Cultura & Attualità

Lodo Alfano, Bokassa ai ceppi?
Messaggio del 22-09-2009 alle ore 09:04:38
Se la Corte Costituzionale, che inizierà a deliberare il 6 ottobre, respingerà la legge “ci sarebbero danni ad una funzione pubblica, che non potrebbe essere svolta” ha dichiarato Glauco Nori, dell’avvocatura di stato che difende il Presidente del Consiglio. Questa decisione potrebbe causare “danni irreparabili” e portare il Presidente del Consiglio a dimettersi.

La legge, che Berlusconi ha fatto passare in Parlamento lo scorso anno dopo essere salito al potere per la terza volta, fornisce l’immunità a se stesso, in qualità di Presidente del Consiglio, ed a tre altre alte cariche dello stato: il Presidente della Repubblica, una carica alla quale egli ambisce, e i Presidenti di entrambe le camere del Parlamento.

La Corte dovrebbe giungere ad un verdetto entro due o tre giorni da quando inizierà a considerare la questione.

I politici dell’opposizione sostengono che la legge è stata confezionata su misura per proteggere Berlusconi dalle accuse di corruzione. Al momento in cui la legge è stata approvata, Berlusconi era sotto processo a Milano per una presunta tangente di 600 000 dollari all’avvocato inglese David Mills in cambio di false testimonianze per suo conto in alcuni processi per corruzione degli anni ‘90. Il processo di Berlusconi è stato sospeso, ma Mills è stato condannato a febbraio a 4 anni e mezzo di carcere. Se la legge sull’immunità fosse bocciata, è probabile che le accuse contro Berlusconi siano risollevate.

Ci sono inoltre notizie di magistrati a Milano e Palermo che stanno indagando sui presunti legami del Presidente del Consiglio con la mafia negli anni ‘90.

Mori ha dichiarato che la legge non è solo legittima ma anche obbligatoria, poiché accusare il Presidente del Consiglio di corruzione “limiterebbe la sua capacità di guidare il paese”. Comunque il Pubblico Ministero di Milano ha inviato il suo memorandum alla Corte, sostenendo che la legge sull’immunità viola il principio dell’uguaglianza di tutti i cittadini davanti alla legge.

Secondo il quotidiano La Repubblica, che è stato un critico di primo piano del Presidente del Consiglio, alcuni figure di spicco starebbero preparando un “governo di unità nazionale” nel caso in cui Berlusconi dovesse dimettersi.

Secondo un sondaggio di questa settimana da parte della società di ricerche di mercato IPR, di la popolarità del Presidente del Consiglio è caduta al 47%, il punto più basso da quando è stato rieletto lo scorso anno.
Messaggio del 18-09-2009 alle ore 09:55:52
Catra,tu li si che io non posso litigare,picchè sa poii cosa si scatena,la gente dopo ha da cagnà regione parlo in generale,non riferito a Microlao
Messaggio del 18-09-2009 alle ore 02:19:16
catra sei un buono e non ci pu fa niend
Messaggio del 18-09-2009 alle ore 00:34:51
Non credo proprio...

Lo Stato, provincia di Arcore

17 settembre 2009
Nell’ambito della privatizzazione dello Stato e delle sue istituzioni, ce ne siamo appena giocate altre due: l’Avvocatura dello Stato e forse un pezzo di magistratura. Ieri la Corte d’appello di Palermo ha rifiutato di esaminare le nuove prove a carico di Marcello Dell’Utri: le dichiarazioni di Massimo Ciancimino sulle tre lettere (una delle quali sequestrata nel 2005 in casa Ciancimino e rimasta sepolta in procura per quattro anni) che Provenzano avrebbe scritto a Berlusconi facendogliele recapitare da Dell’Utri.

La possibilità che Dell’Utri fungesse da pony express fra il boss e il premier avrebbe dovuto quantomeno incuriosire la Corte che sta processando Dell’Utri per il suo ruolo di trait d’union fra la mafia e il Cavaliere. Invece il presidente Dall’Acqua se n’è uscito con un’ordinanza in cui spiega che la lettera e i verbali di Ciancimino non contengono “fatti riconducibili a Dell'Utri suscettibili di utile rilievo processuale”. Curioso argomentare: un tizio è imputato, poniamo, per essere il galoppino del clan dei Marsigliesi. Poi, durante il processo, salta fuori la prova che il capo dei Marsigliesi lo usava come galoppino. E i giudici che fanno? Dicono che la nuova prova è inutile: in fondo si riferisce solo ai rapporti fra i Marsigliesi e il tizio imputato per i suoi rapporti con i Marsigliesi. Speriamo che la Corte riscopra i fondamenti della logica in tempo per la sentenza.

