New World Order !

Tuttobè mo ti do una notizia in anteprima: sono trecento anni che abbiamo il Nuovo Ordine Mondiale.
Ssa storia è talmente vecchia ca s'ha pur 'mbuzzinit !

vedo che l'Abate Barruel, e i suoi emuli anche odierni, continuano a fare proseliti...

Si si è tutta colpa del complotto pluto-giudaico-massonico ! si si certo !
Ah no aspè, è tutta colpa degli onimi verdi con occhi da rettile di Icke e compagnia brutta...

Ma possiamo andare avanti se stiamo ancora a credere a sse favolette?
No che non possiamo...

Messaggio del 02-06-2009 alle ore 11:44:39
nn c'entra dove sono stato, un po ho girato. ma anche in america avevano bush,clinton, in francia sarckozy putin in russia,ma anche zapatero, brown i vari presidenti africani asiatici sudamericani non mi sembrano molto diversi ( a parte un la forma il nostro e' il piu gangstha di tutti) anche li comandano le banche. mai sentito parlare del Nwo?
------------
Editato da Tuttobene il 02/06/2009 alle 11:46:41
Messaggio del 02-06-2009 alle ore 11:28:31
Oh, ma che volete? un uomo di sinistra deve sempre contrastere disegni politici neocentristi
Messaggio del 02-06-2009 alle ore 10:59:10

anche nelle altre nazioni, ma con un po di sana e giusta ipocrsia in piu'.

In quante "altre nazioni" sei stato tuttobè?
Messaggio del 02-06-2009 alle ore 10:54:54
sono d'accordo, ma lo stato di fatto e' questo.
anche nelle altre nazioni, ma con un po di sana e giusta ipocrsia in piu'.
ormai non si puo piu parlare troppo di programmi(infatti non c'e' nesun partito forte con uno straccio di programma) la politica di una nazione si puo tranquillamente riassumere con la sua finanziaria. e il piu delle volte non c'e' neanche tanto da decidere. (senza che mi ripeto mille volte, ma sono le banche a governare, e a o legiferare basta pensare al signoraggio, alla germana, agli usa) e qundi la poltrona (perche io nn parlerei neanche piu di potere-nn lo so mica se berlusconi e' il vertice della piramide in italia) si gioca sul campo dell'aria fritta, comunicativo. li berlusconi ha i suoi vantaggi, ma nn e' solo e il fatto di avere i mezzi, il problema e' l'endemica incapacita' dei suoi avversari a contrastarlo, pare che lo facciano anzi apposta ad agevolarlo.
e cosi' che una volta la sinistra e'giustizialista,una volta inconcludente e divisa, adesso fanfarona e bacchettona. ma nn e' che c appare solo, lo e' davvero ancorata a vecchi rancori, guerre intestine, indecisioni sulle strade da prendere. si fanno chiamare progressisti e rifanno la dc, sono di sinistra ma anche un po di destra, amici dei comunisti, ma anche dei preti. sempre li a raccontare le favolette con le facce da bravi ragazzi, che ormai in italia non ingannano piu nessuno (perche di inganno si parla, loro lo sanno che anche eletti nn possono fa niente. nemmeno rompere le palle al nemico/modello berlusconi, ci so stati al governo nessuno ha mosso un dito sul conflitto di interessi x esempio)
Messaggio del 02-06-2009 alle ore 10:27:45

a parlare di educazione, concetti che nn appartengono piu a nessuno.
e' figo farsi le veline LO VOLEte AMMETTere? pippare la bamba e' figo

