Cultura & Attualità

L'esame delle elementari
Messaggio del 19-06-2004 alle ore 00:43:04
siccome sono asino,avevo sbagliato a scrivere l'anno dell'esame: non il 1991 ma 1994!
Messaggio del 14-06-2004 alle ore 15:51:52
suore di san pietro,la mia suora era sour rosa lilia. tu anxa alle suore di santo spirito?
Messaggio del 14-06-2004 alle ore 03:36:25
io alle elementari ho portato una tesina sulle leggi di mendel e Pascoli con "X agosto"
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 11:04:56
io abolirei tutti gli esami mi bastano quelli a cui la vita mi sottopone tutti i giorni
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 08:57:12
infatti quell'esame mi ha fatto crescerema vedo che ora è cambiato il metodo di insegnamento...non solo mia sorella che fa la 4 non sa un cazzoma mo non deve fare neanche l'esame...evviva la pacchia proprio:azz.
era l'unico pretesto per farla studià mo manco quello...ma sa moratti co va a coje li pimmador che dapo ci fa lu sughett gni berluscazz
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 08:22:23
menestrello freca gli anni!!!!
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 23:36:49
hai ragione bob!
in effetti ho fatto l'esame nel giugno 1984.
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 23:20:08
anno 1991 dalle suore con tre maestre come atelkin, ma io dalle altre suore evidentemente visto che non ci conosciamo. Per noi era un'abitudine visto che ci è toccato farlo tutti gli anni e quindi non ha avuto lo stesso fascino che ha avuto per molti.

Purtroppo ho rimosso tutto tranne l'orrido disegno che ho consegnato alla suora prima di andare via per l'ultima volta, visto il voto che mi han messo presumo che non lo abbiano valutato! Non ho MAI saputo disegnare, per me è stata una costante, da suor Gabriella alla Prof Miccoli!
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 23:03:45
eheheh bel post menestrè
cmq a me esame dall suore visto che facevo le elementari lì con tre maestre esterne oltre alla suora: tem libero: la mia automobile. e il giorno dopo matematica - non ricordo il problema! - e brevissima tesina che mi ricordo era di storia:i totalitarismi! eheheh
cmq anno 1991!
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 22:23:37
ma quanti "anni" hai Menestré...arifatte li cunde fije sé....cmq era nel lontano giugno del 1979.....non ricordo che esame ho fatto....avevo solo in testa il regalo che mio padre aveva "preparato".......dopo l´esame con la pagellina in mano io e mia madre ci siamo fatti una bella "tappatella a l´appete" dagli "Eroi ottobrini" fino a Perspicace sopre a la "Cunicelle"....li mi aspettava una bella bicicletta.....telaio escusivamente lavorato a mano...fatto da mio padre...che figata.......quei km sembravano solo pochi metri per la gioia che avevo.....
ma mo´chi fanne si Uagliune senza la quinta elementare...venne tutte a l´appete???
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 21:24:23
.....sono la seconda altamente sfavorevole....

..Ricordo.....giugno 1988
c'erano tre maestri....
avevo una paura tremenda e pensavo che mai avrei superato quell'esame che a detta loro (bastardi ) era tremendo......
mi siedo di fronte alla mia maesrta e mi chiede di parlare di Napoleone........
tre minuti in totale per dire: nato e morto
e subito via fuori da quella scuola......
anche io mi sono sentita un pochino piú grande
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 21:19:52
giugno...ehm...1991..

eh già...ti dà quel senso di maturità l'esame di quinta!

più di quello di maturità!
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 21:14:26
L’ennesima riforma della carissima Moratti dall’anno prossimo abolirà l’esame di 5° elementare. A parte i pro e i contro (e per la cronaca, io sono altamente Sfavorevole), che ne dite di ripescare nella memoria quel giorno?

Giugno 1979 (marò ): arriva la nostra maestra insieme alla maestra esterna (della classe a fianco, mi pare). Silenzio totale in classe forse per la prima volta in 5 anni, manco quando facevamo il gioco del silenzio.
Siccome nessuno voleva andare volontario l’altra maestra chiama lei a caso. Il mio povero compagno di classe tutto intimorito si alza e va verso la cattedra. 2 domande 2 di numero e pure facili e poi viene mandato a casa.
Fa la maestra: chi vuole venire? Alzano tutti le mani tranne il sottoscritto (che all’epoca era una secchia pazzesca e trovava ridicolo aver studiato tanto per quelle 2 domandine, pensa tu quanto ero ingenuo ). Allora fa l’altra maestra: vieni tu che non hai alzato la mano. Te pareva se non mi facevo riconoscere pure allora
5 minuti e già a casa.
Eppure mi sentivo un po’ più grande e pronto ad affrontare le Medie. Che chissà cosa dovevano essere
Beata gioventù!

Nuova reply all'argomento:

L'esame delle elementari

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)