Cultura & Attualità

L'errore del Cavaliere
Messaggio del 28-05-2009 alle ore 11:38:47
Parla la zia di Noemi

Messaggio del 28-05-2009 alle ore 12:28:37
L'errore imperdonabile e' che lui (il Cavaliere) mente spudoratamente. Lo ha sempre fatto e sempre lo fara' perche' e' parte del suo modo di essere, non importa se veste i panni dell'uomo d'affari o quello di Primo Ministro. Lui mente a prescindere.
E' un "dono" che Montanelli - il quale evidentemente lo conosceva bene - aveva ben colto in tempi non sospetti.

Questa vicenda di Noemi gli sta mettendo addosso una pressione enorme, costringendolo a smentite e controsmentite su versioni "ufficiali" rilasciate solo qualche ora prima.
Un plauso personale va a Repubblica che ha creduto in questa faccenda e forse ha trovato il mezzo e le argomentazioni giuste per sputtanare questo galantuomo una volta per tutte.

Sul versante opposto invece fanno quasi tenerezza i vari Facci e Belpietro che si affannano a dire che l'ex fidanzato di Noemi e' un pregiudicato (ndr. ha rubato un cellulare ed e' stato condannato a 2 anni e mezzo) e quindi - a loro modo di vedere - non credibile. Peccato che Facci e Belpietro sorvolino invece sul lungo elenco di condannati nel partito che paga lo stipendio ad entrambi. Senza menzionare lo stesso Cavaliere che, ben 15 anni prima di entrare in politica (quando le toghe rosse non esistevano), si e' beccato 2 anni per FALSA TESTIMONIANZA.

Ho comperato birra e pop-corn e mi sto gustando tutte le puntate del NaomiGate.
Sono curioso di come andra' finire, ma - secondo me - alla fine avremo un Cavaliere "ammaccato".

"Puoi prendere in giro molti per un breve periodo. Puoi prendere in giro pochi per un lungo periodo.
Ma non puoi prendere in giro molti e per un lungo periodo"

Messaggio del 28-05-2009 alle ore 12:42:37
thompson, grazie al forcing ventennale di FININVEST-MEDIASET e successivamente della RAI (oltre ai prezolati della carta stampata) è dal 94 che ci sughiamo Berlusca...

15 anni mi sembra un periodo abbastanza lungo, politicamente parlando...
Messaggio del 28-05-2009 alle ore 12:50:17

Nostratamus ha detto: pe' tre anni morirà un papa all'anno, poi per un anno morirà un papa ogni tre anni e dopo la Giuventus vince sempre lo scudett( e berluskazzo se ne andrà al gabinett) . Oh, l'ha dett Nostratamus! (Tirzan)

Messaggio del 28-05-2009 alle ore 12:52:25
E' vero ONE che 15 anni sono tanti.
E' anche vero pero' che, nonostante tutti gli sforzi fatti dal Cavaliere e dai suoi scudieri in questi anni, non e' riuscito a convincere tutti gli italiani (e mai ci riuscira'), ne' ad avere la maggioranza dei cittadini dalla sua parte (e mai ci riuscira').

Putroppo, questa situazione e' frutto di tanti fattori ma principalmente e' colpa degli italiani (intesi come cittadini) che lo stesso Cavaliere ha definito come "studenti di seconda elementare neppure troppo svegli".

Messaggio del 28-05-2009 alle ore 13:00:18
parlando fuori dai denti

io vedo solo un vecchio porco
una troietta arrivista capace di tutto
dei genitori che si comportano come papponi

e chilanne di sabbia gettate sulla verità...
Messaggio del 28-05-2009 alle ore 13:01:04
...povero Silvio....
Messaggio del 28-05-2009 alle ore 13:38:43

ne' ad avere la maggioranza dei cittadini dalla sua parte (e mai ci riuscira').

ah no?
Messaggio del 28-05-2009 alle ore 15:00:28
intendeva dire quelli dotati di un cervello...
Messaggio del 28-05-2009 alle ore 15:44:09
No,
molto democraticamente intendevo i voti del 50% + 1 degli aventi diritto.
Messaggio del 28-05-2009 alle ore 15:47:40

intendeva dire quelli dotati di un cervello...

Meglio di Nostradamus...
Messaggio del 28-05-2009 alle ore 15:50:21
Thompson pare che per l'Europee ci siamo quasi
Messaggio del 28-05-2009 alle ore 16:09:34
Va bene, ovviamente aspettiamo le europee.
La percentuale minima per Berlusconi e' il 40% con un occhio ad avvicinarsi al 50%.
Ogni punto percentuale al di sotto del 40% rappresentera' una sconfitta per il Cavaliere anche perche' la Lega sta erodendo (drenando - termine statisticamente piu' corretto) voti molto velocemente.
Ed altri, quelli di AN, non e' che hanno poi tanto gradito la fusione a freddo tra FI e AN.
Penso che molti si asterranno.

Noi invece, poveretti di sinistra, con il PD (perche' purtroppo solo quello ci e' rimasto a sinistra) navighiamo attorno al 25-28%.
Ogni punto al di sotto del 25% rappresentera' una sconfitta, ogni punto oltre il 28% lo considereremo un piccolo successo.

P.S. Per la cronaca, io non voto. Ne' per l'uno e nemmeno per gli altri.
Pero' sono curioso di vedere come questo 75% di gradimento nel Cavaliere (secondo i suoi sondaggi) si tramutera' effettivamente in voti.
Messaggio del 28-05-2009 alle ore 16:20:27
il Pd è ridotto ad un cadavere se considera il 28% un successo, considerato che solo i DS avevano il 25% fino a due anni fa e la Margherita l'11%.

Ci può essere successo nel fallimento?
Messaggio del 28-05-2009 alle ore 16:43:59
Bokassa trafficone e imbroglione è al 40% dei voti... tale sarà anche al 50%

Messaggio del 28-05-2009 alle ore 16:49:33
purtroppo white i ds erano al 18 e qualcosa due anni fa, altrimenti il 34 delle politiche 2008 sarebbe stato un bel passo indietro
Messaggio del 28-05-2009 alle ore 17:00:48
Purtroppo in questi tempi di crisi, a noi che non votiamo Silvio, ci tocca volare bassi.
Ne siamo coscienti, ma non rassegnati.
Il motivo e' semplice: cadere a terra da una quota bassa provoca danni limitati.
Quando invece il Cavaliere cadra' dall'alto del suo 75% di consensi personali fara' un botto enorme.

Comunque adesso devo uscire ad acquistare altri pop-corn e birra.
Piu' tardi c'e' il "NoemiGate e le toghe rosse" puntata n.24 e non me la voglio perdere per alcun motivo.
Pare che ci saranno dei colpi di scena con il cugino dell'amica di Noemi che raccontera' di quando, assieme a Silvio, attaccava i manifesti elettorali per la DC napoletana di Gava, e Ciriaco De Mita.
Messaggio del 28-05-2009 alle ore 21:21:17
comunque thompson, chi dice che a sinistra (..) c'è rimasto solo il PD fa mala-informazione.

c'è un progetto nuovo, giovane e concreto; ci credo e lo appoggio.

Nuova reply all'argomento:

L'errore del Cavaliere

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)