In un mondo plasmato sull'esaltazione della cialtroneria mediocre, dell'incultura, dell'arrivismo sguaiato e cafone, dal più ottuso conformismo, il suo ideatore e perfetto interprete regna incontrastato su milioni di mosche. e da queste venerato.
Il tanfo di tutto ciò è soffocante...
------------
Editato da Animamundi il 02/06/2009 alle 10:29:35
Messaggio del 02-06-2009 alle ore 09:02:53

a parlare di educazione, concetti che nn appartengono piu a nessuno.
e' figo farsi le veline LO VOLEte AMMETTere? pippare la bamba e' figo

ringraziandoti per il gradito complimento, quello che voglio puntualizzare del tuo corretto intervento tuttobè viene da questa citazione: chi ha contriubito, se non per primo messo in campo, questi "subvalori"? chi ha fatto diventare fico farsi una velina o pippare la bamba? chi ha fatto mettere da parte la funzione strettamente paideutuca della televisione e della comunicazione in generale?
berlusconi rappresenta, ora, soltanto il punto di arrivo di un suo percorso personale oramai trentennale in cui ha creato, plasmato, fatto conoscere, diffuso, e alla fine imposto con un martellamento quotidiano al quale pochi resistono, un sistema di (sub)valori che oggi ne legittima azioni, poteri, vita, ecc.
capisci ciò che intendo?
lui è "fico", è giusto, è cool, è per bene perchè si è creato il sistema di valori collettivo in cui ciò è così giudicato.
Messaggio del 02-06-2009 alle ore 02:05:36
cambiare i dogmi della comunicazione, la sinistra non impara mai

EDUCARE e' un termine sbagliato. e' li la chiave( lo faccio per lavoro) educare=dittatura nn lo capite?
berlusconi e' un capo, poractroia che nn lo capite, lui ha letto qualche libro piu di voi e segue alla lettera plouffe, lakoff, scarpelli sashy e compagnia bella che nn sono degli idioti
hei teacher leave the kids alone! e' degli anni 70 roba vecchissima e noi continuiamo co sta roba da bacchettoni
la maleducazione pessima educazione e' un VALORE liberale, berlusconi ha uno staff da paura dietro ste figure di merda mica le fa (solo) per caso( ci e' portato) e noi continuiamo come nel medioevo a parlare di educazione, concetti che nn appartengono piu a nessuno.
e' figo farsi le veline LO VOLEte AMMETTere? pippare la bamba e' figo( la coca cola lo sa da 50 anni)
franceschini che parla non e' figo, di pietro nn sa parlare nn e' figo.

si potrebbe guardare alla sostanza, ma lo sappiamo tutti e per primi di pietro e co che di sostanza nn si puo parlare, COMANDANO LE BANCHEEEEEEEE non siamo nessuno....smettete di andare a votare e' l'unica soluzione.

atelkin per me sei una persona intelligentissima, ma nn sei figo se lo capisci
o ti rassegni o ti metti a fa il terrorista ( che termine ad hoc xche' una vota saresti stato dissidente, partigiano ribelle, ma nn cambiava nulla)

Messaggio del 01-06-2009 alle ore 23:52:52

a me interessa il politico per le leggi che fa

unitamente a ciò, a me interessa anche che ciò che fa per legge venga rispettata da lui in primis.

superiorità morale

la prossima che mi verrai a trovare, dormendo culo a culo nel mio matrimoniale, ti presterò "perchè siamo antipatici", troverai parecchie risposte.
Messaggio del 01-06-2009 alle ore 21:47:39
Montanelli disse : "mente come respira".

Cinghialone, fai pena!

Messaggio del 01-06-2009 alle ore 18:26:13
Micolao malefico!!!

Io l'ho pensata ma non l'ho detta!

Messaggio del 01-06-2009 alle ore 18:24:11
e il nano è il degno erede del gran ladrone?
Messaggio del 01-06-2009 alle ore 16:06:47
Papi,
il mio pensiero su Franceschini è noto: un Mulo è un degno erede di un Asino...
Messaggio del 01-06-2009 alle ore 14:05:07
Quello che hai scritto può anche essere idealmente condivisibile, però, ragionando in termini un po' più "concreti", a me interessa il politico per le leggi che fa, per i voti che esprime in parlamento.

L'apporto del cittadino, in termini politici, è quello di fare una crocetta su un simbolo, e la decisione che sta dietro a tale gesto la effettuo secondo determinate motivazioni, alle quali però devo dare un certo valore, una certa scala di importanza (perchè trovare un partito e delle persone che ti rispecchino perfettamente sempre e comunque, credo che non le troverai).

