Cultura & Attualità

Ma un Lancianese alla Provincia no?
Messaggio del 24-04-2009 alle ore 21:53:46
Ma dopo lo smacco delle elezioni regionali, neanche alle provinciali
ci sarà un candidato di Lanciano??
Messaggio del 24-04-2009 alle ore 23:58:12
non ci sarà più un lancianese neppure alle prossime comunali di questo passo!
Messaggio del 24-04-2009 alle ore 23:58:47
Allora ci sono speranze per questa città
Messaggio del 25-04-2009 alle ore 00:28:56
un lancianese presidente della provincia farebbe morire d'infarto i chietini e i vastaroli
Messaggio del 25-04-2009 alle ore 00:34:25
questa volta quoto adonai.
Messaggio del 25-04-2009 alle ore 08:20:37
io quoto atelkin
Messaggio del 25-04-2009 alle ore 09:09:40

e io quoto crasso
Messaggio del 25-04-2009 alle ore 10:12:07
I candidati di Lanciano alla Provincia ci saranno... Non sarà il Presidente della Provincia che comunque se sarà Di Giuseppantonio sarà sempre espressione della Frentania, ma a Lanciano toccherà il Presidente del Consiglio Provinciale o qualche assessorato "di peso"...Non ci fossilizziamo ragà!
Messaggio del 25-04-2009 alle ore 10:44:42
pe l'amore de die...
meglio nessun lancianese in posti di rilievo...facciamolo per il nostro bene.
Messaggio del 25-04-2009 alle ore 13:16:17
ci sono ci sono basta votare siete pronti?
Messaggio del 25-04-2009 alle ore 14:27:52
Con la scusa della Frentania ci fregano sempre.....
pare quasi che essere lancianese sia motivo di disonore.....
io invece cari amici sono FIERO di essere LANCIANESE anche se non mi sento rappresentato da questa pseudo classe dirigente che ha portato alla rovina la mia amata città.
BASTA CON I DILETTANTI ALLO SBARAGLIO
BASTA CON CHI HA VENDUTO PER 30 DENARI LA NOSTRA CITTA' ASSICURANDOSI UNA COMODA POLTRONA....
se avessero un minimo di dignità ed orgoglio dovrebbero tutti dimettersi ed andarsene a casa!!!!!!
Messaggio del 25-04-2009 alle ore 14:37:58
Campanilismo becero
Messaggio del 25-04-2009 alle ore 18:01:35
campanilismo becero????
ma dove!!!!!
il mio è un preciso atto di accusa nei confronti di una classe dirigente che ha malgovernato Lanciano e che viene snobbata ad ogni tornata elettorale nonostante i massicci consensi che ogni volta la popolazione tributa al centrodx.
mentre il centrosx conquistava Pescara, L'Aquila, Chieti, Montesilvano, Vasto l'unica grande città d'Abruzzo tra le pochissime grandi realtà a resistere è stata Lanciano.....e questa è stata la ricompensa.....
campanilismo??? no cruda realtà!
PS parlo da persona non schierata che vota non il partito o lo schieramento ma la persona che reputa migliore.... il problema è che da un pò di tempo a questa parte sono costretto a votare quello che puzza meno!
Messaggio del 25-04-2009 alle ore 19:43:28
abbi pazienza, se io leggo "frentania", "fiero di essere lancianese", lo interpreto come campanilismo becero... e fammi capì, "l'unica grande città d'abruzzo" è riferito a Lanciano?
Messaggio del 25-04-2009 alle ore 22:24:36
beata ignoranza....
Lanciano fa parte delle 8 prime città d'Abruzzo come numero di abitanti....
ma tanti indicatori socio-economici ci mettono allo stesso piano dei capoluoghi di provincia abruzzesi....
Lanciano sforna più diplomati dell'Aquila e di Teramo dietro solo a Pescara e Chieti ed al pari di Avezzano..
A Lanciano sono nati più di 1.000 bambini come a Teramo e L'Aquila dietro solo a Pescara e Chieti e più di Avezzano e Vasto....
potrei continuare con altri 1.000 esempi ma mi fermo qui...
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e di chi si esalta denigrando la città in cui vive...
visto che per te chi ama la propria città è un becero campanilista allora sì lo confesso...lo sono!!!
e da buon becero campanilista odio chi sputa nel piatto in cui mangia....
Messaggio del 25-04-2009 alle ore 22:30:58
e chi ci mangia a lanciano?
Messaggio del 26-04-2009 alle ore 10:42:02
Ciao frentanodoc! Senza fare polemiche vorrei dialogare e chiederti cosa ne pensavi di ciò...Se un lancianese dovesse essere nominato a Presidente del Consiglio Provinciale credi che la città di Lanciano non sarebbe tutelata e rappresentata abbastanza? Io credo che tutto questo parlare del "caso Lanciano" sia dovuto al fatto che Piccone (insieme a Di Nardo) abbia lanciato Paolini prima di ogni accordo e di ogni dialogo anche con la stessa parte di AN. Ora naturalmente sembra che il caso Lanciano sia rientrato pare(leggendo i giornali).
Buona domenica!
Messaggio del 26-04-2009 alle ore 10:59:31

mentre il centrosx conquistava Pescara, L'Aquila, Chieti, Montesilvano, Vasto l'unica grande città d'Abruzzo tra le pochissime grandi realtà a resistere è stata Lanciano.....

