Cultura & Attualità

necrologio per un aborto
Messaggio del 04-04-2009 alle ore 10:29:07
ho posto una domanda... quando comincia per te la vita?
Messaggio del 04-04-2009 alle ore 00:10:03
finiamola con le cazzate, parliamo della vita
Messaggio del 02-04-2009 alle ore 22:55:32
mi è sorto un dubbio... ma quando nasce la vita? quando è che scocca la scintilla? gli spermatozoi non sono gia "vivi"? e gli ovuli non hanno gia al loro interno metà pargolo come gli spermatozoi? la donna dall'età puberale comincia ad ucciderene ogni mese il 50% del genoma? e la polluzione notturna?

Messaggio del 02-04-2009 alle ore 22:46:43
se la gente comune soltanto immaginasse quanto è difficile questo percorso forse capirebbe meglio il dono della vita
Messaggio del 02-04-2009 alle ore 21:25:49
luzy, ma scusa di che? mica sono la donna infallibile poi questo non è nemmeno il mio campo vero e proprio, il mio interesse principe è la chirurgia
Messaggio del 02-04-2009 alle ore 21:03:44
Scusa, hai ragione!!! ho confuso impianto con transfert
Scusa di nuovo!
Messaggio del 02-04-2009 alle ore 21:00:25

ma sarò in ottima compagnia di tutti quelli che mi hanno fatto la morale durante la vita

Messaggio del 02-04-2009 alle ore 20:58:59
Anima, se l'inferno esiste io ci andrò di sicuro...ma sarò in ottima compagnia di tutti quelli che mi hanno fatto la morale durante la vita
Luzy, lo zigote discendendo le ovaie è solo al sesto giorno che si impianta, ovvero si attacca nell'utero; nella fecondazione assistita, lo zigote viene inserito sì dopo due, massimo tre giorni nell'utero della donna ma inserimento e impianto non sono la stessa cosa: è lo zigote che si impianta, cioè che si attacca all'utero e lo fa, quando lo fa, dopo altri due, tre, quattro giorni dal suo inserimento in sede
Difatti è proprio questo il passaggio più delicato per rimanere incinta ed è il passaggio che più spesso purtroppo fallisce.
Messaggio del 02-04-2009 alle ore 20:32:41
Ciusi scusa si mi permetto, ma l'impianto dello Zigote, come bene dici, ma che i medici lo chiamano embrione, va fatto dopo 48-72 ore dopo la fecondazione dell'ovulo, al meno nel centro dove mi sono rivolta.
Messaggio del 02-04-2009 alle ore 20:27:02
Ciusi come osi darmi ragione così impunemente davanti a tutti !

pentiti peccatrice ! Altrimenti giacerai nelle fiamme dell'Inferno per l'eternità

------------
Editato da Animamundi il 02/04/2009 alle 20:27:37
------------
Editato da Animamundi il 02/04/2009 alle 20:28:20
Messaggio del 02-04-2009 alle ore 20:19:26
Anima, non solo quel che dici è esatto (esatto scientificamente,lo dico per white rabbit ) ma come dicevo all'epoca del referendum, quando si parla di impianto (che avviene al sesto giorno dopo la fecondazione dell'ovulo) o diagnosi pre-impianto è addirittura sbagliato parlare di embrione perchè tecnicamente si tratta di zigoti, morule e blastule e embrione in senso stretto inizia ad essere solo dall'ottavo giorno dopo la fecondazione.
Scusate se sto facendo pizzacalla ma è dovere di cronaca
Messaggio del 02-04-2009 alle ore 19:48:35
Per evidenziare ancora di più l'enorme ignoranza del nostroi ceto politico, sono già due volte che sento riproporre la stessa incredibile fesseria da uno degli esponenti dell'ala clericale del PdL che, commentando la sentenza della Consulta sulla Legge 40, dice testualmente ad un certo punto che...

fecondare gli Embrioni

ora io potrei sbagliarmi dato che non sono un Medico, ma credo di ricordare che l'Embrione non è affatto da fecondare, poichè deriva dal processo di divisione cellulare che comincia DOPO la fecondazione dell'Ovulo femminile da parte dello spermatozzo maschile...

Ora se questo è il livello di preparazione della gente che ha voluto fortemente la Legge 40, figuriamoci chi (non) è andato a votare al referendum cosa ci aveva capito...

vero Picciò?
Messaggio del 02-04-2009 alle ore 19:27:38
libertà di decidere se dare la vita o dare la morte

a voi la scelta signore
..solo a voi...
Messaggio del 02-04-2009 alle ore 19:15:15
White Rabbit, mi spiego: in nessuno dei miei interventi mi sono schierata a favore o contro l'aborto ma solo a favore di una legge che di fatto lascia liberi di scegliere ed è questo che difendo.
Parlando di aborto, io che difendo la libertà di scelta e non l'aborto in quanto tale, opero una specie di "divulgazione scientifica" spiegando le differenze tra feto, embrione, e rispondendo dati oggettivi alla mano in cosa consistono. Chi invece non solo è contrario all'aborto (e fin qui mi sta bene) ma è contrario alla facoltà di scelta, lascia passare un messaggio sbagliato...ma non sbagliato secondo me: oggettivamente e consapevolmente sbagliato per racimolare consensi dalla propria parte...cosa che io non mi sono assolutamente arrogata il diritto di fare. Facciamo un disegnino: continuare a spacciare feti per embrioni è scientificamente sbagliato e chi non è del campo e non ha mai avuto la curiosità di indagare di più nè la coscienza critica di volerci capire di più, ovviamente si beve queste idee sbagliate.
Quindi, tirando le somme, il mio "giusto" e il mio "sbagliato" seguivano niente di più e niente di meno che dei criteri scientifici
Lascio volentieri ad altri il privilegio di salire sul pulpito
Messaggio del 02-04-2009 alle ore 03:50:33
Picciò se vuoi puoi dire pure che sono per la pena di morte e per il decaffeinato obbligatorio e il divieto del gelato alla fragola, no perchè non mi pare di aver espresso la mia opinione nel merito (nè o stigmatizzato l'intervento di Ciusi nel merito, ho solo scritto che certi slanci di arroganza li può lasciare ad altri professoroni del forum)
Messaggio del 02-04-2009 alle ore 03:40:43
Mi arrogo il diritto di difendere a questa ora di notte Ciusi. L'attuale Legge non impone alle donne di abortire, permette loro di farlo, in base a certi requisiti e seguendo una certa procedura nelle strutture pubbliche, nei primi 3 mesi dal concepimento. Siamo per quei 3 mesi di fronte ad una Legge liberale e non totalitaria. Volete imporre per Legge una concezione etica che non appartiene a tutti gli italiani e le italiane in una materia che in tutto il mondo attiene alla coscienza di ognuno? Siete per la libertà di scelta delle donne o per l'imposizione illiberale di Stato (etico)?
Messaggio del 02-04-2009 alle ore 03:28:59
ciusi quest'arroganza di poter decidere quale sia il pensiero "giusto ed intelligente" e quello "stupido e sbagliato"... Bah
Messaggio del 02-04-2009 alle ore 01:31:10
Luzy, lascia stare: da una parte c'è chi sa la differenza ma disinforma nella maniera più utile all'indottrinamento delle masse; e dall'altra ci sono le masse che senza spirito critico nè banale curiosità di sapere come stanno le cose si lasciano indottrinare...perchè è molto più facile abbracciare un pensiero predigerito che non farsene uno proprio
e fin qui purtroppo, niente di nuovo sotto il sole.
Messaggio del 02-04-2009 alle ore 01:25:04
mamma mia quante cose ho letto cose di una disinformazione pazzesca!!! io ho passate tante, da due aborti terapeutici alla 10a settimana perchè erano fuori l'utero a 4 fecondazioni assistita, ho imparato tanto e sopratutto a distinguere embrione da feto!!!
Messaggio del 02-04-2009 alle ore 01:04:03
ma davvero i miei interventi non li legge nessuno?
o si fa una lettura selettiva di quello che conviene?
Just, io ho dato una risposta tecnica alla questione: puoi non essere d'accordo, ma almeno si basa su differenze tangibili e sostanziali
scì che son femmina, ma un po' di considerazione
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 23:50:44

Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
perche a tre mesi meno un giorno? che differnza c sta?
--------------------------------------------------------------------------------

la differenza sta nel fatto che anche la mamma, come il futuro bimbo, ha dei diritti.
È una donna, non un'incubatrice...
Per questo è giusto questa persona abbia il diritto di decidere sulla sua futura vita, anche a discapito del futuro bambino

ma fino a che punto si può essere egoista?
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 22:33:58
Monique, forse non ti è ben chiaro come funziona una discussione: tu persona A esponi la tua tesi, la argomenti dati alla mano o con informazioni verificabili (e possibilmente oggettive...e non perchè lo dice Animamundi, ma perchè sennò è informazione parziale e pilotata) e poi perchè no, esprimi anche le tue considerazioni personali in merito;
persona B espone la sua tesi ecc tutto idem come sopra e qualora B fosse in disaccordo con A e le ponesse dei quesiti, A dovrebbe rispondere a B e non capovolgere il discorso...sennò vuol dire che A si arrampica sugli specchi
Non so se i miei interventi non compaiano sulla schermata del tuo pc o semplicemente tu non abbia voglia di leggerli ma ti faccio notare come, specificando di esser donna , sono stata la prima a parlare di aborto come qualcosa di assolutamente lontano dall'essere totalmente indolore o privo di conseguenze fisiche/mentali ecc : quello che abortire sia come bere un bicchiere d'acqua fresca è il messaggio di chi vuole far passare questa pratica per altamente immorale perchè lascia pensare che basta poco per riparare alla "marachella"; invece è una scelta che nessuna donna compie con la gioia nel cuore e appunto dovresti saperlo.
Poi riguardo alle donne che soffrono di sindrome post-aborto con cui hai avuto modo di avere a che fare...perchè ti stupisce che nessuna di loro sia cattolica? i cattolici sono contrari all'aborto vuoi vedere che forse forse esiste ancora un barlume di coerenza in questo mondo brutto e cattivo?
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 22:29:08
Vi siete scordati tutti che è il primo aprile?
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 19:48:52
Ci riempiamo la bocca della fantastica legge 194, mi chiedo quanta assistenza abbiano avuto realmente i due giovani
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 19:46:19
girl power!!!
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 19:29:08
la sindrome post aborto è quella che ti porti dentro per tutta la vita
quella che ogni anno in corrispondenza del compleanno del bimbo che hai ucciso
ti fa pensare che avrebbe un anno di più....

è quella che provi dopo anni, quando guardi i ragazzi degli altri crescere, quelli che sono
nati nello stesso anno in cui tu hai ucciso tuo figlio......

ma è una sindrome femminile
gli uomini come al solito non possono capire poi molto

lasciamo loro le partite di calcio e teniamoci i bimbi
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 19:26:54
mah... parlem e ngi capem....
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 19:22:20
cliccare su google: "sindrome post-aborto" e leggere se quello che ho scritto sono ca**ate...

però monitorare il sito: non accettare considerazioni se provenienti da sito cattolico (sennò sto Animamundi s'inca**a, ma chi ca**o è sto Animamundi?), chiedere eventualmente patentino di neutralità all'amministratore del sito, oppure andare in ginecologia di qualsiasi ospedale...

C'è qualche donna che può aiutarmi a dirmi cos'è la sindrome post-aborto? o è un'invenzione di una branca della psicologia? in ospedale ce ne sono tante che soffrono (nessuna però mi ha detto di essere cattolica, anzi la maggioranza non ha niente a che fare con la chiesa cattolica...). Help
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 18:44:50
Quoto monique...
cosa ne può sapere un'organizzazione fatta solo di maschi dove le donne non hanno nessuna voce in capitolo... e hanno la'nima solo dal 1300.
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 17:53:28
Credevo che per qualcuno essere un Uomo e non una scimmia volesse pur significare qualcosa.

Ma vedo che non è così. Me ne farò una ragione.

Ciao tuttobene, stammi bene e salutami il tuo branco nell aforesta

Messaggio del 01-04-2009 alle ore 17:52:49
Monique, forse non è ben chiaro: io sono una donna
non è perchè le foto sono prese da un sito cattolico, è perchè se si parla di aborto in senso stretto (ovvero quello permesso legittimamente entro il terzo mese di gravidanza, e quindi quando si parla ancora di stadio embrionale) tu posti delle foto di aborto caso-limite di feti, allora o c'è ignoranza di fondo (e visto che lavori nell'ambito sanitario non voglio nemmeno pensarlo ) o c'è malafede nel voler passare un messaggio pilotato a chi tutte queste conoscenze tecniche non le ha. Oltretutto con le tue foto si sfocia in una discussione che oltre ad essere diversa nemmeno sussiste: infatti, da come se ne deduce da quanto detto sopra, l'aborto di feti non è MAI interruzione volontaria di gravidanza...ma credo che tu lo sappia meglio di me.
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 17:48:29
anima e' la stessa cosa a te dell'aborto che te ne frega( ca si n'ommene)?
per te l'importante e' la strenua difesa di un ipotetico diritto....o chiamalo progresso
la stesa cosa per un centro oli, un impianto nucleare, una guerra....
io rinuncerei volentieri a tutti i miei diritti pur di essere inalmente libero da gente che li usa per fottermi.
io voglio tornare ad esseree una scimmia felice
mo chiudo pèerche mi so rott lu caz
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 17:46:31
obiettività

Sinonimi
AU disinteresse CO equanimità, equità, imparzialità, neutralità, oggettività, spassionatezza

Contrari
CO faziosità, partigianeria, parzialità; CO soggettività.

