Cultura & Attualità

Ma possibile che tutti lo fraintendano?
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 21:36:01
In un paese democratico se il proprio PdC caca fuori dalla tazza glie lo si fa notare... non è mica un cronista sportivo...
Messaggio del 23-06-2004 alle ore 21:44:58
I 68 anni si cominciano a far sentire eh...
Messaggio del 23-06-2004 alle ore 14:31:57
"E' indegno ciò che accade nei seggi elettorali dove vengono cancellate schede elettorali a nostro favore e attribuite a loro". Dal palco di Sesto San Giovanni Silvio Berlusconi lancia l'allarme "brogli". Un vero e proprio teorema che il premier vede architettato da "un esercito di professionisti del centrosinistra a danno dei nostri dilettanti, che puntualmente vengono fatti fessi".

Rocco Buttiglione: "Brogli al voto? Silvio Berlusconi non l'ha mai detto". Tutt'altro: le parole prununciate dal premier a Sesto San Giovanni "erano rivolte al proprio partito, e lamentavano la sua insufficiente capacità di attrezzarsi per difendere le proprie ragioni".
Messaggio del 28-12-2003 alle ore 12:17:13
Ultimamente il delirio di onnipotenza che volgarmete il presidente del consiglio sta spiattellando in faccia all'opinione pubblica è la cosa più imbarazzante che un popolo (in questo caso quello Italiano) possa sopportare.
Se alla fine della presidenza europea il commento più "positivo" è stato "finalmente non dovremo più sopportare le battute di cattivo gusto del premier italiano" allora possiamo ben capire quale arduo compito spetta al nostro fegato!
La serietà in Italia è compromesa e violentata.
Messaggio del 27-12-2003 alle ore 16:31:20
NOTTE DI NATALE CON BERLUSCONI di RENATO FARINA
TERRORISMO «Ora lo dico. Avevamo notizie precise di un attentato dal cielo su Roma con obiettivo il Vaticano. E siamo stati in allarme anche per il metrò di Milano» POTERI FORTI «Cossiga mi rimprovera: usa il potere! E mi ha fatto l’elenco di dove mandare la Guardia di Finanza, da Romiti e a Banca Intesa. Gli ho risposto, mai e poi mai» CASO PARMALAT «Quello che sta succedendo è di una gravità enorme. E qualcuno ha pure il coraggio di prendersela con me e con le mie leggi» SCIOPERI SELVAGGI «Devono finire, sono danni enormi.

....Tutto puntualmente smentito dalla presidenza del consiglio.... erano solo auguri di Natale... mah!
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 13:43:23
L'incompreso di palazzo Chigi
«Non ho mai detto che la democrazia va esportata con la forza, ma attraverso la cultura e la televisione. E' stata capovolta la realtà». Il premier corregge l'intervista «choc» rilasciata al «New York Times» e parla di «interpretazione maliziosa». La non inviolabilità della sovranità nazionale? «Ho detto che è in corso un cambiamento del diritto internazionale. In Iraq si è verificato un episodio che ha fatto storia». E per il presidente del senato Marcello Pera il Cavaliere non ha detto nulla di nuovo

Si chiama «capovolgimento della realtà». Avviene ogni volta che Silvio Berlusconi si lascia andare a quel che lui definisce «anticonformismo». Rilascia un'intervista, e ecco che i giornalisti, siano quelli «comunisti» che popolano l'80% delle redazioni italiane, siano quelli del New York Times, travisano, forzano, capovolgono, non capiscono le battute. Puntuale, ecco che allora che il premier nega di aver mai detto che la democrazia va esportata a suon di bombe. «Questa è l'interpretazione maliziosa di cose che non ho detto», smentisce da Tunisi.

-------------------------------------------------
Editato il 13:44:27 09/12/2003 da Al Mukawama
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 13:23:51
a me non sembra che solo i comunisti abbiano votato il documento dell'unione europea....
bensì la stragrande maggioranza
-------------------------------------------------
Editato il 13:24:35 09/12/2003 da al Mukawama
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:53:13
Come puoi vedere, ho esordito con "Non è nuova...la punzecchiatura" proprio per "mettere in evidenza", ancora una volta, con quanta ipocrisia si possa accettare pacatamente tutto cio' che concerne il comunismo! Vedi, parlare di Rifondazione Comunista, del comunismo in generale, del GUE-Ngl (Comunista), del Partito Comunista, accettare la falce e martello ecc. non causa alcuna indignazione mentre, se il Gue-Ngl fosse stato fascista...beh, credo proprio che L'INDIGNAZIONE sarebbe stata parecchia!!
E' stato solo un pretesto per "mettere in evidenza" questo dato di fatto! Ho preso spunto da un "segmento" dell'informazione data da te per rendere tangibile l'osservazione che da' un po' di tempo mi permetto di fare...

