Cultura & Attualità

NN LA SAPEVO, MA è GRAVISSIMO
Messaggio del 23-04-2004 alle ore 22:43:10
vabbo´Baku´..lasse perde....
Messaggio del 23-04-2004 alle ore 21:37:37
ma che c'entra il tuo discorso, bob? nn l'ho capito
Messaggio del 23-04-2004 alle ore 18:30:09
ma non vi rendete conto di quando diventati pesanti....per ogni cacata di piccione vi mittete a "piagne" spesso mi dá fastidio anche a me ma siamo nel 2000 se non ve ne siete accorti.. quindi......
a volte mi auguro che venisse censurata anche la pubblicazione di foto di Che Guevara e falce e martello (che amo) e tutto il resto...accusci si finisce nghe le ste chiacchiere......
quindi non mi rompete con ste battuttine.....
a lu poste di scrive sti cose....partete e vedeme che sapete fá........ certe ca tinete li paraucchie peggie di li cavelle
-------------------------------------------------
Editato il 18:32:02 23/04/2004 da bobrock
Messaggio del 23-04-2004 alle ore 17:40:35
bob basta con questo cerchiobottismo...
Messaggio del 23-04-2004 alle ore 16:00:28
stapposte?? avete finite mo´?
ma secondo voi....chi dovrebbe fare il CC? a dir la veritá non me ne frega niente di che colore erano o sono.....basta che fanno il loro compito....lu + e lu - esiste dappertutto......AMEN.....
ma sci indaghiamo ora su quella "bandierina"...poi fatemi sapere i risultati a che scopo serviranno.....se usciranno AMEN
Messaggio del 23-04-2004 alle ore 15:00:10

ma io li ammiro e ME NE FREGO

per sdrammatizzare...

per il resto....
MAMMAMIA...
Messaggio del 22-04-2004 alle ore 15:16:56
Bak che reato si può intravedere?
Apologia del fascismo?
Messaggio del 22-04-2004 alle ore 14:56:12
NASSIRIYA
Martino: «indagine» sul tricolore Littorio
La magistratura indaga sul tricolore con il fascio littorio trovato nelle camerate della caserma di Nassiriya. Lo ha comunicato il ministro della difesa Antonio Martino in risposta all'interrogazione presentata da due sentaori dei Ds, Aleandro Longhi e Angelo Flammia. La foto del «tricolore» fascista era stata pubblicata da alcuni giornali e riviste italiane nei servizi dedicati alle camerate distrutte nell'attentato conrto gli italiani: il tricolore fascista era appeso in una delle camerate devastate dall'esplosione. Secondo il ministro Martino «l'amministrazione militare ha fornito ogni possibile e fattiva collaborazione alle autorità inquirenti per la ricerca della verità». Si legge sempre nel testo della risposta di Martino all'interrogazione dei due senatori Ds che «il ministero è impegnato nel contribuire alla chiarificazione dell'accaduto e all'individuazione dei responsabili». Ma forse non ne sapremo più di tanto. Perché, conclude la risposta del ministro «i pochissimi elementi desumibili dall'inquadratura dell'immagine riportata dal servizio fotografico - in particolare uscito sul settimanale «Chi» ndr - non hanno consentito al comando generale di risalire ai responsabili».
dal Manifesto, 22.04.04
Messaggio del 29-12-2003 alle ore 14:20:15
Beh, so di camerate dell'esercito dove vengono appese senza problemi bandiere giamaicane raffiguranti l'immagine di Bob Marley che fuma ; ovviamente facendo attenzione a toglierle durante il contrappello. Se pensi che anche questo sia un errore, bak, siamo daccordo.
Messaggio del 29-12-2003 alle ore 14:05:48
qs è una bella osservazione bartam

ma come ho detto, il problema nn è la bandiera in sé, e ne ke rischiamo un golpe nero perkè nn ci credo, ma il fatto che ci sia un simbolo politico in una camerata dell'esercito...e ripeto, poteva essere anke la bandiera cubana, il mio allarme nn cambiava di un millimetro...

