Io le domande me le faccio e mi chiedo perchè su quel giornale una volta all'anno c'è un reportage sull'Italia governata male (e valeva anche quando c'era prodi solo che su berlusconi si spara a zero più facilmente) e nell'arco di un anno almeno una 15 di articoli che parlano del "disastro" Italia?
Certamente le critiche bisogna ascoltarle e valutarle e certamente un punto di vista esterno può aiutare a capire certi meccanismi ma la fonte non mi sembra poi così neutrale nelel sue valutazioni. E' un punto di vista non la Verità Rivelata.
O be le cose vanno bene, i giornali all'estero sono faziosi bla bla bla
La politica italiana bistrattata? , mi sembra il minimo ma ti rendi conto cosa sta succedendo?
cè anche su famiglia cristiana ( quello lo leggi ogni tanto no?), aspetti che ci siano critiche anche su topolino per crederci?
E' inutile fare i puristi e gli offesi per favore
Ad ogni modo non mi lamento piu' di tanto infondo è quello che la maggioranza dei cittadini vogliono quindi.... ------------ Editato da Daz il 16/02/2009 alle 14:48:49
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 11:59:14
Finchè non ci liberiamo del Papa e delle penalizzazioni dovute al fatto che abbiamo perso la guerra, non risorgeremo.
Io le domande me le faccio e mi chiedo perchè su quel giornale una volta all'anno c'è un reportage sull'Italia governata male (e valeva anche quando c'era prodi solo che su berlusconi si spara a zero più facilmente) e nell'arco di un anno almeno una 15 di articoli che parlano del "disastro" Italia?
Certamente le critiche bisogna ascoltarle e valutarle e certamente un punto di vista esterno può aiutare a capire certi meccanismi ma la fonte non mi sembra poi così neutrale nelel sue valutazioni. E' un punto di vista non la Verità Rivelata.
Messaggio del 15-02-2009 alle ore 21:59:24
Farsi qualche domanda no?
I fancesi parlano male di noi: hanno perso la finale
I tedeschi parlano male di noi: non se la possono prendere con i francesi
Gli inglesi parlano male di noi: sono frustrati e si credono migliori di tutti
Messaggio del 15-02-2009 alle ore 21:35:14
si tratta di un articolo su berlusconi come persona e personaggio pubblico e sull'italia sotto il suo dominio.
Il sottotitolo, quotato intelligentemente da bobrock, recita:
Lo stato a terra, la politica corrotta, la finanza agli ultimi spasmi. E l'unico che potrebbe fare qualcosa è il capo del governo. Ma a lui interessa solo il suo capitale.
Un passo saliente è:
Il fatto che l'Italia non solo accetti berlusconi e le sue stupidaggini ma che ne compiaccia è un sintomo di un paese in crisi con un'economia stagnante. Un paese paralizzato e frustrato, stretto nella presa di pochi gruppi interessati senza avere nè la possibilità nè la voglia di cambiare qualcosa. Un paese in cui il popolo detesta la classe politica e per questo vota quello che almeno non nasconde di avere a cuore solo i propri interessi.
Messaggio del 15-02-2009 alle ore 18:52:13
I tedeschi ci amano troppo ecco perchè parlano sempre male di noi. Eppoi devono sfogare i loro istinti antifrancesi ma siccome politicamente non possono perchè devono fare l'Asse (brivido) ecco che riversano su di noi quello che non possono scrivere di loro. Tedeschni di germania vi aspettiamo con il solito sorriso questa Estate quando verrete a impuzzinirvi anche voi insieme a noi eheh
Messaggio del 15-02-2009 alle ore 16:22:18
"Der Staat am Boden, die Politik korrupt, die Wirtschaft in den letzten Zügen. Und der Einzige, der die Macht hätte, daran etwas zu ändern, ist der Regierungschef. Aber den interessiert nur sein Geld. Italien, was hast du bloß aus dir gemacht?"