Messaggio del 09-12-2003 alle ore 11:13:16
Mr. Home, se permetti il "poveretto di Iddio" sei tu, ma non hai ancora capito che non stiamo facendo un confronto tra stalinismo e fascismo\nazismo? cosa c'entra ora che il comunismo ha fatto morti... blah blah...
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 08:25:26
Non è nuova.....la punzecchiatura!!

Leggo dal post di al mukawama che esiste un Gue-Ngl (Comunisti)
E la madonna!! possibile che nessuno sappia che il comunismo ha fatto 80 milioni di morti? Porca Eva!! I fascisti ed i nazisti (porci come i comunisti!!) ne hanno fatti molti di meno!!
Il fatto è che se ci fosse stato un Gue-Ngl (Fascisti) non si sa' cosa sarebbe successo!!

Siete dei poveretti di Iddio!!

Messaggio del 05-12-2003 alle ore 20:11:27
Berlusconi ha, come si suol dire in questi casi, (mi si passi il francesismo), ha cacato fuori dal vaso.
Non tanto per la sua posizione, criticabile ma legittima, ma perchè ora rappresenta l'Europa ovvero tutti. E si dà il caso che l'Europa ha condannato più volte la Russia per la gestione della questione cecena.
Tuttavia molti stati hanno preso la palla (o la cazzata) al balzo, condannando subito le dichiarazioni anche perchè l'asse roma-mosca creato dall'attuale governo italiano dà fastidio a molti.
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 20:10:14
che schifo...
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 19:32:15
Cronaca. Roma. Approvato in via definitiva il provvedimento per tenere in libertà il costruttore milanese Silvio Berlusconi, accusato di avere alterato bilanci, conti, fatture e bolle di provvisione per un totale di 145 biliardi, 911 bilioni, 196mila 736 milioni, 15mila 356 euri e 6 cent. L'imputato, scarcerato con scuse e ossequi dalle massime Autorita' dello Stato (anzi no, non era stato nemmeno arrestato), è stato immediatamente nominato Presidente del Consiglio, capo del principale partito di governo, Cavaliere al Merito con Gran Croce e infine Presidente pro-tempore della Comunita' Europea. Per ulteriori particolari: studio avv. Ponzio Azeglio Ciampi, Roma.

Cronaca. Catania. Resta in carcere la pensionata Nunzia G. di anni 76, condannata a tre mesi di reclusione a conclusione di un procedimento giudiziario conclusosi nelle stesse settimane. La donna, nell'autunno-inverno del 1986, aveva abusivamente allacciato alla propria abitazione un cavo elettrico mediante il quale indebitamente sottraeva energia elettrica da un vicino lampione. Prontamente individuata e arrestata dalle Forze dell'Ordine, la donna veniva successivamente processata e condannata per appropriazione indebita e truffa ai danni dello Stato. Vane le richieste del difensore (d'ufficio) per ottenere la concessione della liberta' condizionata o degli arresti domiciliari. Per ulteriori particolari: studio avv. Pino Lipera, Catania.

Sul www.ilnuo vo.it si legge

la vecchietta è arrivata in carcere con tutti gli “onori” che spettano a un pericoloso criminale. Scortata da due agenti della Squadra Mobile di Siracusa, ha varcato il portone di ferro del decrepito palazzo di Piazza Lanza, il vecchio carcere di Catania, abitato da topi e derelitti umani e lì vive da un alcuni di giorni. La perizia medica chiesta dal suo legale parla di “ipertensione arteriosa in soggetto con pregressi episodi di edema polmonare acuto, fibrillazione striale cronica, grave insufficienza aortica, distroidismo, sclerosi mitroaortica”. Ma Erminia. in carcere dovrà starci “mesi tre e giorni 25”, come recita l’ordine di carcerazione.

