Cultura & Attualità

l'utile al dilettevole
Messaggio del 20-07-2011 alle ore 05:23:57

I monopoli di Stato l'anno scorso hanno contato una raccolta record (somma di tutte le puntate, per giochi tradizionali come lotterie e superenalotto, e per quelli di nuova generazione come le videolotteries) di 61,4 miliardi, praticamente il 4% del Pil. Questi si sono poi trasformati in entrate per l'erario per 9,9 miliardi (1,2 venivano dai concessionari per tasse e rinnovo diritti). Sui profitti futuri si azzardano pronostici: poker cash e casinò potrebbero essere un affare da 1,5 miliardi al mese - secondo Agipronews - per cui la raccolta in un anno sarebbe di 18 miliardi. Facendo fare un grosso balzo al comparto online che ha avuto un fatturato nel 2010 di 4,8 miliardi, di cui 3,1 dal solo poker.



clicca qui
Messaggio del 20-07-2011 alle ore 18:57:30
Poker live Italia: si parte il 30 novembre

Tasse al 3%, mille concessioni da 100 mila euro e partenza entro il prossimo 30 novembre. Sono le novità contenute nella manovra economica che consentiranno l’avvio dei tornei di poker «live» anche in Italia, al di fuori dei casinò.

I tornei dal vivo - previsti già nella Legge Comunitaria 2008 - sono stati «congelati» nel 2009, in attesa di un regolamento che dovrà essere approvato dai ministeri delle Finanze e dell’Interno.

La bozza preparata per regolare il gioco, riferisce Agipronews, prevede una quota massima di partecipazione a 30 euro, l’impossibilità di rientrare in gioco e di organizzare più tornei nella stessa giornata e nella stessa località. Le norme contenute nella manovra daranno l’ultima accelerata alla ripresa dei tornei e all’attività di un migliaio di circoli che potranno uscire da un insidioso «cono d’ombra».

Il Governo prevede di incassare circa 110 milioni di euro fra il 2011 e il 2014. Assegnando almeno metà delle concessioni al prezzo di base, le entrate per lo Stato sarebbero di 50 milioni di euro nel 2011, mentre a partire dal 2012, quando il mercato sarà a regime, la raccolta annuale potrebbe volare sopra 1 miliardo di euro, con un gettito per lo Stato da 30 milioni l’anno.
Messaggio del 20-07-2011 alle ore 19:01:16
l'azzardo è...



legale
Messaggio del 21-07-2011 alle ore 01:28:53
Messaggio del 22-07-2011 alle ore 16:06:14
El treble,
il governo berlusconi per la ricostruzione di l'aquila ha stanziato un bel po' di soldi tra i quali un miliardo di euro li recupera dai giochi d'azzardo come i video pocher, il lotto e il gratta e vinci. poi la mattina ti suona la sveglia e ti dici: questa mattina devo andare a lavorare...

anch'io ho creduto a berlusconi, ma più si avvicina il momento della sua dipartita e più appare chiaro che ha fregato tutti alleati e oppositori. è uscito un libro di indro montanelli (postum) che s'intitola: ve l'avevo detto e parla delle sue profezie su berlusconi. si sono avverate tutte e montanelli non è di sinistra, anzi sgarbi lo ha chiamato l'amante omosessuale del duce...

che fine farà berlusconi?

[24]Ma guai a voi, ricchi,
perché avete gia la vostra consolazione.
[25]Guai a voi che ora siete sazi,
perché avrete fame.
Guai a voi che ora ridete,
perché sarete afflitti e piangerete.
[26]Guai quando tutti gli uomini diranno bene di voi.
Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i falsi profeti.

----

[19]C'era un uomo ricco, che vestiva di porpora e di bisso e tutti i giorni banchettava lautamente. [20]Un mendicante, di nome Lazzaro, giaceva alla sua porta, coperto di piaghe, [21]bramoso di sfamarsi di quello che cadeva dalla mensa del ricco. Perfino i cani venivano a leccare le sue piaghe. [22]Un giorno il povero morì e fu portato dagli angeli nel seno di Abramo. Morì anche il ricco e fu sepolto. [23]Stando nell'inferno tra i tormenti, levò gli occhi e vide di lontano Abramo e Lazzaro accanto a lui. [24]Allora gridando disse: Padre Abramo, abbi pietà di me e manda Lazzaro a intingere nell'acqua la punta del dito e bagnarmi la lingua, perché questa fiamma mi tortura. [25]Ma Abramo rispose: Figlio, ricordati che hai ricevuto i tuoi beni durante la vita e Lazzaro parimenti i suoi mali; ora invece lui è consolato e tu sei in mezzo ai tormenti. [26]Per di più, tra noi e voi è stabilito un grande abisso: coloro che di qui vogliono passare da voi non possono, né di costì si può attraversare fino a noi. [27]E quegli replicò: Allora, padre, ti prego di mandarlo a casa di mio padre, [28]perché ho cinque fratelli. Li ammonisca, perché non vengano anch'essi in questo luogo di tormento. [29]Ma Abramo rispose: Hanno Mosè e i Profeti; ascoltino loro. [30]E lui: No, padre Abramo, ma se qualcuno dai morti andrà da loro, si ravvederanno. [31]Abramo rispose: Se non ascoltano Mosè e i Profeti, neanche se uno risuscitasse dai morti saranno persuasi».

Nuova reply all'argomento:

l'utile al dilettevole

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)