Intanto l’avvocato dello Stato Glauco Nori si precipita alla Consulta per difendere la costituzionalità del Lodo Alfano. Ma, per la strada, è colto da una drammatica crisi d’identità e non riesce più a distinguere tra lo Stato e Berlusconi, né tra se stesso e Ghedini. Stando al sito ufficiale dell’Avvocatura dello Stato, questa è “un ‘pool’ di giuristi specializzati che rappresenta e difende in giudizio l'amministrazione statale e, più in generale, tutti i poteri dello Stato…”. Cioè dovrebbe difendere la norma generale e astratta, se ci riesce. Nori invece ne difende l’utilizzatore finale. Dice che il Lodo va mantenuto non perché sia conforme alla Costituzione (vien da ridere anche a lui); ma perché, se fosse bocciato, Berlusconi tornerebbe imputato e sarebbe costretto alle dimissioni. Curioso argomentare anche questo: Berlusconi è stato rinviato a giudizio una ventina di volte in 15 anni e non s’è mai sognato di dimettersi (nemmeno quando fu condannato per tre volte in primo grado nel 1997-98); lui stesso ha sempre detto che non si dimetterà mai, nemmeno se condannato in via definitiva, anche perchè nessuno della finta opposizione gliel’ha mai chiesto; in tutto il mondo libero i premier imputati si dimettono all’istante, ma raramente vengono imputati perché all’estero non si usa candidare inquisiti.

L’avvocato dello Stato, con grave sprezzo del ridicolo, aggiunge che, se Berlusconi tornasse imputato, la stampa potrebbe seguire i suoi processi con “formule suggestive”, con uno “stile giornalistico” che a lui non garba e naturalmente con “fughe di notizie coperte dal segreto”. Forse questo Ghedini aggiunto ignora che la stampa è libera di usare le “formule” e lo “stile” che le pare senza chiedere il permesso all’Avvocatura dello Stato; e le fughe di notizie riguardano le indagini preliminari, mentre i dibattimenti sono pubblici e privi di segreti: e il Lodo blocca i dibattimenti, non le indagini. La prossima volta, prima di aprire bocca, l’avvocato dello Stato chieda in giro la differenza che passa fra lo Stato e Berlusconi. Dopodichè si consulti con il Ghedini vero: nemmeno lui avrebbe osato dire simili scempiaggini. E comunque,anche quando le dice, è pagato da Berlusconi. L’Avvocato dello Stato, invece, lo paghiamo noi.

Marco Travaglio
l'AnteFatto

La speranza è l'ultima a morire, mah...secondo me è già morta...
Messaggio del 18-09-2009 alle ore 00:23:33

Catra... perchè non ti fai i cazzi tuoi? .. che ce ne entri? ...

Cacatò questa è tutta per te!!!!...
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 20:59:20
Micolao,come hai detto tu chiuso,ma io dicevo che c'entri tra me e Ki,non nel senso che non puoi dire la tua,nel senso che se io sono offensivo con Ki non sei tu che devi rioffendermi, ma lui,se vuole.Per il resto,visto che ho vinto oggi mo ti tenghe arraggione,forse sono stato io ad essere permaloso però na cosa va detta,e sempre con sto lavoro e che cazzo,io gia sto incazzato che forse,forse mi tocca andarci,e vu aricacciete sempre so lavoro,un pò di fantasia
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 16:35:11
phar lap sgranalo
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 12:39:39
Ki,
se il Lodo Alfano sospende i processi, evidentemente, in caso di bocciatura della norma da parte della Corte Costituzionale riprenderanno i processi e solo in caso di condanna passata in giudicato la persona in questione potrebbe andare a finire in galera...
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 12:39:09
E' un autogol del Berlusca, ha messo le mani avanti (minacciano i giudici) ben sapendo di aver fatto una legge per pararsi il fondoschiena... ammettono che non si può essere delinquenti e governare... Ghedini dopo la battuta sull'utilizzatore finale continua a dare consigli sbagliati (meno male...)
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 12:35:44
e dopo vogliono fare altra maggioranza senza la lega, doppio rospo devi inghiottire!
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 12:33:32
Just, non hai centrato il tema del post.