Messaggio del 29-12-2003 alle ore 13:44:43
Mat, se te ne potessi ragguagliare io, probabilmente lo farei da San Vittore ... intendevo che gli anni di piombo, con il loro universo terroristico tanto affascinante, con i loro gruppuscoli extraparlamentari, sono trascorsi da un pezzo (ahime..), e che viviamo una realtà di torpore ideologico. E' per questo che Bakunin sbaglia ad allarmarsi per quella bandiera, che dovrebbe per lo più farlo sorridere, vista anche la sua innegabile capacità d'analisi della realtà effettiva , spesso pregna di ironia e scetticismo.

Messaggio del 29-12-2003 alle ore 13:33:21
Gladio è acqua passata? Fino agli anni 90 esisteva ancora... adesso che fine ha fatto? puf, sparita o trasformata?
Messaggio del 29-12-2003 alle ore 12:49:56
non capisco cosa si intenda per "pecorume". Forse che questi custodi della verità sono totalmente intransigenti a qualsiasi punto di vista diverso dal loro?...e poi a me sembra, in definitiva, che i greggi siano più d'uno e nulla mi è più caro e desiderabile che non farne parte di nessuno
Messaggio del 27-12-2003 alle ore 16:12:28
Torno a insistere che al posto di quella bandiera potrebbe esserci stato anche un poster di Aldo,Giovanni e Giacomo.
Non credo che quel presidio,solo a motivo dell'apposizione di questo simbolo, fosse un avamposto neofascista in terra irakena. Io mi incazzo quando c'è gente che grida al golpe o alla trama nera solo perchè vede un simbolo. Capisco che la mitomania sia un'interessante alternativa alla nostra noiosa attualità, ma qui si stanno tirando in ballo gli entusiasmi innocui di gente che è morta. Gladio, cari Bakunin e Dean Corso, è acqua passata.
Messaggio del 27-12-2003 alle ore 15:21:20
Bartam, sinceramente una bandiera italiana con uno stemma fascista che sia non rende onore ai nostri soldati, anche se caduti... spero per loro ne sia valsa la pena partire per l'irak, portarsi quegli stendardi e poi morire dilaniati dal tritolo.... complimenti...
Messaggio del 27-12-2003 alle ore 15:13:29
già! Almeno speriamo che dire la verità serva a qualcosa.
Anche se in mezzo a tonnellate di informazione pre-confezionata e pseudo-buonista, non credo che un piccolo post venga preso sul serio...cmq io continuo a fare "disinformazione"
Messaggio del 27-12-2003 alle ore 15:07:34
non sarà esaltante ma è cmq la verità...per nn essere ingannati dalla propaganda..misera consolazione, ma sempre meglio che essere pecorume, no?
Messaggio del 27-12-2003 alle ore 15:05:11
Grazie bak!
Purtroppo non è che sia molto esaltante sapere queste cose...
Messaggio del 27-12-2003 alle ore 14:58:10
ottimo, anima mundi ..direi che c'è ben poco da aggiungere
Messaggio del 27-12-2003 alle ore 14:22:24
Scopo ufficiale della missione italiana in Irak: partecipare ad operazioni militari internazionali cosiddette di "peace keeping".
Scopo ufficioso della missione italiana in Irak: essere "presenti" per tentare di strappare le briciole del fiume di denaro derivante da:
1-contratti per lo sfruttamento degli enormi giacimenti petroliferi irakeni,
2-appalti sui lavori di ricostruzione del paese.
Scopo politico della missione italiana in Irak: dare un colpo al cerchio (appoggiare la politica reazionaria della nuova destra americana capeggiata dall'"amico" George W. Bush) ed una alla botte (far assurgere un ruolo di maggior rilievo per l'Italia per quanto riguarda la scena internazionale)
In pratica una questione di opportunità economico-politica. Con buona pace di ogni retorica.
Un ultimo appunto: purtroppo i CC non sono altro che semplici strumenti di attuazione di direttive di politica interna. Tanto loro "obbediscono" comunque.
Con buona pace di ogni ideologia o sentimento personale.
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 22:46:43
in fondo credo che la questione vera sia capire le intenzioni di questa missione italiana...come non ammirarli(nonostante la retorica), se il loro vero intento è quello di ricostruire, come si suol dire fare un'operazione di peace keeping, di custodia della pace, e allora chi se ne frega davvero di simboli e politica. Se poi è possibile scovare altre intenzioni, che non credo affatto partano dai singoli soldati, beh non c'è che essere critici. Qualcuno riesce a ragguagliarmi senza retorica sulle motivazioni nascoste che hanno spinto a inviare un contingente italiano in Iraq?
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 22:29:45
in tutta sincerità sono scandalizzato che qualcuno si scandalizzi per il solo fatto che un soldato abbia "forse" liberamente espresso una propria opinione...si può benissimo essere di tutt'altra posizione politica, essere critici, ma sullo scandalizzarsi o sul reputarlo vergognoso... mah

