Cultura & Attualità

ma la manifestazione x i prigionieri?
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 15:50:30
o ma che li si lascia morire cosi?quando per organizzare una manifestazione di protesta ci vuole pochissimo???
non la dobbiamo vedere come sottomissione ai sequestratori ma come l'unico modo per far tornare quegli italiani dalle loro famiglie,dalle loro mogli,dai loro padri e madri...
non so se avete aperto altri post in merito che non ho purtroppo avuto tempo di aprire...ma rispondetemi qua!!!adesso non possiamo andare a roma a protestare contro sta merda di governo che per allearsi con l'america e busch ha messo in repentaglio la vita dei nostri concittadini???
SVEGLIA mettetevi nei panni dei loro genitori e parenti.....come vi sentireste???
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 16:05:57
ma si...facciamo ammucchiare milioni di italiani da qualche parte dell'italia...e magari così quei terroristi ci buttano pure na bomba addosso!

non si può cadere prede di facili vittimismi...bisogna che lo Stato faccia cose ragionevoli e nell'interesse della maggiorparte dei cittadini...

Messaggio del 27-04-2004 alle ore 17:55:18
cose ragionevoli...voevo vedè se uno di quei ragazzi era tuo figlio!
e cmq si prendono precauzioni x gli attacchi...
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 18:49:27
ma a che serve? bisogna combattere le cause... dopo questi ostaggi potrebbero essercene altri e altri... ogni volta manifestiamo? il governo sa che il 60% degli italiani vuole il ritiro immediato, ma come dice Condoleza Rice la ripartizione dei proventi petroliferi sarà commisurata all'impegno bellico... e quindi alle morti... la responsabilità è solo ed esclusivamente di chi ci ha mandato lì, cioè il governo.
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 21:27:02
nirvanella...non è il discorso se è figlio mio o figlio tuo...questi sono ricatti strumentali belli e buoni...

ormai il nostro governo si è messo in ballo....e gli conviene ballare per far suo quello schifo di petrolio...anche se io, ovviamente non concepisco manco lontanamente di tali pappagaleschi balli di gruppo...
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 21:39:20
nirvanè, ci so voluti andare loro li. E cosa credi, ke basta 1 striscione per persuadere i terroristi?
Messaggio del 28-04-2004 alle ore 09:24:41
manifestazione a Roma comandano, manifestazione a Roma avranno
alla prox cosa kiederanno?e sopratutto quanti altri ostaggi faranno?e quante altre bombe metteranno????
Messaggio del 28-04-2004 alle ore 13:50:13
Capisco il dolore dei familiari, ma com'è che solo ora sono comparse le bandiere della pace nelle loro interviste?
Chiedono di non essere strumentalizzati politicamente, ma sono loro che adesso stanno strumentalizzando.
E poi i pacifiscti non erano complici dei terroristi?

Messaggio del 28-04-2004 alle ore 14:38:47
..mi dispiace ragazzi ma io ci sarò a quella manifestazione domani....perchè se si può sperare nella liberazione di quei tre ragazi io ci vado....e non conta se sono andati volontari o sotto comando...ora sono nelle mani di terroristi....che sono contro il nostro governo perchè si è unito all'america...
Messaggio del 29-04-2004 alle ore 10:11:28
ale, ma possibile ke tu non abbia + paura di quelo ke i terroristi continueranno a kiedere?son io pessimista se penso ke li uccideranno cmq...e così si beffano di noi?????
bene ke va continueranno a prendere ostaggi....meglio così??????
Messaggio del 29-04-2004 alle ore 13:25:40
la tua ingenuità merita prima di tutto una forte ammirazione, visto che fa di te una ragazza che si attacca a degli ideali difendendoli coi denti...

...ma al tempo stesso deve essere fortemente ridimensionata perchè ti spinge a vedere coi paraocchi una situazione che è corredata da milioni di altre implicazioni....

i tuoi piccoli occhi vedono solo degli ostaggi e delle richieste da parte dei sequestratori da soddisfare...giusto?

ora...per quanto la manifestazione sia una cosa non impossibile da fare...per quanto sia anche piacevole unirsi tutti e fare una suggestiva fiaccolata per le vie della capitale....ti sfuggono almeno un miliardo di altre "piccole" cose...

1) i terroristi hanno preso una posizione politica riuscendo a muovere una massa contro un governo legalmente eletto.
2) potrebbero da questo momento in poi chiedere qualsiasi cosa e continuare a sequestrare gente innocente tanto è forte di un ampio consenso popolare
3) chi ti dice che non vogliano radunare tante persone in un solo posto e poi dare sfogo contro queste masse alla loro violenza omicida?

sono terroristi, figlia mia...gente che non guarda in faccia nessuno, che sono accecati da quello che qualcuno ha inculcato nelle loro fragili menti, e che si prestano a bestialità di ogni genere senza alcuno spirito critico...

e così rischiano tutte quelle persone che non sono in grado di ragionare sulle cose...

ovviamente non è il discorso riferito a te, che sei ancora piccola e facile preda di simili sentimentalismi...

se vuoi andare va...però fa tutto sempre col beneficio d'inventario, riservandoti, cioè, la possibilità di valutare certe cose da più punti di vista e sotto diversi aspetti....

