Cultura & Attualità

L'ITALIA NON E'MULTIETNICA
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 15:31:09
basta.
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 16:00:30

qua s'appiccia la focagna
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 16:09:28
focagna o meno, non è tanto questione di opinioni, è prendere atto della realtà: l'italia è già un paese multietnico, ora.
e tra dieci anni lo sarà di più, perchè le coppie italiane fanno meno figli contro i 3-4 delle coppie di immigrati di prima (e magari seconda) generazione.
prima o poi, come dicono in tanti, da sartori a barbagli, il problema scoppierà, tocca alla politica aprire il più possibile all'integrazione, così che quando saremo in minoranza non sentiranno il bisogno di rivalsa.....
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 16:12:56
Sei uno sporco negro razzista.

Non è l'italia a non essere multietnica, che ti piaccia o no, i numeri dimostrano decisamente che ti sbagli, sono gli italiani ca tengono un cervello sottosviluppato.

Lancianesi esclusi, ovviamente.
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 16:15:29
anima(nera)
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 16:21:04
Scusate ma non ho resisitito a rispondere a questa inutile, becera e ignorante provocazione, del nostro animacazzi perchè lui sà benissimo che L'Italia è Multietnica da secoli ormai....... mi dici a che etnia apparteniamo?

Latina? Scandinava? Mora? Greca? Araba? Unna?

finiscila di provocare per il puro gusto di leggere, ridendoci su, le mediocri risposte dei tuoi interlocutori!

Adios!!!!!!
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 16:29:15
Credo che tu dica così perché effettivamente manca l'elemento fondamentale per parlare di società multietnica, ossia l'integrazione di persone di diversa provenienza.

Qualora concordassi con te su questo punto, m'interesserebbe sapere, visto che sei stato tu ad aprire il post, se credi debba andare così, nel senso che prima o poi gli "intrusi" dovrebbero far ritorno nelle loro terre d'origine, oppure se ti auguri che prima o poi si possa giungere ad una convivenza pacifica che veda lo straniero integrarsi perfettamente.

So che ilmio può risultare un discorso semplicistico e riduttivo ma in fondo non mi pare vi siano altre alternative. Ovviamente sono consapevole che l'integrazione non si raggiunge dall'oggi al domani

E mi chiedo anche: pensi che la coesistenza e l'integrazione di popoli diversi su uno stesso territorio sia da vedere come un limite o piuttosto come una ricchezza, una risorsa???

( in questo caso il limite sarebbe per gli Italiani)
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 16:36:22

finiscila di provocare per il puro gusto di leggere, ridendoci su, le mediocri risposte dei tuoi interlocutori!

sarà anche una provocazione ma a volte le discussioni più feconde possono nascere anche da post di questo tipo

e poi, sinceramente, credo che sia più mediocre una provocazione fine a sè stessa (se il fine non è la discussione) che, partire da quella stessa provocazione per esprimere il proprio punto di vista.

Poi se qualcuno si farà due risate, buon per lui

Cmq non ce l'ho con nessuno, sia chiaro
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 16:47:23
Animanera ha origini slave, avevo già aperto un post a sui tempo
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 16:48:08
l'Italia è fatta di italiani e non è una questione di razza bensì di cultura tradizioni usi condivisi da un popolo ormai da secoli. l'integrazione è quanto di più sbagliato possa essere portato avanti in quanto personalmente la ritengo la prima forma di razzismo visto che non riconosce ad altri popoli le proprie specificità che sono fondamentali affinche una società possa chiamarsi tale.
accusarmi di razzismo equivale a fare lampantemente una brutta figura in quanto sono il primo sostenitore dell'autodeterminazione dei popoli e del loro primario diritto a seguire quelle che sono le proprie regole e le proprie tradizioni.
lo so purtroppo la globalizzazione vi ha bruciato il cervello e vi piace sentirvi omologati e vivere in una società universalistica in cui tutte le differenze siano limate ma a me non piace e sono probabilmente più sveglio di voi nel cogliere le mosse annunciatrici di una sorta di grande stato mondiale leviatanico in cui io devo assomigliare a tutti gli altri. questo è il mondo che vi meritate in molti e purtroppo fin quanto molta gente continuera a credere nel meltin pot il mondo procedera verso questa omologazione che ad ANIMANERA non appartiene
per cortesia Fagnavù mi servono argomenti buoni e non stupide accuse di razzismo ariano
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 16:49:53
popoli e non razze sia ben chiaro.
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 16:54:59
l'integrazione è una arma della globalizzazione.
aprite gli occhi a destra e sinistra perche non è una questione di visione politica è una fottuta questione di sopravvivenza.
i migranti devono essere aiutati nelle proprie terre anzi devo essere respinti e lasciati vivere senza che l'occidente con il suo falso buonismo opportunista gli aiuti neanche nelle loro terre perchè non ne hanno bisogno visto che per millenni sono vissuti senza di voi.
dimenticavo il papa i vescovi et similia hanno rotto il cazzo.
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 16:58:34
Mi spiace, Anima, ma quando vai nei mercati, nelle fabbriche, nelle scuole e negli ospedali l'Italia è già multietnica
L'Antica Roma nell'epoca tardo repubblicana ed imperiale era molto più multietnica della moderna Roma ma la Caput mundi tra qualche decennio arriverà, nolenti o volenti, ai livelli della Roma imperiale.
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 17:03:12
io sono castano ma ho un poco di rossiccio nelle basette, che significa?
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 17:04:24
se continua così non posso che darti ragione Piccioso ma il mio intento è proprio quello di sensibilizzare le menti affinchè questo processo di sdradicamento di popoli e di diciamo meticciato non sia irreversibile.
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 17:07:05
ripeto per chi è un po duro di comprendonio io non parlo di razze ma di popoli. come dice Jena io sono di antiche origini slave ma questo oggigiorno non fa di me uno slavo. è facile da capire.
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 17:08:45

