Cultura & Attualità

Lotta alla Mafia ?
Messaggio del 27-05-2009 alle ore 09:29:45
...Questi sono i giorni di celebrazione delle stragi di Capaci e Via D'amelio.

Tutti i nostri politici hanno fatto a gara nel proporre stucchevoli comizi e discorsi sulla "lotta alla mafia" in nome del "ricordo di Falcone e Borsellino", nel "nome dello Stato" etc etc...

Tutto molto bello e commovente,

Però finiti i discorsi, spente le telecamere, terminate le celebrazioni ECCO come DAVVERO questo Governo di FARABUTTI intende "combattere la Mafia":


PALERMO - Basta disattivare una password per rafforzare Cosa Nostra.
Una sequenza di numeri e lettere che dal 5 marzo è stata tolta alla Procura di Palermo che, da oltre due mesi, non può più monitorare e sequestrare i conti correnti bancari dei boss.

Mentre la repressione va avanti senza sosta – con un'azione investigativa costante anche sul fronte dei rapporti deviati tra mafia e politica, decine di processi in corso e centinaia di arresti di boss e affiliati che sfiancano l'esercito delle cosche - la lotta ai capitali mafiosi, vale a dire il cuore dell'azione di contrasto, fatica.
Con quella password – che apre i file dell'Anagrafe dei rapporti finanziari – magistrati e polizia, sotto copertura, dal 5 gennaio al 4 marzo, accedevano ogni giorno ai conti, ai depositi, ai dossier titoli e alle transazioni da un capo all'altro del mondo di Cosa Nostra.
«Dalla sera alla mattina – spiega il procuratore aggiunto di Palermo, Roberto Scarpinato – i ministeri della Giustizia e dell'Economia ce l'hanno tolta per motivi burocratici dopo avercela data, per grazia ricevuta, a distanza di 18 anni dalle previsioni legislative. La restituzione di quella password, a noi e a tutte le Procure, è la maniera migliore per onorare con i fatti e non a parole la memoria di Giovanni Falcone, della moglie e della scorta, morti 17 anni fa a Capaci».
«Con questa revoca – prosegue Scarpinato – siamo tornati agli anni in cui bisognava fare richiesta di informazioni a ogni singola banca.
Nelle regioni del Sud c'è un problema ulteriore: il tessuto creditizio è profondamente inquinato, molte operazioni sospette vengono fatte sparire e non manca chi avvisa i boss delle indagini in corso. In questi mesi, a causa di questo scippo, abbiamo perso l'occasione per sequestrare miliardi. Scandalo nello scandalo, la password non è stata data neppure alla Banca d'Italia che ha il compito di contrastare il riciclaggio dei capitali sporchi».



http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/05/conti-mafiosi-black-out.shtml?uuid=be01c9ea-476e-11de-bb59-1f66c6daabf3&DocRulesView=Libero&fromSearch

Avete sentito forse qualcosa di tutto ciò nei SERVI(zi) giornalistici delle TV e dei Giornali del Premier?
NULLA. SILENZIO ASSOLUTO. OMERTA' direbbero Falcone e Borsellino...
Messaggio del 27-05-2009 alle ore 09:34:23
C'era un post di mr diabolik credo...
Messaggio del 27-05-2009 alle ore 09:50:59
Hai ragione Jinx, me ne ero dimenticato e me ne scuso.

Tra l'altro sono stato anche l'unico a rispondere...

Chissà come mai i difensori del "Partito della Sicurezza" e del Silvio perseguitato politico dai giudici e dalla stampa non dicono nulla...

Misteri della...Fede (Emilio)...
Messaggio del 27-05-2009 alle ore 10:06:29

Nuova reply all'argomento:

Lotta alla Mafia ?

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)