Per voi leghisti è una cosa normale.

Messaggio del 17-09-2009 alle ore 12:32:31
Mi sembra che il rospo lo dovete inghiottire voi, perchè siete voi che state a cercare una maggioranza dopo le possibili dimissioni...noi siamo semplici spettatori
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 12:26:52
il discorso mi tira parecchio

comunque , tornando al post...

in democrazia governa chi ha più voti a favore

questo teoricamente...
perchè se quando si fanno le leggi poi il giudice fà lo stesso come cazzo gli pare per far calare il consenso,
è tutto inutile (vedi immigrazione)

e se poi la democrazia diventa magistrocrazia , allora siamo difronte ad un subdolo colpo di stato.

ammesso e non concesso che berlusconi sia un delinquente...
gli italiani hanno preferito farsi governare da un delinquente con le palle piuttosto che da un branco di imbranati bidonisti

fatevene una ragione ed abbozzate ,
perchè anche questa volta dovrete inghiottire un rospone grande cosi
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 12:12:54

tra me e Ki che c'entri tu?

solo una precisazione:
nen te scurdà che questo è un forum, ve lo scordate troppo spesso o non siete abituati ai forum aldilà di questo.
non è che sono entrato in una conversazione tra te e lui perchè questa NON E' una conversazione tra te e lui ma un post in un forum.
Un forum è un forum, non una piccola Langiane nè tantomeno casa vostra, quindi non c'è bisogno nè di invito nè del permesso di nessuno.
Oltretutto Ki non ha bisogno della mia difesa e quella non era una difesa ma semplicemente un mio intervento (legittimo).

ma se mi citi come esempio opposto alla costituzione,

mbhè no, allora nin zì capite la battuta...

secondo me mi vuoi dare un colpo basso

bhè una battuta o un inzummo è sempre un colpo basso, ma è una gomitata amichevole, non un calcio nei coglioni...quello non è una battuta.
Tu hai creduto che ci fosse dietro chissà cosa.

ma sai essere molto ofensivo,e lo sai.

certo, e quess è zucchero pecchè in generale mi tengo
ma non era questo il caso...sei tu che l'hai presa storta.

Comunque chiuso il discorso.
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 11:56:05

e comunque non andare a lavorare piace a tutti, ma solo quando lu lavore le tenne...

no lu problema è li quatrine quando tenne li quatrine andare a lavorare non piace poi ca ci sta pure li scemi ricchi,che ci vanno lo stesso,e mettono tutto da parte,è un altro discorso
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 11:53:58
Micolao,non ho detto proprio ti trincio,picchè vulè tinè arragione,ti ho detto un fac-simile picchè se si entra nei fatti personali,è difficile uscirne fuori solo scrivendo qui su,io almeno mi conosco,se lo incontro uno qualcosa gliela dico.Sulle faccine per me si,se ce le mettevi non succedeva niente,tra me e Ki che c'entri tu?se io manco di rispetto a lui mica autorizza te a fare lo stesso con me,autorizza lui non te.Sul fatto che non mi haI DATO DEL LADRO è VERO,FORSE LI HO FRAINTESO,ma se mi citi come esempio opposto alla costituzione, secondo me mi vuoi dare un colpo basso,e alotra io ti rispondo male,e na parola tora l'altra e si va a finire ai calci etc,etc,, tu dirai da parte tua,si esatto,non ti accuso di questo,tu qyesto non l'hai mai fatto,ma sai essere molto ofensivo,e lo sai.Mo mi ni ia i proprio
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 11:50:47
e comunque non andare a lavorare piace a tutti, ma solo quando lu lavore le tenne...
te lo dice uno che ora è disoccupato.
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 11:43:52

c'è pure chi non ha avuto,e notare il non avuto,bisogno di andare a lavorare,senza andare a rubare

ma beato a te, ma chi t'ha detto niente?
t'ho detto che sei andato a rubare?

ti sì fatt nfortì il piscio senza motivo e ti sì scallat come un mammoccio, ammettilo.
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 11:42:20

se è come dici tu,perchè non l'hai detto quando è successo?