Messaggio del 29-04-2004 alle ore 13:29:09
a roma, il 15 febbraio dell'anno scorso, contro la guerra hanno sfilato 3 milioni e mezzo di persone...

in un anno si sono state tantissime mobilitazioni visibili contro la guerra...

secondo me c'e' qualcos'altro sotto...
Messaggio del 29-04-2004 alle ore 14:00:57
NIRVANA la manifestazione è oggi 29 aprile a Roma alle 17:00. Se guardi sui giornlai di oggi o i telegiornali saprai anche il posto del concentramento. Se no c'è anche la manifestazione del 1 maggio sempre a Roma, che è comunque contro la guerra e per il ritiro immediato delle truppe italiane dall'Iraq, senza se e senza ma.
Messaggio del 29-04-2004 alle ore 14:21:01
...arrivo adesso per la prima volta in questo sito, ma ho una mia idea dal momento in cui ho appreso che il "signor" berlusconi (la minuscola non è un errore grammaticale) aveva deciso che far finta di essere grandi agli occhi del resto del mondo fosse più importante della pace!
Ha voluto fare il COLONIALISTA travestito da "aiuto umanitario per la ricostruzione" e ORA SI è RITROVATO DA SOLO NELLA MELMA...E STA AFFOGANDO!
Io appoggio la manifestazione e la bandiera della pace è appesa alla mia finestra dall'11 settembre, ora è un pò scolorita ma il valore è lo stesso!
Con la guerra non siè mai ottenuta la pace ma solo dei morti sulla coscienza...e penso che quella di silvio sia bella sporca!
Non si cede a un ricatto e la paura degli attentati è il successo della politica americana!
Sono una persona libera e manifesto perchè sia gli ostaggi italiani che il popolo iracheno sia libero!
Messaggio del 29-04-2004 alle ore 14:21:13
...arrivo adesso per la prima volta in questo sito, ma ho una mia idea dal momento in cui ho appreso che il "signor" berlusconi (la minuscola non è un errore grammaticale) aveva deciso che far finta di essere grandi agli occhi del resto del mondo fosse più importante della pace!
Ha voluto fare il COLONIALISTA travestito da "aiuto umanitario per la ricostruzione" e ORA SI è RITROVATO DA SOLO NELLA MELMA...E STA AFFOGANDO!
Io appoggio la manifestazione e la bandiera della pace è appesa alla mia finestra dall'11 settembre, ora è un pò scolorita ma il valore è lo stesso!
Con la guerra non siè mai ottenuta la pace ma solo dei morti sulla coscienza...e penso che quella di silvio sia bella sporca!
Non si cede a un ricatto e la paura degli attentati è il successo della politica americana!
Sono una persona libera e manifesto perchè sia gli ostaggi italiani che il popolo iracheno sia libero!
Messaggio del 29-04-2004 alle ore 16:13:07
io tra poco parto....andrò in car....
e per cucciolo
1)il governo eletto da parte mia è fondamentalmente sbagliatissimo
2)cio non significa piegarsi ai ricatti ma tentare di salvare nostri concittadini
che non voglio avere sulla coscienza
3)mo secondo te se vogliono fa un attacco dicono unitevi per questi....lo fanno di sorpresa mica ce lo dicono..e pure se avessero quese intenzioni si prenderanno delle misure di sicurezza
a domani
Messaggio del 29-04-2004 alle ore 16:35:22
Mi racconterari com'è andata? bacio, piccola!
Messaggio del 29-04-2004 alle ore 21:12:01
rieccomi
sono andata in car cosi tornava presto
cmq mai vista una manifestazione cosi equilibrata,senza partiti politici,frasi offensive...
ma siamo stati tutti uniti...consocendoci e discutendo solo e desclusivamente dei tre ragazzi
ora si può solo sperare...
ci voleva tanto????di cosa avevate paura???attentati,paura di altri prigionieri???
be almeno ora si può sperare che anche se non abbiamo riempito roma qualcosa per liberarli abbiamo fatti...se no andavano in contro a morte cera:9...non che ci fidiamo di quei terroristi ma almeno una speranza c'è....
esperienza incredibile incontrare politici e amici che speravano come tutti noi nella liberazione di quei ragazziinripetibile...quei minuti di silenzio,le bandiere della pace...
Messaggio del 30-04-2004 alle ore 01:17:02

-------------------------------------------------
Editato il 01:17:41 30/04/2004 da IMPERATOR
Messaggio del 30-04-2004 alle ore 14:00:25
E brava Nirvanella
Messaggio del 01-05-2004 alle ore 21:42:56
che bello ragazzi, siete stati fenomenali, una bella manifestazione, priva di ogni messaggio politico, solo a favore della pace, tutti in strada a dimostrare quanto vogliamo la pace...quanto rivogliamo i figli della nostra terra sani e salvi a casa, ke bello ragazzi, adesso riabbracceremo questi poveri ragazzi prigionieri per troppi giorni...son troppo contenta, la vita è bella, mi son dovuta ricredere, c'è sempre uno spiraglio per la pace, mi son dovuta proprio ricredere, basta solo un po' di buona volontà......allora?ki va all'aeroporto a riprendere i 3 ragazzi ? quando arrivano? mi fate sapere così vengo ankio?
Messaggio del 02-05-2004 alle ore 04:54:36
sbaglio o c'è una puntarella d'ironia...
:look
Messaggio del 02-05-2004 alle ore 11:08:24
...va be ironizzate quanto volete....almeno ora sappiamo che stanno bene ed è molto per le famiglie.....a quest'ora si sarebbe parlato della loro morte perchè non si è voluta fare una caxxo di manifestazione

Nuova reply all'argomento:

ma la manifestazione x i prigionieri?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)