Detto questo, mi sembra però, almeno secondo il mio parere, che la sinistra italiana (e i relativi elettori) si sia sempre data da sè una "superiorità morale" rispetto alla destra italiana (e i relativi elettori). Questo non lo condivido, non lo posso accettare, e credo sia ancor più chiaro per noi abruzzesi dopo i recenti scandali amministrativi di Del Turco e D'Alfonso...
Messaggio del 01-06-2009 alle ore 13:52:16

ci sono molte persone che votano, che esprimono un voto dando poca importanza al fatto che il politico "di riferimento" sia un ...

come ci sono altre, tante altre, che vorrebbero votare un loro rappresentante reale, cioè: l'ipotetico "io" credente, antiabortista e antidivorzio, dovrei andare a votare un centro berlusconiano o casiniano? c'è chi dice sì e si tappa il naso dicendo "vabè, almeno a parole lo difendono" e chi dice magari "no, non vorrei essere rappresentato da chi difende la famiglia unita e poi ne ha almeno un paio". esempio banale ma credo comprensibile.
è un fatto di scelte, ma non perchè il "popolo" opta per un naso tappato e una coscienza pulita, l'ipotetico "io" è obbligato a sentirsi chiamare scemo, idealista o "credente-alle-favole".
tutto qui.
Messaggio del 01-06-2009 alle ore 13:16:42
e' il concetto di "educare" che bisognerebbe spiegare

educare a cosa?
a restare a galla in questa merda?
a far parte di questa merda?

be credo che franceschini e berlusconi i figli li educherebbero piu o meno alla stessa maniera, vestiti firmati, baby sitters, case di lusso, raccomandazioni, macchine veloci molta grana
mica come mio padre ce mi ha educato ad essere un fallito
Messaggio del 01-06-2009 alle ore 13:09:20
Il significato delle mie parole sta nel fatto che uno può andare a dire male Berlusconi, a Casini a D'alema o chicchessia, ma ci sono molte persone che votano, che esprimono un voto dando poca importanza al fatto che il politico "di riferimento" sia un puttaniere, un drogato, un cornuto, etc etc.

A me questo tipo di dibattito, sia da un lato che da un altro, non mi interessa, non mi determina il voto che vado ad esprimere, almeno per quanto mi riguarda.

Ogni cittadino, poi, fa le scelte che vuole in cabina elettorale e deve essere rispettato il voto del popolo.
Messaggio del 01-06-2009 alle ore 10:43:10
di fatti io non faccio politica partitica, io faccio politica di vita di polis, ecco perchè per me ciò che fanno è amaramente normale. è stato portato un modo di fare politica in questo paese che ora è diventato di tutti, solo che tu stavi giudicando positivamente uno e l'altro no.

eppure il 50% dell'Italia (che sia il 49% o 51% non ha importanza) continua a votare per il suo schieramento

ridurre il tutto a queste parole perdonami Frà ma è riduttivo (scusa la ripetizione), cause e concause del suo dominio sono complesse e ramificate; se mi dovessi ridurre anche io a 'sto punto ti direi: 10 milardi di mosche ogni giorno mangiano merda, possibile che si sbaglino tutte?
Messaggio del 01-06-2009 alle ore 10:29:32
Tutte ste chiacchiere inutili... Parole di questo tipo (e simili) su Berlusconi vengono fatte da 15 anni, eppure il 50% dell'Italia (che sia il 49% o 51% non ha importanza) continua a votare per il suo schieramento... Boh, io non sono di sinistra, ma sicuramente questo tipologia di "comunicazione" non mi fa "interessare" alla sinistra per un eventuale voto.
Messaggio del 01-06-2009 alle ore 10:03:31
se i prossimi manifesti del PD dovessero essere "fareste mai educare i vostri figli da Berlusconi?"? per te è "una cosa decente".

Tra parentesi: Marina Berlusconi è l'esempio vivente che Silvio è il più grande papi del mondo
Messaggio del 01-06-2009 alle ore 10:00:19
Quindi Berlusconi è un pedofilo senza valori, Casini un puttaniere, Franceschini un frocio e Pannella si fa di cocaina.