no comment
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 13:40:24
ul'95sez.l'aq, ma anche se ogni tanto fanno vedere qualche manifestazione non vuol dire garantire la libertà di opinione e informazione: se in una manifestazione 2 milioni di persone sfilano per un ideale, e 100 persone sfasciano una vetrina, i giornali e i tg enfatizzano la notizia sui 100 e non sui 2 milioni.... questa è manipolazione dell'informazione e generalizzazione di un'ideale con dei delinquenti....
Messaggio del 28-11-2003 alle ore 15:00:18
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 13:56:30
non importante quandto il calendario della arcuri o la partita del milan...
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 09:49:53
lo sciopero generale non è una manifestazione abbastanza importante da essere trasmessa?
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 17:55:16
io ricordo dirette su dirette e servizi a non finire per ogni manifestazione dei girotondini,dei no global,etc. e duravano per giorni e giorni.oppure veri e propri eventi tv di manifestazioni politiche ( e non dite che nn lo sono!) come il primo maggio.
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 16:05:57
ul'95sez.l'aq, non è una "classica" censura come siamo abituati a pensare, è un velo di ostruzionismo e di copertura dell'informazione che potrebbe danneggiare il padrone. Andy ha citato un esempio felice, ma ce ne sarebbero tantissimi, come quello della guzzanti appunto. E il potere mediatico è utilissimo in questo..
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 14:34:21
Poi magari parlano del calendario della Corna.....
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 10:50:26
se intendi esprimersi come farsi vedere al grande fratello allora sono il più libero, ma se una manifestazione contro la guerra, in cui partecipano "milioni" di persone in tutto il mondo (due a Roma) e non avere una diretta televisiva sulle reti pubbliche allora si, non ho libertà di espressione, perchè mi si chiude la bocca se chiudono gli occhi alle persone a cui mi rivolgo!
E lo stesso è successo per lo sciopero generale, Firenze, e le altre manifestazioni.
La mia espressione è la piazza e me la negano con celerini e censura.
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 23:04:16
posso pure accettare tutto ma non accetto "regime di censura".lo considero proprio assurdo. ma tu andy,ti senti poco libero di esprimerti per caso?
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 19:24:43
95, fossero quelli i problemi!
Ci sono molte cose in cui non dovevamo entrare: in guerra, in una situazione economica decadente, in un regime di censura, in un periodo storico in cui si sdoganano i "fascisti" e Leghisti, In una povertà intellettuale mai vista, nel sogno delle veline e del GF, nell'urlo e nel pianto simulato...

...continuo?...
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 18:49:26
bell'affare entrare in europa.il governo prodi ci ha obbligato a entrarci (no referendum come in molti altri paesi) portando qst "obiettivo" come unico tassello del suo governo
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:26:20
Non vi preoccupate, tanto alla fine questo 10% ce lo darà
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:22:14
Con il governo Prodi siamo entrati in europa... con Brlusconi che abbiamo fatto?
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:18:08
E' sicuro che Berlusconi ha cambiato le cose, ma... stavamo meglio prima?
Ci siamo dimenticati del tanto criticato 1000.000 di posti di lavoro?
La scusa accettabile che era stata data allora è che il governo è caduto, ma ora... dove sono finiti quei "posti di lavoro"?
Anzi, con l'euro siamo diventati tutti un po' più poveri, ma se tutti hanno perso qualcosa, chi l'ha guadagnata?
Io ho votato la casa delle libertà credendo che tanto non potesse essere peggiore di cio' che c'era prima: una pseudo sinistra, dopo 40 anni di "libertas".
Però ora non sono più sicuro che si stia meglio, mi sembra che il malcontento sia generale in italia, non tanto per la politica estera (che ritengo a mio avviso troppo di parte), ma soprattutto per quella inerna.
Certo nessuno ha la bacchetta magica, ma cosa c'è stato di positivo?
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 15:13:07
siamo in un paese libero Andy, questa ne è la prova.
E poi io mi preoccupo sempre quando troppa gente è d'accordo
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 15:06:54
non la peso allo stesso modo
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 14:44:40

Messaggio del 25-11-2003 alle ore 14:42:12
ottimo dean.lucido come sempre.
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 14:35:33
secondoi me non è giusto dire che la gente non sapeva cosa realmente volesse, forse nel 94
Ma i discorsi che si sentivano erano del tipo:"Va bhe se pensa anche ai nostri interessi, che sistemasse i suoi"
Non lo condivido, ma lo capisco e secondo me questo è un chiaro messaggio alla sinistra che ha smarrito la sua caratteristica principale far sognare la gente, una volta che al governo non ha saputo dare una svolta decisiva alla politica italiana
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 14:26:04
Infatti, adesso che la gente sta capendo di che pasta è fatto quell'essere, la popolarità si è dimezzata.
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 14:24:48
io non ho detto che fossero imbecilli, ho detto che è stato votato grazie all'ignoranza delle persone che lo hanno votato proprio perchè ignoravano chi fosse e cosa volesse veramente il piccolo dorian Gray!
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 11:31:59
SCUSATE