"solo, mi vergogno una volta di + di essere italiano, ed è la dimostrazione di quanta retorica ci sia dietro qs cose..esportiamo democrazia con gente ke nn sa nemmeno cos'è"...beh Bakunin stai parlando, bene o male, di gente che rischia quotidianamente la propria vita per fare ciò in cui credono, sarà anche retorico, ma io li ammiro e me ne frego dei loro vessilli e dei loro giudizi politici
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 21:36:26
L'ho fatto guardando le proprietà dell'immagine. L'indirizzo di riferimento è il seguente: http://www.pseirc.net/nassiriya.jpg
Comunque in conclusione vorrei ribadire quello che era l'unico intento dei miei messsaggi: il disappunto sul fatto tu abbia pubblicato un immagine così triste al solo scopo di denunciare le posizioni politiche di alcuni carabinieri. Non si può gridare alla minaccia antidemocratica basandosi su un fondamento così frivolo.
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 21:08:37
"CHI" n. 48 26 novembre 2003

prima di parlare a vanvera almeno informati
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 18:07:28
Volevo ricordarti inoltre Bakunin, che non mi sembra tu abbia scannerizzato l'immagine dal settimanale; l'hai piuttosto linkata da un sito sul quale,nella galleria delle foto capeggia un'immagine di ben altra tipologia...
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 17:51:45
è vergognoso, non volevo crederci...
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 17:47:16
A me non frega nulla dell'intenzione del settimanale, Bakunin, ne della fascia d'utenza di quest'ultimo; ce l'ho solo contro il tuo palese tentativo di stupire l'"opinione pubblica" attraverso un veicolo in questo caso sbagliato.
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 17:40:02
Per la precisione si tratta un tricolore d'ordinanza, sul quale è stato molto evidentemente "cucito" un altro pezzo di stoffa, che a me personalmente sembrerebbe addirittura una bandana preventivamente ripiegata.Volendo procedere per voli pindarici avanzerei che si tratti addirittura di un fotomontaggio forse non operato da Bakunin, che in caso contrario dimostrerebbe di aver passato un Natale non proprio entusiasmante, ma da qualche giornalista mitomane. Si tratta ripeto di un ipotesi che vacilla tra l'ironico e il paradossale. Trattasi comunque di osservazioni degne di Striscia la Notizia. La questione essenziale è la stessa che proponevo all'inizio.
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 17:32:15
oltretutto, Bartam, se tu nn fossi obnubilato dal pregiudizio, avresti capito immediatamente che la foto nn è un'"imboscata" ai CC, ma una foto che su un settimanale popolare e nn certo impegnato come "CHI" , doveva servire, come si deduce dal contesto, a suscitare il cordoglio e la commozione dei lettori
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 17:25:51
A questo punto volendola mettere sull'antipatia incondizionata sei liberissimo di farti stare sul cazzo anche tutte le forze della nato, compresi bombardieri caccia, portaerei e mezzi corazzati, e quindi non posso che complimentarmi con te per le dimensioni del tuo membro. Ma in questo post si parlava d'altro.
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 17:23:53
Dean, nn sono tanto sorpreso del fatto in sé quanto del fatto ke la cosa sia ritenuta normale..tanto è vero che nella didascalia si dice: " il tricolore rimasto appeso in una delle stanze distrutte" qn quello nn è il tricolore d'ordinanza
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 17:19:30
senti apprendista capomanipolo, ti assicuro ke la stessa cosa direi anke se la ci fosse stata la bandiera con la faccia di che guevara x la semplice ragione ke le FFAA devono essere apolitiche e apartitiche..se poi i tuoi unici argomenti di risposta sono le offese la cosa si commenta ancora una volta da sé
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 17:13:16
Bartham Carabinieri questi, carabiniere De Lorenzo, per quello che me ne frega possono avere anche una statua equestre del Duce in camerata, tanto a me stanno sul cazzo dal Comandante Generale all'ultimo degli appuntati, ma non per motivi politici.
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 17:00:08
