Cultura & Attualità

Lanciano esoterica
Messaggio del 26-07-2004 alle ore 20:18:44
Hai voglia a raccontare tutto. Diciamo un episodio che mi ha colpito di più.
Dove ora c'è piazza dei frentani prima c'era una chiesa sconsacrata (a proposito, lancianovecchia aveva più chiese che vichi pare!) in cui venivano seppellite le persone che morivano "fuori dalla grazia di Dio" e tra questi i suicidi e gli artisti (musicisti, attori, cantanti etc)
Praticamente parcheggiamo sui resti di un bel po' di miei precedenti colleghi
Messaggio del 26-07-2004 alle ore 16:48:30
IL MESSAGGERO
Visita notturna in centro alla riscoperta della città
LANCIANO - Maghi, streghe, miracoli, visita guidata "esoterica" della città di Lanciano, questa sera, ore 22. L'iniziativa è della Diocesi Lanciano-Ortona. Riscoprire la città di Lanciano oltre che attraverso la sua storia anche per mezzo delle sue leggende, è quel che si propone di fare l'IGM, istituto di gestione museale. Si partirà da piazza Plebiscito e si farà una passeggiata attraverso il centro storico di Lanciano per poi giungere al "vero cuore" della città. Maghi, streghe, Miracoli passando per palazzi storici e personaggi illustri, e scoprire quelle curiosità che mostrano ancora, a distanza di secoli, la ricchezza del passato cittadino. Farà da guida in questo strano e affascinante percorso Domenico Maria del Bello, presidente dell'IGM e coordinatore del sistema museale Lanciano città d'arte e di fede. (W.B.)

Il programma delle Vie del Commercio prevede altre visite il 6 e il 22 agosto però indica dei temi diversi. Di più nin zò!
Messaggio del 26-07-2004 alle ore 13:07:34
me lo sono perso... ke pekkato
spero che lo rifacciano...
menestrè racconta un po' che hanno fatto vedere!!!
Messaggio del 25-07-2004 alle ore 19:05:27
mene,qlcsa che ti ha colpito in particolare?nn so un fatto,una diceria su qlla che era lanGiano?..
Messaggio del 25-07-2004 alle ore 09:37:57
mi unisco alla domanda di cucciolo ma si rifà!!!
Messaggio del 24-07-2004 alle ore 21:29:35
ma la si rifà???
Messaggio del 24-07-2004 alle ore 09:50:03
Abbiamo passeggiato per Lanciano Vecchia. La guida ci ha illustrato alcuni episodi e curiosità dei palazzi storici e della Lanciano che fu. Serata molto interessante, fortunatamente c'era molta gente.
Un paio d'ore spese bene, in definitiva.
Messaggio del 24-07-2004 alle ore 00:53:51
per causa lavoro nn sono potuta essere presente,come si è svolta qsta serata?cosa avete scoperto?c'è stato qlcsa che vi ha colpito? grazie
Messaggio del 23-07-2004 alle ore 12:07:28
...penso sia lo stesso......è incerdibile se ci si pensa...
Messaggio del 23-07-2004 alle ore 10:10:31
Il giro preciso non lo so, anni fa siamo passati sotto la piazza negli scavi recenti del Diocleziano e siamo riusciti a san francesco, poi via cavour, etc. Che ne so, stasera lo scopriamo
Messaggio del 23-07-2004 alle ore 08:51:43
Lanciano Esoterica?
Messaggio del 22-07-2004 alle ore 21:29:53
cioè?ke giro si fa?
Messaggio del 22-07-2004 alle ore 21:06:47
Venerdì 23 Luglio ritrovo in Piazza Plebiscito alle 22 per un giro attraverso la Lanciano esoterica.
Per chi è appassionato o semplicemente curioso, un modo nuovo per scoprire la nostra città.
Io vado

Nuova reply all'argomento:

Lanciano esoterica

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)