Craxi, che tutto gli si può dire, ma non che non fosse un vero statista, uno di quelli da mettere nella ristretta cerchia dei De Gasperi, Sturzo, Togliatti, Andreotti, Moro il già citato Nenni e al quale io sono indeciso se aggiungere Berlinguer.
Berlusconi ha scelto coscentemente di rompere con il linguaggio politico democristiano e comunista, come segno di rottura con il passato, questa è stata la sua fortuna, quello che gli ha fatto vincere le elezioni nel 94 e gliele ha fatte rivincere nel 2001.
In politica estera è stata la stessa cosa, ha rotto, con l'ipocrita europeismo degli ultimi 40 anni, ha abbandonato la politica ambigua filo araba nel conflitto arabo-israeliano, intessuto con notevole maestria da Andreotti, quella politica che ci ha sempre riparato dal terrorismo, ma che ci ha fatti considerare inaffidabili dagli USA ed ha preferito stringere rapporti personali fortissimi con i leader di matrice Neocons da Bush a Putin Ad Aznar e per questo si è reso disponibile a chiudere gli occhi sulla Cecenia, sulla democrazia in Russia su Guantanamo e su tutto il resto.
Tutto questo può essere sbagliato, secondo me lo è al 80%, ma è chiaro e non è roba da sprovveduti
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 11:20:09
Bak infatti tremonti la dichiarazione dei redditi, almeno fino a qualche anno fa se la faceva fare da Del Turco
La scusa dell'inesperienza politica valeva magari nel 94 ma non ora, la scuola politica di Craxi si chiamava PSI, cioè il più antico partito politico italiano, che annoverava gente come De Martino e Nenni elo stesso
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 11:14:01
non perchè han votato diverrso da voi devono essere imbecilli!
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 11:13:12
che voi non condividiate le sue idee ok,ma dire ignoranza e lobotomizati offende le persone che l'han votato.
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 10:38:55
Non è che berlusconi piace, è semplicemente stato eletto per ignoranza!
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 10:08:11
Straniro... is megl che Straniero...
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 10:06:58
Straniro, berlusca spara cazzate anche perchè "fa figo"... e ai lobotomizzati che lo seguono piace...
Messaggio del 24-11-2003 alle ore 18:09:52
Strano che di fronte a queste cose tutti i Berlusconiani si nascondono ... mah

Ah, vero, non l'hanno capito..mi sono dimenticato
Messaggio del 23-11-2003 alle ore 15:18:32
per qst siamo differenti!
Messaggio del 23-11-2003 alle ore 15:05:53
io sarei più fiero se mi rappresentasse topo gigio
Messaggio del 23-11-2003 alle ore 10:02:19
no non mi vergognerei mai d'esser italiano anche se mi rappresentasse topo gigio.
Messaggio del 22-11-2003 alle ore 15:26:10
Caro 95, mi vergogno e non è una frase detta.
Ho l'occasione di parlare spesso con persone straniere, sia per lavoro che per divertimento, ed ogni volta che si toccava il tasto politica italiana, mi sentivo come uno che si bagna i pantaloni con l'acqua e tutti credono che se la sia fatta sotto.
Quell'uomo rappresenta al mondo l'Italia, tu ne sei fiero?
Messaggio del 22-11-2003 alle ore 03:57:40
il mio caro amico zio gino, detto Bitter...direbbe:
"che uomo di merda! fa schifo solo a vederlo"
Messaggio del 22-11-2003 alle ore 01:32:16
la questione, a mio avviso, è semplicissima: berlusconi spara cazzate perchè non ha alcuna cognizione, nè di politica estera nè di politica interna.
A lui cmq non interessa più di tanto: l'importante è riuscire a realizzare lo scopo per il quale è entrato in politica: salvarsi dai suoi guai giudiziari...
tutto il resto sono chiacchiere!!
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 23:39:07
i dati reali sono un ministro folcloristico come Tremonti, al quale io nn farei tenere la mia contabilità nemmeno..