fagnavù perchè vuoi togliere la parte bella alla cosa??
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 17:12:20
Mi viene in mente una battuta di Stewie dei Griffin, quando fu preso da una famiglia con tanti bambini di diverse etnie e, guardandoli, esclamò qualcosa come: Mio Dio, sono stato adottato dalla famiglia Benetton....

Piccioso, ce ne vuole di tempo perchè le diverse culture si integrino, e che l'Italia sia o meno -anche se è il "volutamente" il problema- un Paese multietnico, la questione rimane una: tutto quel che si vuole, ma sempre nel giusto limite. Ché Auronville sta altrove.    
------------
Editato da Hachiko il 14/05/2009 alle 17:13:06
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 17:17:39
Integrazione non credo sia per forza sinonimo di perdità d'identità, di sradicamento, di omologazione ecc...
Anzi, penso che al massimo grado, possa intendersi proprio come la convivenza pacifica, tra popoli diversi che mantengono però le loro tradizioni e la propria cultura.

Anche perché non credo che la cultura o la società debbano essere visti come qualcosa di statico, nè il cambiamento, qualora si verificasse, essere percepito necessariamente in maniera negativa.

Tuttavia, ritengo sia veramente difficile che tutto ciò possa verificarsi allo stato attuale delle cose, perché se è vero che l'uomo è in continua evoluzione, e di conseguenza la società a cui appartiene, è pur vero che vi sono vari stadi, e quando si arriva ad un livello in cui le differenze sono così nette, quando ormai le diverse etnie si sono definite in maniera così netta, a questo punto credo sia difficile, ma non impossibile, che si possa arrivare alla coesistenza pacifica di persone di origine diversa.

Messaggio del 14-05-2009 alle ore 17:26:16
quando parli di convivenza pacifica parli bene Medusa ciò che però non cogli che il mondo non va verso questo ma è invece pilotato verso l'omologazione che come ti ho detto prima è una arma con la quale la globalizzazione, il liberismo il presupposto miglior vivere occidentale cerca di inculcare nel mondo la propria dottrina omologante.
quello che si sta verificando non è un veritiero e naturale percorso di una società dinamica è un fottuto meccanismo pilotato che tende a indefferenziarci ed ha mercificarsi.
questo è dietro l'integrazione io non mi integro mi affermo con le mie particolarità
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 17:28:01

il problema è che molti extracomuniatri che vengono in Italia sono i primi a non volere l'integrazione

Messaggio del 14-05-2009 alle ore 17:36:59
non posso dargli torto in quanto la pensano in fondo come me o anche te magari. il senso di comunità di appartenenza specialmente quando ci si trova in un terra sconosciuta e per di giunta alla fame sono per me fondamentali e rassicuranti.
se li dobbiamo accogliere essi hanno diritto a mantenere i propri usi e costumi. il principio di reciprocità è fondamentale.
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 17:40:41
che uno abbia l'anima nera o la pelle nera, non mi cambia niente se ha rispetto delle regole, leggi, usanze, ecc... italiane
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 17:51:40

anima il problema è la reciprocità: se io vado in arabia non mi fanno bere manco na birra e se mi toppano a fà di notte in spiaggia mi su pubblica piazza

Messaggio del 14-05-2009 alle ore 20:25:56
Mah se dobbiamo parlà seriamente.......
c'è da dire che se non ricordo male il primo assioma della globalizzzazione è il particolarismo quindi ad un a maggiore velocità di informazioni merci e persone che oramai........ nessuno può più fermare va di pari passo un'aumento ed un'accentuazione dei particolarismi che siano essi di costume di etnia o di società........ ergo non proprio l'omologazione anzi....... tutt'altro...... cmq il problema serio legato alla globalizzazione è questo:

" La conseguenza più grave di questa situazione è il declino della democrazia. La più acuta contraddizione della nostra epoca risiede nel fatto che i problemi dai quali dipende il destino dei popoli, come il controllo della sicurezza e dell'economia o la protezione dell'ambiente, hanno assunto dimensioni internazionali, un terreno dove non esistono istituzioni democratiche, mentre la democrazia si ferma tuttora ai confini degli Stati, entro i quali si decide ormai su aspetti secondari della vita politica. Così, il controllo delle questioni determinanti per l'avvenire dei popoli, sfuggito alle istituzioni democratiche, sta saldamente nelle mani delle grandi potenze e delle gigantesche concentrazioni capitalistiche multinazionali.

