Cultura & Attualità

La povertà in Italia..!!
Messaggio del 22-03-2009 alle ore 14:09:35
Stamattina verso le 10 suona il campanello di casa mia...
Aprendo la porta mi trovo davanti una donna sui 25-28 anni....con in mano una busta dell'Oasi con dentro 2-3 cose.
Con molta discrezione ed educazione mi ha chiesto che stava facendo una raccolta solidale per se stessa,dato che era rimasta senza lavoro e avendo 2 bambini piccoli a carico non sapeva + come andare avanti!!
Con evidente imbarazzo mi ha chiesto se le potevo donare qualcosa(no denaro)..ma generi alimentari.
Con altrettando imbarazzo,ho preso dalla credenza un pacco di biscotti Plasmon e li ho messi nella busta.
Al suo ringraziamento,sono stato preso da una angoscia che tutt'ora non và via!!
Mammamia...dove stiamo andando a finire?.......buona domenica a tutti!!
Messaggio del 22-03-2009 alle ore 14:15:13
solo a Lanciano 150 famiglie mangiano presso la mensa dei poveri!

Messaggio del 22-03-2009 alle ore 15:00:50
e gli immigrati arrivano a frotte nella terra dell'oro
Messaggio del 22-03-2009 alle ore 15:06:29
Daltronde fino a che in Italia si parlerà di cani randagi,omicidio di Garlasco e quello di Perugia...e si farà vedere in tv nonsolomoda,la fattoria ecc...le flotte di emigranti saranno sempre maggiori!!
Quello che stà accadendo lo vogliono nascondere....quindi nei paesi poveri non arriva la nostra povertà!!
Anche se lì sarà sicuramente peggiore la situazione!!
Stamattina sono rimasto sconcertato!!
Mi vergogno di avergli dato solo una scatola di biscotti!!
Messaggio del 22-03-2009 alle ore 15:13:12

se veniva da me le potevo dare solo qualche bottiglia di vino...
Messaggio del 22-03-2009 alle ore 15:15:55
persone e animali caro jeeg hanno pari dignità
Messaggio del 22-03-2009 alle ore 15:19:33
si anima...però non devono speculare sul fatto del randagismo...e fare ore di telegiornali..a questo punto parlasserò di + degli abbandoni per i picci dei bambini!! che come causa porta al randagismo!!
Messaggio del 22-03-2009 alle ore 15:21:37

anni fa, un paio di anni dopo che avevano dato al cinema la carica dei 101, era pieno di dalmata abbandonati...

cmq scherzi a parte (la mia battuta sul vino) mi sa che il peggio deve ancora arrivare...
Messaggio del 22-03-2009 alle ore 17:48:03
guarda che è sucesso anche a me qualche giorno fa, un vecchietto di 80 anni bussa a casa mia a chiedere aiuto perchè l'inps (possano morire tutti, oggi è meglio di domani) gli ha fatto un salasso sulla pensione, poveraccio si è offerto di fare qualsiasi cosa, tagliare l'erba (che non ho), riparare qualcosa,... ora dico, immaginate vostro nonno poveraccio che ha lavorato una vita, uscire a mendicare 20 euro?

che schifo
Messaggio del 22-03-2009 alle ore 22:18:31
MENOMALE CHE SILVIO Cé...
Messaggio del 22-03-2009 alle ore 22:28:16
avere un pacco di pasta per tirare avanti una settimana? E qualche spiccio per pagare le bollette?
Senza prezzo !

...per tutto il resto c'e' la...SOCIAL CARD !

Nuova reply all'argomento:

La povertà in Italia..!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)