Cultura & Attualità

Ma nessuno
Messaggio del 09-05-2009 alle ore 10:56:40
Apre una discussione per Marcelletti?
Messaggio del 09-05-2009 alle ore 11:20:55
Io aspettavo un post per Baget Bozzo
Messaggio del 09-05-2009 alle ore 11:25:11
e di che parliamo?
Messaggio del 09-05-2009 alle ore 11:35:20
Di come lo sport nazionale di questo Paese sia far cadere le persone in disgrazia per poi prenderle comodamente a calci. E poi, distrattamente, passare in rassegna le notizie della morte di queste persone linciate per il pubblico ludibrio.

"è morto. Probabilmente suicidato..."

"ma chi il ladro che scopava le minorenni?"

"proprio lui..."
------------
Editato da White Rabbit il 09/05/2009 alle 11:35:50
Messaggio del 09-05-2009 alle ore 11:38:47
Non era un ladro che scopava le minorenni; sono ben altri i ladri che scopano le minorenni in questo paese...
Messaggio del 09-05-2009 alle ore 11:39:48
La morte del chirurgo/Saranno sentiti medici, amici e familiari
Autopsia su Marcelletti
L'ipotesi del suicidio
La moglie: trasformato in mostro, l'avete ucciso

Carlo Marcelletti (Olympia)
ROMA - «Lo avete trattato come un mostro, come un lestofante. Ma mio marito non era così, era un'altra persona: chiedete alle migliaia di famiglie dei bambini che ha salvato. Me lo avete ammazzato, ora lasciateci al nostro dolore». Il grido di disperazione è di Roberta Baldini, la moglie di Carlo Marcelletti. Mercoledì il cardiochirurgo ha avuto un collasso, ma non è chiaro che cosa lo abbia provocato: l'ipotesi più accreditata è che il luminare si sia ucciso, in ogni caso la procura ha aperto un'inchiesta.

Marcelletti si sarebbe tolto la vita, a 65 anni soltanto, con un potente cocktail di farmaci. Giusto un anno dopo che era finito ai «domiciliari». Da allora era sprofondato nella più cupa depressione e adesso sarebbe stata l'udienza preliminare, fissata a breve, a terrorizzarlo: non tanto per l'eventuale rinvio a giudizio quanto, soprattutto, per la prospettiva di finire ancora una volta sui giornali. Ma un vecchio amico e collega universitario tira in ballo un malessere forse più profondo: «Tutti a Roma gli avevano chiuso le porte in faccia — accusa —. Marcelletti era ossessionato dal non riuscire a lavorare. Aveva perso la speranza di poter ritrovare se stesso e tornare a salvare la vita di tanti bambini». Uno stato d'animo a cui si sarebbe aggiunto lo sconforto per aver già speso decine di migliaia di euro per difendersi da accuse che riteneva ingiuste.

Già a novembre, in un'intervista al settimanale Oggi, il medico aveva confessato di aver provato a farla finita. In procura si fa notare che su un suicidio non si deve indagare. E dunque, se Marcelletti si è ucciso, il fascicolo «atti relativi» (senza indagati né ipotesi di reato) verrà archiviato in tempi brevissimi. Ma poiché la causa della morte va accertata, i carabinieri hanno sequestrato la cartella clinica. Nei prossimi giorni, forse già oggi, il pm Elisabetta Ceniccola sentirà i familiari e gli amici del cardiochirurgo e i medici che l'hanno curato al San Carlo di Nancy. La prima convocazione sarà per la moglie, per ricostruire gli ultimi giorni di vita di Marcelletti. L'autopsia è prevista per sabato, quando il pm disporrà anche gli esami tossicologici per accertare l'eventuale assunzione di tranquillanti e antidepressivi. Poi la salma sarà cremata.

La segnalazione della strana morte di Marcelletti è arrivata in procura dal San Carlo di Nancy. Martedì il luminare aveva avuto un attacco di cuore e si era fatto ricoverare. Scartando però gli ospedali più vicini: il Gemelli, a 500 metri da casa sua, e il San Filippo Neri. Era stato sistemato in una stanza doppia (anche l'altro paziente sarà sentito dal magistrato) e quando aveva avuto un'altra crisi era stato trasferito per qualche ora in rianimazione. Poi l'avevano riportato in camera, e sembrava che il peggio fosse passato. Fino a mercoledì, quando il cuore di uno dei medici italiani più famosi nel mondo ha smesso di battere.

