Cultura & Attualità

lo stivale puzzolente
Messaggio del 17-02-2009 alle ore 12:44:16
non tutti i politici tedeschi sono principi azzurri

il più grande di tutti Kol, che fine a fatte?
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 23:39:52

Fuori dall'Italia c'è tutto un mondo meraviglioso e incontaminato che ci aspetta

Messaggio del 16-02-2009 alle ore 23:33:30
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 22:46:21
Cazzo!!!!..., quello era uno fregno..., peccato...
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 22:28:43
fuori dall'italia ci sono anche (purtroppo) molti italiani bastardi e truffaldini

es:

un torinese di merda ha tentato di ciularmi 500 euro a malindi e ci era quasi riuscito
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 22:27:19
fuori dall'italia c'è tutto un mondo di minchioni e fregature che ci attende

Messaggio del 16-02-2009 alle ore 14:47:42

Io le domande me le faccio e mi chiedo perchè su quel giornale una volta all'anno c'è un reportage sull'Italia governata male (e valeva anche quando c'era prodi solo che su berlusconi si spara a zero più facilmente) e nell'arco di un anno almeno una 15 di articoli che parlano del "disastro" Italia?
Certamente le critiche bisogna ascoltarle e valutarle e certamente un punto di vista esterno può aiutare a capire certi meccanismi ma la fonte non mi sembra poi così neutrale nelel sue valutazioni. E' un punto di vista non la Verità Rivelata.

O be le cose vanno bene, i giornali all'estero sono faziosi bla bla bla

La politica italiana bistrattata? , mi sembra il minimo ma ti rendi conto cosa sta succedendo?
cè anche su famiglia cristiana ( quello lo leggi ogni tanto no?), aspetti che ci siano critiche anche su topolino per crederci?

E' inutile fare i puristi e gli offesi per favore

Ad ogni modo non mi lamento piu' di tanto infondo è quello che la maggioranza dei cittadini vogliono quindi....
------------
Editato da Daz il 16/02/2009 alle 14:48:49
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 11:59:14
Finchè non ci liberiamo del Papa e delle penalizzazioni dovute al fatto che abbiamo perso la guerra, non risorgeremo.
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 02:07:43
Fuori dall'Italia c'è tutto un mondo meraviglioso e incontaminato che ci aspetta
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 01:56:52
X Daz

Io le domande me le faccio e mi chiedo perchè su quel giornale una volta all'anno c'è un reportage sull'Italia governata male (e valeva anche quando c'era prodi solo che su berlusconi si spara a zero più facilmente) e nell'arco di un anno almeno una 15 di articoli che parlano del "disastro" Italia?
Certamente le critiche bisogna ascoltarle e valutarle e certamente un punto di vista esterno può aiutare a capire certi meccanismi ma la fonte non mi sembra poi così neutrale nelel sue valutazioni. E' un punto di vista non la Verità Rivelata.

X Tutti

Ma quindi? Dichiariamo guerra?
Messaggio del 15-02-2009 alle ore 22:42:57
Messaggio del 15-02-2009 alle ore 21:59:24

Farsi qualche domanda no?

I fancesi parlano male di noi: hanno perso la finale
I tedeschi parlano male di noi: non se la possono prendere con i francesi
Gli inglesi parlano male di noi: sono frustrati e si credono migliori di tutti

spazio libero per altre pseudo giustificazioni

Messaggio del 15-02-2009 alle ore 21:35:14
si tratta di un articolo su berlusconi come persona e personaggio pubblico e sull'italia sotto il suo dominio.
Il sottotitolo, quotato intelligentemente da bobrock, recita:

Lo stato a terra, la politica corrotta, la finanza agli ultimi spasmi. E l'unico che potrebbe fare qualcosa è il capo del governo. Ma a lui interessa solo il suo capitale.

Un passo saliente è:

Il fatto che l'Italia non solo accetti berlusconi e le sue stupidaggini ma che ne compiaccia è un sintomo di un paese in crisi con un'economia stagnante. Un paese paralizzato e frustrato, stretto nella presa di pochi gruppi interessati senza avere nè la possibilità nè la voglia di cambiare qualcosa. Un paese in cui il popolo detesta la classe politica e per questo vota quello che almeno non nasconde di avere a cuore solo i propri interessi.
Messaggio del 15-02-2009 alle ore 18:52:13
I tedeschi ci amano troppo ecco perchè parlano sempre male di noi. Eppoi devono sfogare i loro istinti antifrancesi ma siccome politicamente non possono perchè devono fare l'Asse (brivido) ecco che riversano su di noi quello che non possono scrivere di loro. Tedeschni di germania vi aspettiamo con il solito sorriso questa Estate quando verrete a impuzzinirvi anche voi insieme a noi eheh
Messaggio del 15-02-2009 alle ore 18:48:12
giusto bartam
Messaggio del 15-02-2009 alle ore 17:02:44
saranno fregni loro..pieni di ricchioni e tossici.
Messaggio del 15-02-2009 alle ore 16:22:18
"Der Staat am Boden, die Politik korrupt, die Wirtschaft in den letzten Zügen. Und der Einzige, der die Macht hätte, daran etwas zu ändern, ist der Regierungschef. Aber den interessiert nur sein Geld. Italien, was hast du bloß aus dir gemacht?"

lo stivale che puzza....dedicato al vostro Berla
Messaggio del 15-02-2009 alle ore 15:29:56
a prescindere dal contenuto che non riesco a interpretare quindi attendo anche io la traduzione
Messaggio del 15-02-2009 alle ore 15:29:01
RAZZA ARIANA
RAZZA SUPERIORE
PIU' BELLI
PIU' BRAVI
PIU' INTELLIGENTI
PIU' AVANTI
PIU' STRONZI
Messaggio del 15-02-2009 alle ore 11:32:00
tom, un piccolo riassunto? in italiano possibilmente
Messaggio del 15-02-2009 alle ore 11:22:53
interessante già dal titolo, ma con il tedesco ho qualche problemino...
Messaggio del 15-02-2009 alle ore 11:22:04
...io odio la Ciermania.....
Messaggio del 15-02-2009 alle ore 11:21:22

Il Süddeusche Zeitung dedica il magazine di questa settimana all'Italia degli ultimi 14 anni. Titolo: lo stivale puzzolente

http://sz-magazin.sueddeutsche.de/texte/anzeigen/28153

Nuova reply all'argomento:

lo stivale puzzolente

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)