Che fare? Non possiamo certamente aspettarci dalla mano invisibile del mercato mondiale la realizzazione di valori collettivi, come la piena occupazione, l'aiuto allo sviluppo dei paesi più arretrati o la protezione dell'ambiente, né tanto meno la democrazia internazionale. In assenza di efficaci istituzioni politiche mondiali, la crescita dell'interdipendenza è destinata a risolversi in un'accentuazione delle disuguaglianze e nella crescita del disordine e dei conflitti internazionali.
Nemmeno è da prendere in considerazione la ricetta, che pure taluni suggeriscono, del protezionismo. Sarebbe un tentativo reazionario (ma anche velleitario e quindi destinato alla sconfitta) di fermare la spinta poderosa delle forze produttive che tende a unificare il genere umano, divenuto ormai un'unità di destino."
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 20:30:05
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 09:46:05
le grandi oligarchie internazionaliste si sono messe immediatamente in moto per contrastare il governo che bisogna dire con gli accordi con la libia e i successivi rimpatri dei boat people si sta muovendo bene. la stessa sinistra inizialmente si è ben guardata dal criticare le mosse del governo in quanto si sarebbe tirata la zappa sui piedi, cose che invece non hanno fatto ce commissioni autoproclamate dell'onu e della ue e quei clown della cei visto che non hanno problemi di elettorato il quale probabilmente li prenderebbe a zampate nel culo.
le oligarchie internazionaliste hanno a caro la distruzione delle Nazioni dei popoli delle particolarità delle radici delle memorie per fare in modo che nasca un grande mercato globale dove questi porci possano sguazzare e compiere il proprio dominio.
devo anche dire che sta venendo fuori questa nefanda alleanza tra egualitarismo di stampo cristiano e potere internazionalista. insieme essi ci vogliono tutti eguali ci vogliono senza idee e senza bandiere per fare i loro porci comodi.
chiunque accetta questo stato di cose è nemico del mondo e della sua folle e stupenda diversità.

Messaggio del 15-05-2009 alle ore 10:12:18
anima,

se tiro le conseguenze del tuo discorso arrivo al fatto che dovrebbe essere lo stato il baluardo che accolga e difenda i particolarismi culturali che vanno via via disintegrandosi

eppure lo stato ha GIA fallito la sua missione storica

quindi? cosa proponi concretamente???
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 10:12:22
...stamani si è alzato con la rosicata di culo
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 10:28:47
in realtà il cambiamento è già avvenuto da un pezzo, inutile preoccuparsi.
E chi non lo vede (o non lo vuole vedere)...problemi suoi.

anzi il problema lo vedo pure io, e lo sappiamo tutti,
è che l'Italia essendo un paese composto da feccia, attira i suoi simili,
gli abitanti dei paesi civili si tengono ben alla larga da noi... e come biasimarli?
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 10:31:19
adesso mi prendo una birra e mi diverto
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 10:49:03
non farai in tempo mi spiace,
ho già detto la mia, non ho bisogno di andare oltre...
figuriamoci discuterne .
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 10:50:09
...cazzo però non è giusto
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 10:50:52
Il mondo va avanti ed è la vostra mente che rimane indietro, vi dovete fare una ragione!
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 11:04:14

l'Italia e'gia'una societa' multietnica. la presenza di stranieri che vivono e lavorano in Italia e' evidente e innegabile. Il pacchetto cosiddetto di sicurezza alimenta sentimenti xenofobi e nasconde l'inefficienza del nostro stato di far applicare le leggi gia' esistenti. Un esempio sono le ronde tanto volute dalla Lega. Invece di fornire risorse umane ed economiche alle nostre forze dell'ordine alle quali non vengono pagati neanche gli straordinari e altri benefici dovuti vengono convogliate sulle ronde alle quali i vertici della polizia di stato sono fortemente contrari in quanto aumentara'piu confusione e ostacoli al compimento del loro lavoro. Se come prevedo questo clima razzista innescato da questo governo scatenera' una guerra tra poveri spero che ne rispondera in prima persona ai suoi cittadini e alla comunita'internazionale.

la gente si e' fermata a leggere quella sul puro razzismo...ma sul DDL c'e pure questa: CARCERE FINO A TRE ANNI SE SI OLTRAGGIA PUBBLICO UFFICIALE - Chi insulta un pubblico ufficiale rischia fino a 3 anni di carcere. Ma se si risarciscono agente ed Ente a cui questo appartiene, il reato si estingue. Nessuna condanna se è il pubblico ufficiale ad aver commesso atti arbitrari... OVVERO SE UN POLIZIOTTO O UN VIGILE FA ABUSO DI POTERE O FALSIFICA QUALCOSA O GLI GIRA DI SPARARE A CHI PASSA, NON SARA' PUNITO! ma se lo denunci, vai tu in galera!... DIREI CHE E' ORA DI PIANTARLA DI PROTEGGERE CERTE PERSONE CHE SI CREDONO SUPERIORI ALLA LEGGE E RENDERE I CITTADINI SOLO DEGLI SCHIAVI... ME NE VADO FUORI DA QUESTO STATO SEMPRE PIU' DITTATORIALE!!!! ADDIO!!!!

Troppe parole e pensieri assurdi si sentono in giro. Io penso che da parte del Governo debba esserci più serietà! E' solo colpa del governo se noi italiani non tolleriamo più gli extracomunitari, che vengono nel nostro paese imponendoci il loro "credo" e commettono reati di qualsiasi genere. Deve iniziare a funzionare correttamente la giustizia: leggi più severe e la certezza della pena. Solo quando lo stato sarà in grado di tutelarci noi diventeremo tolleranti. Leggo in molti commenti che anche noi italiani siamo stati emigranti, ma ci siamo sempre adattati agli usi e costumi dello stato che ci ospitava. Solo in Italia un assassino diventa una star... in qualche stato USA diventa cadavere... Io tollero e ammiro soltanto gli extracomunitari regolari che pagano le tasse come noi e che purtroppo pagano per gli errori di loro connazionali.

