Cultura & Attualità

ma secondo voi...FI
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 10:06:31
ieri berluscazz al discorso che ho sentito a tratti.....quando dice l'italia nn ha nulla di cui vergognarsi....il suo passato,la sua storia è gloria.....mo nn me lo ricordo bene ma era na cosa cosi...cmq il mio dubbio è....secondo lui l'italia a partire dai tempi di bonifacio quando si lottava tra italiani x conquistare i territori...per poi passare a mussolini che si unisce a hitler x lo sterminio e mi fermo quà xkè se elenco tutte le cose che mi fanno vergognare di appartenere ad un paese che ha commesso certe cose....nn ne parliamo.........lui ha parlato di vantarsi...ci dobbiamo vantare di ste cose???e poi parla di libertà....ao ma che stiamo sotto a qualche dittaturà e nn lo sappiamo????nn ha minimamente accennato al fatto principale secondo me quale l'ugualianza...va be che con quella faccia rifatta era meglio di no....cmq sembrava un rivoluzionario...con tutta quella gente che nn si sa xkè applaudiva mentre lui diceva vi voglio bene e vi stringo tutti...o ma ti parlà nghi fijete...va be cmq la solita pagliacciata contestabilissima...e io cmq premetto che è una mia opinione nn voglio appicc ia litigi ma solo sapere che ne pensa ognuno di voi....e se possobile civilmente....
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 10:10:21
Il discorso di ieri sembrava il discorso di una di quelle società di multilevel marketing, tipo la tucker. Assurdo, peggio di una setta.
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 11:03:35
a me sembrava un normale discorso politico tinto di tanta propaganda come fanno tutti in italia e nel mondo.solo che l'ha fatto berlusconi e dunque per tutti i suoi oppositori è automaticamente diventato una cagata.se l'avesse fatto un altro non saremmo qui a parlarne,statene certi.
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 11:05:46
e poi dovremmo vantarci di tante cose,del nostro meraviglioso passato,da roma ai mondiali dell'82,passando per michelangelo e galileo,arrivando a marconi,d'annunzio,fellini,eco...e ho citato forse neanche l'1%di uomini e fatti che dovrebbero farti pulsare il cuore di tricolore.
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 12:53:59
L'intervento di Berlusconi festeggiava i 10 anni della nascita di FI, che in 2 mesi ha annientato 50 anni di strategia Togliattiana, dalla svolta si Salerno di poi che, usando la "politica dei tempi lunghi" come ebbe a chiamarla il "Migliore" avrebbe portato alla presa del potere delle masse proletarie (va bhe adesso ci siamo ridotti alla presa del potere delle toghe rosse).
Inoltre bisogna dire che ormai siamo in campagna elettorale.
Comuque mi ha fatto troppo sangue quando ha parlato del Lifting fallito dei comunisti
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 13:07:16
la celebazione di FI è stata una via di mezzo tra le conventions dei predicatori americani, e quelle dei venditori porta a porta ( io ci sono stato e lo so)...roba da far vergognare, ma nn tutta l'italia ma solo ki ci va a farsi prendere x il culo...un discorso ke di politico nn ha nulla, perkè nn ha mai parlato di progetti e di ql ke vuole fare x il Paese e nn x le sue azienda

dean, berlusconi nn sa nemmeno ki è togliatti..l'unico suo scopo è di sfuttare i 22,5 milioni di analfabeti, e nn so quanti altri ke lo sono di ritorno, x salvarsi dal carcere e per arricchirsi ulteriormente...una persona sensata probabilmente nn vota il cemtro sinistra ma sicuramente nn vota berlusconi nè i suoi servi...mi sarei aspettato da te un'analisi meno superficiale e soprattutto meno filoberlusconiana

a ul vorrei dire ke ql ke scrivi è qualunquismo puro...studiati almeno un libro di educazione civica, e poi puoi dire, se ti riuscirà ancora, ke tutti i discorsi politici sono pieni di propaganda...
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 13:26:01
t iringrazio per le offese gratuite ma posso assicurarti di averne letti.cercherò la prossima volta di essere all'altezza dei tuoi commenti.chiedo umilmente scusa.
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 13:27:53
pare che qua chi dice più male a berlusconi è il più fregno.non intendo partecipare a questa avvincente gara.grazi.
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 13:58:17
e io lo sapevo..manco nel giro di 8 post subito vi siete assaliti....avete solo 2 punti di vista diversi...bakunin è normale che dato che nn la pensa come te si rivolge a te e ul la vede in un altro modo e ha detto la sua mo parlate ma ognuno x se stesso o cmq senza rompe...farò da mediatrice su stò post(è na parola)
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 14:08:46
Nirvà ma non ci siamo mica assaliti io e Bak abbiamo punti di vista molto differenti ed ognuno li mette in campo con tutta la forza e l'energia di cui dispone è una cosa chiamata democrazia.
Io non sono filo berlusconiano, sono anticomunista
Bhe e poi cos'ho detto di tanto eversivo, a parte i miei soliti toni, Togliatti una volta tornato in Italia espresse la sua adesione al sistema democratico, affermando che l'inevitabile instaurazione del comunismo era solo rinviato nel tempo.
Il Pci ha lavorato per 50 anni affinchè le condizioni per andare al potere si realizzassero, a metà degli anni 90 queste condizioni (secondo me dovuto all'intervento della magistratura che lavorava a quest'obiettivo dagli anni 70, basta rileggersi i documenti di Magistratura Democratica, per lo meno quello che riesce a capire un profano come me), dicevo che nel 93/94 queste condizioni si erano realizzate, ma in 2 mesi l'anomalia Berlusconi a mandato a gambe a l'aria la "Gioiosa macchina da guerra" (ero a Bologna all'innaugurazione della campagna elettorale dei Progressisti)
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 14:10:33
allora, ul, se ti avessi detto ke sei un idiota allora questa è un'offesa personale, e lì avresti ragione a lamentarti...