Ora secondo te un sito cattolico può essere IMPARZIALE, NEUTRALE, EQUO?

attendibilità

Sinonimi
AU probabilità CO affidabilità, credibilità, verosimiglianza

Contrari
CO inaffidabilità, inattendibilità, inverosimiglianza.

Ora secondo te un sito cattolico può essere AFFIDABILE, CREDIBILE, VEROSIMILE?

Su questo dannato forum bisogna fare sempre i disegnini
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 17:40:30
Monique hai mai sentito parlare di cose come OBIETTIVITA' E ATTENDIBILITA'?

non credo proprio altrimenti non parleresti così...
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 17:39:52
Monique, io sono un uomo e sto piangendo.
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 17:36:34
Ho capito: le foto prese da un sito tal sandrodiremigio non hanno valore perché "cattoliche"; se prese da http://www.svss-uspda.ch/it/aborto.htm hanno più valore. Difronte all'evidenza cioè le foto si è in grado di pensare di tutto.

Magari faccio qualche foto in corsia e poi le giro sul sito così sono più neutrali, sperando che il direttore sanitario della Asl non sia del PDL altrimenti "sono foto che provengono da un opedale del "Centrodestra" (vale anche il viceversa)".

Io l'ho visto un aborto: ho vomitato per tre giorni e per una settimana non ho dormito. Ma è perché sono una donna. scusate, maschietti ma che ca**o ne sapete voi dell'aborto?
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 17:31:27
Pazzesco...Tuttobene stai facendo un miscuglio di cose incredibili

L'Aborto o Interruzione Volontaria di Gravidanza è UN DIRITTO INALIENABILE (sancito da tanto di Carta dei Diritti dell'Uomo dell'ONU) di ogni essere umano.

Mi spieghi che ce ne entra adesso il centro oli di Ortona?

Scusami ma anche volendomici sforzare prorpio non capisco.

Questio di sviare il discorso è il tupico attaggiamento del Debunker.
Non sei contento del Centro Oli? bene allora datti da fare! Partecipa, fai manifestazioni, sii davvero cittadino e impossessati dei tuoi diritti.

Altrimenti sei solo il classico "chiagne e fotti" italiota.
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 17:29:04
mettiti in fila che in un altro continente e su un altro pianeta voglio andarci a vivere prima io e non voglio troppa gente intorno
poi sul centro oli che vuoi che ti dica...se ha vinto chiodi l'unica riflessione che mi viene è che purtroppo il diritto di voto ce l'ha anche chi non se lo merita ma siamo decisamente
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 17:18:12
si ma infatti io nn negherei il diritto a una persona di fare cio che vuole. anche d giustificarselo.
certo e' che con questo modo di pensare uguale sia a destra che a sinistra. infatti c faranno un centro oli sotto casa perche la maggioranza delle persone ha votato gianni chiodi il loro diritto a guadagnare (sepppur ammazzandoci) probabilmente verra considerato sacrosanto.
a destra e a sinistra ragionate cosi' i diritti sono DIRITTI e sono LA COSA PIU IMPORTANTE CHE C SIA!

e quelli come me probabilmente se ne andranno a vivere in un altro continente o speriamo su un altro pianeta.
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 17:13:27
sulle foto vere o false cambia perchè è come dicevo prima: possiamo confrontare le idee e discuterne su solo se c'è onestà intellettuale di fondo, sennò anch'io mi metto a sparar paroloni medico-scientifici e a impapocchiare chi non è dell'ambito e a inventarmi due teorie per racimolare consensi non ci metto nulla
ma ripeto, il mio fine non è evangelizzare: voglio solo esercitare il mio diritto d'espressione e di azione.
Sul fatto che dietro un aborto ci sia egoismo puro e becero non saprei: i casi sono talmente tanto diversi e complicati che una generalizzazione così ampia mi sembra quasi ingiusta. Io stessa non ho una vera opinione in merito, so solo che il diritto a poter abortire in certi limiti e in certe situazioni va comunque tutelato, qualunque sia la posizione sulla "vita" che uno ha, proprio in virtù del rispetto della libertà di scelta e di vita altrui.
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 16:08:27
P.S. le immagini postate da MONIQUE sono state tratte da questo sito

http://www.sandrodiremigio.com/blog/aborto_embrione_ivg_omicidio.htm

Provate ad aprirlo e indovinate un pò?

E' un sito CATTOLICO che prende la maggiorparte delle sue informazioni da un altro sito di FANATICI ESTREMISTI RELIGIOSI

ovvero www.fratelloembrione.it
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 16:08:09

Monique, perdona il lecito dubbio: ma quelli sono feti abortiti, non embrioni, giusto?

mi è venuto anche a me questo dubbio...
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 16:04:59
ciusi sono scelte traumatiche ma alla fine e' egoismo per me sono sempre cose secondarie rispetto a una vita.
del resto e' il modo di ragionare nostro. accetti un centro oli a malincuore, ma lo accetti perche t dara 1200 euro al mese.

x le foto, vere o meno che cambia, mo mica e' se t fa impresione o no il problema? tanto nn vedi niente
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 16:03:42
Ecco, Anima è stato più veloce di me
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 16:01:32
Tuttobene, non lo so se sia egoismo però il messaggio che troppo spesso passa è che una donna decida di abortire a cuor leggero, come se nulla fosse: invece la pratica dell'aborto è altamente traumatica e non sempre priva di conseguenze perciò se si decide di ricorrere a questa, forse dietro c'è una motivazione molto più valida del "sennò non posso andare a ballare con le amiche" (se non altro per puro istinto di preservazione)!
Monique, perdona il lecito dubbio: ma quelli sono feti abortiti, non embrioni, giusto?
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 16:00:25

Image 3)
6ème semaine de grossesse. L'oeuf, expulsé après l'interruption d'une grossesse avec la pilule abortive Mifégyne. L'embryon âgé de 28 jours environ est entouré de tissu placentaire

Image 3a)
Embryon d'environ 32 jours. Il mesure à peu près 6 mm (cela correspond à la 7ème semaine de grossesse: la durée de la grossesse se calcule à partir du premier jour des dernières règles, la fécondation a lieu environ 2 semaines plus tard. La durée de la grossesse compte donc environ 2 semaines de plus que l'âge de l'embryon). En Suisse, 50% des IVG se font à ce stade de la grossesse.