Messaggio del 15-05-2009 alle ore 11:20:48
micolao,"l'Italia essendo un Paese composto da feccia"suppongo tu lo dica parlando di te.....altrimenti astieniti da simili commenti!
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 11:29:24
non mi astengo e riconfermo,

Messaggio del 15-05-2009 alle ore 11:34:30
....e chi caxxo saresti tu per dare della feccia a tutti gli italiani?sono fiero di essere italiano e non mi sento una feccia! a questo punto mi viene da pensare che tu non conosca l'uso del termine FECCIA!
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 12:10:14
sono un pincopallino chiunque che può esprimere il suo pensiero sul forum senza dover chiedere il permesso a nessuno, come stai facendo anche tu del resto, e questo basta.

conosco perfettamente il termine, non mi astengo e riconfermo.
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 12:11:30
ovviamente c'è anche (poca) brava gente...ma quella si sà...
non conta un cazzo.

famose na risata...
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 19:05:03
ma perchè vi scaldate tanto?

L'ITALIA NON E'MULTIETNICA.basta

mica ha parlate Gesù Crist..
Sopra a stu site (ed io sono il primo) se ne dicono e scrivono tante, e se dovessimo ogni volta arrabbiarci staremmo freschi...
Ognuno la vede a modo suo tanto non è che ragionando in una certo maniera si fermerà l'attuale processo: il problema è di chi, pensandola diversamente, si ritroverà tra un po' di anni gomito a gomito con gente di altre razze, e dovrà farsene una ragione, altrimenti i vè l'ulcera...
Certo, ci saranno brava gente e delinquenti, ma lo stesso discorso vale per noi italiani, per cui penzem a la salute, finchè sarà possibile farlo...

Per Fagnavù (non c'entra un ca... col discorso): Bià so vist a spass Osvaldino il buldog. E' sempre fregnissimo, ma rispetto alle foto della tua gallery ha fatt na calate....
Messaggio del 16-05-2009 alle ore 08:50:22
straniè non mi scaldo per l'argomento in sè ma solo per il disfattismo che alberga in talune persone(micolao)! benissimo la libertà d'opinione e di stampa(e tu ben lo sai)ma sparare in maniera offensiva sul mucchio non giova a nessuno(oltre ad essere sinonimo di maleducazione)! ah,a scanso di equivoci i miei compagni di scuola provengono dai seguenti paesi:vietnam,sri lanka,corea,cambogia,benin,palestina,turchia,polonia,lituania,lettonia,canada,cuba,rep.dominicana etc.etc.etc.ed andiamo d'accordissimo! fagnavù l'ho rivisto ieri sera sul tardi...spero di vederti in giro prima di ripartire
Messaggio del 16-05-2009 alle ore 09:01:18
credo che nessuna nazione in sè sia multietnica a priori...neanche quella americana lo era al principio...

temo che se fossimo nella posizione di dover emigrare per necessità questo tipo di discorso non sarebbe mai stato fatto, anzi tutto ci sarebbe dovuto...

dalle mie parti si chiama egoismo e anacronismo
Messaggio del 16-05-2009 alle ore 09:18:58

temo che se fossimo nella posizione di dover emigrare per necessità questo tipo di discorso non sarebbe mai stato fatto

Infatti non lo si faceva fino ad una 30 di anni fa, quando gli italiani (in particolare del meridione e quindi anche dell'aburzzo) partivano a migliaia alle ricerca di una vita migliore, verso Stati Uniti, Germania, Canada, Belgio, Australia etc etc...

Erano i tempi mitici de "gli italiani, brava gente", "degli italiani piccoli e neri, ma con un cuore grande così" etc etc...

Poi è arrivata la ricchezza e con essa il benessere e...la Lega con la sua "CATTIVERIA"...

Messaggio del 16-05-2009 alle ore 09:23:49

FINALMENTE CATTIVI

Non siamo cattivi. Nei secoli noi italiani non lo siamo mai stati, neppure coi nemici più ostici e mascalzoni. A noi piace mediare, sopportare, perdonare. Preferiamo i dibattiti ai diktat, i condoni ai bastoni. Siamo fatti così, per gli altri siamo quelli della pizza e mandolino. Però non siamo fessi, non al punto da farci prendere per i fondelli da mezzo mondo, anzi da tutto il mondo visto che dopo Africa ed Europa anche l’Onu si è messa a trattarci da imbecilli e razzisti. Così oggi il governo ha deciso di recuperare un pezzo di sovranità nazionale che avevamo perso per strada rincorrendo le sirene buoniste.
In giornata infatti la Camera vara la legge sulla sicurezza, una serie di norme che dovrebbero mettere fine all’anarchia dell’immigrazione e alla pacchia dei clandestini. Ciondolare per il Paese senza permesso di soggiorno sarà finalmente reato, i trasgressori in attesa di espulsione potranno essere trattenuti nei centri di accoglienza non due ma sei mesi, per accedere a qualsiasi servizio di questo Paese bisognerà presentare documenti in regola, per le giovani fanciulle che intortano i nostri anziani fino a sposarli non sarà così semplice, una volta rimaste vedove, subentrare (...) (...) nella pensione. E altre cose simili, tipo sì alle ronde e l’arresto per chi fa mendicare bambini. Linea dura anche per gli italiani furbetti che approfittano della situazione, come quelli che af (continua)...