Tante leggi ad personam ke è inutile ripetere

l'economia in forte recessione(nonostante l'infimo costo del denaro

condoni a go go

occupazione partitica degli enti pubblici come mai prima

prestigio internazionale azzerato

politica estera a livello amatoriale

promessa formale di risolvere il conflitto di interessi entro 8 mesi clamorosamente mancata

ecc ecc ecc

ke ce l'avrebbe messo dietro il vignettista Altan l'aveva previsto...qualcuno l'ha voluto sperimentare senza vaselina...spero ke sia stato sufficiente

Messaggio del 21-11-2003 alle ore 21:21:08
bella gi...anche se non penso ci si sia inculato.cmq grazie per il consiglio barbablues,cercherò di provvedere (anche se il processo imi sir lo conosco già discretamente...).
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 20:34:42
A mio avviso Berlusconi è riuscito a realizzare il sogno di ogni gay del mondo... Lo ha messo in culo a tutta una nazione, e potete credermi, io che l'ho votato rimpiango la scelta fatta.
Come ha detto "qualcuno" abbiamo fatto l'italia, ora si devono fare gli italiani... Ci ha pensato il Berlusca, ci si è fatti.
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 20:31:36
la stampa ha sempe attaccato l'italia, l'italia se n'è sempre fregata aggiungo io, aprite gli occhi... pillola blu o pillola rossa?
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 19:37:14
ul'95sez.l'aq (per il tuo nick devo fare copia e incolla ) ti invito a leggere un paio di libri che ti specificano la vera essenza berlusconiana "Lo chiamavano impunità" di Marco Travaglio (Editori riuniti) e, dello stesso autore, "Bravi ragazzi" in cui vengono snocciolati atto per atto il processo Sme e Imi sir. Sono SOLO ATTI e DOCUMENTI, pochissimi gli interventi personali dell'autore....
Ti fai un'idea di chi ci governa
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 18:03:36
lo so al mukawama ma vorrei confrontarmi con dati reali.tutto qui.
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 18:01:03
statistiche reali? a me bastano i miei occhi...
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 17:55:41
la stampa estera ha sempreattaccato l'italia quindi non mi meraviglio di nulla...cmq l'inesperienza genera incompetenza...un dottore poco esperto può sbagliare a far punture...cmq vorrei chiedervi una cosa:dove si possono trovare statistiche reali e soprattutto imparziali per dare un bilancio della gestione berlusconi dell'italia?se ne parla su linee generali,prendiamo dati in mano e vediamo i punti critici.che ne dite?
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 17:38:05
A proposito di libertà... cosa pensa Luttazzi sul pres. del consiglio? in tv non è dato sapere e quindi ecco cosa ho trovato:
"In un paese governato da un uomo che crea un impero economico falsificando bilanci societari e corrompendo giudici, poi riscrive le leggi per sottrarsi ai processi, mette la mordacchia all'informazione, usa il suo potere politico per favorire i suoi affari a scapito della concorrenza, si schiera a favore di una guerra di invasione fregandosene della Costituzione, sfascia lo stato, l'economia, la giustizia, il welfare, la sanità, l'industria, la scuola, la ricerca, l'ambiente, la tv pubblica e il calcio, quindi non pago ti riabilita pure Mussolini, alla domanda 'Di questo passo dove finiremo?' non si può dare che una risposta: 'Ci siamo gia''.
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 17:32:59
scusa ma tra incompetenza e inesperienza c'è una bella differenza.... altrimenti se così non fosse io a furia di far punture potrei operare qualcuno e magari diventare un gran dottore!