Image 3b)
Sac placentaire expulsé à près de 7 semaines de grossesse. L'embryon âgé d'environ 35 jours mesure environ 8 mm. Il est entouré de matériel placentaire.

Image 5)
Embryon de 8 semaines (fin de la 10ème semaine de grossesse). Il mesure entre 2 et 2,5 cm.

Interprétation:
La durée de la grossesse se calcule à partir du premier jour des dernières règles (semaines d’aménorrhée). La fécondation survient environ 2 semaines plus tard. L’âge de l’embryon est donc de deux semaines inférieur à la durée de la grossesse.

Par exemple :
L’embryon de 4 semaines (c’est-à-dire 4 semaines après la fécondation) mesure environ 5mm. Cela correspond à une durée de la grossesse de 6 semaines (à compter du premier jour des dernières règles, 6 semaines d’aménorrhée).

L’embryon âgé de 6 semaines (6 semaines après la fécondation correspondant à 8 semaines de grossesse ou d’aménorrhée) mesure environ 1,3 cm.
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 15:54:11
MONIQUE

ma che stai dicendo !
QUELLE IMMAGINI SONO FALSE !

I metodi dell'interruzione di gravidanza

Attenzione: Sull'internet, gli antiabortisti descrivono dei metodi che da molto tempo non si usano più o solo in rari casi eccezionali (aborti tardivi per motivi terapeutici).

* Fino alla 7a settimana di gravidanza (5 settimane dopo la fecondazione), l'IVG può farsi col metodo farmacologico : Mifégyne (RU 486) + prostaglandina. Dal primo novembre 1999 la Mifegyne è autorizzata in Svizzera. È accessibile in gran parte degli ospedali svizzeri e presso certi studi medici. Nel 2003, più del 40% delle interruzioni di gravidanza nel nostro paese si sono fatte con questo metodo.
Informazione sulla Mifegyne (RU 486)
* Il metodo il più utilizzato è quello dell'aspirazione. Si usa fino alla 14a settimana circa.
Gli strumenti utilizzati per l'aspirazione
* Le interruzioni dopo la 14a settimana sono rare. In Svizzera, a questo stadio della gravidanza, in generale si provoca l'espulsione prematura del feto mediante una prostaglandina (ormone che induce contrazioni uterine).
* In Svizzera, praticamente non si interrompono gravidanze di più di 24 settimane.

Messaggio del 01-04-2009 alle ore 15:52:37
magari qualkcuno ha fatto credere alla madre che l'importante era finire l'universita' o che la gente le avrebbe parlato male perche nn era sposata o che i soldi c stavano o per i pannolini o per la parrucchiera.
e che in fondo nn si trattava di niente perche cmq non era vita quella e il referendum le dava tutti i diritti
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 15:51:57

dove contano i soldi e le cazzate sarebbe istintivamente felice di essere incinta

ARIDAJIE

"L'obbligo di partorire è inaccettabile dal punto di vista etico"
(Andrea Arz de Falco, teologa cattolica, in "Pfarrblatt" della chiesa cattolica del Cantone di Zurigo, 25.06.95).
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 15:51:55

Scusate il disturbo ma volevo solo aggiugere che una infermiera, un'amica accanto, è svenuta quando in sala la prima volta ha assistito ad un aborto: le avevano detto che è come togliersi un dente!
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 15:49:48
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 15:49:16
Magari è più fotografica:

Messaggio del 01-04-2009 alle ore 15:48:27
Forse non vi è mai capitato di assistere ad un aborto: quando purtroppo mi è capitato ho vomitato per tre giorni e per una settimana non ho dormito. Voi maschiett anche difronte all'evidenza negate la realtà che vi è difronte. Non potete neanche immaginare cosa sia vedere il proprio figlio così:

e sentire dire: non è un uomo. E' o no mio figlio? e il figlio di chi abortisce? e se purtroppo possiamo uccidere noi donne i figli che abbiamo nel grembo perché non possiamo farlo fuori del grembo.
Venite in corsia ad aiutare le donne a capire che non è un figlio...
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 15:47:08
x ciusi io credo che sia egoismo
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 15:46:21
va be ma in questo e' la natura, mica un medico perche glielo chiedono 2 fraffosetti di 18 anni
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 15:45:46
Tuttobene, ma davvero credi che l'aborto sia un abominio dei nostri tempi e dettato dalla nostra società di merda dove contano i soldi e le cazzate?
Sull'abominio possiamo discuterne quanto vuoi, ma sui dati storici e sulle "tempistiche" ti stai proprio e oggettivamente sbagliando: non far finta di cadere dalle nuvole
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 15:43:04

La natura o meglio l'evoluzione hanno portato ad abortire creature quasi volontariamente.

No no chiunque abbia avuto l'esperienza di avere cani in casa, può facilemnte testimoniare che quando la cucciolata supera le forze della mamma che non ce la fa dunque ad allattare 7 o 8 cuccioli, è la mamma stessa che decide quali dei cuccioli sacrificare affinchè gli altri possano sopravvivere. (a me è capitato direttamente e ovviamente al cuccioletto "rifiutato" abbiamo provveduto noi, ma se non c'eravamo noi sarebbe sicuramente morto poichè la madre lo scacciava anche in modo brusco mordendolo !)

E' una legge di natura. Dal punto di vista della natura la madre è più importante perchè è SICURAMENTE in grado di concepire ancora, mentre i piccoli hanno meno possibilità di svilupparsi e concepire a loro volta.

Chiunque abbia studiato un minimo di biologia queste cose dovrebbe saperle.