Da Libero.it di Vittorio Feltri.
Messaggio del 16-05-2009 alle ore 09:36:58
ahaha

Messaggio del 16-05-2009 alle ore 10:40:27
Davanti a oltre 600 persone, divise in cinque sale, ma altrettante sono quelle rimaste fuori, Saviano ricorda l'Italia dei primi anni del '900, un'Italia che proprio grazie a quelle esperienze «ha imparato ad essere aperta, solidale e tollerante». Un Paese che quindi, «non permetterà che accada agli immigrati ciò che ha provato sulla propria pelle», dice tra gli applausi. Che aumentano quando Saviano ricorda che, oltretutto, «le uniche due rivolte contro le organizzazioni criminali sono state fatte da africani a Castel Volturno e a Rosarno», per cui non solo gli immigrati «vengono a fare il lavoro che gli italiani non vogliono più fare ma vengono anche a difendere i diritti in cui gli italiani non credono più».
Messaggio del 16-05-2009 alle ore 10:51:34
.....e dopo molto tempo ero d'accordo con Micolao.Solo che ha sbagliato termine,non feccia,paraculi,che è molto peggio fine della storia
Messaggio del 16-05-2009 alle ore 10:57:52
paraculi mi sta più che bene..
purtroppo questa è la verità.
Messaggio del 19-05-2009 alle ore 09:12:56
Saviano è uno che si è venduto la sua terra per quattro soldi.
è così vigliacco che dopo aver gettato la pietra ha nascosto la mano ed è scappato a 1000 km da casa sua. Saviano è così ignorante da sparare quelle cazzate che riguardano i nigeriani di castel volturno pur sapendo che quei sei cazzoni morti erano feccia che aveva tentato di occupare territori di spaccio nonj loro.
Saviano è così impreparato così come molti di voi da non capire che ad inizio 900 le contingenze storiche ed economiche erano diverse da quelle odierne e favorivano la immigrazione verso determinate zone.
Qhindi già vi ho detto che mi servono argomenti seri e non cazzate tipo quelle che riguardano l'immigrazione italiana di inizio secolo scorso che sicuramente ha arricchito nazioni come l'america o il belgio ma che è avvenuta in un periodo in cui i flussi migratori potevano ed erano di diversa tipologia da quelli odierni.
saviano è uno speculatore. per di più è di scampia ed è li che dovrebbe abitare.
Messaggio del 19-05-2009 alle ore 09:22:44
l'immigrazione di inizio secolo non è assimilabile a quella odierna.
quindi le solite minchiate tipo anche noi italiani siamo stati migranti disperati non è pertinente anzi dimostra mi dispiace dirlo che chi pronuncia certe frasi non ha capito nulla della storia del secolo scorso.
Messaggio del 19-05-2009 alle ore 13:36:48
mi inchino al nuovo Natalino Sapegno...
Messaggio del 19-05-2009 alle ore 13:58:37
invece di inchinarti argomenta
Messaggio del 20-05-2009 alle ore 02:41:02
e che vù argomentà? Lo farei volentieri ma dubito che riuscirei a farti cambiare opinione, per cui preferisco utilizzare in altro modo il mio già scarso tempo libero...
Un po' però ti invidio Anima (sto a parlà serio..), perchè vorrei tanto avere le tue certezze...
E cmq, Saviano, del quale non condivido la recente sovraesposizione mediatica (tranello in cui cascano, prima o poi, tutti quelli che godono d grande notorietà), potrà avere tutti i torti di sto mondo, ma ha fatto una scelta non facile: quella di mettere a rischio la vita propria (e della sua famiglia) accettando un'esistenza blindata. A te pare poco? A me no....
Stammi bene
PS: se ho capito chi sei, quando eri nu citile venivo a la casa te a leggerti il contatore del gas, in via Ovidio...
Messaggio del 20-05-2009 alle ore 08:40:18
ma si, non facciamoli entrare, ssi fannulloni
Messaggio del 20-05-2009 alle ore 10:03:31
la globalizzazione non piace neanche a me, io per il mantenimento dell'identità dei popoli, però non ho problemi di razze o di integrazione. Se uno si integra e si adatta va bene, ma so anche che in alcuni casi ciò è utopia, però so anche che il popolo accogliente (chiamiamolo così) può imparare qualcosa dai nuovi arrivati.

I più bravi nell'integrare gli stranieri erano i romani (l'impero romano era multietnico), cioé i nostri antenati, i creatori della nostra cultura.
Messaggio del 20-05-2009 alle ore 14:37:41

PS: se ho capito chi sei, quando eri nu citile venivo a la casa te a leggerti il contatore del gas, in via Ovidio..

mi sa tanto che era via Osento...
Messaggio del 20-05-2009 alle ore 15:38:59
smettetela di parlare male delle razze inferiori
Messaggio del 20-05-2009 alle ore 15:54:48
Mikemio
Messaggio del 20-05-2009 alle ore 21:22:53
Beh... io non ne sarei tanto sicuro...

"'immigrazione italiana di inizio secolo scorso che sicuramente ha arricchito nazioni come l'america"...