Se quest'uomo ci rappresenta all'estero come si fa a non vergognarsi?
un giorno viaggiavo in treno e una signora francese di origini italiane mi ha raccontato che quando è successa la vicenda del "kapò" si è vergognata da morire, tutti gli amici francesi la riempivano di domande imbarazzanti.... inoltre diceva che per settimane la stampa francese ne ha parlato di continuo... noi invece abbiamo subito capito che era stato frainteso...
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 17:28:23
in Italia ci sono ancora molte persone per bene, questo è vero..ma le nazioni di per sé nn sono né grandi né piccole...nazione è semplicemente un termine che definisce un gruppo che si riconosce nella stessa cultura e che parla la stessa lingua...
Berlusconi nn è inesperto, e cmq ha schiere di consiglieri...solo che lui personalizza la politica estera appoggiando acriticamente quelli ke gli piacciono o ke gli offrono un guadagno...cioè in definitiva nn rappresenta l'Italia, mea solo se stesso, nel suo delirio di onnipotenza
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 17:21:09
l'inesperienza non è quasi sinonimo di incompetenza?ne è una attenuante.quella cercavo io.cmq sì siamo un grande popolo e sì,siamo anche una grande nazione...a prescindere da tutto e tutti.
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 17:14:03
Italiani: un grande popolo costretto a tutt'oggi a vivere in Italia.
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 17:13:01
non è inesperienza politica, è semplicemente un incompetente, pronto a scodinzolare con i potenti!
Quante figure di merda dovremo sopportare ancora?
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 17:06:33
si tratta di pura inesperienza politica...a differenza dei politici di tutta la sinistra e del centro (ma anche di fini che ha avuto alle spalle almirante...)non ha avuto un maestro o una scuola politica alle spalle (se si esclude un po' craxi...il che è tutto dire...).ecco perchè le sue continue uscite e le sue gaffes.penso sia la spiegazione di tutto.ma andy scusami,dire che ti vergogni d'esser italiano è troppo dai!
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 17:04:16
Stiamo onorando l'impegno che ci siamo assunti nei confronti dell'Europa. Farla ridere per un intero semestre !? ...Ellekappa...
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 16:48:34
Il presidente del consiglio crea al popolo italiano un grosso imbarazzo a causa delle proprie uscite di vero cattivo gusto.
Come al solito la risposta è sempre la stessa: Non hanno capito.
Come se bastasse questa frase, per di più inutile e offensiva, per mettere a posto le cose.
L'intera comunità europea è indignata dai continui irresponsabili comportamenti del premier italiano.
Personalmente non ce la faccio più, non l'ho votato, ma mi sento comunque in colpa: mi sento in colpa di essere italiano!
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 16:35:48
Interrogato dai giornalisti a Varsavia Silvio Berlusconi ha detto di non essere "assolutamente" amareggiato dal testo approvato dall'assemblea di Strasburgo "perché non era fondato". L'Europarlamento "ha semplicemente frainteso la realtà e quindi la risoluzione è assolutamente fondata sul nulla".

L'europarlamento ha frainteso la realtà!!!!!!!
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 16:17:39
A larghissima maggioranza il parlamento europeo «deplora le dichiarazioni fatte del presidente in carica del consiglio della Ue alla fine del vertice Ue-Russia, nella quale ha espresso il proprio sostegno alla posizione del governo russo per quanto concerne la situazione dei diritti dell'uomo in Cecenia e della democrazia nella Federazione russa».
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 15:58:24
ma perchè? è un politico quel coso?!!?
ogni giorno che passa e un giorno in meno verso le prossime elezioni...
magra consolazione....
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 15:56:57
io non capisco perchè tutti questi comunisti lo attaccano continuamente....in fondo lui che fa di male????? dice solo quello che sa, ma non sa quello che dice....poverino!!!
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 15:52:16
L'Europa mette sotto accusa Berlusconi per Cecenia e libertà di stampa
di Sergio Sergi (l'unità)

Per il semestre italiano di Berlusconi una giornata nera così non c'era stata. Di peggio, si annovera solo l'esordio, il 2 luglio, al momento della presentazione del programma. Quando lo stile del presidente di turno si manifestò in tutta la sua grandezza con l'insulto di «kapò di un lager nazista» all'indirizzo del deputato tedesco Martin Schulz. Giovedì, sempre nello stesso palazzo di Strasburgo, la presidenza italiana è stata fatta a pezzettini. E non soltanto sui diritti umani in Cecenia giudicati come una "leggenda", ma anche sulla Conferenza intergovernativa e sul pluralismo dell'informazione.

La debacle sul "caso Cecenia" era, del resto, ampiamente annunciata. L'aula di Strasburgo ha, infatti, votato a stragrande maggioranza il documento proposto da Ppe (popolari), Pse (socialisti), Eldr (liberali), Gue-Ngl (Comunisti) e Verdi che, nell'ambito della valutazione dei risultati del recente summit Ue-Russia, "deplora" le dichiarazioni fatte da Silvio Berlusconi nella sua veste di presidente in carica del Consiglio europeo a proposito della difesa delle posizioni di Putin e dello stato della democrazia nella Federazione russa....

Oggi ho sentito il tg e intervistato sulla questione, il pres del consiglio ha dichiarato: "mi hanno fraiteso."

Allora io mi chiedo: ma siamo tutti ignoranti che non capiamo che l'unto del signore parla un linguaggio aulico per noi inarrivabile, oppure lui è sempre libero di dire le cazzate che vuole che poi se non vanno bene lo hanno frainteso?

Nuova reply all'argomento:

Ma possibile che tutti lo fraintendano?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)