------------
Editato da Animamundi il 01/04/2009 alle 15:43:41
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 15:39:31
tuttobé, se permetti: ma che piffero ne sai tu?
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 15:38:24
ma io mica la considero un'incubatrice?
al contrario se tu decidessi quando incubare o meno allora i che saresti un'incubatrice.
poi una donnna se nn c fosse sta societa di merda, dove contano i soldi e le cazzate sarebbe istintivamente felice di essere incinta
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 15:34:56
tuttobene, non volevo offenderti e mi scuso se l'ho fatto

ma tu non hai il diritto di considerare una donna come un'incubatrice
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 15:34:43
Molti animali (quelli con parti plurigemellari, non so se cè un termine adeguato per il mondo animale) in caso di necessità riassorbono alcuni feti per garantire la sopravvivenza della madre e dei o del feto rimasto. La natura o meglio l'evoluzione hanno portato ad abortire creature quasi volontariamente.
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 15:31:20
Tom,
i 3 mesi dipendevano dalle cognizioni scientifiche all'epoca. oggi ho paura che se ritoccassero la Legge 194 abbasserebbero quel limite.
Io che amo la libertà individuale e sono contrario alle Leggi ispirate dall'etica di una parte, come negli stati totalitari, alzerei notevolmente quel limite.
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 15:30:39

se insemini nasce

Spesso succede che è il corpo della donna stessa ad abortire spontaneamente e senza alcun intervento dell'uomo tuttobè...

He allora? che si fa? Facciamo i necrologi anche per questi?

Messaggio del 01-04-2009 alle ore 15:29:43
tom non sono nessuna tra le cose da te elencate, ma di sicuro piu educato di te
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 15:26:35
continuo a rispondere dato che nn ho un cazzo da fare.
ma tom tu stai proprio fuori...il diritto a discapito di un altro essere vivente?
allora io ho diritto al mio centro oli a discapito tuo perche c andro a lavorare??????

sei rimasta incinta, ti ho messo incointa?...be' mo? che vulem fa?
io sarei per una bottiglia di champagne e poi vediamo di affrontare i problemi.
tu saresti per oddio cosa abbiamo fatto??? mo me l'adenga purta sto peso dentro alla panza e non posso andare a ballare co le amiche.

anima nn deviare il discorso sui preti perche ho specificato che nemmeno loro hanno dirittti.

nessuno deve avere diritti sulla natura, se insemini nasce allora non inseminare
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 15:23:19
Tuttobene, ovvio che a tre mesi meno un giorno differenza non c'è : un limite bisogna anche darselo e proprio perchè la scienza non è cieca come si vuol far credere il limite è stato fissato in quel frangente che segna il passaggio da un insieme di abbozzi cellulari a un insieme di organi formati in maniera più completa e differenziata. Nel terzo mese nell'ordine si formano: ossa, muscoli, nervi e vasi sanguigni; la testa assume la conformazione che si vede nelle ecografie postate da pepetta (quindi è staccata dal torace e distingui il naso, le orecchie, la bocca); si formano alcune delle formazioni ineteremisferiche del cervello; si differenziano genitali maschili e femminili.
Purtroppo sono in grado di rispondere solo a questa tua prima domanda, le altre suppongo siano tue riflessioni filosofiche del tipo "chi siamo? da dove veniamo? dove andiamo?" e quando e se troverò una soluzione all'enigma te ne farò partecipe
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 15:22:41

le piante e gli animali procreano normalmente senza stare a ragionare ne tantonmeno arrogarsi diritti che la natura non gli ha dato.

tuttobene ma tu sei:
1) padre plurimo
2) vergine
3) ipocrita

?
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 15:21:13
P.S. Tuttobene,

le piante e gli animali procreano normalmente senza stare a ragionare ne tantonmeno arrogarsi diritti che la natura non gli ha dato.

Allora come mai tale tuo fervore pio non lo applichi quando è la natura stessa a "chiamare" alla morte gli esseri umani?

In quel caso invece il diritto che la natura NON TI HA DATO Ratzinger, Benasco e i bigotti se lo possono arrogare tranquillamente ? E come mai tale fervore non si applica alla condanna della Pena di Morte? Ah no quello mai che scherzi? Anzi ce ne vorrebbe di più ! I Romeni, gli albanesi e in generale tutti coloro che non sono come noi tutti appessi per le palle altro che ! Tolleranza ZERO no? Certo certo...
------------
Editato da Animamundi il 01/04/2009 alle 15:24:05
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 15:18:34

la differenza sta nel fatto che anche la mamma, come il futuro bimbo, ha dei diritti.
È una donna, non un'incubatrice...
Per questo è giusto questa persona abbia il diritto di decidere sulla sua futura vita, anche a discapito del futuro bambino
Siccome è anche vero che ci devono essere dei limiti, si considera il terzo mese come il confine temporale tra embrione, su cui la mamma ha diritto di vita o di morte a sua discrezione, e bambino, che invece non può essere abortito senza serie motivazioni di salute
------------
Editato da Tom il 01/04/2009 alle 15:19:43
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 15:18:20

ma da quando si fanno gli aborti col bisturi?

Questi sono gli evidenti risultati di una campagna di prapaganda e disinformazione sistematica portata avanti dalle associazioni anti abortiste.

Vengono diffuse senza ritegno informazioni false e immagini PALESEMENTE MANIPOLATE per mostrare l'"orrore" di un... bambino in miniatura immerso nel sangue etc etc fatte apposta per smuovere le persone non specialiste dell'argomento (sarebbe più giusto dire ignoranti, ma poi qualcuno si potrebbe offendere...) e facilmente inclini alla commozione diciamo così.

Questo è ciò che contesto a questi movimenti e a coloro che li sostengono sulla scia di credenze religiose personali che tali dovrebbero rimanere.

E poi Pepetta guarda che l'aborto è SEMPRE ESISTITO sin dall'antichità.
NOn è affatto una "degenerazione" del mondo post moderno.

ANZI ! Con il progresso scientifico e le cure ospedaliere, finalmente una donna che decide di abortire (e tu, la Chiesa o I movimenti per la vita non potete sindacare le scelte altrui ) può farlo in tutta sicurezza e in condizioni igieniche controllate e adeguate.

Prima si usavano spilloni, pèiume di uccelli, che spesso causavano la morte per setticemia, emeorragie interne etc etc non solo del feto ma anche della madre.

Quindi ancora una volta mi associo agli interventi di Ciusi e Krotons che essendo specializzandi e competenti in medicina hanno espresso una posizione non ideologica e corretta.

Il resto è IDEOLOGIA becera.
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 15:07:11
se a quello nessuno fa del male diventa un uomo
il troppo benessere ecco a cosa a portato a far credere all'uomo( compresi i preti) di poter decidere cosa e' vita e cosa no, da e fino a che giorno.o in quali condizioni.
a eliminare le cose che c possono dar fastidio in nome di una ragione che nei fatti si sta dimostrando sempre piu debole. il mondo lo stiamo trasformando in una merda per aver creduto di regolarlo secondo le nostre leggi!
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 14:38:56
forse ti confondi con l'appendicite...
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 14:38:26
ma da quando si fanno gli aborti col bisturi? pepé, hai le idee confuse
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 14:35:46
Pepetta non conoscendomi non sai se io ho visto o no una mia ecografia (o meglio della mia compagna).
Per quanto riguarda l'istinto di sopravvivenza bè non capisco come si possa definire reale un immagine di un feto che a 3 mesi venga alla luce e vedendo un bisturi che cerca di "ammazzarlo" si ritragga.
Non mi servono immagini di diagnostica prenatale dato che sto scrivendo la tesi sulla RM fetale e quelle immagini da te postate sono ben oltre i 3 mesi.
------------
Editato da Krotone2 il 01/04/2009 alle 14:36:22
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 14:34:02
Bruce
la vita è vita solo quando conviene...e pare questo discorso valga non solo per l'aborto
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 14:30:19
Mha....
la questione è complicata!