e meno male , non sei contento?

quasi tutti in galera sono finiti
Messaggio del 26-04-2009 alle ore 17:22:40
Adriatico mi fa piacere sapere che vuoi dialogare senza polemiche...io farò lo stesso con te....
vedi qui non si tratta di avere un contentino per rimediare all'ennesima umiliazione inflitta alla nostra città....
Adriatico quando governava il centrosx Lanciano veniva messa ai margini perchè città di destra...
adesso che governa il centrodx il trattamento è ancor peggiore perchè inflitto dai cosiddetti amici ......
ed allora a me lancianese non importa chi sarà il prossimo presidente della provincia di Chieti ma capire il ruolo che può avere la mia città con la vittoria dell'uno o dell'altro schieramento.....
e poi ti dico la verità dopo tutto questo teatrino se veramente Paolini non dovesse fare la lista civica perchè magari gli hanno promesso qualche incarico bè da lancianese addaver quale io sono farei di tutto per rompergli le uova nel paniere e per far capire a chi di dovere che la nostra città merita RISPETTO e CONSIDERAZIONE.....
ma stai tranquillo di LANCIANESI veraci ne sono rimasti ben pochi....
la maggior parte ama lo straniero e parlar male della propria città senza mai rimboccarsi le maniche per cercare di migliorarla.....
e quando c'è qualche concittadino che emerge in qualsiasi campo i primi a sparargli addosso sono i langianesi (scritto tutto in minuscolo)....
questa la triste realtà...
Messaggio del 26-04-2009 alle ore 17:26:25
la prossima amministrazione provinciale, farà lanciano capoluogo, non c'è bisogno di portare un lancianese alla provincia
Messaggio del 26-04-2009 alle ore 17:57:35
sante parole FC
FC PRESIDENTE!!!!!!!!!!
Messaggio del 26-04-2009 alle ore 19:10:54
Sono d'accordo frentanodoc, capisco il tuo stato d'animo di fronte a questo teatrino. Sicuramente a Lanciano andrà un ruolo istituzionale importante quale il Presidente del Consiglio Provinciale o il Vice Presidente di Giunta o assessorati importanti che muovono soldi e investimenti. Lanciano e l'interland secondo me sarà la zona dove confluiranno molti soldini se vincerà il centrodx..D'altronde se il Presidente della Provincia è di Fossacesia(10km da Lanciano) credo che il territorio a beneficiarne per prima dal punto di vista economico(opere pubbliche, investimenti,strade,etc..) tra il Chietino, l'Ortonese, il Vastese e il Lancianese(Frentano) sia quest'ultimo..o meglio si presume! Tu lo sai, io sono di Fossacesia e tra l'ortonese Coletti e il fossacesiano Di Giuseppantonio la mia scelta è per uno della mia terra, della mia zona..Naturalmente non conta solo il Presidente ma anche gli uomini che ogni collegio presenta.
L'emblema è la tua ultima frase

e quando c'è qualche concittadino che emerge in qualsiasi campo i primi a sparargli addosso sono i langianesi