Come per esempio... con la mafia????...
Messaggio del 20-05-2009 alle ore 21:37:21
Messaggio del 21-05-2009 alle ore 01:52:52
Micolao, ma tu non eri quello che aveva dato della merda a qualcun' altro perche' aveva dato delle scimmie ad una razza? Tu in vece ti permetti di dare ripetutamente della feccia al popolo a cui tu stesso appartieni.

Complimenti per la coerenza.

E per chiudere, se tanto mi da tanto sei feccia per tua stessa definizione.

Dicasi lo stesso per Phar Lap, ti ritieni un paraculo?

Io non mi riconosco in nessuna delle due definizioni che avete dato, ergo, o vi sbagliate entrambi, oppure non so giudicarmi da me stesso, mentre voi riuscite a farlo benissimo senza conoscermi.
Messaggio del 21-05-2009 alle ore 01:56:46
Animanera, ti sbagli l'Italia e' gia' multietnica, sebbene non abbia fatto nulla per esserlo.
L'unica cosa che resta da fare e' adeguarsi alla realta' sei fatti ed integrare le varie etnie.
Messaggio del 21-05-2009 alle ore 02:19:21
Gipsy,la tua domanda se io mi ritengo un paraculo,o se Micolao si ritiene feccia,consentimi,ma è una domanda moltoooooooooo cretina,e se tu avessi un pò di esperienza ippica non l'avresti fatta
Averti,darà sempre in larghissima maggioranza dei figli precoci( significa buoni a 2 anni) e su distanze brevi,tipo 1000 mt,ma ogni tanto tira fuori anche un cavallo da 2000 mt,hai afferaato il concetto zucca vuota? .asd: gli italiani in larga maggioranza sono paraculi,può darsi me compreso,come può darsi me escluso , e sicuramente ci sono italiani che non sono paraculi,ma la maggioranza sono paraculi,sai che significa?lo dice pure la stoiria che siamo paraculi
Messaggio del 21-05-2009 alle ore 09:55:10
gipsy :rileggiti qualche mio intervento precedente....
Messaggio del 21-05-2009 alle ore 10:17:50
@ Lone Wolf: l'ho letto

@ Phar Lap: Quindi tu dici che la maggioranza degli italiani è paracula?
Comunque già il discorso è diverso, tra paraculo e feccia... e tra la maggioranza e tutti. Comunque non capisco da cosa evincete questo... tu dici la storia, io dico la storia degli ultimi 100 anni. Un po' pochino per un paese che di anni di storia ne ha 2700 e passa.
Inoltre non è così cretina come domanda. A me sembra che con la risposta che hai dato tu ti elegga ad una minoranza di non-paraculi. Ma se la maggioranza del tuo popolo è fatta di paraculi, il fatto che non lo sia lo dovrebbe dire qualcun' altro
Come se dicessi "Gli italiani sono tutti paraculi, tranne i presenti ovviamente" a me questo sembra già questo un atteggiamento da paraculo no? (Senza offesa ovviamente, si discute )
Inoltre per i cavalli è piuttosto facile... li fai corrrere e vedi "quanto vale", per un essere umano è un po' più difficile. Un truffatore magari ha il cuore d'oro, un metalmeccanico magari ti può insegnare a campare con la sua filosofia di vita, un grande imprenditore potrebbe essere uno stupratore, un grande dello sport potrebbe essere depresso (vedi Pantani).
Insomma non è facile... non mi hai convinto per niente
Messaggio del 21-05-2009 alle ore 11:19:20

Micolao, ma tu non eri quello che aveva dato della merda a qualcun' altro perche' aveva dato delle scimmie ad una razza? Tu in vece ti permetti di dare ripetutamente della feccia al popolo a cui tu stesso appartieni.

Complimenti per la coerenza.

E per chiudere, se tanto mi da tanto sei feccia per tua stessa definizione.

Scusa ma cosa c'entra dare il giudizio dato su un popolo per motivazioni razziali (che si aggiungono forse anche a quelle culturali evidentemente per chi ha espresso quel giudizio) con un giudizio di carattere sociale e culturale?
Mi sa che non hai ben presente la differenza se hai pensato di dovermi fare questa inutile domanda...

ne vien fuori che sono perfettamente coerente.

E, sì, sono feccia anche io nè più nè meno,
spero infatti di poter un giorno virare verso altri lidi, dove sentirmi una persona più civile,
stare qui mi fa sentire solo peggiore.
Se sei tanto orgoglioso della nostra popolazione di furbi e paraculi perchè non torni qui? facciamo a cambio...

o non sei tu che più e più volte hai evidenziato le differenze tra la germania (dove se non sbaglio risiedi o risiedevi, non so) e l'italia...?
Messaggio del 21-05-2009 alle ore 12:17:39
Gipsy,che io non lo sono lo stabilisco io,e chi l'avessa stabilì un altro paraculo?e di ciò che pensano gli altri non me ne frega niente la storia era un esempio,il quotidiano lo dimostra gli altri esempi non c'entrano una mazza e ti dirò di più,questo oltre ad essre un popolo di paraculi,è diventato anche un popolo senza un minimo di dignità e onore
Messaggio del 21-05-2009 alle ore 13:53:09

o non sei tu che più e più volte hai evidenziato le differenze tra la germania (dove se non sbaglio risiedi o risiedevi, non so) e l'italia...?

Si ma non mi sono mai permesso di offendere tutto il popolo Italiano, vedendo alcune cose qui ho cominciato ad apprezzarne altre che non mi piacevano molto dell'Italia.