ntì preoccupà che ti ho sempre risposto, ma a differenza tua come di altri, io non mi metto a fare il penoso teatrino che stì ffà tu con le solite frasi da spaccamelelle tipo:
te venghe a pijà
te denghe ddù pacche
mo che t'acchiappe
etc etc...
io ti ho risposto magari per le rime e basta pecchè non ho bisogno d'altro e non ho bisogno di fare ste pagliacciate agnà ti ffà tu...(come al solito)

picchè ni ie lu vere,o c'erano le faccine,

è lu vere e pure se c'erano le faccine t'adà mbarà che non basta una faccina per dire il cazzo che vuoi, ficchetele dentr'a ssà coccie...
e non mi riferisco solo a me ma fai così con tutti, ultimo vedi Ki, dove fai inzummi e allusioni...e metti pure in piazza i cazzi de la gente, quindi la volta che tocca a te t'avissa stà proprie zitt..
comunque non è questo il caso perchè come hai detto tu io non so niente, infatti a malapena ti conosco di vista e ovviamente non mi riferivo a nulla in particolare se non a cose che hai detti tu sul forum (e nient'altro)
ovvero cose tipo che puoi campare con le scommesse ai cavalli e senza fatijà perchè ci capisci etc etc e che andavi ingiro cò sacce quanti soldi nel cappotto e senza fatijà etc etc
tutte cose che hai scritto tu (mò magari le ho scritte così alla buona pecchè nemme pozz mett a ricaccià i post)
cose che hai scritto tu e che sono le uniche che so e per le quali nin pù fiatà visto che sei stato tu a scriverle e non ho bisogno di mettere nessuna faccina se faccio dell'ironia su cose che tu stesso hai detto

secondo me,tra entrare nel personale e dire la fregne di mammate non ci pasa nessuna differenza

ci passa ci passa, perchè se hai letto sopra io non sono entrato nel personale perchè NON CONOSCO il tuo personale quindi come dice qualcuno, non ti far infortire il piscio e non ti lamentare se tocchi il culo alla cicala tutti i giorni...

li si capite mò?
se non l'hai capito pazienza, se invece l'hai capito il discorso allora noterai come anche questa volta tu, come tanti altri, non hai perso occasione di fare la tua operetta teatrale del mò ti trincio e compagnia bella...che è l'unica reazione che a quanto pare sapete avere quando vi toccano il culo...
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 11:32:27
mo mi ni ia i.Ki,è sempre colpa tua,vedi che ho ragione Micolao,cmq tieni sempre presente,che nel mondo, c'è pure chi non ha avuto,e notare il non avuto,bisogno di andare a lavorare,senza andare a rubare
non penso sia una colpa,e soprattutto cazzo di esseri invidiosi che non hanno avuto la stessa fortuna,perchè non andare a lavorare piace a tutti.Cmq tra un pò ci andrò
------------
Editato da Phar Lap il 17/09/2009 alle 11:32:54
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 11:29:26
secondo me,tra entrare nel personale e dire la fregne di mammate non ci pasa nessuna differenza,e l'avissa sapè,perciò ti ho risposto così,e te lo vorrei dire ancora,ma effettivamente lei non c'entra niente
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 11:27:45
se è come dici tu,perchè non l'hai detto quando è successo?picchè ni ie lu vere,o c'erano le faccine,io non devo far paura a nessuno,specie questa volta e il perchè lo so io.Micolao,queste di stamattina non me l'abbozzo
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 11:26:43

s'ultima volta che vuol dire?

che non ti devi allargare a dire cose come la fregne de mammete
e te l'ho già detto sopra, speriam cà li sì capit stavote.
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 11:25:27

stai sempre a rompere lu cazzo e a offendere tutti qui su

uà ca quell si ttù
e non basta una faccina per poter dire quello che cazzo vuoi, anzi più e più volte ti sì llargat con me e sono io che t'avessa minì a pijà a cavece a lu cul.
e non minacciare cà nin fi paur, ntè preoccupà
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 11:23:15
s'ultima volta che vuol dire?ma chi ti fa lu toste addavere?t'avisse sceminito serio?i e pezzo di merda,nnghi ti credi di parlare?se stai sempre a rompere lu cazzo e a offendere tutti qui su,gna t'acchiappe vedeme
------------
Editato da Phar Lap il 17/09/2009 alle 11:23:33
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 11:19:36
Micolao,se io ho fatto battute su di te ci so mese le faccine,tu no,sugli altri,chi ce ne rientri tu? e cmq mo mi si incuriosito