che mi ha fatto ripensare al caso Di NARDO-NASUTI.
Io penso che queste elezioni daranno a Lanciano il peso e il ruolo tanto rivendicato..perchè hanno capito che è un grande bacino di voti ci centrodx senza di cui non si vince.
Messaggio del 26-04-2009 alle ore 20:43:41
Vedi Adriatico seguendo il tuo ragionamento tra un
candidato locale proposto dallo stesso Sindaco di Fossacesia ed un candidato del vastese, tra un candidato che rappresenta veramente il nuovo ed un che rappresenta la serie z della vecchia DC, tra un candidato che si è battuto sempre per il territorio ed un candidato che rastrella i voti e poi sparisce secondo te Di Giuseppantonio chi ha appoggiato?
ed allora visto che si predica bene e si razzola male perchè noi lancianesi non dovremmo ripagare della stessa moneta chi ha tradito per primo il territorio frentano?
ma il punto per me è politico e non personale e te lo spiegherò nel prossimo post...adesso devo andare...mio figlio mi reclama
Messaggio del 27-04-2009 alle ore 07:45:50
Il confronto di idee e di vedute in maniera tranquilla, quasi da bar degli amici è ciò che auspicavo! Io sono del parere che un Presidente di Provincia(insieme ai vari assessori) locale possa portare maggiori vantaggi in termini di investimenti per Lanciano e i vari comuni limitrofi(San Vito, Castelfrentano,Fossacesia,Rocca S.Giovanni, Santa Maria Imbaro,Treglio,Paglieta, Torino Di sangro,Atessa,Mozzagrogna,Frisa,Orsogna,etc..) piuttosto magari di un Presidente a stampo Ortonese. Però rimane un mio punto di vista..Spero di dialogare ancora in altro post magari conoscendo anche i candidati dei vari collegi, Lanciano 1,Lanciano 2, Lanciano 3 e negli altri collegi frentani.A presto Pinù
Messaggio del 28-04-2009 alle ore 09:20:39
chiedo scusa, ma Vasto nell'antichità non faceva parte della Frentania?
Messaggio del 28-04-2009 alle ore 09:23:46
la frentania finisc a larino crà
Messaggio del 28-04-2009 alle ore 09:25:36
appunto
Messaggio del 28-04-2009 alle ore 09:27:17
o meglio finiva
Messaggio del 28-04-2009 alle ore 09:29:06
quindi convieni che definire frentani solo i lancianesi è un errore?
Messaggio del 28-04-2009 alle ore 09:30:48

frentania
Messaggio del 28-04-2009 alle ore 09:31:43
neanche più quelli secondosono sparsi per il mondo oramai non credo nei campanilismi SONO CITTADINO DEL MONDO
Messaggio del 28-04-2009 alle ore 09:37:08
quindi convieni che tutto va bene, basta che non sia chietino
Messaggio del 28-04-2009 alle ore 09:42:15
allor nin si capit crà sono contrario alle province le abolirei
Messaggio del 28-04-2009 alle ore 09:48:04
io pure le abolirei ma mo para ca sa da vutà e pi mo ci stà

se è per questo io fonderei pure alcuni comuni, ad esempio:

Lanciano con: santa maria imbaro, Mozzagrogna, Frisa, Treglio, Castel Frentano, Sant'Eusanio del Sangro

che senso ha tenere in vita sti comuni?

o che dire di Pescara - Francavilla - Spoltore - Sambuceto (Sangiovanni teatino)

o Vasto e San Salvo

o Urtona e Ursogna
Messaggio del 28-04-2009 alle ore 09:59:48
quante chiacchiere si stanno facendo.....
ma secondo voi da questa storia Paolini e il suo gruppo come ne escono fuori?

------------
Editato da Frentanodoc il 28/04/2009 alle 10:05:41
Messaggio del 28-04-2009 alle ore 10:01:34
però Zio Remo era un Frentano doc
Messaggio del 28-04-2009 alle ore 10:07:56
ahahhahahahaha ZIo Remo forse era l'unico che aveva capito che il vastese ed il lancianese insieme avrebbero conquistato l'Abruzzo...e così è stato!
Messaggio del 28-04-2009 alle ore 10:09:53
l'ha sempr scacat a lancian
Messaggio del 28-04-2009 alle ore 10:10:14
speriamo che io me la cavo
Messaggio del 28-04-2009 alle ore 10:29:41

ma secondo voi da questa storia Paolini e il suo gruppo come ne escono fuori?

Ben detto frentanodoc..purtroppo non hanno fatto una bella figura..e non lo hanno fatta fare nemmeno a Lanciano! Ora i suoi fedelissimi vogliono pure canidarsi a Lanciano 2 e Lanciano 3..asd: poche cià cred che glielo permetteranno!
Prima mi è sembrato di aver letto che ognuno pensa alla sua terra d'origine..Un pò è quello che dicevo io prima a proposito della scelta di un candidato rispetto ad un altro
Chissà cosa ne pensa Zio Remo della nostra Provincia??? I suoi consigli al centrodestra e al centrosinistra non mancheranno...

Messaggio del 28-04-2009 alle ore 10:36:55

però Zio Remo era un Frentano doc

Zio Remo candidato PRESIDENTE!
Messaggio del 28-04-2009 alle ore 10:59:29
per favore no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gaspari lasciamolo dove sta..... che va bene così!!!
è vero che ha fatto....ma il segreto stava nella vecchia cassa del mezzogiorno!!!!!!!!!! allora i soldi c'erano e tanti pure
cmq meglio finirla qui su Gaspari..... e sulle tante malefatte che cmq ha compiuto!!!!!!
Messaggio del 28-04-2009 alle ore 11:20:25
Da tutti questi discorsi emerge il fatto che per contare e per avere attenzioni bisogna unirsi e non dividersi negli individualismi e nei campanilismi..Dimostriamo di essere uniti e solidali,NON SOLO NELLE EMERGENZE.

Nuova reply all'argomento:

Ma un Lancianese alla Provincia no?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)