Per semplificarla provate ad andare da un prete e chiedetegli di battezzare un embrione o un feto o un aborto spontaneo o volontario che sia...
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 14:27:43
Ciusi

Messaggio del 01-04-2009 alle ore 14:27:19
beh, a tre mesi non è più embrione ed è feto: tant'è che dopo il terzo mese non si può abortire...ennesima mistificazione per portar l'acqua al proprio mulino. Mi va benissimo che ci siano idee diverse e va benissimo il confronto, ma dev'essere intellettualmente onesto
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 14:26:28
cliccate qui: www.diagnosiprenatale.it/image/foto%208.jpg
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 14:25:29
Krotone non dire "mi sembra" non esiste!!!!!
Quando avrai un figlio e andrai a fare le eco ne riparliamo!!!!!!!!
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 14:24:20
Pepetta, non mistifichiamo le acque: l'aborto in sè è una cosa, l'aborto terapeutico è tutt'altra...e anche la chiesa lo ammette.
Può non piacere o si può non condividere ma non credo sia questo il tema del post: secondo me nessuno ha il diritto di interferire con delle scelte di due persone adulte (in questo caso i due ragazzi di 18 anni): hanno deciso di ricorrere all'aborto? bene, discutibile o meno che sia... se proprio una richiesta di necrologio doveva esserci, doveva partire dai diretti interessati, cosa c'entrano i genitori dei ragazzi?
Poi sulla questione vita/non vita, embrione/vita ecc possiamo stare a scannarci fino a domattina: capisco che può sembrare una magia o un miracolo che il cuoricino batta già al 24esimo giorno dopo il concepimento ecc ma ciò non toglie che non abbia ancora nulla di quello che lo porterà ad essere una vita umana perchè è quasi del tutto tessuto indifferenziato e il miracolo vero (per chi ci crede) è ancora tutto da verificarsi. Ciononostante, so che ognuno si terrà le sue convinzioni e non pretendo certo di evangelizzare il mio verbo
scusate il parziale off topic
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 14:24:03
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 14:23:11
questa foto dovrebbe chiudere ogni discussione
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 14:22:32
su quello che uno pensa o no su un feto io non discuto, ma parlare di istinto di sopravvivenza per un feto a 12 settimane mi sembra una cavolata.
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 14:22:15

tridimendionale 12 settimane!!!!!!!
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 14:20:17
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 14:18:55
si chiama istinto di sopravvivenza!
comunque io preferisco chiamarlo bimbo!
intorno al terzo mese, quindi 12 settimane!
Vi farei vedere le ecografie di mia figlia!!!! A quell'epoca era gia formata!!!!! E voi parlate di ammasso di cellule!!!!
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 14:16:29

Ho visto immagini reali di un feto che si ritraeva ai bisturi per non essere ucciso!!!!

feto a che età gestazionale da capire cos'è un bisturi? (contando che un neonato,cioè al termine del ciclo di 9 mesi di gestazione non mette a fuoco ne controlla il movimento dell'occhio)
------------
Editato da Krotone2 il 01/04/2009 alle 14:20:18
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 14:09:10
La nostra legge sull'aborto è la migliore in Europa.
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 14:06:00
sono d'accordissimo con pepetta, ma capisco di piu' chi lo abbandona!!!!!!
certo e' piu difficile ma cazzo un minimo di responsabilita te la vuoi prendere?
abbandonalo, non ucciderlo
sai quanti figli di nessuno c stanno al mondo? e campano normalmente
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 14:05:42

Quelle stesse persone che non si sa bene per quel motivo NEGANO IL PRESERVATIVO come mezzo di profilassi e igiene alle popolazioni africa PREFERENDO LA MORTE DI MILIONI DI BAMBINI PER AIDS (dov è la difesa della "vita" qui? )

Che ci azzecca scusa????? Il discorso in questione mi pare di aver capito è tutt'altro!!!
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 14:02:38
Il problema è che ormai si pensa che l'aborto sia "terapeutico"!!!! Terapeutico????? Ma ci rendiamo conto!!!!!!!! Ho visto immagini reali di un feto che si ritraeva ai bisturi per non essere ucciso!!!! La vita è sacra ( e non dal punto di vista religioso) sempre e comunque!
Della serie se rimango incinta vado ad abortire!!!! Ma ci rendiamo conto o no????
Il discorso di Alex è ovviamente anche il mio! Ma non per questo mi sento di dover comprendere due ragazzini (che poi tali non sono) che dopo aver fatto "il danno" ritengono di poter "risolvere" !!!
Hai sbagliato (se di sbaglio si tratta) ti prendi le tue responsabilità, fra l'altro avevano anche l'aiuto delle famiglie! Fai nascere tuo figlio e poi se proprio non riesci ( e quì sfiderei chiunque dopo aver visto la propria creatura) lo dai in affidamento!!!!
L'aborto andrebbe concesso solo in casi davvero estremi!! (e anche su questo punto la polemica sarebbe infinita).

Messaggio del 01-04-2009 alle ore 13:52:55
Bene, gli argomenti sarebbero troppi.

Se si parla del gesto compiuto dai parenti riguardo il necrologio, ok, gran cagata (io li denuncerei).

Se vogliamo parlare della VITA, beh, credo sia un tantino lunga la questione.

Ci sono due modi di vivere la vita.
Uno è pensare che niente è un miracolo.
L'altro è pensare che ogni cosa è un miracolo

Per ME, così come non è vita un essere modello zombie, con la carne a penzoloni, tenuto in vita da una macchina, non è nemmeno vita un qualcosa che FORSE, se tutto andrà bene, probabilmente, diventerà un uomo.

Questo tanto per fare un riassunto di quello che i miei 30 e passa anni di esistenza
(con varie splendide nascite, e una morte di una nonna in casa in stato vegetativo per 7 lunghi anni...)
mi hanno portato a pensare.