Che bello andare ogni volta a rispolverare paroloni e nomi del tipo : golpe, strage di stato, De Lorenzo, Junio Valerio Borghese e compagnia bella. Peccato che stavamo parlando di una bandiera di stoffa appesa sul muro di una camerata dove alloggiavano militari che potevano essere non più che appuntati o brigadieri.
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 16:44:14
Bak, non riesco francamente a capire cosa genera tutta questa sorpresa, che nell'arma ci sia una continuità con il fascismo è quasi banale da dire, il Generale De Lorenzo era o no il Comandante Generale dall'Arma? e quasi tutte le trame nere hanno coinvolto Alti ufficiali dei carabinieri dal Piano Solo ALLA Rosa dei Venti. Fortunatamente la mfedeltà ala Repubblica è da ritenere abbastanza sicura, per il semplice fatto che se i CC avessero davvero voluto fare un Golpe non ci sarebbe stato neswsuno in grado di fermarli
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 16:34:52
Ti sbagli Mat. Scusa l'appunto paradossale,ma i bersaglieri della brigata Garibaldi si contraddistinguono per le loro idee filo-marxiste, dal Brigadier Generale sino al trombettista della fanfara. Sono stati una delle brigate più impiegate in missioni estere. E mai nessuno è andato a spulciare nelle camerate di un loro eventuale presidio distrutto in cerca di bandiere rosse o copie del Manifesto del Partito Comunista. E se anche qualcuno lo avesse fatto, non credo che sarebbe mai venuto fuori un forumiano in preda a delirium tremens a dare l'allarme.
Editato il 16:36:06 26/12/2003 da bartam
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 16:15:31
Vorrei fare dell'ironia ma non me la sento...
Non credo che una bandiera rossa con falce e martello si sia mai vista nelle camerate dei CC o delle forze armate.... e se c'era non avrebbe alzato meno polemiche..
quindi biognerebbe rifletterci su...
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 16:15:03
Bartam, hai mai sentito parlare di sarcasmo? un consiglio, nn leggere solo lo Schikelgruber, amplia la tua cultura, ok?
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 16:09:16
Non ho intenzione di prolungare il dibattito a lungo. Il Forum per me è un passatempo, non un'attività a cui dedicarsi a tempo pieno, o una valvola attraverso la quale sfogare frustrazioni. Spero che il resto del popolo capisca il vero motivo del mio risentimento.
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 15:57:51
secondo me ha fatto bene a metterla....x far capire a molti nn solo la sua idea ma di far conoscere ciò che tengono in camera alcuni militari....e adesso nn voglio attaccare i caduti ma tutti i militari che (nn per aprire un dibattito su questo)al g8 portavano la foto di mussolini nel portafogli....
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 15:56:31
mi spiace ma nn posso..x me sarebbe una censura...se è contro le regole del forum, può sempre farlo sampei
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 15:54:14
Vorrei inoltre farti presente,visto che sei stato tu ad aprire l'inutile e dannosa parentesi,che nel primo libro del Mein Kampf, non viene riportato nulla del genere; ti invito a leggerlo, (se vuoi ti presto la mia copia), e quindi a rivalutare bene le informazioni che hai ricevuto durante le scuole elementari, che con tutta probabilità avrai frequentato in qualche sobborgo di Bologna, istruito da un insegnante in via di mobilità.
Editato il 16:00:55 26/12/2003 da bartam
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 15:47:45
Bak, io non sono il tipo che si mette a gridare allo scandalo, ma in questo caso il minimo che puoi fare è renderti conto di aver sbagliato nel linkare quell'immagine, e di diretta conseguenza toglierla.
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 15:46:10
La foto è tratta dal settimanale del gruppo Mondadori CHI, che notoriamente è anche di Berlusconi, quindi, al limite, prenditela con lui...leggiti anke la didascalia che è molto istruttiva
cmq, tu sei libero di tenere appeso in camera quello ke vuoi, non un rappresentante delle forze dell'ordine...ti ricordo che i CC sono militari e per legge non possono nemmeno aderire a sindacati , figuriamoci aderire alle idee di movimenti politici dichiaratamente illegali come il PNF...il discorso nn cambia anke se ci fosse stata una bandiera del PRI o dello sdi, anke se si tratta di partiti democratici...

