Messaggio del 22-07-2009 alle ore 13:37:01
Non ti preoccupare, lù...che il primo VERO sbarco dell'uomo sulla Luna non te lo sei perso. Secondo me forse fai in tempo a ricordartelo.
Messaggio del 22-07-2009 alle ore 11:20:06
Ed ora .... Marte! dalla stazione internazionale ... sulla Luna, probabilmente, non ci torneremo per pareeeeecchio tempo!
Messaggio del 22-07-2009 alle ore 11:10:48
Anima
io faccio lo stesso con i miei genitori e chiedo sempre di raccontarmi cosa accadde quel giorno
la famiglia di mia madre era una delle poche che avave la televisione e quindi tutto il Largo si riuní a vedere quelle immagini in diretta
anche io avrei voluto viverli quei momenti...
adesso ci sta bene la frase di questa canzone.... Mio padre ha visto il primo uomo
andare sulla luna
e ora che è già il futuro
più nessuno se ne cura...
solo i grandi ideali sanno dare emozioni del genere.
Il problema di oggi e' che di ideali (parlo di quelli veri non delle cagate spacciate dai partiti politici e dai loro lecchini) non ce n'e' piu' traccia.
Siamo tutti attaccati al piccolo nostro orticello, spaventati da tutto cio' e' nuovo, che e' diverso, che e' fonte di progresso, incapaci di pensare in grande, di avere visioni di una realta' nuova da inventare e costruire.
Siamo gretti, pensiamo solo alle piccolezze e alle bassezze, totalmente ciechi e refrattari a qualunque cambiamento.
Messaggio del 18-07-2009 alle ore 10:47:15
ANIMA hai detto bene: quell'estate fu meravigliosa e interminabile.
La gente si riuniva nelle case, faceva un caldo assurdo, i televisori in bianco e nero, la magia di un evento talmente straordinario e nell'immaginario collettivo l'America.....
Messaggio del 18-07-2009 alle ore 10:37:39
L'umo alla conquista dello spazio, nuovi fermenti di vita, nuove idee, nuove speranze e sogni inauditi, una nuova era di progresso e liberta' si annunciava, insomma un mondo che si rinnovava in tutti i campi e in tutti i settori...
e LA LUNA !
1967-1970 i tre anni che hanno cambiato la storia del mondo.
Poi purtroppo hanno assassinato JFK e Nixon prese la presidenza. La sua eredita' sciagurata la stiamo ancora pagando dopo 40 anni...
Grazie FC, quei video li ho visti moltissime volte.
Ricordo che quando ero piccolo (io sono del 74 quindi non c'entro niente con la Luna), trovai le riviste e i libri che mio padre aveva raccolto per l'occasione.
Impiegai settimane pe rleggere tutto il materiale, mi sembrava di scoprire un mondo incredibile !
restai letteralemnte affascinato da quelle figure un po' in bianco e nero, alcune a colori un po' ingiallite e sbiadite.
Una cosa incredibile ! Mi sono sempre chiesto (e ho sempre chiesto ai miei di raccontarmi) cosa si fece quella notte, le sensazioni della diretta, l'atmosfera che c'era in quella estate meravigliosa...