Ernst, questo non è fare politica. E non mi dire che sono i metodi di Berlusconi che franceschini si è solo adeguato al modus operandi del paese che ormai è allo sfascio e bla bla bla bla.

Una campagna elettorale condotta su questi temi è patetica. Punto.
Messaggio del 01-06-2009 alle ore 08:22:11
a Giò, ma che vai blaterando? Franceschini è asino e pure forte, ma per una volta che ha detto una cosa decente lo insulti?
Ovvio, io neanche la mia gatta Anna Karenina farei educare da Berlusconi, figurati un figlio. Con la tv lo fa da trent'anni, io per fortuna ho avuto dei genitori intelligenti che hanno scavalcato il potente mezzo, molti altri amaramente no e i risultati li abbiamo sotto gli occhi.
Detto questo, sei tu che come sempre usi una "morale" per te: Franceschini non può, la Santanchè (politicamente prostituta e cambiamaglie) sì?! Possono entrambi secondo me, basta saper poi rispondere delle proprie parole.
Messaggio del 01-06-2009 alle ore 07:53:12
"Eh ma i faziosi siamo solo noi...E state a fa tutto voi"

Noi , voi.Ma perchè noi, anzi no, voi, ehhh no, che dite, lui , lei , perchè noi siamo noi e voi non siete un...

Messaggio del 31-05-2009 alle ore 23:18:24
Messaggio del 31-05-2009 alle ore 20:42:19
"Ma voi fareste educare i vostri figli da Berlusconi?"

Franceschini forse non si è accorto che sono trent'anni che lo fa attravrso le TV...
Messaggio del 31-05-2009 alle ore 20:36:09
ah si tutto noi?
Ste frasi sono una settimana fa, a parti invertite si sarebbe -come al solito- gridato ai bacchettoni e ai moralismi dei preticelli di campagna...

Sempre più Partito demoCRISTIANO
Messaggio del 31-05-2009 alle ore 20:30:09
E state a fa tutto voi... che dovremmo commentare...

assistiamo attonito.

Personalemnte non farei mai educare mio figlio e un quasiasi bambino dal cavaliere...
sai ho una scala di valori diversi.
Messaggio del 31-05-2009 alle ore 20:27:28
com'è bello vedere che i paladini della libertà di sto forum interpretino la stessa solo a senso unico.

Quando c'è da censurare il cav tutti pronti, anche a costo di aprire discussioni multiple sullo stesso argomento, dall'altra parte nessuno fiata. Eh ma i faziosi siamo solo noi eh
Messaggio del 31-05-2009 alle ore 19:18:59
ma quindi la stupidità di Franceschini è compensata dalle dichiarazioni idiote della Santanchè?
Messaggio del 31-05-2009 alle ore 19:03:04
Daniela Santanchè dixit

Berlusconi? E’ ossessonato da me. Tanto non gliela do…”

http://www.danielasantanche.com/2008/04/09/santanche-berlusconi-e-ossessionato-tanto-non-gliela-do/

Daniela Santanche', candidata premier de La Destra, non ci sta e sibila: "Un solo voto e' inutile per le donne italiane: è quello a Silvio Berlusconi, che vede noi donne sempre in posizione orizzontale e mai verticale".

http://elezioni2008.agi.it/canali/primapagina/notizie/200803261552-hpg-rt11133-art.html

Messaggio del 31-05-2009 alle ore 18:48:44
Bruce, come sei cattivo! Guarda che Lui

ha accettato che l'Italia non avesse una first lady

!!!!

o meglio
Messaggio del 31-05-2009 alle ore 18:42:31
Scusami ma i figli del premier, almeno gli ultimi tre, cosa diranno adesso della Santanchè che ha dato della puttana alla loro mamma?

Usando un quotidiano di proprietà... di chi? Ricordami un po'...
Messaggio del 31-05-2009 alle ore 18:00:31
Ma voi fareste educare i vostri figli da Berlusconi?

Domanda al piccioso: ma se Veltroni era l'asino, questo chi è?

Nuova reply all'argomento:

La Pessima Educazione

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)