Cultura & Attualità

Molestie per e.mail e sms
Messaggio del 16-07-2011 alle ore 23:13:24

Dicembre,
non sono un esperto. La prossima volta però fatti indicare gli estremi della sentenza o almeno della fonte della notizia.

penso che tu abbia capito benissimo, perché ho dato proprio questa notizia! mi informerò al più presto e chiederò lumi anche sulla molestia su internet. per la cronaca l'ultima settimana ho ricevuto tre mail commerciali, cosa che prima non mi è mai accaduto, ma non so se è collegata a questa sentenza. a voi è successo? fatemi sapere...
Messaggio del 16-07-2011 alle ore 15:06:24
E' gl mms???
Messaggio del 16-07-2011 alle ore 14:56:40
Dicembre,
non sono un esperto. La prossima volta però fatti indicare gli estremi della sentenza o almeno della fonte della notizia.
Messaggio del 16-07-2011 alle ore 13:45:49
è una novità dell'ultima settimana e non ho ancora verificato l'esattezza della notizia e non so se ne hanno parlato i giornali e il telegiornale (perché non lo vedo), ma un amico avvocato mi ha detto che le molestie su sms e su e.mail (telefonate escluse) non costituiscono più un reato.

la decisione è stata motivata dal fatto che il ricevente ha la facoltà e la possibilità di cancellare il messaggio (email e sms) senza leggerlo (come avviene già per le e.mail con i virus) a differenza della telefonata che prevede una risposta immediata da parte del ricevente. in questo caso se il ricevente non risponde si perde la chiamata, ma se risponde e riceve una molestia è reato.

prego gli esperti del forum (cito bakunin e il piccioso) di verificare l'esattezza o l'inesattezza della notizia.

Nuova reply all'argomento:

Molestie per e.mail e sms

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)