non so per te quale potrebbe essere la parte più difficile

quesse li vedeme,promesso e chiuiso
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 11:17:17
ps: lande perde la fregne de mamma mè ca tu manghe quell putiss 'avvedè,
e te le sò dett per l'ultima volta
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 11:15:02
Pharlappe, arecale nuccunucce và...
prime vu fà lu cape nzummatore di stu pare di chiune sparando a destra e a manca e dapù (tenti) pure di fà lu tost? prime vù fà lu svelt che può offendere tutto e tutti e dapù nzì bbone manghe a regge n'inzummo?

hai scritto tu che non so come stanno le cose percui se lo sai che non le sò nen fà tante lu tost di sta ceppa...

evidentemente Ki tè proprie arraggion quando dice:

Che faccia da culo che hai.

ps: lo puoi dire finchè vuoi ma li dù schiaffatune prima adà riscì a darmele e dapù eventualmente tadà pijà quelle mè...e non so per te quale potrebbe essere la parte più difficile
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 11:12:42
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 11:06:31
le conseguenze?na vorta ca voie sapè che dici stai zitto?
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 11:04:28
Il lodo Alfano è "incostituzionale" come il lodo Schifani.
La Consulta lo bocciò, era il 20 gennaio 2004, e adesso non può che mettere l'identico timbro su una legge-fotocopia.

Quindi Bokassa dovrà dimettersi.

Le conseguenze?

Messaggio del 17-09-2009 alle ore 10:59:46
Ki,lu fatto è che mi sa ca so sbaiate a nin tirargli 2 scaffatune a su mammucelle a suo tempo,mi sa che devo rimediare,la confidenza a li scemi nin si po da,anzi Mocolao,li vu sapè na cosa?mi si rotte lu cazzo,appena ti becco mi li spieghi a 4 occhi il lavoro e la fregne di mammete pure
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 10:56:27
Faccia da culo

Messaggio del 17-09-2009 alle ore 10:51:38
Micolao,se ci metti una faccina che ride ok,sennò nin ti pare ca ti ti allargà un pò troppo?ti devo rispondere a tono?io sono un signore fino ad un certo punto se voglio lo sai che nu centinare di scaffatune ti li pozze pure tirà,non ti allargare sul lavoro e cose varie,ca nin si come stanno le cose e non mangio a casa tua,se uscite li fi nghi mammete e pedrete,se poi ci metti le faccine che ridono,li pu fa pure nghi me
------------
Editato da Phar Lap il 17/09/2009 alle 10:52:33
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 10:49:11

Il premier sarebbe costretto a dimettersi.

e magari.

ma uno che va a cena con quelli che devono giudicare il lodo e che casualmente sono suoi amici da sempre...di che deve avere paura?
L'Italia è uno stato basato sulla mafia, mica sulla giustizia...sul lavoro poi men che meno,
Pharlap ne è la dimostrazione.
------------
Editato da Micolao il 17/09/2009 alle 10:49:37
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 10:46:44
di prima mattina tu sei da ricovero cussù nin ti fa durmì la notte tanto vince sempre lui,li vu capì?
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 10:44:53

IL PROSSIMO SEI OTTOBRE È PREVISTA L'UDIENZA
Lodo Alfano, la difesa del premier:
«Se bocciato si rischiano le dimissioni»
La memoria dell'Avvocatura dello Stato alla Consulta: in caso di bocciatura «ci saranno danni a funzioni elettive»

Memoria difensiva depositata presso la Corte Costituzionale in vista dell'udienza del 6 ottobre
"Talvolta la sola minaccia di un procedimento penale può costringere alle dimissioni"
Lodo Alfano, la tesi dell'Avvocato dello Stato
"Se viene bocciato premier a rischio"
"Con lo stop dei processi si potrebbe creare una forte corrente
di opinione contraria tanto da togliere serenità al capo del governo"

Penso di aver capito che l'avvocato dello Stato dice che se viene bocciato il Lodo Alfano il Premier non potrebbe più esercitare le sue funzioni.
Il premier sarebbe costretto a dimettersi.

Però dopo si dice il perché : non potrà più governare perché dalla galera non si può.

Cosa ne pensate?

Nuova reply all'argomento:

Lodo Alfano, Bokassa ai ceppi?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)