Cultura & Attualità

Ma pikkè????
Messaggio del 14-08-2011 alle ore 19:52:09
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 14:18:02
Io verso a loro da anni il mio 8xmille.
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 14:16:38
Il Valdismo, i cui fedeli sono chiamati Valdesi, è una confessione protestante. La maggior parte dei valdesi, cioè quelli presenti in Italia, in Uruguay e Argentina sono riuniti nella Chiesa Evangelica Valdese.

Laicità dello stato, temi etici e progressismo sociale

I valdesi si sono sempre impegnati per favorire la piena laicità dello stato.
La chiesa valdese si è pronunciata come fortemente contraria all'esposizione del crocefisso, e più in generale di ogni simbolo religioso, in luoghi pubblici.
Per quanto riguarda i "temi etici", i valdesi hanno sempre favorito il dibattito su temi quali omosessualità, aborto, testamento biologico ed eutanasia.
La Commissione Bioetica della Tavola Valdese si è espressa in maniera articolata sia sull'aborto sia sull'eutanasia, con posizioni che sostanzialmente si possono riassumere nell'affermazione della centralità della responsabilità personale in queste delicate decisioni. La Chiesa Valdese è anche impegnata nella diffusione del testamento biologico, i cui registri in molte città sono gestiti dalle comunità valdesi.
La Chiesa Evangelica Valdese, durante il sinodo del 2010, si è espressa a favore della ricerca sulle cellule staminali.

Valdismo e omosessualità

I valdesi sono molto aperti sul tema dell'omosessualità; la stragrande maggioranza si è dimostrata favorevole alle benedizione delle coppie omosessuali.La Chiesa Valdese si impegna attivamente nella lotta all'omofobia[e nel supporto alla comunità LGBT.

Il dibattito sul tema dell'omosessualità avviene anche tramite la R.E.F.O. (Rete Evangelica Fede e Omosessualità)e l'Associazione Fiumi d'acqua viva - Evangelici su Fede e Omosessualità"[20].
Nonostante ciò, la Chiesa Valdese ritiene che il popolo credente sia guidato dallo Spirito Santo, ed è quindi molto riservata quanto a direttive specifiche che le autorità della Chiesa possano dare nel campo dell'etica sessuale come in quello politico-sociale.
Il 26 agosto 2010 il Sinodo della Chiesa Evangelica Valdese ha approvato con un ordine del giorno la benedizione di coppie dello stesso sesso, “laddove la chiesa locale abbia raggiunto un consenso maturo e rispettoso delle diverse posizioni”.

Messaggio del 27-07-2011 alle ore 09:22:42
Jena io credo che ci si arriverà... voglio sperarci.

Ormai gruppi della stessa Chiesa cominciano ad acquistare ragione e capire di non essere più nell' anno 0, prima o poi ci arriverà anche Armani Ratzinger, sempre se ni je va storte cacche aragosta.

Prima o poi qualcuno dirà loro che Dio benedice tutti gli uomini, a prescindere dai propri gusti e che non sta all' uomo giudicare al posto Suo.

Prima o poi qualcuno dirà loro che anche una donna può essere prete, che Dio non lo ha mai negato, l'uomo sì.

Per me ( e non solo per me...) fede in Dio e amore per l'uomo possono benissimo coesistere, anzi, probabilmente si avrebbero sacerdoti migliori.
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 03:17:57
bello il test affianco
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 01:42:15
Francamente i preti dovrebbero essere liberi di trombare con chi vogliono(pedofilia a parte). Piuttosto è la chiesa che dovrebbe finirla con sta cazzo di ipocrisia clicca qui
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 01:21:28


dal titolo, m'ha pinzè ca ssu post l'avè pert Tarass...
Messaggio del 26-07-2011 alle ore 23:21:23

trovati un lavoro serio e vivi



stai implicitamente dicendo che quello del sacerdote non è un lavoro serio
Messaggio del 26-07-2011 alle ore 19:46:51
ARTICOLO

Mo a parte, vabbò, i ricatti bla bla bla non si fa, brutto e cattivo, ngalera... ok

ma tu, prete, che cazz li fi a fa lu sacerdote???
Perchè non ti togli ssa veste e vivi la tua vita per quello che sei??
Stai prendendo in giro te stesso e Dio, trovati un lavoro serio e vivi.

Nuova reply all'argomento:

Ma pikkè????

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)