invece ho solo espresso il mio giudizio su quello ke hai scritto, ke è qualunquistico (perkè dice sostanzialmente ke i politici fanno tutti propaganda e basta) e disinformato (perkè nn al corrente dalle critiche politiche a Berluskaz, ke nn vengono solo da sx ma anke da dx, per nn parlare dell'estero) ..questa nn è un'offesa ma una constatazione nemmeno tanto difficile da fare, visto ke le mie argomentazioni le banalizzi come "dire male" a berlusconi...almeno motiva!
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 14:19:11
conosco le critiche che piovono da tutti i lati a berlusconi,perfettamente.i discorsi politici sono tutti propagandistici a mio avviso,nel passato come oggi.l'esercizio dell'arte retorica è questo ed ecco perchè non mi sembrava qualunquistico il mio intervento.il fatto di dire male a berlusconi è una cosa che noto constantemente nel forum,da tutti i lati e persone - sono pochi quelli che si schierano con lui qui - ed ecco il perchè di quella mia battuta - ndr. "pare che qua chi dice più male a berlusconi è il più fregno.non intendo partecipare a questa avvincente gara.grazie." - .
cmq penso di avere esagerato prima con la mia reazione vi chiedo scusa,non è da me.spero possa esserci sempre un dialogo ccostruttivo.grazie a tutti.
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 14:23:44
questa è fantapolitica Dean
il PCI nn c'era +, e la magistratura potè fare mani pulite per la sola ragione ke il mutare delle condizioni politiche internazionali consentì di inquisire i politici senza quel clima omertoso ke di solito c'era...

poi francamente nn capisco qs anticomunismo senza comunismo: ke cosa ci sarebbe stato di male se nel 94 avesse vinto la sx ... nn mi dire ke pensi sul serio all'instaurazione del comunismo nell'attuale situazione storica, con gente come bertinotti ( ke nn potrebbe fare a meno del suo sarto e delle cravatte regimental) o d'alema, x nn parlar degli altri...onestamente niente è minimamente paragonabile al deficit di democrazia ke viviamo in qs momento..l'italia ke per paura del comunismo ha inventato il fascismo, ora x paura del non comunismo inventa il la televideocrazia ... tutto, pur di nn vedere al governo i nemici
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 14:27:37
x ul..nn c'è il minimo problema, nn ti scusare, ma continuo a nn condividere x niente il tuo ragionamento..di motivi x contestare berlusconi ce ne sono tanti, e se ne hai alcuni x appoggiarlo li puoi dire, anke se francamente nn capisco quali potrebbero essere
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 14:31:34
ok grazie.se ci sarà l'occasione ben volentieri interverrò.
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 14:33:16
Bak C'ho messo la faccina vicino ad Anticomunista, nel 94 non solo ero all'innaugurazione delle campagna elettorale alla fiera di Bologna, ma, però non ditelo, ho votato per i Progressisti ed è chiaro che Occhetto non avrebbe fatto più danni di Prodi o D'Alema.
Non sono daccordo sul deficit di Democrazia, o meglio, è chiaro che l'Italia non è il faro della democrazia mondiale, ma io non lo imputerei solo a Berlusconi, ma ad un sostaziale deficit democratico da parte di tutta la classe politica italiana, ancora ingabbiata in uno spirito da guerra fredda, anzi durante la guerra fredda lo spirito democratico era maggiore, perchè davvero ci si rendeva conto che in gioco era il destino della democrazia italina ed infatti io immagino Togliatti che sorride soddisfatto per un secondo dopo la sconfitta elettorale del 48 perchè gli ha evitato di dover scatenare una guerra civile, visto che mai e dopo mai l?italia sarebbe potuta diventare comunista e la politica delle super potenze in Grecia, Cecoslovacchia e più tardi Ungherria ha dimostrato che gli accordi di Yalta non si toccavano
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 14:37:22
beh, messa così dean, siamo d'accordo in maniera persino preoccupante
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 14:40:07
illuminante dean
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 14:45:49
Bak non preoccuparti sto già pensando a qualcosa per farci discutere animatamente
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 14:51:49
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 14:57:59
Che vu Nirvà?
Abbiamo risposto alle tue domande?
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 15:04:40
Bak non preoccuparti sto già pensando a qualcosa per farci discutere animatamente
mo mi ti magn
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 15:10:36
iuleeeeenz !!!
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 15:29:00
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 15:29:06
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 23:00:17
Infatti essere così daccordo con Dean fa un certo effetto

Messaggio del 26-01-2004 alle ore 19:38:08
jamò, ke berlusca mo si pija sa batosta alle prossime elezioni...(sempre ke nn vengano anticipate).
Cmq col lifting è kiù brutt di prima
Messaggio del 26-01-2004 alle ore 21:05:30
misuriamo l'intelligenza del popolo italiano alle prossime elezioni...
Messaggio del 26-01-2004 alle ore 23:47:04
beh skin fino a poco tempo fa ero certo che FI e la destra in generale avesse perso tanti consensi ma con le ultime mosse di fini e le prese di posizione di berlusconi forse non ne sono più tanto sicuro.però sono certo che in abruzzo alla regione vince di sicuro la sinistra:l'amministrazione pace ha avuto troppi lati oscuri...
Messaggio del 28-01-2004 alle ore 13:15:35
soprattutto per la sanità. Cmq la destra se ne va all'aceto

Nuova reply all'argomento:

ma secondo voi...FI

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)