Inoltre, se fa presto a di' facciamo a cambio. Prepara la valigia e parti, se ti serve ti ospito pure.

Io ho trovato un po' la strada spianata, perché avevo già il lavoro, ma ti posso assicurare che se hai voglia di lavorare, qui qualcosa lo trovi, e se sei disposto anche a fare sacrifici, tipo lavorare di notte o i festivi, la retribuzione è anche più che dignitosa.

Ma non ti aspettare che sia tutto rose e fiori
Non so come vivi, ma qui non c'è mamma che ti cucina, ti lava e stira i panni ecc. La lingua che parlano è quasi incomprensibile e qui non ti sentirai mai a casa.

Phar Lap, allora è come dico io "Tutti gli italiani so paraculi, tranne una piccola parte, cui io appartengo". Non mi pare molto corretto sparare così nel mucchio da una presunta posizione elevata.

Inoltre come ha evidenziato Lone Wolf, dire che tutti sono feccia non significa fare qualcosa per cambiare lo status quo. L'Italia ha dei problemi e pure grossi. Ma dire indiscriminatamente "è tutto uno schifo a partire dalle persone" non giova a nessuno.

Ultima cosa non credo che tra tutte le persone che conoscete non ce ne sia una gran parte che stimate. Io, per esempio, se penso alle persone che conosco, veramente poche le riterrei "feccia", forse ad un'attenta analisi nessuna di quelle che conosco bene. Chi non conosco bene non lo posso giudicare
Messaggio del 22-05-2009 alle ore 15:41:41
avevo dato della scimmia ad un cazzone di dittatore africano che non ricordo visto tra l'altro che l'africa ne è piena e non a tutti gli abitanti del continente nero
l'italia non è multietnica perchè almeno fino adesso non abbiamo ricevuto niente o quasi niente di positivo dal tipo di immigrazione che finora abbiamo subito.
non è una questione di razzismo, spesso sono a roma come adesso e sto bene con chiunque stasera parto per la mauritania e l'africa del nord è non ho problemi nell' inserirmi in nuovi contesti sociali e culturali, sono un uomo di mondo fiero di essere italiano malgrado le sciocchezze che scrivono in molti.
riguardo la mafia che abbiamo esportato in america io ne sono fiero se mi danno del mafioso sono contento e fin da piccolo ho sognato di essere come al capone.
voi invece cosa sognavate da piccoli? di essere degli sbirri?
contenti voi....
Gipsy senza offesa ma la germania potrà sicuramente assicurarti piu lavoro dell'italia ma non vale una unghia della Nostra Terra.
Messaggio del 23-05-2009 alle ore 08:16:00

Gipsy senza offesa ma la germania potrà sicuramente assicurarti piu lavoro dell'italia ma non vale una unghia della Nostra Terra.

E chi si offende
Oddi' forse ci sta uno che mo si incazza... Phar Lap
Messaggio del 23-05-2009 alle ore 11:04:21

Gipsy,non mi incazzo perchè chi l'ha scritto è evidente che è sotto l'effetto dell'alcool,se non di altro il paragone non esiste,picchè si paragonate uno degli ultimi paesi al mondo con il primo in assoluto
un polo di quqquaraqua imbroglioni connun popolo che l'imbroglio manco sa cos'è.Animanera,le prime volte mi facevi riddre,mo ti diventà ridicolo e non dire che sei di destra,picchè i cretini comte ci fanno perdewre solo i voti,l'italia con la germania,ma va a cacà all'orto zucca vuota
Messaggio del 23-05-2009 alle ore 11:16:46
Ma tu coglione di Animanera,lo sai come funziona il sistema scolastico in germania,ti l'aricurde sciabbola?in germania era il più asino dela classe,detto da lui,come si è trasferito in italia,istituto d'arte, era visto come un alieno dali insegnanti.Lo sai che in germania ti danno anche i soldi per fare l'università ad interessi 0,da restituire un pò alla volta quando ti laurei e trovi un lavoro.Lo sai che non paghi mancco il dentista e hanno un sistema sanitario che ti sogni,lo sai che nella maggior parte delle fabbriche si lavora gia 36 ore a settimana e guadagnano molto più di noi.Lo sai che se un minore non si presenta a scuola il secondo giorno ti ve la polizei a casa,e se si ripete te lo tolgono.Lo sai che se rubi o fai reati vai ingalera veramente,però non c'è sovraffollamento nelle carceri,ma al tempo stesso le carceri la è tuste,non si tosce Lo sai che tuti i disoccupati,nesuno escluso,hanno un sussidio mensile,e non è di 200 euro,ma molto di più.Poi non paRLIAMO DI TUTI I PREMI NOBEL CHE HANNO AVUTO,IL PARAGOMNE è IMPIETOSO CON TUTTO IL RESTO dEL MONDO,SE POI PASSI ALLE INVENZIONI, E ALLE SCOPERTE SCIENTIFICHE,NON NE PARLIAMO,solo coni farmaci ti distruggono,nella musica lasciamo perdere e nela filosofia peggio ancora,mi fermo perchè sono troppo impegnato per continuare a perdre tempo con un coglione idiota come te ,mo te l'ho deto seriamente
Messaggio del 23-05-2009 alle ore 11:18:55
un ultima cosa,se ascolti il loro inno,e lo paragoni al nostro,uno dei più brutti del pianeta,almeno questo lo capuisci idiota,gia viene fuori la diffeerenza che c'è tra noi e loro.Guardati pure gli stipendi degli onorevvoli,lo sai che se li vieni elettosindaco e non passi il corso da borgomastro te ne torni a casa?ed è succeso più di una volyta,ifdiota,state zitte ca ci fi chiu bella figura
Messaggio del 23-05-2009 alle ore 11:20:04
Dimenticavo,idiota,per loro un Berlusconi presidente del consiglio è fantascienza.Ma tu la conosci la storia di Schipani?oi parli perchè hai la bocca,li è fantascienza una cosa del genere,idiota
Messaggio del 23-05-2009 alle ore 11:23:08
mA TU LA CONOSCI LA STORIA DI rETE4 E SAI PERCHè LO VEDI?IDIOTA
Messaggio del 23-05-2009 alle ore 11:25:21
e lo sai che loro hanno accolto tani italiani,dopo che li avevamo traditi e dopo che erano a pezzi a causa dela seconda guerra mondiale,Animanera,mi so stancate,tu si proprio uno scemo,il nazionalismo non è quelo che credi tu,tu affossi e copri di ridicolo la tua nazione quando parli così,idiota ci rido ma mi ci incazzo veramente,picchè i ciucci e presuntuosi mi smuovono il nervoso
Messaggio del 23-05-2009 alle ore 11:29:54
Ultima cosa,fiscila di i rumopenne i coglioni con gli immigratoi,so discorso lo potrebbero fare i tedeschi,voi italiani avete imbuzinito tutto il mondo,e vi siete presentati ovunque,si tanti a lavorare,ma i lucuiano,fgli al capone,i gotti,li avete portati voi ingiro per il mondo,per non parlare drei fatti di duisburg recenti,e loro hanno ritrovati gli autori,in italia col cazzo che li ritrovavano.Animanera,senti me,tu si scemo ma per davvero,e non votare a destra,per lo meno non a forza nuova,che come uno dei primi tesserati initalia,mi vergogno di avere nel partito uncretino come te scicquati la boicca quando parli dei tedeschi,ndrangheta,mafia,camorra,paesi e quartieri nel sud a livello di terzo mondo,ma vaffanculo anima stupida
Messaggio del 23-05-2009 alle ore 18:42:20