cosi sappiamo di cosa stiamo parlando
Messaggio del 09-05-2009 alle ore 11:49:34
e chi l'ha creata questa subcultura mediatica, se non l'occidentalismo becero, autocelebrativo e sempre più misero?
------------
Editato da Atelkin33 il 09/05/2009 alle 11:49:52
Messaggio del 09-05-2009 alle ore 12:03:09
E tu ti contrapponi?
Messaggio del 09-05-2009 alle ore 12:17:37
certo: non guardare al mezzo, ma al contenuto, quando ti riferisci al singolo.
Messaggio del 09-05-2009 alle ore 12:19:51
quindi che tu abbia tirato calci a -tiriamone in ballo uno a caso dal tuo ricco carniere di pollo da batteria forcaiolo- Moggi non è vero. Il tuo candore non si mischia con certa gentaglia.
Messaggio del 09-05-2009 alle ore 12:23:03
io non porto candore, non sono innocente come non lo sei tu.
non tirare in ballo persone condannate come moggi, non è l'esempio corretto. e non confondere soprattutto l'opinione con la tortura mediatica, usandola come scusante per santificare l'incriticabilità di una determinata fetta della popolazione.
Messaggio del 09-05-2009 alle ore 12:26:49
Condannato da chi? Quando? A Gennaio? 2009? Tu il giorno che sono uscite le prime notizie sulla gazzetta tre anni fa ti stavi già eccitando.
------------
Editato da White Rabbit il 09/05/2009 alle 12:27:56
Messaggio del 09-05-2009 alle ore 12:29:09
dal tribunale di Roma, assolta la Gea ma condannato lui per violenza privata (se non ricordo male).

Giò, siamo sinceri, come sempre: porterà a qualcosa il nostro scambio di vedute qui sopra? qualcosa nel senso di reciproca influenza? no, è un muro contro muro che serve solo a chi sta in alto.
buon sabato.
Messaggio del 09-05-2009 alle ore 12:31:06
Tra parentesi. Tuttavia mi preme una cosa. Parlate di condannati nei toni degli inquisitori del medioevo.
Questa è la tua idea di civiltà? Separare la società tra innocenti e peccatori?

Moggi può tranquillamente ammazzarsi o peggio essere ammazzato senza colpo ferire perchè tanto è stato condannato? Abbiamo buttato via una mela marcia dal bel cesto della società?
Messaggio del 09-05-2009 alle ore 12:34:35
ma chi ci vuole parlare con te? ti metti sempre di traverso
Ormai sei irrecuperabile
Messaggio del 09-05-2009 alle ore 12:40:28
Da marcelletti a moggi, passando per bozzo...
Messaggio del 09-05-2009 alle ore 12:50:07

Parlate di condannati nei toni degli inquisitori del medioevo.

no, parlo di condannati come di chi ha sbagliato e deve pagare per il suo errore che ha leso la libertà di altri, compresa la mia.
Messaggio del 09-05-2009 alle ore 12:52:19

Ormai sei irrecuperabile

lo so, è che mi mancano stimoli e contesto per recuperarmi.
Messaggio del 09-05-2009 alle ore 13:12:57
quindi Moggi potrà essere un giorno il Direttore Sportivo della Roma?
Messaggio del 10-05-2009 alle ore 00:23:06
da tifoso no, perchè mi ha fatto sempre schifo come persona, anche in tempi non sospetti.
da presidente no, perchè rispetto a quanto ha fatto e sfatto, non ha portato i risultati internazionali che si sarebbero dovuti raggiungere.
da neutro, se fosse assolto o se avesse finito di pagare la sua colpa, sì.
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 01:32:42
Moggi chi? Cullù che a fine stagione piangeva dicendo "mi hanno rubato l'anima" e qualche mese dopo imperversava in tv e su Libero accusando tutto e tutti, per poi ricacciare, a distanza di altro tempo, e ovviamente in un altro programma tv di merda, del quale non ricordo il nome, che aveva pensato al suicidio e lo aveva salvato solo la devozione che nutre per Padre Pio? ma ieteven a cacà, vu è sa merda d'uomo...

PS: quando ingaggiava le prostitute per aggiustare gli arbitraggi delle partite in Uefa del Torino a Padre Pio ngi pensava però, lu sceme...
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 01:40:24
moggi cmq l'hanno accusato di rubare campionati, nulla di piu'
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 02:14:26
hai detto niente...
se fosse stato in politica, uno del genere, avrebbe fatto impallidire cullù dei puff pieni di soldi (il nome mi sfugge al momento, ma mi ricordo che era di Napoli...)
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 02:25:12

Moggi chi? Cullù che a fine stagione piangeva dicendo "mi hanno rubato l'anima"

l'avevano fotografato??

Nuova reply all'argomento:

Ma nessuno

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)