Messaggio del 09-02-2009 alle ore 22:01:07
L CASO ENGLARO
Va in onda il Gf, Mentana: «Mi dimetto»
Il conduttore di Matrix: «Il palinsesto non è cambiato, me ne vado. Non esiste solo l'audience»
ROMA - Enrico Mentana annuncia che rassegnerà le dimissioni da direttore editoriale di Mediaset per protesta contro la decisione della stessa Mediaset che, «di fronte a un dramma che scuote il Paese intero, ha deciso di non cambiare di una virgola la sua programmazione di stasera su Canale 5, nonostante sia il Tg5 sia Matrix fossero pronti a aprire finestre informative sulla morte di Eluana». Lo ha riferito lo stesso Mentana in una nota diffusa mentre su Canale5 sta andando in onda il Grande Fratello.
DIMISSIONI - «Non è così - ha detto Mentana - che si fa informazione su una grande rete nazionale. Non esiste solo l'audience. Simili scelte tolgono credibilità a chi le compie, e personalmente non ho nessuna intenzione di avallarle. Stasera su Canale 5 il dramma è quello della cacciata di una concorrente dal Grande Fratello. A mezzanotte, se va bene, si parlerà di Eluana, a Matrix. Andremo in onda comunque, per dovere di informare. Domani però - conclude - rassegnerò le dimissioni da direttore editoriale di Mediaset, per un altro dovere, quello di coerenza».
Messaggio del 09-02-2009 alle ore 22:11:28
da uno come lui, che stava rasentando la pochezza più assoluta, non mi aspettavo questo gesto che, mi auguro, sia dettato seriamente da ciò che ha dichiarato.
Messaggio del 10-02-2009 alle ore 09:11:23
io invece non capisco il fatto che bisogna per forza trovare un fatto mediatico che debba calamitare l'attenzione nazionale, che sia il caso di Cogne, o l'omicidio di Perugia e ora il caso umano di Eluana. Io non credo che ci sia un vero interesse da parte di questi giornalisti, Vespa per primo e mentana per secondo.
Il grande fratello è un programma del caNNo, il nome non mentisce; è per ritardati ma va d'accordo con i programmi che creano il caso mediatico, il mostro da prima pagina.
Uno dei pochi giornalisti che fanno vera informazione è stato relegato in orari impossibili: Giovanni Minoli.
Messaggio del 10-02-2009 alle ore 09:51:31
Che ipocrita...ma mentana non potrebbe provare a rispettare in silenzio qualcosa di così privato al posto di farsi paladino di...quale informazione?
Speriamo che si dimetta davvero e che non torni più.
Messaggio del 10-02-2009 alle ore 10:42:35
Ti dimetti?
e chi se ne frega... !
Secondo me, pur odiando il GF con tutte le mie forze (mai trasmissione fu piu' ottusa, becera e cialtrona di questa), tuttavia non mi sembra prorpio il caso di speculare ancora e per l'ennesima volta sul corpo martoriati di Eluana Englaro.
"Lasciatemi solo ora"
E' cio' che ha detto il padre.
Sarebbe veramente ora di lasciarli in pace lui e la sua famiglia, anziche' continuare a sfruttare il suo dolore in modo cinico e perverso.
Mentana? Solo un po' meno peggio di Vespa e Fede, ma siamo li'.
Messaggio del 10-02-2009 alle ore 11:41:54
non sono d'accordo. dire che mentana e vespa non sono interessati alla morte di eluana è assurdo: è un caso nazionale, ed il mestiere di questi due (insieme a santoro, paragone, e quello di ballarò..) è proprio quello di permettere un dibattito su questo tema.
inoltre: i politici riescono a parlare (e a sputtanarsi) grazie a questi videogiornalisti. se dovessimo limitarci alle due righe pubblicate dai giornali, ed infarcite dal "pensiero" delle penne italiane, avremmo molte meno occasioni per constatare la cretinaggine della nostra classe dirigente.
Messaggio del 10-02-2009 alle ore 12:38:17
Ki,è ora che ti dimetti pure tu da sto forum Anima,sto rivalutando il grande fratello,non è assolutamente il peggio che ci offre la nostra tv,anche se io lo trovo noioso,anzi, mi sa che è il meglio,rifatti i conti, e vedrai
Messaggio del 10-02-2009 alle ore 13:26:14
Mentana si dimette??
ma sti cazzi??.......non ce l'ho mettete.
Ma con tutti i problemi che ci sono in questo momento nel mondo....questa è una notizia che scombussolerà i miei prossimi giorni di vita!!
Ma pippiaceeeeeeeerrrrr!!....
I giornalisti e i telegiornali vi stanno creando "indipendenza"...come la droga!!
Ribellateviiii!!!