Cultura & Attualità

LEGGI NON VALIDE PER I CRISTIANI
Messaggio del 09-02-2009 alle ore 10:27:36

Monsignor Betori: «Per i cristiani le persone sono sopra la legge»

«C'è un realismo cristiano, per il quale il valore di una persona è superiore anche agli interessi di tenuta di un sistema politico e alle esigenze delle stesse forme giuridiche.
Da questo punto di vista, quest'ultimo passaggio è in linea con le molteplici forzature che si sono registrate sul piano giuridico prescindendo dal bene della persona. Se il diritto non è a servizio delle persone diventa un problema. Noi cattolici amiamo talmente la realtà che non accettiamo di chiamare morta una persona che ancora vive. E mi lasci dire che siamo noi i veri uomini della ragione, coloro che non cadono nella contraddizione di dichiarare una persona priva di ogni dimensione umana per poi sedarla per evitarle un dolore che non dovrebbe sentire.

http://www.corriere.it/politica/09_febbraio_09/per_i_cristiani_le_persone_sono_sopra_la_legge_aldo_cazzullo_a020d1c0-f677-11dd-9c7e-00144f02aabc.shtml

Chiedo a coloro che si definiscono cristiani e che sono ancora in grado di discernere un minimo di realta' e che abbiamo ancora un briciolo di onesta' intellettuale e dignita' umana, VOI COME COMMENTERESTE le parole di questo TALEBANO?

Messaggio del 09-02-2009 alle ore 11:44:54
Mi pare che in linea di principio e' un discorso analogo a quelli che si facevano in certi ambienti eversivi degli anni '70...

Poi pensavo che siccome tra qualche decennio magari potranno essere curate certe malattie per le quali oggi non c'e' niente da fare (cosi' come fino a 30 anni fa circa per Eluana non ci sarebbe stata nemmeno la nutrizione aritificiale cosi' prolungata) direi di metterci avanti con il lavoro e proporrei a tutti gli ospedali di dotarsi di strumenti di ibernazione, perche' persone che oggi muoiono, tra qualche anno potranno continuare a vivere grazie a future apparecchiature cliniche.

Chissa' come sarebbe contento dio di tanto zelo, visto che (cosi' sembrerebbe) pure lui adatta il proprio giudizio su vita/non_vita in base ai progressi della medicina umana...
Messaggio del 09-02-2009 alle ore 11:56:48
Infatti giupi oltre al discorso TOTALMENTE EVERSIVO (questa dovrebbe essere apologia di reato mi sembra), le parole del ..."monsignore" sono anche assolutamente MATERIALISTE !

ma come non erano questi signori che ci spacciavano frottole sull'aldila', sulla vita "vera" dopo la morte e tutte le alytre fregnarie?

Ma io non mi meraviglio piu' di loro, sono duemila anni che fanno cosi'. Mi meraviglio delle persone, con tanto di cervello e capacita' di intendere e di volere, che gli vanno dietro...

Questa e' la cosa piu' sconvolgente di tutte.
Perche'? Ignoranza? Creduloneria?

mha..."misteri della fede"....
Messaggio del 09-02-2009 alle ore 12:21:52

Messaggio del 10-02-2009 alle ore 04:30:11
P.S. dimenticavo...

Anche il cristianissimo difensore dei Valori, Silvio Berlusconi e' al di sopra della Legge, poiche' essendo amico del Papa,

il valore di QUESTA persona è superiore anche agli interessi di tenuta di un sistema politico e alle esigenze delle stesse forme giuridiche.

Merci Monsieur Lapalisse
Messaggio del 10-02-2009 alle ore 07:34:00
Rispondendo alla tua domanda Anima sono sempre piu' convinto che determinati individui abbracciano cosi fedelmente le fandonie religiose nella consapevolezza che la maggior parte del parco buoi elettorale sia credente....

Nuova reply all'argomento:

LEGGI NON VALIDE PER I CRISTIANI

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)