voi italiani avete imbuzinito tutto il mondo

Guard' ca volente o nolente sei Italiano pure tu

P.S.

Oddi' forse ci sta uno che mo si incazza... Phar Lap

Messaggio del 23-05-2009 alle ore 22:23:14
Gipsy,io sono italiano,ma non ho il prosciutto negli occhi e ripeto si parla sempre per la maggioranza,io e nessuno della mia famiglia,tipo nonni o genitori è mai emigrato all'estero quindi io agli stranieri li putese pure disprezzà anche se non lo faccio
Messaggio del 19-06-2009 alle ore 14:44:17
Messaggio del 19-06-2009 alle ore 14:57:13
phar lap non esagerare che se in vita tua sei arrivato fuori dall' agenzia ippica è pure troppo. vaffanculo a te e alla germania e sei vuoi viverci vacci che ti aspettano
phar lap a sciacquare la coccia all'asino ossia a te ci si rimette l'acqua e il sapone fai ridere forse più di caccolao e la cosa è penso veramente grave-
caccolao daie e daie la corda si spezza
Messaggio del 19-06-2009 alle ore 15:11:00
pharl lap essendo stato fuori non avevo letto le stronzate che hai scritto idiota ci sei tu e per di piu sei pure analfabeta.
ritorna alle elementari e ricomincia il tuo fallimentare ciclo di studi pagliaccio inculturato
Messaggio del 19-06-2009 alle ore 15:47:27
:semedimaisalforno::semedimaisalforno:

(sarebbe popcorn, ma con l'aria che tira, meglio regger la bandiera)
Messaggio del 19-06-2009 alle ore 16:16:45
...M.D.L. vedo che sei tornato in grande spolvero....
Messaggio del 19-06-2009 alle ore 23:11:05
caccolao:rotf:
meldolaio anche
voccapeltao anche
Messaggio del 19-06-2009 alle ore 23:29:02
e glasso votolo di melda pule insomma micolao
Messaggio del 20-06-2009 alle ore 09:55:07
testa di ming jia
vai a fare il tuo sport preferito, rotto in culo

Messaggio del 20-06-2009 alle ore 10:43:24
caccolao,grosso e caccolao
Messaggio del 20-06-2009 alle ore 10:55:46
meglio caccolao che coglionao
e tu grosso coglionao
PIRLA!
Messaggio del 20-06-2009 alle ore 10:58:44
caccolaoooooooooo
Messaggio del 20-06-2009 alle ore 11:03:37
ma quant'anna tì mammocce
c'hanna apert li cancill all'asilo maria vittoria?
------------
Editato da Micolao il 20/06/2009 alle 11:03:55
Messaggio del 20-06-2009 alle ore 11:06:31
cumulo
Messaggio del 20-06-2009 alle ore 13:10:42
bambino, non dare fastidio ai grandi, lascia la tastiera a papà e vai a giocare con le barbie sù...sù...
Messaggio del 20-06-2009 alle ore 15:21:09

Nuova reply all'argomento:

L'ITALIA NON E'MULTIETNICA

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)