Messaggio del 01-04-2009 alle ore 13:09:12
ciò che mi sconcerta maggiomente è il vilipendio verso la vita stessa, come se fosse una cosa disgustosa, da reprimere continuamente.

a 18 anni si può certamente essere scellerati al punto tale da commettere un errore del genere, è anche comprensibile, ma l'errore stesso nasce dalla comune aberrazione di chi guarda alla nascita di una creatura con orrore.

poveretti, mi fanno più pena del bimbo morto
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 12:34:30
Tuttobè ho editao per correggere gli errori di battitura e NIENTE ALTRO.

per il resto per me è ok, e non sono affatto nervoso. Occhio che leggere una cosa sullo schermo non è mai come parlare a 4 occhi con una persona
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 12:25:44
no anima io nn la prendo afatto sul personale, potrei anche evitare di rispondere ma c prendo gusto se continui a contradditi in questo modo adesso hai editato ma prima scrivevi che sai che e' difficile per me capire...
ora che ho lka coda di paglia....
e' evidente che nn sono io a metterla sul personale, ne mi interessa farlo.
per cui come gia t ho detto in altri post "peace & love fratello" non farti prendere dal nervosismo
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 12:22:29
troionzola cos'è?
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 12:20:14
Tutto molto bello e condivisibile Alex, peccato che...

a negare il diritto di tutti ad esprimere le proprie opinioni

siano proprio gli stessi che pretendono di possedere sempre e comunque la "ragione" (e ovviamente gli altri sono sempre in errore), di essere sempre e comunque lindi e pinti per giudicare gli altri.

Quella stessa gente per cui non si deve dare assistenza sanitaria alle persone malate perchè non hanno il passaporto, quelle stesse persone che negano i diritti civili elementari alle coppie di fatto (siano esse etero (la stragrande maggioranza) che omosessuali).

Quelle stesse persone che non si sa bene per quel motivo NEGANO IL PRESERVATIVO come mezzo di profilassi e igiene alle popolazioni africa PREFERENDO LA MORTE DI MILIONI DI BAMBINI PER AIDS (dov è la difesa della "vita" qui? )

etc etc... si potrebbe continuare a lungo l'elenco delle porcherie fatte e dette in nome della pelosa "difesa della vita" a tutti i costi in nome della religione.

Ok Tuttobè adesso sio spiega tutto...hai la coda di paglia indipercui la prendi sempre sul personale...contento tu...
------------
Editato da Animamundi il 01/04/2009 alle 12:22:27
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 12:16:15

Siete solo degli arroganti ipocriti sempre pronti a puntare il dito verso le scelte degli altri e a ben nascondere le proprie vergogne e le proprie miserie personali.

ah ok scusa errore mio credevo che il "siete" era riferito a delle persone.....

potevi scrivere meglio pero' al posto di siete "SONO IDEE arroganti e ipocrtitE....." ed e' un tuo pensiero cmq non una verita' assoluta dal momento che c sono molte persone (anche piu' intelligenti di me) a pensarla diversamente.

del resto sono cavoli dei genitori...e per chi la pensa come me sono stati cavoli del cuore battente del....chiamatelo come volete
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 12:12:23
Premesso che non condivido il modo di portare avanti alcune battglie del Movimento per La vita,
premesso, anche, che non mi sognerei mai di abolire l'aborto (che ritengo comunque una delle più grandi conquiste civili di questo paese, insieme al divorzio),
ritengo che la questione vada affrontata su due piani diversi: uno che contenga la libera scelta - nell'ambito della legge - di due persone che non vogliono portare avanti una gravidanza; un altro che attiene, più strettamente, alla visione che ognuno di noi ha sulla concezione della vita umana.
Detto questo, io non giudico e non condanno i due ragazzi, ma nessuno può impormi di trattare un feto come una proprietà privata di chi lo ha concepito.
Massimo rispetto per le decisioni altrui, ma quello che penso di un ammasso di cellule con un cuore pulsante non mi stancherò mai di dirlo, soprattutto se a contrastarmi è chi fa del laicismo di maniera una bandiera utile solo a negare il diritto di tutti ad esprimere le proprie opinioni (fosse anche la Chiesa o un eretico).

------------
Editato da Alex_nathan il 01/04/2009 alle 12:13:53
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 12:11:03
Tuttobè continuo a non vedere dove giudico le persone...

io critico LE IDEE non LE PERSONE IN SE.

Lo so che è difficile, ma ti prego prova a farlo un piccolo sforzo per comprendere cosa ti si stà dicendo ogni tanto

------------
Editato da Animamundi il 01/04/2009 alle 12:11:43
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 12:08:22

La solita propaganda strappalacrimuccia facile alle casalinghe cresciute a pane e Beatiful...

ipocriti beceri politicanti del Movimento per la Vita, perchè è la politica il loro vero scopo ovvero il potere ovvero il controllo della vita degli altri)

Siete solo degli arroganti ipocriti sempre pronti a puntare il dito verso le scelte degli altri e a ben nascondere le proprie vergogne e le proprie miserie personali.

no in effetti non hai giudicato nessuno
peggio di savonarola
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 12:00:19
Just vatta a jiettà...dimi come e quando mai ho giudicato le persone fammi capire...

------------
Editato da Animamundi il 01/04/2009 alle 12:01:38
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 11:58:52
Ah, nel primo quote avevo letto un invito a non giudicare i 2 ragazzi.
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 11:57:03

Ma ve lo volete mettere in testa che VOI non siete nessuno per poter giudicare gli altri?

freeeechete! detto da te!!!
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 11:53:37
La solita propaganda strappalacrimuccia facile alle casalinghe cresciute a pane e Beatiful...

Nessuno (nemmeno gli ipocriti beceri politicanti del Movimento per la Vita, perchè è la politica il loro vero scopo ovvero il potere ovvero il controllo della vita degli altri) può e deve ergersi a giudizio delle scelte delle altre persone.

Chi siete voi per stabilire cosa è giusto e cosa no a 18 anni?
Ma ve lo volete mettere in testa che VOI non siete nessuno per poter giudicare gli altri?

Eppure secondo quanto insegna quello che voi credete sia il vostro Dio..."Non giudicate per non essere giudicati" oppure il "chi è senza peccato scagli la prima pietra" dovreste mostrare solo RISPETTO E COMPRENSIONE.

Ma evidentemente il rispetto e la comprensione si utilizzano solo quando fa comodo, in modo peloso e ipocrita !