in quanto alla mia noiosa e stereotipata campagna antifascista, nessuno ti obbliga a leggere quello ke scrivo...leggiti pure fino a impararlo a memoria il primo volume del Mein Kampf, ti potrebbe essere utile eventualmente tu volessi dedicarti all' hobby della deportazione degli extracomunitari, oppure alla produzione di sapone con grasso umano...in quel volume ci sono tutte le istruzioni ho sentito dire dalle elementari...se le hai frequentate dovresti saperlo anke tu...
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 15:40:57
Quella è una camerata. Ci dormono delle persone adulte. Non penso che la bandiera sia stata appesa da un singolo, tra il dissenso generale. E non credo nemmeno che i nostri carabinieri organizzassero visite guidate all'interno delle loro camere da letto per mostrare ai cittadini di Nassirya la bandiera appesa al muro.
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 15:31:34
la morte di quei soldati è stata ricordata e celebrata a dovere!!!!
l'atto terroristico è stato studiato nei minimi dettagli e esposto ai familiari e al popolo italiano!!!
adesso pero' si scopre anche questo lato....nn bisogna solo vedere le cose che convengono a noi!!!!perchè in una sede militare italiana deve essere esposto il segno dei camerati??????????una cosa è casa tua una cosa e il rifugio italiano a nassirya!!!-
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 15:26:42
ma ti rendi conto tu che se mi scoppia una bombola di gas in casa nessuno ha diritto di venire a fotografare il busto di Mussolini che affiora tra le macerie di camera mia e a pubblicarlo sul forum di Lanciano.it dandomi del fascista dopo che sono morto?
a) si sta sorvolando sulla gravità dell'atto terroristico
b) si sta legittimando il gesto degli attentatori
c) si sta violando la privacy di persone morte
d) si sta sputando sul ricordo di un evento tragico
e) si sta utilizzando tutto ciò per attuare una propaganda fatta di luoghi comuni e reggentesi unicamente su una bandiera recante un simbolo.
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 15:17:47
bartam....il dolore x dei caduti è sempre vivo nei nostri cuori.........pero' nn è per essere antifascisti ma ti rendi conto che sul notro amato tricolore è contrassegnata l'immagine dei camerati??????????andiamo la come un paese politicamente contagiato........i commenti come dite sono superflui perchè ci sono di mezzo caduti di guerra xò è un po vergognoso
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 15:14:53
Bak ti inviterei a renderti conto del fatto che stai attuando la tua solita, noiosa e stereotipata campagna "antifascista" appoggiandoti a immagini che riguardano la riservatezza di persone morte, che avevano la libertà di tenere nella loro camera quel che diavolo gli pareva senza dover ricorrere ad un tuo permesso scritto ne a quello di nessun altra persona. Dico ma ti rendi conto che quelle stanze sono in macerie? E di quante persone siano morte in quella circostanza? E lui va a sottilizzare su una bandiera appesa a una parete... I commenti superflui sono i tuoi Bak. Mi appello alla maturità che ti contraddistingue affinchè quest'immagine sia rimossa.
Messaggio del 26-12-2003 alle ore 14:10:30

ecco una foto delle camerate dei CC ke hanno subito l'attentato a Nassirya..come si può notare sono appese bandiere con simboli fascisti...ogni commento è superfluo nn credete?

solo, mi vergogno una volta di + di essere italiano, ed è la dimostrazione di quanta retorica ci sia dietro qs cose..esportiamo democrazia con gente ke nn sa nemmeno cos'è...allora btuttye le storie circolate sui fatti di Genova trovano evidente conferma...

Nuova reply all'argomento:

NN LA SAPEVO, MA è GRAVISSIMO

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)