Certo è molto più facile ergersi sul piedistallo e dire scandalizzati "Cazzate!!!! A 18 anni sia benissimo come evitare una gravidanza!!!
Pensiamo invece ad un bambino morto!!! (Pepè prendo a prestito le tue parole ma non ce l'ho con te sia chiaro).

ma che ne sapete voi di cosa possa passare nel cuore e nella mente dell epersone. Siete solo degli arroganti ipocriti sempre pronti a puntare il dito verso le scelte degli altri e a ben nascondere le proprie vergogne e le proprie miserie personali.
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 11:51:07
Jena io non ci vedo nulla di contraddittorio nelle parole di Pepetta
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 11:49:09
Pepetta,
si possono far affiggere manifesti mortuari per scherzo, ad esempio per individui mai nati?
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 11:48:59

Finamola di pensare a cosa sia stato più giusto per i due ragazzi, sul rispetto.................................

E non riuscirò mai a capire come una donna possa decidere di fermare IL CUORE DEL PROPRIO FIGLIO!!!!!!!!!!!

Pepetta sei in contraddizione...
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 11:45:37

Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami, così sarai uomo di fede:
poi la voglia svanisce ed il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore,
ma non ho creato dolore.

Messaggio del 01-04-2009 alle ore 11:42:30

Uana, quando, dopo 4 settimane dal concepimento, avrai occasione (te lo auguro) di vedere un "ammasso di cellule" a cui pulsa un cuore, forse cambierai il tuo modo di intendere il significato di un "ammasso di cellule

...........appunto!!!!

Finamola di pensare a cosa sia stato più giusto per i due ragazzi, sul rispetto.................................
Cazzate!!!! A 18 anni sia benissimo come evitare una gravidanza!!!
Pensiamo invece ad un bambino morto!!!

Poi per non chi sapesse la procedura: bisogna fare una ecografia che accerti la presenza di un cuore, questo ovviamente dopo che ti accorgi del ritardo, il che è ovvio che avvenga dopo 4 settimane!!!
Quindi il cuore batte e come signori!!!! E non riuscirò mai a capire come una donna possa decidere di fermare IL CUORE DEL PROPRIO FIGLIO!!!!!!!!!!!
Ogni bambino al quale si nega deliberatamente la vita dovrebbe avere un trattamento come questo!!!!
Poi vi prego lasciamo perdere i luoghi comuni e le ideologie legate alla politica! qui si parla di vita PUNTO!!!!
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 11:24:14
Crasso,
mi piaci sempre di più
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 11:23:33
Uana, quando, dopo 4 settimane dal concepimento, avrai occasione (te lo auguro) di vedere un "ammasso di cellule" a cui pulsa un cuore, forse cambierai il tuo modo di intendere il significato di un "ammasso di cellule".
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 10:52:35
mikemio mi fa piacere che sei stata fortunata, pensa che 4 casi su 10, nei primi mesi, quell' ammasso di cellule muore.
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 10:26:42
ma senza rompere a gli altri!
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 10:12:44
appunto
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 10:10:11
io l'avrei cestinato, non valeva manche la pena rispondere!
quelli del movimento per la vita mi ricordano a quelli che vanno casa per casa a promulgare la loro religione, ma è la "loro"... com'è il "loro" pensiero... io sono per le libertà delle persone, non mi piace i metodi di questa gente nel cercare di raggirare e convincere le persone, anche io ho le mie idee ma non vado in giro a cercare consensi o che altri la devano pensare come me, ogni uno è libero di fare e pensare come vuole.
------------
Editato da Luzy il 01/04/2009 alle 10:11:16
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 10:07:22
quote:

Quello che vive nel grembo di donna, credo, sia un bambino.

CREDI BENE.

anche se il cuore comincia a battere dopo 4 settimane. Il mio Mike era un puntino nero immobile nell'ecografo del ginecologo, ora è più alto di me.
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 10:05:26
mi chiedo perchè la natura, nella sua perfezione indiscutibile, abbia stabilito che l'essere umano possa avere la capacità fisica di riprodursi quando ancora la maturazione mentale e spirituale è lontanissima
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 10:03:25

Quello che vive nel grembo di donna, credo, sia un bambino

credi male.
Il cuore comincia a battere dopo la quarta settimana.

Messaggio del 01-04-2009 alle ore 09:57:30
pienamente d'accordo con te
Messaggio del 01-04-2009 alle ore 09:53:49
ho ricevuto un Email da un noto forumiano che dice quel che segue e ne è seguito un dibattito che riporto qui di seguito:

Ciao,
per la prima volta (che io sappia) una famiglia ha scelto di pubblicare il necrologio su giornale per la morte per aborto volontario di un bambino (vedi allegati).

Il fatto è avvenuto a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena. Una coppia di ragazzi 18enni, insieme da pochi mesi, hanno scoperto che lei era incinta. Presi dal panico, hanno deciso per l’aborto. I genitori e la sorella di lui hanno cercato in diversi modi di parlare con i ragazzi, ma non c’è stato nulla da fare.

Non essendo riusciti ad evitare l’aborto, hanno pensato, come atto di giustizia verso il piccolo Angelo (come l’hanno subito chiamato), di pubblicare almeno l’annuncio della sua morte, né più né meno di come si fa quando muore una persona già nata.

Mi sembra, nella tristezza per quanto accaduto, un gesto molto bello da proporre anche ad altre persone che non sono riuscite ad impedire la morte di un piccolo, lo possiamo usare anche noi per ricordare i piccoli che abbiamo cercato di salvare quando le nostre proposte di aiuto si rivelano vane.

mia risposta:

a me sembra un gesto molto brutto invece

lui mi risponde:

Siccome sei una persona intelligente accetto la tua opinione.

Il mio coraggio e verità era da riferirsi non al gesto ma alla verità di chiamare con nome un bimbo e non un “grumo di cellule” o un embrione. Quello che vive nel grembo di donna, credo, sia un bambino. D’altronde, caro Umberto, quando una donna ha il primo ritardo dice: “Aspettiamo un bambino”. Non dice: Un embrione.

Ma queste cose non te le devo spiegare: sei intelligente. E comunque grazie per lo scambio di opinioni.

io rispondo:

io penso che una gravidanza sia prima di tutto una cosa a due e quello che non condivido e che i genitori si mettano di mezzo e addirittura fanno dire una messa contro il parere dei due giovani. Quello che non condivido è il puntare il dito sui due giovani, nel farli sentire colpevoli fino magari a portarli a fare un insano gesto; il passo tra il far dire una messa e farne dire tre è piccolo.

L'argomento dell'aborto è difficile, complesso e credo che i familiari non debbano fare altro che aiutare i loro figli, nonostante le il non condividere le decisioni. Figurati poi il portare sulla piazza una cosa del genere.

Nuova reply all'argomento:

necrologio per un aborto

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)